annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Grazie a @papo per i complimenti ed a @mau65 per i consigli che terrò presente.

    @Clint
    Appena posso ti posto lo schema. Certo che questi rumori sono una bella noia. Sulla mia lamento solo il condizionatare ed i pneus rumorosi ma per il resto la meccanica è silenziosa.

    Quanto alla nuova Plus, aspettiamo che esca la Golf 7 berlina, passi un pò di tempo e poi ne riparliamo: piuttosto non ho ancora trovato in rete nemmeno un'ipotesi di disegno della nuova Plus...

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      E' proprio perchè l'auto è silenziosa (col 1.2 TSI 105 su certe strade sembra di guidare un'auto elettrica) che certi rumori si sentono ! E, dopo due anni, devo ammettere che, nonostante la mia buona volontà e dopo aver smontato mezza macchina (solo quello che è +/- facile da smontare, eh ?) non ho risolto quasi nulla: i difetti rimangono !
      Comunque, a parte questa mia ricerca continua della perfezione, devo dire di essere soddisfatto dell'acquisto.

      Per la nuova Plus (metà/fine 2013 ?) forse la faranno meno 'filante' sul davanti (parabrezza meno inclinato) e un pò più monovolume per poter competere con la C-max e similari

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Invece io Arrigo @RouxLouka ho letto e visto prime immagini ipotetiche di come potrebbe esser la nuova Plus della MK7.Meno armoniosa,piu linee decise e tese,mi è molto piaciuta comunque,per contrastare le nuove Mercedes Classe A-B.Poi certo,va tenuto sempre a mente,che la Golf esce in Germany pare fine anno,poi le varie Gti,Variant,Plus e poi vedere quando saranno esportate nei vari paesi EU.
        Cio non toglie che tu abbia fatto benissimo a migliorare la tua e la personalizzazione continua.Io ad es.sono uno che quando vende la car è capitato sempre che poco prima facessi tanti lavori extra per tenerla in piena efficienza,motore-meccanica,certo ne avra beneficio chi compra le mie car usate,ma non sono tipo da abbandonare o trasandare la car perchè ho in mente di darla via a breve...

        ---------- Post added at 00:23 ---------- Previous post was at 00:23 ----------

        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Bene, dopo aver raccolto un pò di pareri, consigli e letto un pò di recensioni mi sono deciso sulle gomme da accoppiare ai Porto.
          Due alternative: Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 o Continental SportContact 5.
          Mi tenta di più il GoodYear, che mi sembra un pneumatico molto equilibrato, silenzioso e buono in tutte le situazioni.

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Son d'accordo con te,anche perchè le prime le ho provate e c'è l'ho sotto ancora.Le seconde le ho solo viste sullo scaffale del mio gommista.......
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Alla fine, su consiglio del mio gommista ho scelto le Continental Sport Contact 5.
              Adesso devo aspettare che arrivino visto che son proprio nuove...

              Cosa curiosa, ieri sera tornando a casa, mi si è affiancata al semaforo, una bella Golf 6 bianca (un TSI 160) con i Porto.
              Quale occasione migliore per scattare due fotine in attesa del verde!

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG0552_1280x766.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 107.9 KB 
ID: 1223385 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG0553_1280x766.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.5 KB 
ID: 1223386

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Ottima scelta per le gomme,per la tua car avrei fatto la stessa scelta!Il Tsi160 bianco+Porto....ero io.....!!!!.....Ora che mi ricordo ieri a quell'ora ero al lavoro a ca 1200km di distanza...allora sara stato un mio sosia.....
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Infatti Francesco, non ho messo a caso le foto: appena mi si è affiancata ho pensato a te! Del resto ti sei già fatto 1200 e passa Km per salire al Raduno, magari eri li giusto per un caffè...

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Giorno Arrigo!!!mi chiedo,quando ci fai un paio di foto delle tua car in versione Portoghese...??!!mica sarai diventato geloso....Dai che son curioso di vedere il result....
                    Grazie per il mio nuovo(il 300esimo circa credo)AvAtAr...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Ospite
                      Francesco, ad oggi la mia car è ancora in versione "Cleveland" in quanto le Continental SC5 acquistate dal mio gommista (che si badi ben è Continental) non le aveva a magazzino e le ha dovute ordinare.
                      Quando si dice che si tratta di gomme nuove nuove nuovissime.

                      Vabbè, non ho fretta, la cosa importante era portare in porto...i Porto

                      Bello il tuo nuovo Avatar, ha qualcosa di mooolto familiare...

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Capisco,anzi ora ricordo lo avevi pure gia detto/scritto.Non dovrebbe avere difficolta a reperire ste gomme il tuo gommaio,il mio,e siamo in calafrica,le ha sullo scaffale gia da mesi,e comunque quando non ha una gomma in "casa",nel giro di 2-3gg max se la fa portare...
                        Che poi alcune/molte le porta per farle vedere a me,fu cosi con le Goodyear F1a2 che poi montai,porto poi le Conti SC5 che non ho messo,ma era previsto gia cosi,e ora mi ha detto che per le Dunlop Sp Maxx RT me le ordina a settembre,cioè quando mi servono...
                        A proposito del mio nuovissimo Avatar,si vede addirittura un pezzo di montante dell RouxLouka car.....perfetto....
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Francesco, un filo perplesso sono rimasto anch'io quando il gommaio mi ha detto che le doveva ordinare.
                          Però non avendo fretta almeno sono sicuro che mi arrivano pneumatici freschi freschi...appena colti dagli alberi della gomma delle piantagioni Continental
                          Almeno lo spero...

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Per curiosità poi fammi sapere il DOT e il Made in.Quelle che ha il mio di gommista sono Made in Germany.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Sarà fatto!

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                19/05/2012
                                Finalmente, dopo tanta ricerca ed attesa, ho completato "l'upgrade di 1 pollice" come @papo ha felicemente ha ribattezzato la mia operazione di passaggio dai Cleveland 16" ai Porto 17" (che avevo mostrato qui)
                                Per la gommatura ho scelto le Continental SportContact 5 225/45 R17 91 Y.
                                Esteticamente, secondo me, la vettura ci ha guadagnato pur rispettando i canoni di mamma VW (i Porto sono un optional per la Plus e non prevedono l'assetto sportivo).
                                Dal punto di vista della guida è ancora presto dare giudizi: di sicuro posso dire che il tanto temuto irrigidimento è sopportabilissimo, così come la rumososità.
                                La sensazione è di maggior precisione e controllo.

                                @dogo argentino
                                Ti riporto come mi avevi chiesto il DOT: 4711 DOT CN7R P3X0. Se li decripti mi fai un enorme cortesia poichè non ci ho capito molto.

                                @Golpe
                                Ancora un ringraziamento per avermi fatto venir la "scimmia" dei cerchi da 17" (l'anno scorso) e di avermi dato la dritta giusta sull'acquisto dei cerchi


                                Un pò di foto dell'effetto finale (la prima foto l'ho fatta appena tornato dal gommista: si vedono ancora le bande colorate sul battistrada)
                                File allegati
                                Ultima modifica di RouxLouka; 24/05/2012, 16:43.

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Innanzitutto complimenti,pare un'altra car la tua ora!!!immagino la differenza che starai provando di guida e precisione.47-11 vuol dire che le gomme sono della 47a settimana del 2011 quindi non propio freschissime,ma nemmeno vecchie e indurite,anche perchè sto modello non è uscito da molto.Occhio la prossima volta,magari se possibile pretendi delle gomme ancor piu fresche.L'altra serie di numeri e lettere mi dice poco,un altro simbolo sarebbe un numero dentro un cerchietto,che in quel caso riporta il paese dove quelle gomme hanno ricevuto l'omologazione,ma poco importa,l'Italia è 14,ma non ne sono certo.Ora goditela piu di prima....
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Complimenti RouxLouka per il passaggio ai 17". Sono convinto che non te ne pentirai!
                                    Devo dire che anche con i Porto la Plus ha il suo fascino...


                                    Originariamente inviato da Clint Visualizza il messaggio
                                    Roux, leggo solo ora tua risposta su spanamenti filetti, ecc. Ho rimediato avvitando un bullone (non torx) di diametro appena superiore e che ho accorciato. Al momento stringe e tiene, però . . . Il vecchio bulloncino torx aveva una sezione quasi triangolare e da qui la spanatura ! Maledetta 'precisione' tedesca !

                                    Ma . . . perchè continuo a guardare nel vano motore (ormai mi è venuta la gobba ) ? Il motivo è che continuo a sentire (fin dall'acquisto, giugno'10) un rumore strano in sottofondo, quasi di trapano (trrrr, trrr, . . ), che ho mitigato moltissimo ponendo appositi spessori di gomma sul tubo della benzina in uscita (area prossima al vaso di espansione acqua-radiatore). Ora lo sento solo a tratti quando il motore si scalda ed è tra i 2000 e 2400 giri. Se accelero bruscamente, ai suddetti giri sento il suono di una breve vibrazione simile a quella di un lamierino.
                                    Immagino siano sempre questi maledetti tubi benzina di plastica rigida (errore di progetto) che sbattono nel loro percorso (nel TSI vibrano forse a causa dell'iniezione diretta) nella canalizzazione di plastica e poi di metallo del sottoscocca (v. foto presa da internet / Golf 5). Prima di studiare qualcosa per risolvere il problema, potresti allegare lo schema Etka o altro a riguardo per capire bene come sono montati questi tubi e se c'è già qualche elemento smorzante per ridurre le vibrazioni ?

                                    Per finire, complimenti per i tuoi cerchi però, mi chiedo, come fai ad essere ancora così entusiasta nello spendere se sai che dopo l'imminente uscita della Golf 7 uscirà dopo poco anche la nuova Plus ?
                                    Ciao Clint! Devo direi che non sei da solo... Anche sulla mia Plus sento il tuo stesso rumore o almeno lo descriverei come hai fatto tu.
                                    Attendo anche io le indicazioni che hai chiesto a RouxLouka e poi deciderò sul da farsi.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Ottimo upgrade! Ci stanno proprio bene!

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        ...fiiiiicooooo
                                        Bell'upgrade Arrì ...ora mi sale la scimmia per i cerchi ...meno male che non posso
                                        Comunque stanno davvero bene sai?! Non avevo dubbi comunque ..immagino la tua soddisfazione!...e ribadisco.. non sai quanto mi spiace non aver fatto l'affarone con te

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          complimenti arrigo!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X