annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Vero, anche l'Ateca è da considerare!

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      tony. Sulla linea non discuto (son gusti) ma la qualità dentro e il layout della strumentazione e infotainment è scarsa. Addirittura il click della rotella velocità del clima ha un suono più "cheap" e meno morbida di vw...Poi se lo si porta via a prezzo "vw polo"...ci sta

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        personalmente non concordo vel, il quadro normale ha la strumetnazione audi, chye oggettivamente è più bella strumentazione golf
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Somiglia...ma non è lo stessa. Poi ai led "tangenziali " io preferisco la classica lancetta.

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Grazie ragazzi, sono secoli che non leggevo così tante risposte sul 3d della mia vecchia ma arzilla signora!

            Mi avete dato tanti begli spunti. Non avendo fretta posso valutare tutte le varianti. Domani vi rispondo un po’ più puntualmente.
            Ciao [emoji1309]


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
              Dettaglio dei cerchi da 18", anche se per i miei gusti "bacati" c'è troppo spazio rispetto il parafango, DCC oppure assettino...
              Ti faccio un monumento Arrigo!!!

              Si può sempre trasformarlo così (questo è un Tiguan,lo sò)!!!

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02490.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.4 KB 
ID: 1265161
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                mau65...Sembra una Audi A3 sportback con l'assetto....

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  No... Sembra il tagliaerba del mio vicino...E' anche dello stesso colore

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Io a suo tempo rimasi stupefatto dalla Karoq: finiture come Cristo comanda, materiali ben al di sopra le aspettative, dotazione curata. Concordo con chi ha detto che Skoda si sta trasformando in ciò che VW è stata... E viceversa.
                    Ciò detto, se dovessi cambiare carriola, avrei pochi dubbi.

                    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Il problema di Karoq sono i motori.
                      Se qualcuno vuole qualcosa di più performante , non c’è.
                      La scelta è limitata.
                      Due benzina e due diesel.

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                        Ti faccio un monumento Arrigo!!!

                        Si può sempre trasformarlo così (questo è un Tiguan,lo sò)!!!

                        [ATTACH=CONFIG]147043[/ATTACH]
                        Maurizio lo sai bene che la colpa è solo tua. Poi io ci metto del mio che adoro abbassare monovolume e prossimamente Suv/Crossover. Mi hai aperto un mondo [emoji1317][emoji1303][emoji1309]


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Puo' non piacere ma la Golf Sprtsvan esteticamente è un bel prodotto. Ha sostituito la "vecchia" Golf Plus. Forse un po troppo per famiglia ma lo spazio in vettura fa sempre comodo. Per conto mio è ben disegnata.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Volkswagen Sportsvan.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 72.6 KB 
ID: 1265218Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Volkswagen_Sportsvan  Estetica.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 68.1 KB 
ID: 1265219Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   VW_Golf_Sportsvan  03.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.0 KB 
ID: 1265220

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            La Sportsvan non è male, anche se soffre un pò gli stessi problemi di immagine della Plus: simile alla berlina, immagine "apparentemente" calma e familiare, simile alla Touran.
                            Insomma una macchina di contenuto e sostanza ma sottovalutata per via delle similitudini con altri modelli più piacenti al pubblico.
                            A suo tempo l'ho provata e come sempre ho ritrovato la stessa abitabilità e modularità della Plus, doti che adoro.

                            Ricordiamolo sempre a tutti che la Plus è una Golf con il tetto rialzato ed ha "donato" gli interni alla precedente serie della più blasonata e stilosa Tiguan.
                            Stesse doti che sto ritrovando sulla VW T-Roc e sulla Skoda Kodiaq che ho provato sabato e poi vi racconterò prossimamente.
                            Quindi non vorrei che nelle strategie di VW, come per altre case ci fosse l'idea di restringere le scelte alle berline ed alle crossover/suv.
                            Il che significherebbe che auto come la Sportsvan vadano a sparire.
                            Vediamo, il mercato da qui al 2020 cambierà parecchio.
                            Ciaoo

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              @RouxLouka. Resterai affascinato dal Karoq...Se cerchi finiture "Golf" e non una accozzaglia di plastiche "copriwater"....vedrai che spettacolo...Poi mi dirai....
                              Quoto Luigi ma in realtà ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto riguardo la mia scelta dell'erede della Plus.
                              Su vostro consiglio sono andato a vedere la Skoda Karoq e dico subito sono rimasto impressionato dal livello di finiture e qualità dei materiali, davvero a livello di Golf 5/6!
                              Mi rimane da vedere il "clone" SEAT poi ho fatto tutto il giro dei piccoli suv/crossover del gruppo VAG.

                              Caso vuole che il venditore che mi ha accolto in Skoda sia lo stesso che 9 anni fa in altra concessionaria mi aveva venduto la Plus!
                              Si ricordava ancora di me ed ha voluto vedere e fotografare la Plus come è diventata (e so soddisfazioni, anche per la community che negli anni mi ha aiutato a fare tante migliorie e retrofit...)
                              Questo fortuito incontro mi ha semplificato parecchio spiegare le mie esigenze ed i miei gusti ed andare un pò sui dettagli.

                              Innanzi tutto detto che la base è la stessa per T-ROC, Q2, Kodiaq e Arona, il gruppo VAG ha adottato 2 strategie: per VW ed AUDI si sono ispirati alla Polo quindi verso un crossover, per Skoda e Seat si sono ispirati alla Tiguan.
                              Quindi usando le parole del mio venditore T-ROC e Q2 sono "Polone", mentre Seat e Skoda sono "mini Tiguan".

                              La Kodiaq ha una impostazione davvero da SUV, di dimensioni contenute ma con un'abitabilità ed una versatilità superiore alla T-ROC/Q2.

                              Infatti la prima sensazione entrando nell'abitacolo è stato di maggior spazio e la migliore abitabilità, molto simile a quella di entrare in una Tiguan di precedente generazione.

                              Poi come detto da Luigi sono rimasto impressionato dalla qualità delle finiture! Plastiche morbide, inseriti in metallo, bagagliaio attrezzato di scomparti e ganci e tutto ricoperto in moquette.
                              Davvero molto curata.

                              Di contro la strumentazione, i pulsanti, i comandi ed il navigatore sembra ereditato pari pari dalla Golf 7 (non la 7,5).

                              Quindi mi sono fatto l'idea di maggiori rifiniture ma accessori ed elettronica uno step indietro rispetto a VW e Audi, tecnologiche ma rifinite al risparmio.

                              Anche i sedili sono rifiniti meglio rispetto quelli della T-ROC (non c'è più l'alcantara della Golf 5/6, una meraviglia per durata, comodità e facilità di pulizia).
                              Ottimo il sistema Varioflex per i sedili posteriori ed il bagagliaio: sono modulabili in decine di combinazioni fino ad arrivare a 1800 dm di volume di carico.
                              Le motorizzazioni sono ridotte ma quella che intessa a me, il TSI 1.5 ACT con il cambio DSG 7m è già presente.

                              All'esterno sulla versione top (la STYLE) ci sono fari full led davanti e dietro, cerchi da 18", vetri oscurati, mancorrenti argentati, telecamere anteriori e retrocamera.
                              Interessante il pacchetto di Travel Assistance che comprende blind spot, ACC, lane assistance, frenata di assistenza per i pedoni, fari adattivi, sensori di parcheggio e retrocamera, chiamata di emergenza automatica in caso di incidente, etc...
                              Che ho apprezzato è la scelta stilistica di nascondere gli scarichi piuttosto che fare quell'obrobrio di finto scarico argentato con il tubo tondo che si vede...
                              Quando sarà mi mancherà il doppio scarico cromato della Plus, troppo bello.

                              Attualmente, di quello che mi interessa manca rispetto la T-ROC l'active display ed il DCC nonchè le gesture sull'infoentraitment però visto che è uscita da soli due mesi mi aspetto nei prossimi mesi un progressivo miglioramento degli accessori e dei dettagli. Sperando anche nel mild hybrid...
                              Mancano anche le versioni bicolori ed i paraurti sono completamente in plastica nera non verniciata: dettagli che si possono sistemare con il fai da te.

                              Ecco volendo esagerare, dando la mia Plus dentro, una configurazione top (la STYLE 1.5 TSI, cambio DSG, full optional) viene via con 29K Euro senza trattare.

                              Decisamente un bel pacchetto, ben rifinito e ben accessoriato: una bella impressione generale.
                              Davvero Skoda oggi è ad un livello di finiture delle VW di qualche anno fa, VW si sta invece orientando ai contenuti tecnologici a discapito delle finiture.
                              Ripeto le plastiche rigide da Panda sulla Q2/T-ROC ed il bagagliaio con le verniciature a vista al confronto sono "traumatiche".

                              Che mi devo "digerire" è l'impostazione da SUV della Karoq che non è proprio tra le mie preferite, anche se assomiglia alla Tiguan, modello che mi piace.

                              Le immagini "rubate" in concessionaria sono poche e mi sono concentrato sui dettagli interessanti:

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180505_100335_810x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 84.2 KB 
ID: 1265233 Frontale Full led e fari tutto in alto da SUV, linee tese ma non squadrate.

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180505_100318_810x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.1 KB 
ID: 1265234 Posteriore con fari a C full led e paraurti completamente in plastica nera. Mi piace più della T-ROC che più squadrato non si può e della Q2, davvero una "Polona"!

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180505_100328_810x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 89.2 KB 
ID: 1265236 Vista dell'interno, molto stile SKODA, montanti portiere lucide, un pò grandi gli specchietti retrovisori.

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180505_100351_810x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 110.7 KB 
ID: 1265237 Vista del vano bagagliaio ben rifinito. Notare la finezza della cappelliera a scomparsa.
                              Ultima modifica di RouxLouka; 08/05/2018, 19:37.

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Occhio che il Karoq che a me piace molto, lo devi mettere nel piatto con la Tiguan, Ateca, XC40 ecc. la T-ROC è più piccola il confronto lo si deve fare con l'Arona nel caso
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  La Arona usa il pianale mqb A0 della polo e ibiza e la T-ROC , Q2 e Karoq mqb A1 della Golf.
                                  La Karoq ha l’elettronica della Golf mk7.5 con il riconoscimento dei pedoni e il tja non presente sulla Golf mk7 e dal prossimo mese è ordinabile anche in Italia con aid.

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    RouxLouka. .Sono contento che hai apprezzato il contenuto della mia analisi sul modello Karoq. E per quanto riguarda AID e Gesture sul navi stai tranquillo. Sta per essere introdotto anche su Octavia...quindi avverrà anche per lui..Visto che non hai fretta, quando lo sarai...lo sarà anche lei..

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Ancora grazie ragazzi per i vostri preziosi chiarimenti, confesso che sono molto ferrato sulla Golf 5/6 e simili ma la generazione 7 e derivati faccio ancora fatica ad inquadrarli.
                                      Questa proliferazione di suv/crossover mi confonde ancora un pò, pensavo che la Skoda Kodiaq fosse paragonabile alla Tiguan anche se osservandola sembra leggermente più grande.

                                      Ecco, una nota positiva, che continua a farmi pensare che il gruppo VAG sia serio se vai nella concessionaria giusta, è stato ricevere una telefonata dal servizio qualità al cliente della Concessionaria per valutare la mia visita di sabato scorso a vedere la Kodiaq. 20 minuti buoni di intervista e nessuna pressione sulla vendita ma valutazione dell'accoglienza, degli spazi, della soddisfazione delle informazioni ricevute, tempi di attesa, impressioni sulla vettura.

                                      Insomma tra un pò leggerete su giornali e social che sto valutando di cambiare auto...anche perchè è la prima volta che condivido passo passo il percorso (lungo conoscendomi) verso la nuova car.

                                      Prossima tappa andare a vedere la Seat Arona.

                                      Stay tuned!

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                        La Sportsvan non è male, anche se soffre un pò gli stessi problemi di immagine della Plus: simile alla berlina, immagine "apparentemente" calma e familiare, simile alla Touran.
                                        Insomma una macchina di contenuto e sostanza ma sottovalutata per via delle similitudini con altri modelli più piacenti al pubblico.
                                        A suo tempo l'ho provata e come sempre ho ritrovato la stessa abitabilità e modularità della Plus, doti che adoro.

                                        Ricordiamolo sempre a tutti che la Plus è una Golf con il tetto rialzato ed ha "donato" gli interni alla precedente serie della più blasonata e stilosa Tiguan.
                                        Stesse doti che sto ritrovando sulla VW T-Roc e sulla Skoda Kodiaq che ho provato sabato e poi vi racconterò prossimamente.
                                        Quindi non vorrei che nelle strategie di VW, come per altre case ci fosse l'idea di restringere le scelte alle berline ed alle crossover/suv.
                                        Il che significherebbe che auto come la Sportsvan vadano a sparire.
                                        Vediamo, il mercato da qui al 2020 cambierà parecchio.
                                        Ciaoo
                                        Lo sai che da noi in Italia [emoji634] è già sparita. Da loro continuano a farne.


                                        Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          No Gianluca non lo sapevo.
                                          Le ho viste ancora in esposizione e pensavo fossero ancora in produzione.
                                          Saranno gli esemplari da vendere.
                                          Spiace per la vita breve, come la Plus, aveva il suo perchè.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X