annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Aggiornamento situazione fari posteriori.
    Ho provato a smontare il faro ma come temevo è un blocco unico che non permette di accedere ai led (metto qualche foto presa da internet giusto per capire come è fatto).

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   p0.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 121.8 KB 
ID: 1223764 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   p1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 87.1 KB 
ID: 1223765 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   p2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 87.3 KB 
ID: 1223766

    Il connettore è a posto e visto come varia il comportamento in funzione della temperatura credo che il difetto sia nella debolezza delle saldature, non dei led: in questi giorni un pò freschi i due led di sx che davo per morti si sono rimessi a sfarfallare.
    In compenso i led "posseduti" dallo sfarfallio nel faro destro sono diventati 4 da 2 che erano!

    Ho visto su ETKA che il codice del ricambio che ho io è stato sostituito da un'altro con diversa sigla (da 5M0-945-095 P è passato a 5M0-945-095 R): che abbiano risolto il problema?

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka



      Apri il faro posteriormente nella parte nera e fai-da-te ...poi per sigillare usi del silicone e sei a posto...spalmi ed incastri per bene...aspetti che secchi e nn hai problemi...

      Se proprio vuoi fare una cosa fatta bene utilizzi della colla bicomponente...carteggi e rivernici di nero opaco

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Solo una foto "avveniristica" della mia Pluz, per augurare a tutti Buone Vacanze (a chi le deve ancora fare)...e per gli altri un Grande Saluto Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ciaociao.gif 
Visite: 69 
Dimensione: 655 Bytes 
ID: 1224988)

        File allegati

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          grazie!altrettanto!

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Buone vacanze anche a te e quando torni................

































































            ..................ABBASSALA!!!!!!!!!!!!!

            ..........
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Ciao Arrigo!
              Divertiti e rilassati!
              sigpic
              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Un rapido passaggio "vacanziero" giusto per salutare e dare un impressione sulla mia car.
                L'upgrade ai 17" è stato praticamente indolore: sia sui lunghi tratti autostradali che sulle strade di montagna non ho perso nulla in comfort (miglior prova: la moglie che non si lamenta mai...)
                Quindi pensare di abbassarla un "cicinin" non sembrerebbe così un'idea strana (grazie a mau65 per avermi messo il tarlo....)

                Ciaooo

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  La paura passa con poco......... http://www.ebay.de/sch/i.html?_sacat...ewindefahrwerk !!!!!!!

                  Grazzzzie....
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • La Golf Plus di RouxLouka

                    Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                    Un rapido passaggio "vacanziero" giusto per salutare e dare un impressione sulla mia car.
                    L'upgrade ai 17" è stato praticamente indolore: sia sui lunghi tratti autostradali che sulle strade di montagna non ho perso nulla in comfort (miglior prova: la moglie che non si lamenta mai...)
                    Quindi pensare di abbassarla un "cicinin" non sembrerebbe così un'idea strana (grazie a mau65 per avermi messo il tarlo....)

                    Ciaooo
                    Ciao....
                    Anche io come te sono sempre stato dubbioso per il confort e cambio cerchi...
                    Ma uno dei grandi rimpianti della mia Touran é sempre stato non poter montare manco i 17"...

                    Ora ho ordinato una Tiguan S&S 2.0 TDI 140cv DSG 4motion .... E proprio per non avere rimpianti e visto che la terrò per mooooltoooo tempo l'ho presa R-LINE esterna....
                    Monta i cerchi Mallory da 19"!!!!! Con Gomme 255/40 r19 .... (un bel salto dai 16" di ora....)
                    Spero che per le mie Bimbe di 8 e 11 anni e per la moglie il confort non sia troppo inferiore a quello della mia attuale Touran...
                    E comunque continuerò a montare i cerchi Cleveland da 16" della mia Touran per le invernali....

                    Ciaoooo


                    Sent from my iPad3 using Tapatalk
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • R: La Golf Plus di RouxLouka

                      Ciao Fabrizio!
                      Devo dire che tutti i miei dubbi sul passaggio ai 17" sono stati fugati. Temevo i viaggi in autostrada fossero meno comodi ma devo ricredermi. Secondo me anche tu non avrai di che lamentarti ( a proposito complimenti per l'acquisto...visto che non l'avevo ancora fatto).

                      Per l'inverno concordo con la tua scelta: cerchi in lega da 16".

                      Saluti dal Trentino.

                      Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2

                      Commenta


                      • La Golf Plus di RouxLouka

                        Ti ringrazio Arrigo!
                        Con la Tiguan non voglio più impazzire tanto come ho fatto con la Touran....
                        A parte Rns510 che ho già ordinato e spero mi monti direttamene il concessionario prima della consegna....
                        Comunque ho aperto un 3D relativo alla mia Tiguan..., non voglio "inquinare" il tuo 3D ...

                        Volevo solo dirti che con i Porto da 17" la tua Plus sta davvero bene.... Ottima scelta!

                        Ciao e buon divertimento al fresco del Trentino!


                        Sent from my iPad3 using Tapatalk
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Visto che le vacanze sono ormai un ricordo passo a dare una rispolverata al 3d con qualche varia ed eventuale.

                          Consumi
                          Ieri sera, leggevo su 4R di un lettore che a suo dire aveva ottenuto consumi record semplicemente giocando con il cutOff ed il consumo instantaneo.
                          Incuriosito da tanta ovvietà ho provato anch'io questa mattina sul normale percorso lavoro-casa provando a mantenere la mia solita velocità di crociera ma giocando con l'acceleratore in modo da far intervenire il cutOff quando raggiungevo la giusta velocità e procedendo poi per inerzia.
                          Insomma, la scoperta dell'acqua calda, ma il risultato, senza impegnarsi, è stato comunque interessante, tenendo conto che si tratta di un TSI montato su di una vettura non proprio di taglia Slim e con le gomme da 17"...
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   recordMedia20120912.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 59.7 KB 
ID: 1225321

                          Gomme
                          Dopo averci percorso 6000 Km un pò su tutti i tipi di strada ed anche in condizioni di bagnato non posso che essere soddisfatto della scelta dei Continental SC5: giudizio positivo!Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   judgesOK.gif 
Visite: 3 
Dimensione: 8.0 KB 
ID: 1225322
                          Sono un ottimo compromesso tra prestazioni, comfort e consumi.
                          La rumorosità è più che accettabile: o mi sono abituato l'orecchio o facendo km la gomma si è adattata ma la sostanza non cambia.
                          Il temuto irrigidimento e conseguente perdita di comfort per i passeggeri non c'è stato. Prova provante è che non ho ricevuto nessuna lamentela dai miei tester più "difficili": ne dalla moglie ne dalla mamma ne dalla nipote...
                          I consumi praticamente sono rimasti invariati.
                          Insomma ci sono tutti i presupposti per pensare ad un assettino "moderato"...

                          Curiosità
                          Prima di partire per le vacanze ho lavato la macchina ed ho scattato la classica foto di rito con il cell.
                          Il controsole unito a qualche ditata sull'obiettivo ha prodotto questo effetto "radioso" senza bisogno di Photoshop.
                          Mai vista la mia Pluz così smagliante!!!
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG0643_1024x683.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.9 KB 
ID: 1225323

                          Commenta


                          • La Golf Plus di RouxLouka

                            Cosa intendi per cutoff?
                            E andamento per inerzia....

                            Mentre eri in viaggio tipo in D5 o D6 mettevi la leva del cambio in Folle N ????

                            Perché leggevo proprio ieri che sul manuale questa metodologia non va bene ber il DSG rischiando danneggiare la frizione....

                            Bella radiosa la tua Plus.... Maca solo l'aureola!!!!


                            Hihi ahahah
                            Ciao
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • La Golf Plus di RouxLouka

                              Cosa intendi per cutoff?
                              E andamento per inerzia....

                              Mentre eri in viaggio tipo in D5 o D6 mettevi la leva del cambio in Folle N ????

                              Perché leggevo proprio ieri che sul manuale questa metodologia non va bene ber il DSG rischiando danneggiare la frizione....

                              Bella radiosa la tua Plus.... Maca solo l'aureola!!!!


                              Hihi ahahah
                              Ciaooo
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                No, no Fabio nessuna diavoleria del genere.
                                Ho solo usato il piede di velluto dosando con attenzione l'accelerazione, cambio rigorosamente in D e mi sono aiutato con le indicazioni del consumo istantaneo sul CDB.
                                Il cutOff è il taglio dell'alimentazione di carburante che interviene automaticamente quando rilasci completamente l'acceleratore mentre sei in movimento.
                                In sintesi non fai altro che mantenere il più possibile la velocità di crociera dosando attentamente l'acceleratore e viaggiando in rilascio dove le condizioni lo permettono (tratti in discesa, scie...).
                                Che dire, la scoperta dell'acqua calda, ma visti i risultati ottenuti, di questi tempi non è niente male.

                                Eh, eh, effettivamente a ben guardare la luce nella foto ha un qualche cosa di "divino" Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   aureola.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 3.0 KB 
ID: 1225344....ed io che pensavo che fosse solo l'obiettivo sporco...

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  complimenti: giocando di cut-off i 20 km/l li supero anch'io quando faccio un po' di strada diciamo oltre i 10 km , col TSI sono fattibili, certo occorre avere il piedino di velluto, mollare l'acceleratore per tempo e frenare poco, e non fare accelerazioni brucianti. il tutto senza fare una guida da "nonno" ma semplicemente essere costanti il + possibile.
                                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Roux, approfitto della rispolverata del 3D per chiederti se non ti sembra più largo (a me piace di più) il posteriore della nostra Plus inscurendo la plastica bianca che gira internamente intorno al lunotto.
                                    Per avere questo effetto, al momento ho messo internamente al vetro due lembi di pellicola statica perforata rimovibile (però col caldo si scolla un pò . . . .).


                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   003-b.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 27.4 KB 
ID: 1225346 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   001-b.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 73.6 KB 
ID: 1225345

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                      .......Insomma ci sono tutti i presupposti per pensare ad un assettino "moderato".......

                                      Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                      ......Bella radiosa la tua Plus.... Manca solo l'aureola!!!!......
                                      ........manca l'assettooooooo!!!!!!
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Originariamente inviato da Clint Visualizza il messaggio
                                        Roux, approfitto della rispolverata del 3D per chiederti se non ti sembra più largo (a me piace di più) il posteriore della nostra Plus inscurendo la plastica bianca che gira internamente intorno al lunotto.
                                        Per avere questo effetto, al momento ho messo internamente al vetro due lembi di pellicola statica perforata rimovibile (però col caldo si scolla un pò . . . .).
                                        Effettivamente la cornice nera del lunotto "snellisce" il posteriore e visto da fuori, secondo me, il tuo ritocco armonizza l'insieme.
                                        Da vedere che effetto fa visto da dentro visto che tutti i montanti sono chiari...non vorrei che avessi l'effetto contrario.
                                        Comunque è una prova interessante. Magari provo a fare qualche prova "virtuale" con il Photoshop.
                                        Da quello che ho capito hai "wrappato" i montanti sul lunotto? Magari per ottenere un fissaggio più solido bisognerebbe infilare il bordo della pellicola sotto il montante aiutandosi con una spatola sottile (senza stare a smontare la cornice).

                                        @mau65
                                        Secondo me, Maurizio farebbe "un assettino" anche su questa...Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   wierd-collection-of-funny-car-modification-14.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.0 KB 
ID: 1225356....
                                        ...comunque, daje, daje mi sta mettendo il tarlo: ogni volta che prendo la macchina mi cade l'occhio su quel buco tra il parafango ed il bordo del pneumatico...

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Ho applicato due strisce di pellicola nera riposizionabile (quella mille fori) alla parte interna del vetro (solo qualche cm. ai lati). Si integra bene con la cornice nera e a pallini del vetro.

                                          Dall'esterno l'effetto è evidente perchè il vetro (che è avvolgente) e quindi la parte superiore della macchina appaiono più larghi e danno meno l'effetto torretta. Insomma la macchina sembra più larga, elegante e meglio piantata sulle ruote. Dall'interno la visibilità rimane immutata (v. foto). Come detto, ho escluso la pellicola oscurante permanente, la tendina parasole VW e la colorazione della cornice di plastica bianca intorno al vetro (ci fosse nera come ricambio tutto sarebbe risolto !).
                                          Il difetto della pellicola riposizionabile è che, con il grande caldo, può evidenziare qualche bolla. Però non danneggia niente ! Comunque, sto cercando un'idea migliore perchè così la Plus sta veramente bene.

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   008-b.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 81.8 KB 
ID: 1225357 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   009-b.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 100.6 KB 
ID: 1225358

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X