18/5/2019
Un post tanto per rinfrescare il 3d. Con l'arrivo di della pseudo primavera ho fatto due piccoli esperimenti:
Filtro abitacolo a carboni attivi Mann CUK 2939
Ormai sono anni che mi sono convertito ai filtri Bosch a carboni attivi che sostituisco tutti gli anni a primavera visto che la zona dove abito le polveri e l'inquinamento sono un vero problema.
Quest'anno ho trovato su Amazon questo filtro a poco più di 10 Euro con caratteristiche simili al Bosch ma con un costo della metà.
La sensazione di aria leggera è simile a quella del Bosch, quindi soddisfatto.
Ecco la prova della "cacca" che respiriamo. A sinistra il Bosch dopo un anno di servizio, a destra il nuovo. Guarda che nero che, almeno quello, ti risparmi di metterti nei polmoni. Certo non è molto ma meglio di nulla .
Liquido lavavetri con nanoparticelle Sonax Xtream Clear View 1:100
Sempre vagando su Amazon ho scoperto questo lavavetri che contiene nanoparticelle per mantenere un pò di effetto "scivola acqua" e glicerina per mantenere scorrevoli i tergi.
Devo dire che funziona a dovere, la pulizia del vetro è più semplice, non lascia aloni, schiuma, profumi.... e l'acqua scivola via meglio.
Certo non è paragonabile ad un trattamento antipioggia ma è meglio di tanti lavavetri.
Pagato 15 Euro, è anche conveniente: essendo un concentrato bastano 25 ml di prodotto per 2,5 litri di acqua. Io uso acqua demineralizzata ma si può tranquillamente diluire in acqua di rubinetto (da me "leggermente" calcarea...)
Sperando che Santa Plus vada bene come è andata quest'anno, tra meno di un mese celebro i dieci anni di sodalizio con questa magnifica auto.
Poi vedremo....
Commenta