annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    brian jones, premesso che non mi sembra questo il post adatto, ma non sono io a decidere, 75000 km mi sembrano pochi per un frizione a meno che l'utilizzo che tu ne fai è un uso urbano che allora li renderebbe anche accettabili. Mediamente un gruppo frizioni dovrebbe arrivare a fare tranquillamente con un uso medio, statale ed urbano, 160000-200000 km o anche di più a seconda di quanto materiale di attrito hai. In generale preoccupati di cambiare la frizione non tanto quando stacca in alto (entro certi limiti lo si riesce a correggere regolando lo spingidisco) ma quando comincia a strappare e slittare.
    Sulla focus che avevo prima ho cambiato la frizione a 160000 e ne aveva ancora. Ho dovuto sostituire un gommino di tenuta sul cambio e dovendo tirare giù il cambio ho cambiato la frizione in leggere anticipo. Ogni tanto strappava ma da quando sono apparsi i primi sintomi 50-60000 km li ho comunque fatti.
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      Originariamente inviato da brian jones Visualizza il messaggio
      Quindi rimanendo sul discorso dei pregi e difetti della Golf Plus, la mia dopo 75000 km. incomincia ad avere la frizione che "stacca" troppo in alto. Parere del mecca di fiducia: "... per ora può andare bene così, quando staccherà proprio in cima..la frizione sarà da rifare"..... E' cmq accettabile un difetto/usura della frizione dopo 75000 km, secondo l'esperienza dei possessori di Golf benzina 1.4, 122 cv. ?
      Grazie
      Non vorrei inquinare la discussione di Arrigo (casomai dimmelo che cancello il post ),la mia l'ho cambiata a 145'000 e rotti per colpa di un gommino che ha fatto trafilare olio e quindi slittava,essendo un materiale poroso non si riesce a pulirla e quindi va cambiata!!!Scusa Arrigo.
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        No, @mau65 e @fenjus77, nessun problema di "inquinamento", anzi mi fa sempre piacere che qualcuno passi di qua ed esprima la sua opinione o voglia o dia un consiglio.

        Quanto al quesito di @brian jones concordo con gli altri che 75000 Km sono un pò pochi per rifare la frizione. La mia ha il DSG ed una stazza come la tua ma a 127000 Km le frizioni sono ancora le originali.
        Forse non è stata trattata bene nella precedente vita (molto ciclo urbano??) oppure occorre chiedere un secondo parere per il discorso di usura di particolari accessori alla frizione stessa.

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Ok, chiedo scusa se ho aperto una questione - forse - fuori luogo. Ma non sapevo dove trovare riscontri (e confronti) con altri possessori di Golf Plus Benzina 1.4 TSI. Grazie

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            brian jones
            Nessun problema ripeto, anzi qualunque dubbio tu abbia scrivi pure su questo 3d, visto che le PLUS sono mosche bianche, le 1.4 TSI sono mosche bianchissime, se non ci si da una mano...

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              23/11/2018

              Effettuato il consueto cambio stagionale dei pneumatici, in naftalina il treno estivo, fuori il treno invernale.

              Quest'anno avevo come treno estivo le Continental Premium Contact 6 225/45 R17 sia all'anteriore che al posteriore.
              Hanno un buon comportamento, un pò meno sportive delle precedenti Sport Contact 5, ma sempre pneumatici di ottimo livello votati più al comfort di marcia ma sempre con prestazioni di alto livello.
              La nota positiva è che sono realmente più silenziosi dei precedenti Sport Contact, di contro hanno un design meno appagante (ma si soppravvive ) e soprattutto non hanno il profilo salva cerchio.
              Infatti proprio poche settimane fa ho rigato un cerchio contro un marciapiede. Per fortuna niente di importante, ma questo piccolo dettaglio del salvacerchio si è sentito.

              Al solito il cambio con le invernali, le ottime Continental Winter Contact TS 850 205/55 R16, è appagante dal punto di vista della guida ma deludente la scalatura di 1" del diametro del cerchio.
              Nulla di grave ma effettivamente gradisco lo sterzo più leggero e l'assenza di scricchioli da fermo all'anteriore dei 16" mentre con i 17" lo sterzo è più nervoso e da fermo, la maggior impronta a terra si sente, con scricchiolii all'anteriore (suppongo siano i vari gommini del cinematismo delle sospensioni/sterzo).

              Ultima nota, simpatica, è che quest'anno il mio gommista di fiducia ha rinnovato completamente l'officina ed ha un nuovo ponte, evidentemente più alto del precedente, tanto è vero che una volta salita la macchina non riuscivano ad infilare sotto i cubi per sollevarla. Sentivano che dicevano che la vettura era bassa, e sollevandola a mano, ruota per ruota, sono riusciti a fare il lavoro.
              Piccole soddisfazioni di avere l'assetto....Grazie al mio amico Maurizio mau65

              Ed in ultimo la rituale foto con i murales di sfondo prima e dopo il cambio. Stavolta il clima era proprio in tema...

              Winter Mode OFF
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20181123_133742_1440x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.2 KB 
ID: 1266811

              Winter Mode ON
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20181123_141650_1440x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.8 KB 
ID: 1266810

              Alla prossima

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Arrigo....................................adesso aspetto i 18" però!!!
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Ormai saranno sulla prossima, anzi visto l’andazzo sará la misura base. Poi sai che dopo un po’ che me lo ripeti io seguo sempre I tuoi consigli... [emoji6][emoji1303]


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    No no,che poi mi sento in colpa.........
                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Ma và, se non era per te non avrei mai abbassato un monovolume e vissuto 4 anni di piacere di guida [emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303].
                      Cosa mi sono perso prima....[emoji6]


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          06/04/2018

                          E ormai siamo arrivati a quasi 10 anni di Golf Plus.
                          L'autunno ed inverno sono passati senza problemi particolari in nessun comparto, nonostante l'inverno sia stato abbastanza freddo rispetto gli anni passati.
                          Ormai il ciclo di sviluppo di questa auto è terminato.
                          Mi sto muovendo seriamente per trovare una sua degna erede...ma ripeterò sempre quando la metto in moto e non senti una vibrazione mi piange il cuore pensare di cambiarla.
                          Se però penso che se si rompe qualcosa sono dolori mi convinco che è ora di cambiare.

                          Per me cambiare significa in media ragionarci su un annetto.
                          Ho già sondato VW T-Roc e Skoda Karoq, aspetto di vedere la Skoda Scala (la Golf 8 in pratica) e la Skoda Kamiq per farmi un'idea.

                          Un'idea c'è l'ho: tentare di proseguire con l'esperienza di piacere di guida e versatilità della Plus su di una marca del gruppo VAG.

                          Di sicuro sarà una piattaforma MQB, motore TSI 1.5 da 150cv, cambio DSG 7m, ruote da 18", abitabilità paragonabile alla Plus, versatile carico/passeggeri.
                          Poi tutto quello che non ho avuto: virtual cockpit, fari full led, ADAS, Connettività, ACC adattivo, DCC.
                          Di sicuro navigatore di fascia media, in quanto ritengo un moderno smartphone decisamente superiore al navigatore fisso, sperando che questo mi faccia vivere senza il patema di sempre del RNS-510 rubato. Sperando...

                          Formula di acquisto tipo Progetto Valore VW quindi con un cambio dopo tot anni.
                          Sinceramente penso che ora c'è molta confusione tra benzina in risalita, diesel in calo, ibride ognuno con la sua soluzione.
                          Secondo me il futuro è elettrico (non è che la cosa mi faccia impazzire) ma penso che tra 4-5 anni ci sarà un mercato auto decisamente differenteda quello attuale.
                          Basta vedere come certi modelli come i monovolume o le berline stiano diminuendo a favore di tanti modelli SUV o Crossover.
                          Anche qui non sono molto felice ma sto cominciando a digerire l'idea di passare ad un SUV o simile.

                          Comunque a fare la differenza, visto che la componentistica è praticamente sempre VW, saranno le finiture rapportate al prezzo.
                          Vedremo come prosegue lo "scouting".

                          Bene, lo scopo di questo post era il tradizionale switch stagionale del treno di gomme, quindi

                          Winter mode ON
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190405_133006_1440x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.7 KB 
ID: 1268176


                          ....

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190405_134515_810x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.3 KB 
ID: 1268177

                          ....

                          Winter mode OFF
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190405_141040_1440x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.9 KB 
ID: 1268178Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190405_141057_1440x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.8 KB 
ID: 1268179
                          Ultima modifica di RouxLouka; 08/04/2019, 12:38.

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Ciao Arrigo,
                            quindi alla fine hai deciso di guardarti in giro per trovare una degna erede..

                            Più o meno ci sono passato anche io venendo da una golf 6 HL full optional 122cv del 2011
                            Alla fine l'ho passata hai miei in perfetta forma, zero vibrazioni, rumori, consumi oltre la media dei benza ed una fluidità ed una qualità di materiali ed assemblaggi degna di nota
                            Unico neo il famoso fischio della pompa H20 che è stato risolto solo dopo l'ennesimo cambio della stessa /ricambi di m...)
                            E' pari al nuovo e proprio ieri l'ho lucidata ed incerata!

                            Alla fine non ero convinto dei nuovi 1.5TSI perchè c'era l'incognità del filtro e la menata degli strappi/irregolarità che tormentava i possessori.
                            Provati mi sono fatto l'idea che la differenza in termini di coppia e potenza (+25cv/+50nm) era compensata in parte dalle nuove norme di omologa euro 6D
                            ed in parte dal fatto che VW predilige usare gli utenti come beta tester ed eventualmente portare correttivi a lavori in corso..

                            Spendere per avere poco poco di più non mi quagliava molto... quindi mi sono lanciato de ho preso la GTI, con pochi optional e qualche cavallo e spesa in più... Ciao!

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Ciao Arrigo
                              Proprio oggi guardavo la prova della Skoda scala, notevole il passo avanti di Skoda...


                              Personalmente Kodiac mi sembra esagerato come dimensioni...
                              Già la Tiguan è impegnativa e un suv più grosso mi sembra complicato per uso quotidiano a meno che non hai una famiglia numerosa da portare a spasso...

                              T-Roc è un compromesso accettabile ma che ancora non mi convince del tutto a livello estetico.... anche se devo dire che qua nelle mie zone se ne cominciano a vedere davvero molte ...

                              Ho diverse persone che si trovano bene con le francesi Renault Capture o Peugeot tipo 308 o 2008 per pensare alla 3008...

                              In effetti non è facile ora come ora scegliere un auto...
                              Buon scouting!



                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Ciao RouxLouka! La mia Plus ha appena superato i 8 anni e 105.000 km ed è ancora (quasi) come un orologio e potrebbe fare ancora altri 100.000 km.
                                Ma la mia famiglia presto si allargherà e lo spazio della Plus di famiglia potrebbe non bastare più. Come mia ipotesi nel prossimo anno, la sostituiva più papabile, al momento, sarebbe la Touran. Perché non la prenderesti in considerazione?
                                My wife's car: PLUS TSI 1.2 BMT and my daddy's car: PLUS TSI 1.2

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                  Ciao Arrigo
                                  Proprio oggi guardavo la prova della Skoda scala, notevole il passo avanti di Skoda...


                                  Personalmente Kodiac mi sembra esagerato come dimensioni...
                                  Già la Tiguan è impegnativa e un suv più grosso mi sembra complicato per uso quotidiano a meno che non hai una famiglia numerosa da portare a spasso...

                                  T-Roc è un compromesso accettabile ma che ancora non mi convince del tutto a livello estetico.... anche se devo dire che qua nelle mie zone se ne cominciano a vedere davvero molte ...
                                  Io invece reputo il T-ROC troppo piccolo giù per 3 persone la Plus non sembra ma è un'auto con buone dimensioni di carico

                                  @RouxLouka anche a me piacciono molto le auto che hai in possibile scelta
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Innanzi tutto grazie per le risposte ricevute.
                                    Ho tratto un pò di spunti interessanti da approfondire in quanto ammetto di essere un pò confuso da un mercato un pò confuso.

                                    Chopin
                                    Anche io prima di pensare alla nuova macchina mi sono preoccupato di piazzare la Plus nella cerchia di famiglia. Di darla al concessionario o, con tutto il rispetto, al primo sconosciuto, proprio non me la sono sentita.
                                    Così psicologicamente so che va in buone mani e magari la rivedo.
                                    Concordo che la politica di VW di far fare da beta tester non mi è mai piaciuta ma che vedo imperterrita prosegue. Pensavo che il TSI 1.5 avesse raggiunto finalmente la maturità ma scopro che non è così. Quindi un dubbio sulla motorizzazione già mi viene.
                                    faby1
                                    Innanzi tutto mi scuso ho scritto Kodiaq ma intendevo Karoq. La Kodiaq è imponente, la Karoq è paragonabile alla Tiguan.
                                    Concordo che la T-ROC è "stilosa" ma temo che questa linea tra qualche anno ti stanca. In più sentendo i tempi di consegna e lo scandalo di proporla con il TSI 1.0 manuale mi scoraggiano.
                                    Il mio amico, quello della Plus Rossa, ha ordinato la T-ROC a giugno 2018, consegna prevista a ottobre 2018, oggi gira in UP di cortesia e la macchina verrà consegnata dopo quasi 11 mesi di attesa a maggio 2019!
                                    Tra le alternative, non VAG, ammetto che mi piace anche a me la Peugeot 3008 e la Mazda 3/CX3, che andrò prossimamente a vedere, anche per capire cosa fanno gli altri.
                                    Dan Dylan
                                    La Touran non la prendo in considerazione, non perchè sia una brutta auto, anzi, ma ero orientato verso una dimensione inferiore (anche se i B-SUV/C-SUV sono grandi quanto e più della mia Plus...)
                                    IceMatrix
                                    Come mi ha detto il venditore la T-ROC con la Audi Q2 sono delle "Polone" e lo spazio interno è giusto per 4 persone e bagagliaio non eccezionale.
                                    Almeno a livello di spazi interni per passeggeri e bagagli la Karoq è insuperabile. Arriva a 1800 litri di carico! Non sarà bellissima ma è funzionale, spaziosa e molto ben rifinita.
                                    La Skoda Kamiq che è un B-SUV ha ingombri interni uguali al centimetro alla Plus, un'estetica moderna e dimensioni non giganti, ma uscirà nel 2020.
                                    Vedrò anche la Skoda Scala che di sicuro anticipa linee ed interni della prossima Golf 8 che in ultima analisi terrò in considerazione.

                                    Insomma tante idee e ben confuse ed un mercato di SUV/Crossover che si sovrappone anche all'interno della stessa marca.
                                    Preghiamo che la "santa" Plus continui ad invecchiare in salute...

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Arrigo perchè consideri il DCC un accessorio indispensabile?
                                      Per il costo che ha mi sembra uno di quegli accessori che si possono anche tralasciare a discapito di altri ben più utili o sfiziosi ...
                                      O forse non ne ho ben compresa l'utilità...
                                      Nei miei 7 anni e quasi 140.000km di Tiguan, fra l'altro con gomme e cerchi impegnativi essendo da 19" non ne ho mai sentito il bisogno ....
                                      Forse perchè non avendolo mai provato non ne conosco i benefici ....
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        @RouxLouka per tua fortuna al salone di Francoforte di settembre (in teoria) presentano la ID Neo e la confusione aumenterà ulteriormente!
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   untitled.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 101.6 KB 
ID: 1268191
                                        Lo sviluppo laterale me la fa ritenere sovrapponibile alla tua Plus negli spazi esterni ed interni (forse questi ultimi potrebbero essere avvantaggiati dalla nuova piattaforma svincolata dagli organi meccanici di propulsione e trasmissione).
                                        La paventano sovrapponibile ad una Golf TDI come costi (non dicono quale, sicuramente almeno la 2.0 highline ).
                                        Non so quale sia il tuo approccio alle novità...ma a me questa concettualmente intriga.
                                        QUI la mia Variant

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          faby1
                                          Sulla Plus ho l'assetto sportivo ed effettivamente rende bene con i cerchi da 17" ma già con i 16" diventa gommoso.
                                          Non è rigido ma qualche lamentela da qualche passeggero l'ho ricevuta.
                                          Quindi pensavo di valutare il DCC con i profili di guida per variare l'assetto in funzione della necessità. Tenendo presente che partirò questa volta da cerchi da 18".
                                          Non so dovrei provarlo per capire se cambia l'assetto ed il comportamento di guida veramente o è il solito gadget.
                                          lorenztr
                                          Questa mi mancava. Metto sotto osservazione anche la ID Neo.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X