annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    La vita breve è stata decisa solo da noi. Perché in Europa continua ad essere in listino, specialmente dopo il restyling. Qualche numero poteva ancora farlo ma tant’è...


    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
      Maurizio lo sai bene che la colpa è solo tua. Poi io ci metto del mio che adoro abbassare monovolume e prossimamente Suv/Crossover. Mi hai aperto un mondo [emoji1317][emoji1303][emoji1309]


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        mau65
        La T-ROC in foto è esattamente come la vorrei io. Sono andato a vedere anche la Karoq e mi piace ma misurare a spanne, non a dita il vuoto tra ruota e parafango mi traumatizza.
        Ah, capisco anche perchè hai messo il link e non la foto, ho visto anche quella successiva...

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          5/5/2018

          Installazione supporto Smartphone BRODIT
          Finalmente, dopo tanti anni, mi sono deciso a mettere un supporto per lo smartphone degno di questo nome.
          Ho provato a cercare su eBay e Amazon ma non ho trovato niente di soddisfacente.
          Mi sono poi ricordato che qualcuno qua sul forum parlava bene di BRODIT (forse @Linuzzo?).
          Il pregio di questa marca svedese (che ha un ottimo sito) è che prevede un sistema di montaggio specifico per ogni macchina e per ogni smartphone.
          Mi ha un pò ricordato il sistema IKEA, in quanto il kit è composto da un sacco di pezzi, ma il risultato finale è che hai un supporto perfettamente compatibile con la tua auto, con il tuo smartphone e soprattutto è pensato per non interferire con tasti, bocchette, navigatore.
          La qualità si paga ma essendo composto da una base e da un supporto specifico per smartphone posso cambiarne una metà senza dover cambiare tutto.
          Ho acquistato direttamente sul sito di BRODIT e la spedizione è avvenuta in tempi ragionevoli. Anche i prezzi erano abbastanza in linea con Amazon, solo che qui c'era solo la base, mancava il supporto per lo smartphone (non disponibile).

          Ecco la scatola ed il contenuto. Cosa simpatica le caramelle.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 83.1 KB 
ID: 1265467Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 100.0 KB 
ID: 1265468Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   03.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.9 KB 
ID: 1265469

          Come detto i componenti sono due:

          1.staffa di montaggio sul cruscotto (specifica per Golf Plus e Tiguan serie precedente) completo di chiare istruzioni di montaggio.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   04.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.9 KB 
ID: 1265470Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   06.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 102.0 KB 
ID: 1265471

          2. supporto specifico per il mio smartphone.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   05.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 96.1 KB 
ID: 1265472Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   07.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 97.8 KB 
ID: 1265473

          Per il montaggio serve solo un piccolo cacciavite a stella, tutto il resto viene fornito nel kit.

          La staffa di supporto si inserisce ad incastro tramite due cunei forniti nel kit nella posizione scelta. Il tutto è fissato da una striscia di biadesivo.
          Sulla staffa si installa la piastra che funge da supporto per la base snodabile del porta smartphone.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   08.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 99.4 KB 
ID: 1265474Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   09.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.7 KB 
ID: 1265475Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   10.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.5 KB 
ID: 1265476Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   11.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 103.6 KB 
ID: 1265477Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   12.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 97.6 KB 
ID: 1265478

          Tocca ora al supporto a culla dello smartphone. Deve essere completamente smontato in quanto è composto da uno snodo orientabile che unisce staffa e supporto e regolazione della larghezza del supporto in modo da adattarsi perfettamente nel caso lo smartphone abbia una cover. Nell'ultima foto il sistema assemblato.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 76.2 KB 
ID: 1265479Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   14.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.6 KB 
ID: 1265480Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   15.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.2 KB 
ID: 1265481Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   17.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 105.2 KB 
ID: 1265483Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   16.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 99.1 KB 
ID: 1265482Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   18.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 116.6 KB 
ID: 1265484

          Et voila il sistema montato!
          Come detto, non interferisce con tasto Hazard, bocchette di aereazione e comandi del navigatore, sia in posizione orizzontale che verticale.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   19.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.1 KB 
ID: 1265485Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 67.9 KB 
ID: 1265486

          Ecco cominciando ad usare Android Auto, Google Assistant, Google Maps con i dati del traffico in tempo reale, questo sistema ha fatto terribilmente invecchiare il buon RNS-510 o meglio è diventato un compagno ideale per muoversi in città, ricercare velocemente vie e luoghi, vedere la situazione del traffico, leggere e dettare i messaggi Whatsapp, sentire musica in streaming, notizie...
          Sulle lunghe percorrenze il navi di serie invece rimane ancora ideale.

          Insomma un piccolo grande upgrade che mette la cara vecchia Plus al passo con i tempi che cambiano, molto velocemente...

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Ma spendi soldi ora che fra un pò la cambi

            Complimenti come al solito
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Hai ragione ma come dico sempre sul lavoro: noi dismettiamo sistemi solo quando abbiamo corretto tutti i bug.....
              Poi sinceramente lasciare un phablet da 6" vagare sul cruscotto o nel portaoggetti, alla fine sono stati soldi spesi bene.
              Ecco, forse potevo svegliarmi prima, questo oggettivamente è vero .

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Non ero io che ne parlavo [emoji5]

                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  No @Linuzzo non eri tu, ma ormai sono in quell'età che ne hai viste,sentite e fatte tante che cominci a fare un pò di confusione.
                  Non so perchè ero convinto fossi tu: comunque un occasione per e salutarti e per ringraziarti per essere passato dal mio 3d.
                  Rimarrò con l'eterno dubbio di chi mi ha portato alla conoscenza di questo ottimo marchio qui sul forum...

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Ma figurati nessun problema, con l'occasione mi leggo un po' il tuo thread

                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      12/6/2018

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Auguri.gif 
Visite: 37 
Dimensione: 64.3 KB 
ID: 1265607
                      Ed anche quest'anno post celebrativo per il anniversario del mio sodalizio con la Plus.
                      Per regalo le ho fatto un bel tagliando e per quest'anno, finora, nessun problema da segnalare (sgrat, sgrat).
                      Siamo arrivati a 124000 Km con la distribuzione rifatta a 100000 Km , la meccatronica sostituita poco dopo e 3 pompe acqua sostituite in garanzia.
                      Sto pensando di cambiarla ma ogni volta che la accendo ed il motore è silenzioso, l'abitacolo accogliente e comfortevole, pochi scricchiolii, prestazioni pressochè inalterate, si qualche cicatrice qua è la sulla carrozzeria, mi piange il Cuore...
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Auguri.gif 
Visite: 37 
Dimensione: 64.3 KB 
ID: 1265607

                      Prima foto in assoluto nel lontano (e caldo) giugno 2009:
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   04062009002_privacy_1600x1200.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.8 KB 
ID: 1265608

                      E come è oggi, nell'uggioso e umidiccio giugno 2018:
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180519_122018_1600x1200.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.9 KB 
ID: 1265609

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180519_113547_1600x1200.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 105.2 KB 
ID: 1265610

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180519_113742_1600x1200.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.3 KB 
ID: 1265611

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Auguri alla tua Plus, ti auguro altri 124.000KM e 9 anni insieme a lei alle attuali condizioni, perché tanto ormai il valore tende sempre di più a 0€, la tieni più che puoi, magari fino a quando dovrai fare una spesa bella grande, tipo distribuzione e meccatronica, e la sostituisci perdendoci poco...

                        Intanto VW (o il gruppo) sforna qualcosa di buono e simile alla Plus, magari ibrido visto il periodo di transizione che stiamo passando, che non ti faccia rimpiangere la silenziosità della tua Golf Plus!
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          "Sto pensando di cambiarla ma ogni volta che la accendo ed il motore è silenzioso, l'abitacolo accogliente e comfortevole, pochi scricchiolii, prestazioni pressochè inalterate, ......
                          ---------------------------------------------
                          Effettivamente, come si dice:.." sai quel che lasci ma non sai quel che trovi"...

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Effettivamente sono i ragionamenti che faccio tra me e me quando sono al volante. Certo poi entri in concessionaria ed è un po come entrare nel paese dei balocchi...
                            La tentazione viene, ma poi come dice Renato so cosa lascio ma non so quel che trovo.
                            A tal proposito, non so se notate anche voi che le Plus ancora in circolazione I e II serie sono il più delle volte in ottime condizioni anche se magari del 2005.

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Infatti che un amico di mio padre che normalmente cambiava auto ogni 5 anni circa, ha una Golf Plus 1.9 TDI dal 2008 con più di 200.000KM, è da anni che sta provando a cambiarla e fino ad oggi solo con la Sportvan ci stava riuscendo, ma non avendo mai avuto noie ha avuto paura e non l'ha fatto, ha aspettato il restyling (su mio consiglio), ma è rimasto fregato perchè non è arrivato in Italia, ora sta guardando in giro e l'unica decente è il Karoq, per qualità/prezzo, ma non ha così tanta intenzione di cambiarla...
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Come mai la distruzione a 100000 km e tre pompe dell'acqua??

                                Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  iugin
                                  Purtroppo l’allungamento della catena o problemi su variatore di fase sono un problema noto sul TSI 1.4 122cv CAXA. Molti sul forum hanno avuto questo problema è visti i risultati conviene fare la sostituzione completa presso il Service con il kit di riparazione apposito.
                                  Quanto alle pompe dell’acqua la prima perdeva e mi ha trafilato, ne ho sostituite due in garanzia perché dopo un po’ diventavano rumorose al minimo. Alla fine poca spesa ma parecchie seccature per andare e venire dal Service ed il conseguente fermo macchina.
                                  Per fortuna che ero dentro i 24 mesi di garanzia sui ricambi originali ed ho risolto anche questo fastidioso inconveniente.


                                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                    Infatti che un amico di mio padre che normalmente cambiava auto ogni 5 anni circa, ha una Golf Plus 1.9 TDI dal 2008 con più di 200.000KM, è da anni che sta provando a cambiarla e fino ad oggi solo con la Sportvan ci stava riuscendo, ma non avendo mai avuto noie ha avuto paura e non l'ha fatto, ha aspettato il restyling (su mio consiglio), ma è rimasto fregato perchè non è arrivato in Italia, ora sta guardando in giro e l'unica decente è il Karoq, per qualità/prezzo, ma non ha così tanta intenzione di cambiarla...
                                    Più o meno la mia situazione. La Skoda Karoq pur avendo un’impostazione da suv è molto simile per impostazione ed abitabilità alla Plus. È anche molto ben rifinita ed accessoriata. La T-Roc è sicuramente più stilosa ed accattivante ma dentro va bene per quattro ed è davvero rifinita al risparmio rispetto il marchio ed il prezzo. Sono molto indeciso e fino a che la Plus regge aspettiamo cosa sforna VW & company.


                                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Non sapevo di questo problema, comunque se ti hanno cambiato due pompe dell'acqua per il rumore significa che hai un buon service, cosa non da poco.

                                      Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • La Golf Plus di RouxLouka

                                        Esatto, molto probabilmente se non avevessi trovato questo Service (ne ho passati altri 2 prima di arrivare a questo) probabilmente ora avrei già cambiato macchina. Si sono sempre dimostrati seri, disponibili, chiari nelle diagnosi e corretti nell’applicare ove possibile le garanzie previste senza mai fare storie.
                                        Ad esempio un mio amico sempre presso un service VW ha fatto la distribuzione come me ed ha speso il doppio perché invece di usare il kit di riparazione previsto dalla casa gli hanno venduto pezzo a pezzo tutti i componenti: un furto legalizzato o grande incompetenza!

                                        Ecco, visto i tempi che corrono spero tanto che non chiuda, trattandosi di una piccola officina.

                                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Nello sportellino del carburante c'è impresso un " 98" ottani. Si presume che viene consigliato di non mettere benzina al di sotto dei 98 ottani, La comune benzina verde, se non erro, è "solo" 95 ottani. C'è conferma in questo ?
                                          Grazie

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X