annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Grazie RouxLouka delle tua risposta!
    Purtroppo, non riesco ad accedere al link che mi hai postato probabilmente per il fatto di non aver ancora raggiunto la soglia di messaggi richiesta.
    Mi sa che, per il momento, l'unica cosa che mi resta da fare, è provare a sondare in VW e capire se sanno di cosa sto parlando o se "cadono dalle nuvole".
    Per i cerchi: Come tu sai, io ho i Seattle e ti devo dire che più passa il tempo e più mi piacciono! Forse sarà una casualità!
    A dogni modo, ho visto in autoscout alcune Plus che equipaggiavano i Porto e a MIO gusto, non rendevano per nulla quanto i Seattle. Poi... De gustibus...
    Eventualmente, se mai dovessi trovarmi dalli tue parti... sperimenterei volentieri il VAG!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      @Road Runner
      Eh si, purtroppo devi raggiungere i 50 messaggi in quanto il limite è associato a tutti i 3d della sezione VAG-COM, quindi datti da fare! 50 messaggi si fanno in fretta, tempo da dedicare al forum permettendo...
      Se capiti dalle mie parti ben contento di "Vaggarti" la tua Plus. Basta che mi scrivi in PM e ci mettiamo daccordo.
      Sui cerchi un altro parere favorevole sui Seattle ed interessante la dritta di curiosare su Autoscout, non ci avevo pensato!

      Domanda: tu, oltre i cerchi da 17", hai anche l'assetto sportivo -1,5cm, vero? A livello di comfort come ti trovi?

      Ciaoo
      Ultima modifica di RouxLouka; 25/07/2011, 19:14.

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka


        Sento puzza di acquisti in casa Arrigo...

        I Seattle mi ispirano più dei 10 bracci degli altri... però è un parere mio.
        sigpic
        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          [QUOTE=RouxLouka;587509
          Domanda: tu, oltre i cerchi da 17", hai anche l'assetto sportivo -1,5cm, vero? A livello di comfort come ti trovi?
          [/QUOTE]

          Ciao RouxLouka!
          Sì! La mia Plus ha l'assetto sportivo di serie con i cerchi da 17". Mi chiedi come mi trovo? Ti posso dire che, a mio modesto parere, il compromesso è ben riuscito.
          Personalmente non l'ho mai trovata eccessivamente dura e per i miei gusti, il comfort non manca e non ne risente. Prendi però il mio giudizio con il "beneficio d'inventario" perchè non ho mai provato una Plus con i cerchi da 16" a l'assetto di serie. E poi io provengo da una Lancia Ypsilon che era equipaggiata con cerchi da 16" e gomma 195/45 e lì sì che si sentivano le buche. E' vero però che la Golf è tutt'altro mondo!
          Adesso ho in previsione di equipaggiare la mia Plus con il treno invernale composto da cerchi da 16". Diciamo che dopo l'inverno, posso darti una maggiore idea della differenza tra i 16" e i 17" ma sempre con l'assetto sportivo della casa.
          Spero che la mia risposta ti possa tornare utile.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Grazie Ospite per il tuo parere.
            Alla fine dei conti mi par di capire che l'idea di passare ai 17" non dovrebbe stravolgere di molto il buon compromesso tra tenuta (che dovrebbe migliorare) e comfort (che dovrebbe non cambiare di molto).
            Restingerei la scelta dei cerchi ai Seattle od ai Salamanca.
            Questi ultimi li ho visti nel configuratore VW della Plus come unica opzione possibile dei cerchi da 17" al posto dei Seattle/Porto, mentre nelle brochure e nei listini non compaiono: mi piacerebbe proprio vederli dal vivo.
            Adesso, pausa estiva e poi vedo di concretizzare la cosa prima dell'inverno (prevedo di vendere i miei Cleveland come cerchi invernali).

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
              Adesso, pausa estiva e poi vedo di concretizzare la cosa prima dell'inverno (prevedo di vendere i miei Cleveland come cerchi invernali).
              Se mi dici che i tuoi Cleveland sono "immaccolati" e il prezzo è "onesto", mi metto in fila.... Per il treno invernale sono proprio alla ricerca dei Cleveland.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Terrò sicuramente presente la tua richiesta, fai conto che i miei Cleveland hanno 2 anni e sono stati utilizzati solo come treno estivo.
                Un motivo in più per far fare l'upgrade a 17"...
                Ultima modifica di RouxLouka; 27/07/2011, 09:20.

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Ehmmm..io promuovo a pieni voti gli Seattle

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    In realtà avevo già avuto il colpo di fulmine Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ammore.gif 
Visite: 3 
Dimensione: 467 Bytes 
ID: 1217643 quando li avevo visti dal vivo sulla Golf di Fabrizio ma mi serviva un pò di conforto morale dal forum.
                    Quindi, a furor di popolo che Seattle sia!
                    Ho fatto un giro sul Konfiguratore tedesco ed il risultato sarebbe questo: devo dire che farebbero la loro figura.
                    Ultima modifica di RouxLouka; 30/07/2011, 09:26.

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      decisamente un bel cerchio
                      sarebbero la mia scelta nel caso dovessi cambiarli

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Ho provato a fare un'elaborazione per vedere indicativamente l'effetto:

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   16_ClevelandNoAssetto_1280x523.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 146.4 KB 
ID: 1217644 dai Cleveland 16"...

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   17_elabSeattleNoAssetto_1280x523.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 147.3 KB 
ID: 1217645...ai Seattle 17"

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          vista così sembra proprio che l'assettino ci starebbe bene..certo è che i nostri cerchi da 16 sono comunque belli

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            @papo
                            Si, i Cleveland sono davvero dei bei cerchi: è il motivo percui ci ho pensato almeno 2 anni prima di buttare lì l'idea di cambiarli.
                            Sull'assetto non sò. Preferisco fare le cose per gradi e vedere poi se serve davvero. Comunque ho già fatto il preventivo del ProKit...

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Vai di Seattle! Sono stupendi e sulla Plus la rendono ancora più sportiva!
                              Quando puoi, Arrigo, fatti sto regalo!
                              sigpic
                              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Ieri ho fatto l'aggiornamento di FW e Mappe del mio RNS-510 (una rev.B nativa H04).

                                Ho fatto il passaggio da FW 2680 al 3970. Seguendo le indicazioni del forum (questo post) ho fatto il doppio passaggio: dalla 2680 alla 3890 per ottenere il partizionamento a 3 del HDD (partizioni: 15GB=musica, 7.5GB=mappe, 7.5GB=POI database) e successivamente l'aggiornamento al 3970.
                                L'upgrade non ha dato problemi. Entrambi gli aggiornamenti sono durati 55 minuti circa.
                                Alla fine del processo le caratteristiche che ho perduto sono state le mappe, la musica e l'accesso al menu segreto.
                                Radio memorizzate, impostazioni generali e preferiti di navigazione sono rimasti.
                                Ho dovuto riabilitare la visualizzazione dell'orologio a navi spento, il volume dell'OPS, il menu segreto via VAG.
                                Adesso il mio navi è stato promosso a rev.D e dispone dei comandi vocali in italiano, oltre che essere predisposto per le nuove mappe 7.1/7.2 (nuova gestione dei POI).
                                Infine questo upgrade mi ha permesso finalmente di leggere le SDHC che con il precedente FW non hanno mai funzionato!

                                Le mappe 7.2 WE masterizzate su DVD+R DL TDK non sono state caricate pur funzionando regolarmente se utilizzate da DVD.
                                Mah, probabilmente ho pasticciato io nel caricamento od ho avuto un problema di masterizzazione.
                                Per ora ho installato le mappe 7.1 EA masterizzate su di un DVD+R Verbatim dall'ottimo @Golpe che ringrazio.
                                A queste ho aggiunto i Personal POI "pronti all'uso" postati qui e qui.

                                La prima impressione è buona. Il navi mi sembra più reattivo al tocco. I comandi vocali, secondo me, sono discreti rispetto quelli ottimi della centralina BT e sono superiori all'utilizzo in manuale solo per l'inserimento della destinazione di navigazione.
                                Unica cosa strana è stato in due occasioni il GPS stentava a seguire la strada sulla mappa dopo aver avviato la navigazione a destinazione.
                                Adesso lo proverò qualche giorno a fondo poi vedo di ritentare l'upgrade delle mappe alla 7.2 WE.

                                Un ringraziamento cumulativo a tutti ragazzi del forum i cui post mi sono stati utili per realizzare il lavoro
                                File allegati
                                Ultima modifica di RouxLouka; 11/08/2011, 08:22.

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Sei sempre un grande! Chissà che lavoraccio per quelle 3h di aggiornamento!
                                  PS: dove l'hai trovato il tempo utile?
                                  sigpic
                                  10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    @DarEcofuel
                                    Dario, mi hai beccato! Questo aggiornamento lo rimandavo da mesi.
                                    Ho approfittato che domenica era brutto e quindi non avevo impegni a scarrozzare la dolce metà in giro.
                                    Poi gli upgrade di FW che van da soli li ho buttati tra la colazione del mattino ed il pranzo del mezzogiorno: si fa ad auto spenta, carichi il cd, avvi e torni dopo un'ora sperando che tutto vada bene.
                                    Unica palla è l'aggiornamento delle mappe che van seguite perchè sono un terno al lotto...
                                    Anche qui piccola astuzia: ho scaricato l'ultima stagione del serial preferito della moglie e mentre io giravo a zonzo in macchina come un babbio lei si godeva le sue puntate.
                                    Quindi navi aggiornato e "pax familiare" salva!

                                    Ciaooo

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      ottima idea quella del filmozzo! se non hai nulla in contrario, te la copio! ahahah
                                      lavori eccellenti, complimentoni!!!
                                      ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                                      ...e per i nostalgici..
                                      -> sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Stamattina sono finalmente riuscito finalmente a caricare le mappe 7.2 WE (label:CD_7551) (qui ho postato i dettagli).
                                        Il problema probabilmente stava nel supporto: ho usato un Verbatim DVD+R DL ed ha funzionato al primo colpo (circa 30 minuti per caricare le mappe).
                                        E anche questa è fatta.

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG0341_1280x766.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 179.8 KB 
ID: 1217807

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka



                                          Beccato in pieno, però immagino la soddisfazione dei tuoi lavori!
                                          Se continui così, hai l'auto sempre nuova ed aggiornata e non ti stanchi mai di lei!
                                          sigpic
                                          10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X