annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    E' sempre lei, a qualsiasi latitudine
    Ora T-Rocchista!!!

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      Vero? Ho avuto anche io la stessa impressione.
      Del resto il nuovo proprietario e la madre sono stati debitamente "indottrinati" dal sottoscritto e qualunque cosa abbiano intenzione di fare, dubbi, perplessità prima mi fanno sapere.
      In pratica gli faccio da "Customer Care" visto che in Romania non c'è la rete ufficiale VAG.

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Sei bravo. Io di tutte le auto vendute non ne ho più voluto sapere. Comprese quelle speciali. ..anzi il maggior distacco l'ho avuto più con quelle

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          In realtà solo questa, anche perchè ci sono stato davvero affezionato ed è stata legata a molti eventi particolari della mia vita personale.
          Le altre le ho lasciate andare. Lontane dagli occhi, lontane dal Cuore.

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Io ho dovuto lasciare andare 2 auto molto particolari nella mia vita. Ho dovuto separarmene non per mia volontà ma causa forza maggiore. Da allora non le cerco...sebbene sia facile rintraccuarle. Lo farò solo nel momento che economicamente potrò ricomprarle, se saranno in vendita (ma li basta solo avere del gran denaro e tutto si molla ) ma soprattutto se saranno nelle condizioni (spero ) come le ho cedute...

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
              Re: La Golf Plus di RouxLouka

              24/5/2013
              Ultima fase dell'installazione del sensore luce/pioggia.
              Premetto che mi manca ancora la copertura superiore del sensore per terminare definitivamente il lavoro ma confido nella santa pazienza dello sponsor @newpartsricambi , che approfitto per ringraziare per tutto il supporto che mi ha dato finora. (aggiornamento del 5/6/2013: anche questo pezzo è arrivato!)

              Rifinitura
              Con il primer ed il cutter di precisione ho provveduto a rifinire l'aspetto estetico dei supporti specchio/sensore in modo da correggere qualche asimmetria e dare un aspetto "da serie" all'insieme.
              L'operazione è semplice: con il cutter si incide il primer attorno alla calotta del sensore e con una lametta od un raschietto si rifinisce il bordo in modo da dare l'effetto stondato.
              Non serve fare un lavoro precisissimo in quanto il bordo della calotta di copertura del sensore e la zona puntinata dove è montato lo specchietto contribuiscono a nascondere eventuali imprecisioni.
              Ho lasciato ancora il bollo nero del vecchio specchietto. Essendo nascosto alla vista non mi disturba. Vedremo più avanti se e come levarlo.
              Qualche foto con l'effetto finale:

              [ATTACH=CONFIG]94869[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]94870[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]94871[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]94872[/ATTACH]

              Codifiche
              Oltre le codifiche standard associate al sensore sto provando due varianti:


              Coming/Leaving Home su Fendinebbia
              Lo voglio provare in quanto ho pensato che i fendi lavorando già come luci di svolta sono sottoposte normalmente a frequenti e brevi cicli di accensione e spegnimento, inoltre illuminano una zona più ristretta rispetto gli anabbaglianti ed esteticamente fanno un bell'effetto, almeno per i miei gusti.
              Un grazie a @Sep75 che mi ha motivato a provare questa soluzione.

              La codifica è ECU09->07-Coding->Byte 17->Bit 03 = ON (Coming-Home (CH) via Fog-Lights active)

              Ecco l'effetto
              [video=youtube;aPg0mLvn2uU]https://www.youtube.com/watch?v=aPg0mLvn2uU[/video]
              [video=youtube;Pw4w7T7kUc0]https://www.youtube.com/watch?v=Pw4w7T7kUc0[/video]


              Chiusura automatica finestrina "causa pioggia"
              L'ho provata più per sfizio che per una reale esigenza.

              ECU09->07-Coding->Byte 04->Bit 05 = ON (Comfort Operation Windows/Sunroof via Rain Sensor (0 = nonrecurring / 1 = permanent)
              ECU09->07-Coding->Byte 04->Bit 06 = ON (Comfort Operation Windows/Sunroof via Rain Sensor (Rain Closing) active)

              Poi si ritorna al menu 07-Coding, dal menu a serrandina si seleziona RLS,
              Byte 00 -> Bit02 = ON

              Nel CDB, sotto la voce Comfort comparirà la spunta di attivazione/disattivazione "Chiusura Pioggia"
              [video=youtube;mCNh-U1HUlk]https://www.youtube.com/watch?v=mCNh-U1HUlk[/video]

              Ecco l'effetto pioggia...riprodotto con il magico spruzzino blu

              [video=youtube;OizP1_5MlXg]https://www.youtube.com/watch?v=OizP1_5MlXg[/video]

              La funzione si attiva escludendo, se presente, l'antifurto volumetrico, posizionando il tergi sulla funzione Auto e chiudendo l'auto. In caso di pioggia i finestrini si chiudono automaticamente oppure se sono trascorse 24 ore.
              All'apertura dell'auto, se la funzione è intervenuta i finestrini si riabbassano automaticamente di circa 2 cm.

              Dopo questa codifica ho avuto un effetto collaterale: una mattina mi sono accorto che aprendo l'auto non si accendevano le luci pilotate dal leaving home.
              Controllando con il VCDS ho trovato questo errore nella BCM:

              Address 09: Cent. Elect. Labels: 1K0-937-08x-09.clb
              Control Module Part Number: 1K0 937 086 HW: 1K0 937 086
              Component and/or Version: BCM PQ35 M 020 0360
              Software Coding: 40180A3AF821F3E040080081140081E445510088437D896064 8020000000
              Work Shop Code: WSC 01357 011 00200
              VCID: EDD54D878F51
              2 Faults Found:

              01520 - Rain and Light Recognition Sensor (G397)
              004 - No Signal/Communication - Intermittent
              Freeze Frame:
              Fault Status: 00100100
              Fault Priority: 2
              Fault Frequency: 2
              Reset counter: 77
              Mileage: 53344 km
              Time Indication: 0

              Freeze Frame:
              Term 15 Off
              Voltage: 12.50 V
              OFF
              ON
              Term 50 Off
              OFF
              OFF

              01520
              - Rain and Light Recognition Sensor (G397)
              008 - Implausible Signal - Intermittent
              Freeze Frame:
              Fault Status: 00101000
              Fault Priority: 2
              Fault Frequency: 4
              Reset counter: 78
              Mileage: 53344 km
              Time Indication: 0
              Date: 2109.14.04
              Time: 20:50:41

              Freeze Frame:
              Term 15 Off
              Voltage: 12.50 V
              OFF
              ON
              Term 50 Off
              OFF
              OFF


              L'errore si è manifestato solo nel caso in cui ho lasciato l'auto chiusa più di 24 ore con la funzione "Chiusura Causa Piogga" attiva. Ho cercato un po su internet è ho scoperto che quest'errore è dovuto ad un differente timing di spegnimento delle varie centraline.
              In pratica il sensore era stato spento dal load management e quando ho aperto l'auto la BCM non lo ha trovato pronto. Quindi nessuna accensione luci automatica ed errore di comunicazione in BCM.
              Ho fatto qualche prova è ho verificato che l'errore non compare se lascio l'auto chiusa meno di 24 ore.
              Probabilmente sia sensore che BCM sono di vecchia generazione e questo motiva il fatto che di serie non è presente questa utile codifica.
              Per aggirare il problema ho semplicemente disattivato da CDB la funzione di chiusura e l'attivo se e solo se mi serve.
              Fatto così l'errore non si è più presentato anche lasciando l'auto chiusa per più di 24 ore.

              ...fine!




              Ciao vorrei sapere la procedura per il leaving/coming home.. please!
              ringrazio chiunque mi dará delucidazioni vista che il post non é recentissimo.

              Commenta


              • Ospite Vedo solo ora il post e ti rispondo.
                Se hai una Golf Plus tutto quello che trovi nel mio 3d è attuale in quanto la Plus è uscita di produzione nel 2014 e quindi le codifiche e le funzionalità descritte sono le stesse, idem i codici dei pezzi di ricambio.
                Ecco quello che ho fatto io è stato fare il retrofit del sensore luce/pioggia in modo da poter gestire automaticamente l'accensione/spegnimento luci ed attivazione tergi, In più ho attivato il leaving home.
                Se non hai questo sensore è possibile solo attivare il Coming Home manuale tramite codifica.
                Sotto riporto i link relativi ai post dove descrivo tutte le attività e codifiche effettuate.

                2013 - Sensore luce/pioggia RLS (link1 link2 link3 link4)

                Commenta


                • Ciao, vorrei chiederti delle informazioni riguardo il montaggio del tpms,
                  Nello:

                  Step 3 – collegamento alla centralina ABS
                  Il filo che resta è quello lungo che va alla centralina ABS.
                  L'ho fatto passare dietro il supporto metallico del portacenere e…colpo di scena sono passato da destra nella zona del filtro antipolline.
                  Smontando il filtro, in alto a destra c'e un passaggio cavi verso il motore che sbuca esattamente dietro la centralina dell’ABS.
                  Così si evitano giri tortuosi e la necessità di smontare la batteria. Questa “furbata” me l’ha data ovviamente il mio meccanico: io non ci sarei mai arrivato.
                  Purtroppo non ho foto (vedrò di aggiungerle).

                  Il filo passa semplicemente con una sondina passacavi.

                  potresti gentilmente spiegarmi meglio dove si trova questo passaggio??? Grazie!

                  Commenta


                  • Ciao, purtroppo non posso fare foto del passaggio in quanto la macchina l’ho venduta da più di un anno. Come ho scritto il passaggio lo ha fatto il mio meccanico quindi non saprei come aiutarti prima di darti consigli sbagliati...e dannosi.


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Ok, grazie mille comunque, continuerò a smontare per trovare questo passaggio segreto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X