annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    14/4/2018

    Winter mode OFF.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180407_100356_1440x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.0 KB 
ID: 1264943 a riposo le invernali...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180407_103930_1493x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.3 KB 
ID: 1264944 ...su le estive con una novità!

    Detto che le Continental TS850 WinterContact 16" sono uno spettacolo che non fanno rimpiangere le estive e durante questo lungo inverno le ho potute finalmente provare un pò in tutte le condizioni: freddo, ghiaccio, pioggia, neve e asciutto.

    Ho "pareggiato" il treno estivo montando anche la 2a coppia di Continental PremiumContact 6 225/45 R17 all'avantreno.
    A questo link le caratteristiche delle nuove gomme.

    L'estate scorsa avevo forato ed avevo un treno misto PremiumContact 6 e SportContact 5.
    Poichè ho trovato un compratore delle mie 3 SportContact "sane", questo treno è venuto via quasi gratis.

    Queste PremiumContact 6 sono meno sportive delle SP5 (non esistono nella misura 17") ma sono un ottimo compromesso tra comfort, assetto rigido e guidabilità.
    Di solito passando dalle invernali alle estive era come passare dalla bicicletta al cavallo senza sella...
    Queste PremiumContact 6 non mi hanno dato lo stesso effetto. Sono sportive ma decisamente meno nervose delle precedenti.
    Insomma con le estive il cavallo ha messo la sella...
    Piacevole sorpresa, non so se dovuto al fatto che il treno è nuovo, ma è la bassa rumorosità rispetto le precedenti SP5.
    Per ora molto soddisfatto dell'acquisto.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180414_100341_1440x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.2 KB 
ID: 1264945...ecco il nuovo look.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180408_140707_1440x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.5 KB 
ID: 1264946

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180408_140716_810x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.6 KB 
ID: 1264947

    See you later...

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      Mai usato le "all season" ? Ultimamente sono diventate di buon valore (come compromesso) e meno sbattimento (invernali/estive) e, più o meno, adattabili ad ogni situazione climatica ( a parte le situazioni estreme) Si potrebbe prenderle in considerazione.

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Si le ho considerate, ma se non avessi avuto il problema della foratura di quest’estate non avrei cambiato treno estivo. Avrei tenuto entrambi i treni fino a fine carriera.
        Devo dire che l’ottimo comportamento delle invernali mi fanno sicuramente pensare che sulla prossima valuterò le all-season in modo da risolvere alla radice la scomodità del cambio.
        Risparmierei anche un treno di cerchi con la possibilità magari di cambiarli quando mi stancano.
        Avrei solo l’incombenza di farle girare ed equilibrare ogni 10000km.

        Ciao


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
          Azz...Enzo mi ha letto nel cervello! Adesso ho un pò di arretrati da postare. Tra un pò metto le foto compremettenti di me al volante di una T-Roc fiammante...anche se ne parlerà tra più di un anno.
          Con solo un paio di mesetti di ritardo posto le famose foto che ho fatto a quella che ad oggi è la più quotate candidate a sostituire la Plus tra il 2019-2020.
          A me è sempre piaciuto vedere le macchine con largo anticipo e se possibile aspettare un'anno di produzione per vedere quali difetti/pregi/accessori ci sono.
          Con la Plus, essendo un restylng l'ho presa appena presentata, ma con mio stupore molti optional della precedente versione qui non erano presenti.
          Meno male che all'epoca ho scoperto questo forum, tanta gente appassionata...e oggi ho una Plus full optional (mancano solo gli xeno ma quelli originali non mi sono mai piaciuti, troppo datati).

          Di questa vettura, di fatto una Golf 8, mi piace la forma, l'abitabilità interna molto simile alla Plus, il TSI 1.5, i fari full led e tutta la strumentazione e dotazione elettronica. Ovviamente il DSG non mancherà.
          Mi piace molto anche la scelta della gamma bicolore ed i cerchi, ormai da 18" anche se con una taglia non proprio comune (credo).
          Davvero tanta roba, se arriva anche il mild-hibrid.
          Ovviamente qualcosa si paga, in termini di finiture economiche (terribili le plastiche interne e la finitura del bagagliaio).
          Non l'ho ancora provata su strada, mi sono solo limitato a valutare l'abilitabilità e l'ergonomia. Una bella 4 posti, non molto ingombrante, che non passa inosservata.

          Bando alle ciance ecco un pò di foto fatte dal concessionario:
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.1 KB 
ID: 1265138 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.0 KB 
ID: 1265139 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   03.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.7 KB 
ID: 1265140 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   04.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 97.4 KB 
ID: 1265141
          Viste esterne,linee per me gradevoli ed originali, bellissimo il bicolore, il posteriore non è entusiasmante con gli scarichi finti ed i gruppi ottici squadrati ma nel complesso la trovo molto meglio riuscita della gemella Audi Q2.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   05.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.2 KB 
ID: 1265142
          Dettaglio dei cerchi da 18", anche se per i miei gusti "bacati" c'è troppo spazio rispetto il parafango, DCC oppure assettino...

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   06.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.1 KB 
ID: 1265143 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   08.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.3 KB 
ID: 1265144
          Bellissimi i fari full led. Che non mi fanno impazzire sono le luci diurne con gli indicatori a forma chiusa, troppo vistosi per i miei gusti.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   09.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.5 KB 
ID: 1265145 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   10.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.4 KB 
ID: 1265146 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   11.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.0 KB 
ID: 1265147 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   12.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.2 KB 
ID: 1265148
          Particolari dell'accostamento bicolore, che alleggerisce decisamente il corpo vettura e finalmente dei montanti anteriori sottili. Quelli della Plus sono uno dei pochi difetti ma tolgono visuale.

          Nel prossimo post la visita all'interno del concessionario.

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Ecco la prima presa di contatto dal concessionario. Mi dispiace che dovrete vedere in qualche foto la mia faccia da c@xxo ma ho un'espressione talmente soddisfatta che le lascio a futura memoria...

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 99.0 KB 
ID: 1265149 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 90.5 KB 
ID: 1265150 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   03.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 66.5 KB 
ID: 1265151
            Interni molto VW, certi dettagli non cambiano mai nel tempo, pur evolvendosi con la tecnologia. L'active display e la plancia sono molto riuscite. Intoccabili ed inguardabili invece le plastiche dure degli interni. Ma ci si farà l'abitudine.

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   04.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.1 KB 
ID: 1265152Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   05.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 64.9 KB 
ID: 1265153 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   06.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 103.1 KB 
ID: 1265154 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   07.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.3 KB 
ID: 1265155
            Abitabilità interna. Comoda per 4 persone, seduta rialzata e comoda, spazio sopra la testa e per le gambe anche con il sedile avanzato e quasi dritto come piace a me.

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   09.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 73.2 KB 
ID: 1265156 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   10.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 112.8 KB 
ID: 1265157
            Bei dettagli: il tetto bicolore, il profilo del tetto in acciaio lucido ed il frontale, ben riuscito e snello.

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   08.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.5 KB 
ID: 1265158 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   11.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.2 KB 
ID: 1265159
            Cose che non mi convincono. I fari posteriori squadrati che già sulla Tiguan non mi piacciono molto, i finti scarichi e e la finitura povera del bagagliaio rispetto la Plus.
            Peccato perchè lo spazio è sfruttato bene.

            Bene, per ora è tutto...see you later

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Beh, secondo il mio personale punto di vista, questa è più carina, moderna e ovviamente compatta della Tiguan, la quale è però un Suv con un'abitabilità e capacità di carico bagagli assolutamente eccezionali.

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Hai ragione, per le mie esigenze la Tiguan (che mi è sempre piaciuta) è troppo.
                Questa è un bel compromesso tenendo conto che andando avanti con gli anni le esigenze di spazio si riducono ma un pò di versatilità e stile non guastano mai.
                Prossimamente andrò a vedere il "clone" marcato Skoda. Ultimamente le Skoda hanno un bel design, a mio parere il più originale del gruppo VAG, esclusa Audi dalla A3 in su.
                Quando ho visto la Audi Q2 a suo tempo mi aveva molto deluso sia per i dettagli esterni poco originali, sia per gli interni, davvero poveri se rapportati al marchio ed al prezzo.

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  In effetti la Tiguan ha un'abitabilità abbastanza simile a quella della Q5, ossia soddisfacente per i viaggi di una bella famiglia con tanti bagagli al seguito (ideale per viaggi molto comodi di 4 adulti).

                  Se non c'è questa esigenza la T-Roc va già benissimo come Suv più contenuto.

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    RouxLouka. Resterai affascinato dal Karoq...Se cerchi finiture "Golf" e non una accozzaglia di plastiche "copriwater"....vedrai che spettacolo...Poi mi dirai....

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Giusto!

                      La Karoq è da prendere in considerazione anche per via dell'abitabilità (migliore rispetto alla T-Roc), la quale è una qualità solitamente importante su questo genere di vetture.

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Io l'ho guardata per bene....Accoppiamenti, plastiche, moquette usata (compresa quella del baule)...lucentezza vernice, equipaggiamento di base e opzionale (non fanno distinzione di mercato come avviene per vw quindi la "mercanzia" è in vendita tanto in Germania quando a Beirut)...accessori qualificanti, vani refrigerati....etc etc.
                        Veramente un ottima vettura...Su quel genere, potendo, io non avrei assoluto dubbio...

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                          Hai ragione, per le mie esigenze la Tiguan (che mi è sempre piaciuta) è troppo.
                          Questa è un bel compromesso tenendo conto che andando avanti con gli anni le esigenze di spazio si riducono ma un pò di versatilità e stile non guastano mai.
                          Prossimamente andrò a vedere il "clone" marcato Skoda. Ultimamente le Skoda hanno un bel design, a mio parere il più originale del gruppo VAG, esclusa Audi dalla A3 in su.
                          Quando ho visto la Audi Q2 a suo tempo mi aveva molto deluso sia per i dettagli esterni poco originali, sia per gli interni, davvero poveri se rapportati al marchio ed al prezzo.
                          Arrigo posso sempre venderti la mia di tiguan ... come nuova!
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Se posso esprimere un parere la T-Roc presenta una linea tedesca che più tedesca non si può. Disegno netto, deciso, squadrato, lineamenti marcati e spigolosi; forma fortemente "essenziale". Non vedo una sola linea morbida aggraziata. La Plus sarà antica e sorpassata ma è una piacevolezza ottica al confronto. Il "clone " della Skoda (sempre per quanto riguarda il disegno) non è male tranne la fanaleria posteriore che lascia qualche dubbio riguardo l'estetica.

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Gli esterni della T-Roc sono bellissimi, mentre gli interni, complice anche la qualità, non mi piacciono più di tanto...

                              Ricordiamoci che il Karoq non è gemello a T-Roc, ma a Tiguan, quindi segmento superiore...
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Si Ercole. ..quello che vuoi...Ma a parità di prezzo. ..prenderesti il clone del tiguan (con più accessori del tiguan) o il Tirannosauro? Non mi dire vw è vw perché non sta in piedi

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  A parità di prezzo sicuramente Skoda...
                                  Alla fine anche Skoda è VW, anzi Skoda è diventata ciò che era VW e viceversa...
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Straquoto...

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      non chiedetemi perchè ma piuttosto che skoda valuterei seat, e comunque T-ROC
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Non te lo chiedo fenjus77...Anzi è talmente terribile come previsione che non lo voglio manco sapere...ah ah ah

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          per me l'ateca è molto carino, e soprattutto con un trentello lo porti a casa!!!!!!! A parità di prezzo il karoq non mi piace
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X