annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    ..........

    Premetto che non sono io l'autore,le ho trovate in rete..........



    ........se ti può interessare,controlla i pesi della mia e della tua (stesso motore),potrei venderti il mio (casomai manda mp)!!!!


    PS:ma non vieni al Nazionale????
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      Ecco l'ultima foto. Nascondendo la parte bianca la Plus pare più larga, elegante . . . e già ribassata (costo 0,5 Euro)
      Secondo me, i crucchi non ci avevano pensato. Attendo altre idee (senza stravolgere o danneggiare la macchina, eh ?).

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   017-b.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 55.5 KB 
ID: 1225359

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Geniale lavoretto, Clint!
        sigpic
        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Sono stato in concessionaria per vedere se riuscivo a risolvere il problema dello sfarfallio. Hanno controllato e non ci sono richiami ma mi hanno detto che dal 2009 sono già arrivati alla terza edizione rivista di questi fari a led...che sia per questo problema?! Mah...fatto sta che dopo aver inviato a Verona un video del problema mi sostituiranno i 2 fari in garanzia ma dovrò pagare la manodopera...da ricordare che uno dei fari era già stato cambiato l'anno scorso mi pare per il problema medesimo).
          Ps...oggi ho fatto il 2° tagliando dopo il quale la vw non mi vede più..2 ore e mezza di lavoro per due meccanici e il conto mostra 200,00€ iva inclusa

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            200€.....ritieniti fortunato credimi

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              i 200 sono solo di manodopera eh..il tagliando intero 500

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Ah allora ritieniti inchiappettato

                Commenta


                • R: La Golf Plus di RouxLouka

                  Infatti oggi mi da fastidio star seduto

                  Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Originariamente inviato da papo Visualizza il messaggio
                    Sono stato in concessionaria per vedere se riuscivo a risolvere il problema dello sfarfallio. Hanno controllato e non ci sono richiami ma mi hanno detto che dal 2009 sono già arrivati alla terza edizione rivista di questi fari a led...che sia per questo problema?! Mah...fatto sta che dopo aver inviato a Verona un video del problema mi sostituiranno i 2 fari in garanzia ma dovrò pagare la manodopera...da ricordare che uno dei fari era già stato cambiato l'anno scorso mi pare per il problema medesimo).
                    Ps...oggi ho fatto il 2° tagliando dopo il quale la vw non mi vede più..2 ore e mezza di lavoro per due meccanici e il conto mostra 200,00€ iva inclusa
                    Alla fine ho sostituito i fari dietro all'inizio dell'estate non sentendomela di fare il lavoro consigliato da Andrea (non avrei avuto nemmeno il tempo materiale) e non essendoci richiami ed essendo fuori garanzia, piangendo un pò mi hanno fatto un po di sconto ed omaggi.
                    Non dico che mi è venuto il sangue amaro ma diciamo che ci ho messo una pietra sopra ed ho tirato innanz per non pensarci anche perchè è vero che il codice di ricambio è diverso dagli originali sintomo che qualche difetto c'era (dico c'era sperando abbiano risolto).

                    Ma una curiosità Papo: te li cambiano in garanzia perchè hai l'estensione???

                    Meglio, si fa per dire, è andata al mio amico (quello con la Plus rossa nella mia firma) che ad agosto si è beccato una grandinata che gli ha segnato tetto, cofano, montanti e...spaccato i 2 fari dietro che, tanto per cambiare, sono afflitti dal problema dello sfarfallio! Essendo assicurato contro i cataclismi, a parte un bel fermo macchina per il ripristino, si troverà risolto sto caxxo di problema...per mano del cielo!

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      si si ho la life time però con quel che costa la manodopera sono curioso di vedere quanto sarà l'esborso

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        papo
                        lo smontaggio dei fari consiste nello sfilare uno spinotto ed allentare un dado, viceversa per montare i nuovi. Roba da poco, pochissimo.
                        Tornando al tagliando, a parte i fari, avevi qualche anomalia da segnalare o sola ordinaria manutenzione?

                        Clint
                        Non mi sono dimenticato di risponderti ma questa settimana è stata piena. La tua idea non è male e credo sia l'unica percorribile, magari optando per una pellicola più "solida".
                        Io pensavo all'idea di "wrappare" i montanti interni del portellone ma si rischia, stando dentro di avere un effetto "1 scarpa ed 1 ciabatta", ovvero perdi in luminosità e soprattutto in continuità degli interni.

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Avevo segnalato il distaccamento delle guarnizioni sottoporta di entrambe le porte posteriori e il cigolio del sedile lato guida.
                          Il primo problema è stato risolto con del silicone specifico mentre il sedile guida è stato lubrificato con dello spray siliconico nei punti giusti..il fatto che mi ha dato fastidio che gli ho fatto notare questi problemi..mi è stato detto che sarebbe stato riferito tutto in officina e alla fine mi è stato detto che il tutto è stato risolto in un nonnulla ...che se avessi visto un ripetersi del problema di tornare da loro....e poi è arrivato il conto con mille ore di manodopera!!! Potevano perlomeno dirmi che sarebbero stati interventi che costavano quanto un tagliando no?! ..alla fine comunque credo sia stato un recuperare $$$ per il fatto che l'olio l'ho portato da casa..vabbè dai..da domani non ci penso più..
                          ps..ora riprendiamo a parlare della tua pluz che mi pare di capire che diventerà la pluz più "bassa" della community

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Originariamente inviato da papo Visualizza il messaggio
                            ps..ora riprendiamo a parlare della tua pluz che mi pare di capire che diventerà la pluz più "bassa" della community
                            Se si decidesse...........
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Adesso che la temperatura si è abbassata, le due pellicole forate-riposizionabili nere non evidenziano quelle piccole bolle viste qualche giorno fa con il gran caldo. Rimane un leggero-quasi invisibile distacco in qualche piccolo punto ai lati del lunotto (dove la resistenza verticale è più grossa). Il difetto si vede solo dall'esterno, da molto vicino, e non dall'interno.

                              Perciò, quanto fatto può essere migliorato ma non voglio mettere le pellicole oscuranti permanenti anche se potrebbe essere una buona soluzione. La migliore soluzione potrebbe essere la cornice di colore nero: è possibile vedere se è disponibile il ricambio su Etka, magari è già montata su versione, che ne so, Cross ?

                              In ogni caso, adesso la macchina mi piace ancora di più e non solo a me ! perchè sembra molto più larga posteriormente. Il taglio della pellicola verso l'interno deve raccordare idealmente il mancorrente al taglio verticale del portellone (v. foto gg. scorsi).

                              Provate anche voi. Attendo suggerimenti per fare meglio !

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Originariamente inviato da papo Visualizza il messaggio
                                ps..ora riprendiamo a parlare della tua pluz che mi pare di capire che diventerà la pluz più "bassa" della community
                                Si, lo faro solo per far contento @mau65 ...
                                Scherzi a parte ce l'ho in programma: fare qualcosa di moderato, che abbassi la macchina di 30mm e mantenga comunque un comfort decente (avendo dei passeggeri "difficili"...).
                                Pensavo di stare su Eibach/Bilstein ma non ho ancora approfondito seriamente anche perchè devo prima ammortizzare la spesa dei cerchi/pneus da 17".

                                Nell'attesa però sto facendo un'altra cosa che avevo nella lista delle cose da fare: la retrocamera.
                                Dopo un pò di ricerche ed un fitto scambio di mail con il solito polacco di eBay (spesso monosillabiche...) che inizialmente diceva che sulla Plus potevo montare solo quella della Scirocco (!!!) ho trovato quella giusta: in pratica è quella che si monta nella maniglia del portellone della Tiguan, Touran, Sharan, Golf SW, Jetta, Passat (cod. 5N0827566J).
                                Il kit è arrivato, devo ancora preparare qualche cablaggio aggiuntivo per non intaccare l'impianto elettrico originale, poi per il montaggio, mi farò aiutare dal mio amico meccanico (quando sarà disponibile).
                                Alla fine farò una DIY, se magari qualcuno è interessato.

                                Volevo fare un ringraziamento particolare a @maxim che con molta pazienza e disponibilità mi ha dato tanti preziosi consigli per il montaggio

                                Nelle foto l'esempio di montaggio su di una Plus crucca ed il kit che ho acquistato (cablaggio e retrocamera).
                                File allegati

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka


                                  io io sono interessatissimo
                                  Beeeeella questa modifica...questa mi piace proprio...unico tasto dolente sarà la spesa e il tempo da dedicarci.
                                  A quanti $$$ ammonta l'upgrade?! Dici che lo smontaggio maniglia del portellone sia cosa complicata?!
                                  Ps...mi mancava un po' smanettare sulle nostre pluz..ormai è dai tempi delle luuci piedi che non la tocco

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    @papo
                                    Ecco il prerequisito per fare questo lavoro è che devi avere l'ingresso video sul tuo RCD-510 altrimenti devi mettere in conto di sostituirlo.

                                    Retrocamera e cablaggio li ho presi dal polacco a 199E, aggiungi altri 20E per i cablaggi aggiuntivi se vuoi fare un lavoro pulito.
                                    Il montaggio è semplice ma lungo per il fatto che devi smontare tutto il pannello interno del portellone, sostituire la maniglia originale con questa con la retrocamera, far passare il cavo video/alimentazione attraverso il famigerato tubo corrugato in gomma e da li attraversare tutta la macchina passando dai battitacco ant e post fino alla plancia dove colleghi il connettore video e prendi l'alimentazione.
                                    Il segnale della retro si prende direttamente dalla lampadina della retromarcia con un cablaggio autocostruito.
                                    Su internet ci sono parecchie guide, se vuoi farti un idea guarda:

                                    questa è per la Golf 5 SportWagon
                                    questa è per Golf 5 (retrocamera nel badge VW) ma fa vedere le foto di tutti i passaggi.
                                    questa è simile a quella sopra ma è anch'essa ricca di foto per gli smontaggi

                                    Appena ho completato la DIY (settimana prossima, lavoro permettendo...) te la mando.

                                    Ciaoo

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Grazie Arrigo..si si la rcd 510 di golpe ha l'ingresso video
                                      non oso immaginare quanto lungo sia il lavoro ma mi intriga parecchio questa sfida..sono curioso di vedere la tua DIY ..per il costo direi che non è poco ma un giorno posso pensare di farlo

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                        Si, lo faro solo per far contento @mau65 ...
                                        Scherzi a parte ce l'ho in programma: fare qualcosa di moderato, che abbassi la macchina di 30mm e mantenga comunque un comfort decente (avendo dei passeggeri "difficili"...).
                                        Pensavo di stare su Eibach/Bilstein ma non ho ancora approfondito seriamente anche perchè devo prima ammortizzare la spesa dei cerchi/pneus da 17".
                                        .......hai valutato il mio????Però bisogna vedere i pesi e l'attacco,il mio ha il diametro da 55mm!!!!
                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          @mau65
                                          Maurizio, mi mandi le caratteristiche del tuo assetto? Cosi ci studio e ti so dare una risposta.
                                          Devo ancora verificare se la Golf 6 Plus ha le stesse sospensioni della Golf 6 berlina, rassegnati sono lento ma poi arrivo sempre...

                                          @papo
                                          Mi dai una bella notizia! Non mi ricordavo che la tua RCD avesse l'ingresso video (e dire che l'ho anche vista di persona...).
                                          Questo rende tutto molto più semplice e fattibile...
                                          Io adesso dipendo da quando è disponibile il mio amicomeccanico per il montaggio (faremmo il lavoro un sabato pomeriggio ad officina chiusa).
                                          Credo che se ne parlerà verso metà ottobre.
                                          Appena pronta la DIY te la mando (per certi versi riprende quanto fatto per l'installazione del BT e quella disgrazia (almeno per me) della luce nel portellone).

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X