annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    se vuoi Arri ti passo i miei di Porto....così io mi sparo i Detroit replica da 17" made in Italy!!!
    ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
    ...e per i nostalgici..
    -> sigpic

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      Mattia, tengo presente anche la tua offerta. Ne parliamo poi in PM. Grazie

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        @:Arrigo,allora si,se è una vera e ottima occasione non farteli scappare.Non saprei,in foto almeno,non pare rendano molto sotto la Plus,sarà che io sono abituato a vederli tutti i giorni da 26mesi sotto la mia Tsi berlina bianchina...
        p.s.;ottima scelta per le SC5,saranno anche le mie prox gomme,se hai avuto modo di leggere qualche mio mess. in tal proposito avrai inteso che sono "maniaco"pure di gomme...
        @:Ucci.grazie per il tuo pensiero gentile,senza voler risultare blasfemo,ma davvero un miracolo della ....... mi tornerebbe utile di sti tempi..
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Roux, sentendo una vibrazione dietro il cruscotto ho aperto il cofano e ho smontato la paratia che separa il motore dal vano ove c'è il motorino del tergi, la centralina motore e l'ingresso aria per l'abitacolo. Ho trovato staccato l'elemento di plastica che ripara il bocchettone d'ingresso dell'aria che è provvisto di griglia. L'elemento staccato si rimonta grazie a piccoli e corti dentelli che però non garantiscono la presa sul bocchettone (errore di progettazione). Ho pensato di rimontarlo mettendo anche un pò di biadesivo però non sono sicuro che il suo orientamento sia quello giusto (parte aperta verso l'abitacolo).
          So che ti colleghi spesso a ETKA. Potresti controllare ed eventualmente inserire il disegno dell'esploso nella tua risposta ? Grazie !
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 83.9 KB 
ID: 1222936Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4-B.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 58.5 KB 
ID: 1222937

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Clint
            Appena possibile controllo la mia e poi vedo sull'ETKA e ti faccio sapere. Ciaoo

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Innanzitutto Auguri di Buona Pasqua a te e a tutti gli appassionati di questo Forum

              Ricordati che per controllare la tua occorre lavorare un pò perchè bisogna smontare la paratia che sapara il motore dal vano che ospitata quanto detto. Però ne vale la pena perchè si può verificare se tutto è a posto, se c'è qualche piccolo varco da sigillare meglio, se tutti i bulloni sono stretti bene e se c'è dello sporco (eventuali foglie, piumini dei pioppi, ecc.).
              Con mia grande sorpresa, ricordo di aver trovato fuori sede l'elemento in plastica mobile che si incastra (si fa per dire, eh ?) sopra il bocchettone grigliato e di aver notato che questo incastro è molto debole, tant'è che ho dovuto usare anche qualche striscia di biadesivo (quello spesso) altrimenti si sarebbe staccato ancora. Dopo l'operazione ho constatato di aver eliminato quella vibrazione che sentivo nell'abitacolo quando davo un colpo secco di acceleratore.

              Su internet ho trovato la foto di una Tiguan che però non ha l'elemento in plastica he copre il bocchettone. . . . Mah !
              File allegati

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                @Clint
                Grazie per gli Auguri di Buona Pasqua che ricambio ed estendo a tutti gli amici del Forum

                Dunque, ho guardato su Elsawin e per la Golf Plus 2009> c'è la spiegazione per smontaggio/montaggio delle prese d'aria.
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   N87-10506.png 
Visite: 1 
Dimensione: 9.6 KB 
ID: 1222958Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   N80-10043.png 
Visite: 1 
Dimensione: 44.1 KB 
ID: 1222957
                Poi c'è l'indicazione per smontare/montare la paratia di copertura dell'insieme che però non mostra indicazioni riguardo il montaggio della presa d'aria.
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   N50-10241.png 
Visite: 1 
Dimensione: 11.5 KB 
ID: 1222959

                Su ETKA c'è il disegno d'insieme e la presa d'aria è montata come hai fatto tu: la bocca è rivolta dove si canalizza il flusso d'aria. Tra la base del parabrezza ed il bordo interno del cofano motore.
                File allegati

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Super grazie Roux, mi hai tolto un dubbio che avevo da tempo !

                  Rimane comunque il dubbio sullo studio di VW per detta 'presa d'aria' che ha una forma di U (nella parte superiore non stringe) e aggancia il cosiddetto 'raccordo di aspirazione' (nomi presi da tuo allegato ETKA) con piccoli e corti dentelli. Altro dubbio è perchè su G. Plus è stato montato il raccordo e sulla similare Tiguan pare di no (come sappiamo, la plancia e molto altro è identica alla Plus).

                  Adesso sto cercando con gommapiuma o altro di smorzare la vibrazione del tubo di mandata della benzina che si avverte quando accelero bruscamente e sono a 2000/2400 giri. Questo tubicino di plastica rigida passa dentro una canalizzazione di plastica nera altrettando rigida fissata un pò precariamente alla carrozzeria a lato del motore. Questo per dire che (. . . però sono contento della macchina, OK ?) la qualità c'è, ecc. però ci sono degli errori in fase di progetto che sorprendono un pò, come anche la canalizzazione dell'aria nella parte bassa della plancia (tubi sottili ridicolmente collegati a innesto e fissati con poche viti)
                  Inoltre, sempre con mia sorpresa, se ripasso a stringere alcuni bulloni, torx, ecc. (non i bulloni principali di motore e carrozzeria) questi accettano ancora un quarto di giro . . . .

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Clint
                    Quelli che evidenzi tu non sono (purtroppo) errori di progettazione ma l'applicazione perversa dell'ingegneria al servizio dei taglio dei costi industriali!
                    Come dico io ci sono pezzi che hanno i colpi contati: incastri e viti che puoi smontare qualche volta poi si spanano oppure se anche non li tocchi dopo un tot km/anni cominciano a ballare.
                    Del resto fanno tutti così...

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Dopo tanto cercare sono riuscito a trovare i cerchi da 17".
                      Originariamente ero alla (disperata) ricerca dei Seattle ma alla fine ho trovato 4 Porto nuovi di zecca che mi hanno convinto a cambiare idea.
                      Li ho trovati grazie ad una segnalazione di un annuncio che mi ha fatto Fabrizio @Golpe che stra-ringrazio per questa dritta
                      In pratica il venditore ha ritirato la macchina giovedi scorso ed il giorno dopo ha subito cambiato i cerchi.
                      Sono nuovissimi!

                      Qualche fotina in attesa di decidere la gommatura

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG0538_1280x766.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.3 KB 
ID: 1223309Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG0540_1280x766.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.4 KB 
ID: 1223311 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG0539_1280x766.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 166.8 KB 
ID: 1223310
                      Ultima modifica di RouxLouka; 19/05/2012, 12:01.

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Perfetti e bellissimi.praticamente nuovi ed in mutande con quel lenzuolo bianco.Per le gomme ti consiglio:Goodyear F1asimm.2 se vuoi un ottimo su bagnato e frenata confortevole,Conti SC5 vie di mezzo,Dunlop Sport Maxx Rt sullo sportivo.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Azz...Francesco @dogo argentino , non avevo colto l'effetto "mutande" del lenzuolo sotto i cerchi, ma la paura di graffiarli solo per una foto era tanta...tantissima...

                          Grazie per avermi risposto ad una domanda che stavo per farti, quando si dice il tempismo
                          Più o meno sono indeciso sui 3 che hai nominato (forse un pò meno convinto sul Dunlop visto che la Plus, è si brillante e vivace, ma dire sportiva...).

                          Sto seguendo la discussione dei "Consigli sul Pneumatico estivo per Golf 6" ed i link che ha postato oggi @canest cadono proprio a fagiolo per la mia ricerca: anche qui, che tempismo

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Ottimo acquisto Arrigo ora abbiamo li stessi cerchi.
                            Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Davvero Massimo maxim!
                              Ma alla mia mancano ancora quelle 10..15 modifiche rispetto la tua Golf "fuoriserie" Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ok2.gif 
Visite: 28 
Dimensione: 3.1 KB 
ID: 1223313

                              A proposito che gomme monti?

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Ho le Dunlop SP SPORT 01A
                                Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Ciao Arrigo, complimenti per l'acquisto dei cerchi e felice che i link ti siano utili.
                                  Ho postato solo un paio di test ma su quel sito ci sono varie prove (raccoglie tutte quelle delle riviste del settore) di pneumatici estivi/invernali test frenata ecc...
                                  Io ho cambiato le mie estive poco fa ed ho preso delle GoodyearF1asymm2 sono molto soddisfatto, unica pecca mi sembrano un po' troppo morbide, spero di riuscirci a fare un buon chilometraggio

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    @canest
                                    Adesso che sono in pausa pranzo mi stavo giusto leggendo qualche recensione dal sito che hai linkato. Davvero interessante.
                                    Fra l'altro il GoodyearF1asymm2 è quello che esce meglio dai test ed ha, cosa non indifferente, un alto numero di recensioni.
                                    Ho un bel po di cose da leggere...

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Arrigo..complimenti per l'aumento di pollice ..ora come ora le mie finanze non se la passano bene ma se potessi i porto farebbero la mia felicità
                                      E' un gran bel upgrade per la tua già GRAN bella plus

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Se posso dirti anche la mia,io uso le Yokohama C.Drive,prima avevo le "vecchie" e adesso ho le C.Drive2.Con le prime ho fatto 50'000km girandole ogni 10'000km circa e le reputo delle buone gomme anche sul bagnato!!!

                                        Queste sono le "2".......

                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Roux, leggo solo ora tua risposta su spanamenti filetti, ecc. Ho rimediato avvitando un bullone (non torx) di diametro appena superiore e che ho accorciato. Al momento stringe e tiene, però . . . Il vecchio bulloncino torx aveva una sezione quasi triangolare e da qui la spanatura ! Maledetta 'precisione' tedesca !

                                          Ma . . . perchè continuo a guardare nel vano motore (ormai mi è venuta la gobba ) ? Il motivo è che continuo a sentire (fin dall'acquisto, giugno'10) un rumore strano in sottofondo, quasi di trapano (trrrr, trrr, . . ), che ho mitigato moltissimo ponendo appositi spessori di gomma sul tubo della benzina in uscita (area prossima al vaso di espansione acqua-radiatore). Ora lo sento solo a tratti quando il motore si scalda ed è tra i 2000 e 2400 giri. Se accelero bruscamente, ai suddetti giri sento il suono di una breve vibrazione simile a quella di un lamierino.
                                          Immagino siano sempre questi maledetti tubi benzina di plastica rigida (errore di progetto) che sbattono nel loro percorso (nel TSI vibrano forse a causa dell'iniezione diretta) nella canalizzazione di plastica e poi di metallo del sottoscocca (v. foto presa da internet / Golf 5). Prima di studiare qualcosa per risolvere il problema, potresti allegare lo schema Etka o altro a riguardo per capire bene come sono montati questi tubi e se c'è già qualche elemento smorzante per ridurre le vibrazioni ?

                                          Per finire, complimenti per i tuoi cerchi però, mi chiedo, come fai ad essere ancora così entusiasta nello spendere se sai che dopo l'imminente uscita della Golf 7 uscirà dopo poco anche la nuova Plus ?
                                          File allegati

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X