annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    XD e io che pensavo che fossero rotti i supporti 0,0 è strano che con un tocco di mano si staccano ma conle buche no 0,0
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      Si, anche altri si sono accorti del fatto che non sono così solidi i fissaggi. Vero però che non si sfilano sulle buche!

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Roux, dopo il mio ultimo viaggetto in giornata di 850 Km. ho messo la Plus in garage e l'ho ripresa stamattina. All'accensione, con sorpresa (non ho mosso o toccato niente) ho visto la spia dell'airbag rimanere costantemente accesa mentre sul cdb è apparsa la scritta 'airbag difettoso' Insomma, appena si risolve un problema (l'ultimo: ho rimesso a posto, lubrificando, la guarnizione finestrino) ne compare un altro. . . Il libretto d'uso VW dice di correre subito in officina, altrimenti gli airbag possono non funzionare o entrare in funzione in un momento non opportuno, causando lesioni gravi o mortali
        Tu & Papo che ve ne intendete di 'cose' elettriche nella Golf+, cosa ne sapete di questa spia accesa e sul problema ad essa collegato ?

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          La spia può accendersi a causa del fusibile andato o nel caso in cui stacchi la spia dell'airbag passeggero per fare lavori dietro l'autoradio e accendi il quadro senza averla riattaccata! Se non hai toccato nulla probabile sia il semplice fusibile!

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Speriamo sia quello! In bocca al lupo Clint! E tienici al corrente!
            sigpic
            10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Papo, io non ho toccato nulla di nulla (radio, ecc.). Domani la porto in officina VW per sapere. Quello che mi scoccia (a parte i continui problemucci) è che mi faranno perdere del tempo che, purtroppo, adesso non ho.
              Comunque, per mia curiosità, dov'è il fubile a cui fai riferimento ? Nella guida che hai indicato nel post#36, pag.2 di questa discussione non viene indicato il fusibile airbag . . . . Sai che sia in una posizione diversa ? Mi piacerebbe controllarlo

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Originariamente inviato da Clint Visualizza il messaggio
                Roux, chiedo a te + Papo (of course) se avete il mio stesso difetto notato nella guarnizione di velluto del finestrino lato guida della Plus. Questa guarnizione guida-vetro è visibile tra lo specchietto e l'alloggiamento del tweeter (v. foto). Probabilmente il finestrino in risalita schiaccia un pò troppo il labbro della guarnizione (intendo la parte lato specchietto) che, invece di rimanere normalmente piegata ad U, si schiacciata aprendosi come fosse spalmata per diversi cm. per poi ritornare piegata normalmente. Avete notato lo stesso difetto anche nella vostra Plus ?
                Secondo voi, si può sostituire la guarnizione senza smontaggi particolari, per esempio a finestrino totalmente abbassato, oppure (come ho visto su fare internet in auto non Golf) occorre smontare la parte esterna di lamiera della portiera lato guida ( ! ) e poi del finestrino ?
                Ciao Clint!
                Dopo aver letto questa parte della discussione, ho verificato la presenza dello stesso problema sulla mia Plus.
                Che dire... Ti capisco perchè la cosa è assai fastidiosa. Figurati che io pensavo addirittura che fosse normale.
                Anche io ho risolto sistemando la guarnizione con un biglietto da visita ma il problema, come a te, si ripresenta quando si abbassa di nuovo tutto il finestrino.
                Diciamo che in questi giorni lo abbasso solo a metà.
                Mi potresti per cortesia spiegare come hai risolto il problema?
                Ho letto che hai lubrificato la guarnizione... Cioè? Cosa hai usato? E come hai applicato il prodotto?
                Se vuoi, rispondimi pure in mp.
                Intanto ti ringrazio.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Per la guarnizione floccata guida-vetro di cui alla mia foto post#232 - pag.12 ho spruzzato sulla parte interessata, con attenzione e senza esagerare, un pò di Svitol Silikon. Poi, con la guarnizione riposizionata, ho alzato il vetro interponendo una linguetta lunga, sottile e rigida di plastica liscia. Tolto questo 'calzascarpe', pur essendo la guarnizione un pò molle perchè stirata essendo rimasta girata per settimane con il caldo estivo, dopo due giorni è rimasta a posto anche abbassando del tutto il vetro. In VW dicono che ora è OK ma, se facesse ancora difetto e la si volesse sostituire, occorrerebbe smontare il pannello esterno (quello di lamiera con la maniglia, OK ?) e il finestrino

                  Per quanto riguarda la spia airbag rimasta accesa con relativa scritta 'airbag difettoso' sul cdb, pare non sia nulla di grave se non un fortuito calo di tensione in una cera zona della macchina. Al momento è stato solo cancellato l'errore. Oggi ho usato l'auto tutto il giorno e la spia non si è accesa. Vedremo nei prossimi giorni.

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Grazie molto Clint per i suggerimenti. Proverò a seguire la tua procedura. Ieri sera ho confrontato la guarnizione incriminata con la stessa del lato passeggero e mi sembra che il ripiegamento all'esterno sia dovuto al fatto che la guarnizione iun quel punto è interrotta o si e tranciata. Così ogni qualvolta si fa risalire il vetro dal fondo corsa, si porta dietro verso l'esterno la guarnizione. Spero di sistemare perchè mi romperebbe assai dover smontare tutto per sostituirla.

                    P.S.: Chiedo venia a RouxLouka per aver utilizzato il post della sua bellissima Plus per questa parentesi!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Nessun problema, anzi sono contento che qui si ritrovino e si confrontino altri plussisti.

                      Ciaoo

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Grazie RouxLouka per l'ospitalità!

                        Non è difficile capire perchè questo post sia luogo di incontro... Qui troviamo molte fonti di ispirazione per la nostra Plus a motivo delle tue interessanti modifiche e delle relative guide dettagliate.

                        P.S.: La settimana scorsa ho ritirato dal Concessionario 4 Cleveland nuovi nuovi e pronti per installare i pneumatici del treno invernale.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Road Runner, secondo me, il risvolto della mia guarnizione si era girato perchè in quel tratto il vetro preme forte verso l'esterno. Subito non mi ero accorto del difetto ma immagino che il risvolto si sia dapprima arricciato un pò e poi il vetro l'abbia spalmato rivoltandolo verso l'esterno. Lubrificandolo, il vetro non trova più la resistenza di prima.
                          Se si risolve così è meglio per non trovare altri possibili problemi con lo smontaggio del pannello di lamiera esterno e della maniglia. Però, se la tua guarnizione è rotta bisogna senz'altro sostituirla finchè sei in garanzia altrimenti, poi, la spesa a tuo carico non sarà indifferente.

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Grazie Clint per il consiglio! Mi sa tanto che i prossimi giorni un giretto al concessionario ce lo faccio... e vediamo che mi dicono.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Con l'arrivo della primavera rispolvero questo 3d ormai fermo dallo scorso inverno.
                              Riprendo postando due foto del cambio gomme inverno/estate.
                              A sinistra il treno estivo, a destra l'invernale. Notare lo sfondo molto "urban"...
                              File allegati

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Precisino!

                                Si potrebbe quasi dire che si tratta della stessa foto un po' modificata con fotospesa...se non fosse che a una seconda occhiata più attenta si nota perfettamente che nella seconda immagine sei parcheggiato dai 4 ai 5 metri più avanti che nella prima. Preciso e (quasi) metodico anche nel parcheggiare l'auto......
                                Ladies and Gentleman, and Blue Shark Brothers and Sisters....la Bep-Mobile:

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Beppe bepman76 detto "Precisino 2 la vendetta"!
                                  Esattamente tra le due foto c'è un offset di 4-5 metri per il fatto che dove ho fatto la prima foto alla seconda c'era parcheggiata una macchina che mi ha rovinato l'effetto "fotospesa".
                                  Non ti scappa proprio niente...

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                    Con l'arrivo della primavera rispolvero questo 3d ormai fermo dallo scorso inverno.
                                    Riprendo postando due foto del cambio gomme inverno/estate.
                                    A sinistra il treno estivo, a destra l'invernale. Notare lo sfondo molto "urban"...
                                    Numerologi!!!quando ho visto sta foto,per un attimo ho pensato che vi foste inventati:"Le differenze che contano",poi un precisino come me,si sente naturalmente attratto da cio che combinano due precisi come voi 2... Arrigo,mi piacciono piu i tuoi cerchi invernali che non gli estivi...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Ospite
                                      (detto "Precisino 3 - il ritorno") guarda meriteresti un premio perchè hai centrato in pieno lo spirito delle 2 foto che ho postato
                                      Il soggetto a confronto sono proprio i cerchi. Anche a me piacciono di più quelli invernali (di origine AUDI A3), rispetto i Cleveland, che comunque non sono niente male e fanno il loro dovere egregiamente.
                                      Già questa estate avevo accarezzato l'idea di sostituire i Cleveland con cerchi da 17" e senza sbilanciarmi oltre posso dire che qualcosa si sta muovendo in tal senso...

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Hanno attratto subito la mia attenzione perchè,non fosse per i 5 bulloni,sono molto ma molto simili a dei bei cerchi originali che avevo sulla mia precedente car,una Lancia Y1.2 16v LS,erano pero "solo" dei 14 e con 4 bulloni.Presumo siano dei 15,giusto?o li tieni solo per non smontare le gomme dai cerchi?(in effetti dalla foto paiono dei16pure questi)E comunque inutile ribadire e/o sottolineare che dei bei 17 come estivi sarebbero il Top,non i Porto(come ho io)che sulla Plus non fanno la stessa bella figura che fanno sulla berlina.
                                        Eccoli,te li voglio fa vedere,solo per curiosità di confronto...:Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   download (1).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 6.8 KB 
ID: 1222685
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          C'è una bella somiglianza effettivamente nel disegno. Comunque i miei sono da 16".
                                          Me li avevano proposti ma sinceramente su di un corpo "importante" come quello della Plus i 15" sembrano piccolini.
                                          Azz...e vabbè mi sbilancio, tanto c'è poco da immaginare. Io sono alla ricerca dei Seattle o dei Porto anche perchè voglio mantenere l'auto il più possibile aderente alla serie.
                                          Purtroppo i Seattle sono rari, i Porto sono più facili da reperire.
                                          Ovvio che a me piacciono tantissimo i Seattle ma questa settimana ho trovato un'occasione di 4 Porto nuovi di fabbrica praticamente regalati (per scaramanzia fino a che non li ho montati non ci credo).
                                          Per la gommatura invece non ho dubbi: Continental SC5

                                          In foto, gentilmente prese da motor-talk.de, alcune Plus crucche con Porto e Seattle, tanto per dare l'idea del risultato finale
                                          File allegati

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X