annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Complimenti Arrigo per tutto!
    Mi piace molto leggere questo thread e pure le modifiche fatte e in ordine...
    Poi le tue spiegazioni sono complete e dettagliate! Meglio di un manuale!
    sigpic
    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

    Commenta


    • #22
      Re: La Golf Plus di RouxLouka

      @Fabrizio
      il tuo grigio platino credo che oggi si chiami, forse con una sfumatura differente, United Grey che è il mio colore.
      I Cleveland ci stanno bene con questa tinta e ti dirò ci azzecca anche con le varie cromature.
      Come cerchi mi trovo bene. Finora nessuna alterazione o graffio e quel che piace tanto a me sono facili da tener puliti.
      Unica accortezza che adotto ogni 3/4 mesi, dopo che li ho lavati, li passo con uno strato di polish Arexons per vernici metallizzate.
      In questo modo si forma una leggera patina lucida che rende molto più semplice il lavaggio e la pulizia.

      Come pneumatici di serie ho i Bridgestone Turanza ER300. Non mi trovo male ma non mi entusiasmano. Li trovo un pò rumorosi.
      Forse perchè sulla mia vecchia Astra avevo i Bridgestone Potenza RE720 che erano di un'altra classe e per questo sono un pò prevenuto.
      Avrei voluto gli Hankook, di cui avevo letto bene sul sito dell'ADAC come gomma di primo equipaggiamento.

      @Dario
      Mi fa piacere scrivere queste cose e soprattutto sapere che c'è qualcuno che le trova interessanti!!! Questo mi da davvero soddisfazione. Grazie.

      Commenta


      • #23
        Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
        Thanks Clint! Se hai altre domande fai pure.
        Beh, . . . allora ecco la domanda: sai quali dispositivi elettrici proteggono i fusibili presenti (interno/esterno) della ns. Plus ? Il manuale VW ha ben 360 pagine ma, a parte gli avvisi troppo ripetuti di non toccare lì, non guardare là o corri subito in officina , c'è scritto poco di veramente utile per soddisfare chi vuole saperne un pò di più.

        Commenta


        • #24
          Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Nel manuale della plus sono presenti le tabelle che indicano a cosa corrispondono i fusibili sia all'interno dell'abitacolo sia quelli nel vano motore..se mi dici che non li trovi abbi pazienza che scannerizzo le pagine e le posto

          Commenta


          • #25
            Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Mi fa piacere che questo 3d sia un punto di ritrovo e discussione di Plussisti...e non solo, tutti sono ben accetti!.
            Quindi lascio volentieri a Papo lo spazio per rispondere al quesito di Clint, che come sempre fa domande acute.
            Effettivamente il problema dei manuali non è da poco. E' vero che ci sono pagine di avvisi e soprattutto ci sono informazioni poste in forma generica, valida per tutti gli allestimenti, che lasciano ampio margine di incertezza nell'utente.
            La mappa dei fusibili è solo un esempio: nel manuale c'è tutto. Nella macchina c'è quello che serve. All'utente il compito di fare gli accoppiamenti.

            Commenta


            • #26
              Re: La Golf Plus di RouxLouka

              No, no, ragazzi. Nel mio manuale non c'è proprio niente ! Altrimenti non avrei chiesto, eh ?
              A pag.326 [ Fusibili, 3 pagg. ] c'è scritto "Al momento della stampa non era disponibile uno schema aggiornato delle posizioni dei fusibili dei vari dispositivi elettrici, ecc. ecc." quindi buio assoluto sull'argomento ! Anche per l'apertura della scatola interna dei fusibili, accanto a una foto con freccia dubbia, dice solo "Aprire il vano e tirarlo con forza all'indietro". Nessuna foto o disegno dei fusibili interni & esterni.
              Insomma, il manuale della Plus (MY 2010) l'ho letto tutto ma, per un appassionato come me, è largamente insufficiente Ho trovato in rete il manuale della Yeti che è molto più dettagliato e con meno avvisi di prudenza, eppure il Gruppo è lo stesso.

              Commenta


              • #27
                Re: La Golf Plus di RouxLouka

                allora sono stato più ottimista del previsto!
                Pensavo fosse un problema di ricerca nel "libro di bordo", ma vedo che tu hai anche una numerazione differente delle pagine, ergo un manuale differente.
                Per intendersi nel mio (e quello di Papo) sono nel fascicolo 3.2 "Consigli ed assistenza" a pag 108-111.
                Non credo sia cambiato lo schema dei fusibili ma a questo punto serve un confronto visivo schema-scatola fusibili.
                Grazie Papo per lo scanner qui sotto...Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   icon_super.gif 
Visite: 2 
Dimensione: 1.0 KB 
ID: 1214022
                Ultima modifica di RouxLouka; 23/12/2010, 14:40.

                Commenta


                • #28
                  Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Eccomi qui..ecco la scannerizzazione richiestami

                  Commenta


                  • #29
                    Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    R & P (Roux & Papo) grazie a entrambi. Io non ho niente di quanto avete presentato ma solo un manualone un pò vago.
                    Tra il vostro e il mio manuale noto un'interessante modifica nel come tirare lo sportellino che nasconde i fusibili interni: nel vostro c'è scritto "tirarlo vigorosamente" mentre nel mio "tirarlo con forza" . . . eh ? Chissà cos'era successo per indurre VW ad ammorbidire la traduzione !

                    Roux, questa volta ho dato un bel punto di reputazione al granmaestro Papo ! Che scansione completa e nitida !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Grazie
                      visto che qui dentro noi plussisti siamo pochi è anche giusto che ci diamo una mano
                      Se pensi di aver bisogno di qualche altra parte del manuale fai un fischio e vedrò di mettere in moto lo scanner

                      Commenta


                      • #31
                        Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Papo è una garanzia e quindi +rep pienamente meritata!
                        Stavo pensando se fosse una cosa utile scannerizzare il libro di bordo della Plus e metterlo a disposizione del sito come hanno fatto per quello della G6 berlina (credo sia stato il buon Max).

                        Commenta


                        • #32
                          Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Ci ho pensato ma il fatto è che alla mole di lavoro immensa poi ci sarebbe poca resa..effettivamente la plus si differenzia in pochissimi dettagli dallo stampo della golf..mah..dici che ne varrebbe effettivamente la pena??

                          Commenta


                          • #33
                            Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Mmm...in realtà lo pensavo più per chi ha la Plus MY10 come Clint che si ritrova le pagine bianche...

                            Commenta


                            • #34
                              Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              si si..bisognerebbe sapere però se il caso di Clint vale per tutti gli acquirenti di una plus my2010..magari è un episodio a sè

                              Commenta


                              • #35
                                Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Che bel thread... I Plussisti, come vi siete chiamati, che si danno una mano!
                                Valido anche il club che avete creato!
                                sigpic
                                10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  R & P, direi che chi ha bisogno si allunga e chiede, come ho fatto io. Così, spero saltino fuori anche altri con la Plus.
                                  In effetti il manuale MY 2010 non è granchè: parole, parole, avvertimenti (troppi), confusione (v. funzioni cdb). Il manuale Yeti, invece, è molto più dettagliato rispetto al mio. Provate a darci un'occhiata (talvolta ci mette qualche secondo ad aprirsi):

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Clint, ho sfogliato il catalogo della Skoda Yeti ed effettivamente la prima impressione che se ne trae è che è più ergonomico e di facile lettura del libro di bordo della Golf che possiedo (MY09).
                                    Sicuramente l'utilizzo dei colori aiuta molto nell'interpretazione degli schemi e gli avvisi, consigli, avvertenze...sono meno invasive rispetto la "sostanza".
                                    Ho fatto qualche paragone, avendo un pò di tempo a disposizione.
                                    Il mio libro di bordo consta di 5 volumetti escluso quello della manutenzione per un totale di 434 pagine.
                                    A questo se ne aggiunge un 6° volume da 174 pagine dedicato al navi.
                                    Totale 608 pagine escluse copertine e separatori.
                                    Nella MY10 mi par di capire che il libro si riduce ad "appena" 360 pagine e soprattutto in un unico manuale.
                                    Sorge spontanea la domanda: come mai così tanta differenza?

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Altre piccole modifiche effettuate sulla mia car:

                                      07/2009
                                      Ho installato un estintore a polvere da 1 Kg sotto il sedile anteriore.
                                      Per fare un lavoro pulito senza forare ho realizzato una "culla" per l'estintore ed il suo supporto a partire da un foglio di alluminio lavorato che ho fissato sulla parte posteriore con fascette da elettricista appoggiandomi al supporto per la cassetta del pronto soccorso, e sulla parte anteriore ho incastrato sotto i bottoni che bloccano i tappetini.
                                      Nella culla ho fissato con 3 viti autofilettanti il supporto dell'estintore.
                                      Per evitare vibrazioni ho aggiunto della gommapiuma.
                                      Il risultato finale non è a vista ed a portata di mano. Non si sa mai...

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3190_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 186.0 KB 
ID: 1214426 Estintore su supporto in alluminio sotto sedile anteriore, vista frontale
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3188_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 211.3 KB 
ID: 1214428 Estintore su supporto in alluminio sotto sedile anteriore, vista laterale
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3189_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 136.9 KB 
ID: 1214427 Supporto in alluminio bloccato sulla parte ant. dai bottoni ferma-tappetini


                                      9/2010
                                      Su consiglio di Papo ho acquistato il supporto per smartphone Tetrax Ego.
                                      Si tratta di un supporto magnetico davvero minimale ma estremamente robusto ed insensibile alle vibrazioni.
                                      E' completamente in metallo e si fissa a morsa sull'aletta della bocchetta della climatizzazione.
                                      Le ganasce della morsa sono gommate per non danneggiare le plastiche mentre il supporto magnetico è dorato.
                                      Lato smartphone è sufficiente incollare un bottone di metallo di dimensioni di circa 5 mm.
                                      Il fissaggio è forte ma permette di variare a piacimento la rotazione e l'inclinazione dello smartphone.
                                      Davvero efficace.

                                      Per maggiori info il sito è http://www.tetrax.com/it/prodotti/linea-ego

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3192_1024x768.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 150.2 KB 
ID: 1214429
                                      Ultima modifica di RouxLouka; 07/11/2011, 09:27.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Eccellenti modifiche Arrigo!
                                        Soprattutto l'estintore, che non averlo è un bene per il peso, ma averlo è meglio perché basta una volta e ti salva la vita tua e dell'auto!

                                        Il Tetrax lo conosco bene e lo vendo. O meglio, lo vendevo!
                                        sigpic
                                        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Ottimo Arrigo..io sotto al sedile di guida ho allacciato la valigetta del pronto soccorso..la bombola l'ho lasciata nel baule proprio perchè non riuscivo a fissarla..effettivamente sarebbe meglio tenerla a portata di mano!
                                          Ora aspettiamo che ci "illumini" con le foto dell'altra modifica

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X