annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
    Si, è stato un "parto" lungo un anno ma alla fine ho fatto la fatidica scelta.
    Adesso devo aspettare il parto vero della macchina in quel di Mladá Boleslav in Repubblica Ceca dove a quanto pare le liste di produzione sono lunghe come dai cugini di Wolfsburg.
    Per gli accessori e descrivere la macchina aprirò più avanti un 3d nella sezione "altre auto".
    Posso dire che la lista di accessori è lunga e non mi sono fatto mancare nulla rispetto l'attuale Plus.
    Ecco posso anticipare che ho fatto un pò di salti di generazione: dai fari alogeni ai led adattivi, dalla strumentazione tradizionale al Virtual Cockpit, dal RNS 510 all'infoentraetment (o come diavolo si scrive
    ) connesso ad internet.
    Per non parlare dei 9 ADAS, del TSI 1.5 a ciclo Miller e turbina a geometria variabile da 150 CV, i vetri oscurati, il key less, il portellone elettrico....
    Ce n'è fin troppo.

    Unica pecca, comune al gruppo VW è tornare al ponte torcente dietro e perdere il semi-multilink della Golf.
    Purtroppo il multilink è solo per le versioni 4x4.

    I cerchi, di serie sono da 18", ma dovrebbe poter montare anche i 19".



    - - - Aggiornato - - -



    Grazie per l'apprezzamento, visto la macchina che hai, è un onore!
    Ciao e complimenti per l’acquisto.... Sicuri che nn le producono in Germania???? Noi portiamo giù da Brennero un sacco di treni con sopra le Karoq... comunque l’ha comprata anche un mio amico (1.0 tsi) ed è arrivata dopo 40 giorni...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      Vista la qualità costruttiva, la disposizione accessori e certi dettagli, se non fosse lo scudetto a freccia non noteresti molte differenze da una VW.
      Che poi arrivi dalla Germania o dalla Repubblica Ceka non mi preoccupa, la direttrice giusta è quella.
      Sia da una parte che dall'altra sanno il fatto loro in termine di ingegneria (mettendo il velo pietoso sul periodo della Skoda sovietica).
      Mi fa piacere che cominciano a vedersi in giro.

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        https://www.ebay.de/sch/i.html?_from...karoq&_sacat=0
        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Cominciamo, anzi proseguiamo con la tradizione della tentazione...
          Non pensare che sulla spalla ho una enorme scimmia Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   dancing1.gif 
Visite: 2 
Dimensione: 4.2 KB 
ID: 1268752

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Complimenti per la nuova Karoq!!! Io intanto vado ancora avanti con la mia vecchia Plus per un altro anno. Chissà se prenderò una bella Touran (altrimenti C5 Aircross o Kia Sportage)... ma non escludo la Karoq! Si hanno notizie per il suo futuro? Sarà ancora in produzione per quando? A quando degli aggiornamenti?
            My wife's car: PLUS TSI 1.2 BMT and my daddy's car: PLUS TSI 1.2

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Grazie Dan Dylan, vedendo le produzioni VAG e non solo c'è quasi una sovrapposizione di SUV piccole, medie, grandi affiancate alle classiche berline 2 volumi. Quindi credo proprio che negli anni a venire ci sarà certo una svolta decisa verso i SUV/Crossover. La Karoq se non erro è di fine 2017 quindi credo che qualche annetto se lo farà. So che l'anno prossimo avrà un lieve restyling, qualche miglioria sugli ADAS e soprattutto una nuova piccola rivale: la Skoda Kamiq. Esteticamente non ha niente da invidiare ad altri crossover, è un pò più piccola della Karoq, ma ti posso dire che ho trovato su internet le misure interne e sono identiche al millimetro alla nostra beneamata Plus! Il bello delle tedesche: innovare nella continuità.
              Se avessi potuto rimandare l'acquisto un pensierino ce lo avrei fatto. Comunque sono molto contento della scelta. Soprattutto dell'acquisto a 3 anni con valore garantito che ti mette al sicuro. Poi vedremo come saranno le auto del 2022. Mi sa che siamo in un periodo di grande transizione.

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Arrigo, complimenti per l'acquisto, una grandissima auto al prezzo giusto!!

                Dalle mie informazioni, la Karoq non riceverà alcun aggiornamento nel 2020, probabilmente ci sarà a fine 2021 a metà carriera, perchè le Skoda durano davvero tanto, inoltre è già fornita di tutto, persino del navigatore corrispondente al Discover Pro con gesture control!
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • La Golf Plus di RouxLouka

                  Mah più che un restyling nel 2020 arriverà un aggiornamento tecnico e la scritta Skoda come la Scala al posto dello scudetto. Per il resto consiglio davvero a tutti di provare questo marchio. Ormai è una VW al prezzo giusto. Certo esteticamente non sono glamour (anche se la Superb fa una gran figura) però i contenuti sono davvero di livello. Allo stesso prezzo danno il navigatore o la radio, il navigatore top di gamma con le gesture è il Columbus. Bellissimo ma venendo da anni di terrore ed un furto del Rns 510 ho optato per la versione intermedia con lo Skoda Connect.


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    RouxLouka, grazie per le tue risposte!
                    Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                    Skoda Kamiq. Esteticamente non ha niente da invidiare ad altri crossover, è un pò più piccola della Karoq, ma ti posso dire che ho trovato su internet le misure interne e sono identiche al millimetro alla nostra beneamata Plus! Il bello delle tedesche: innovare nella continuità.
                    Mi è nuovo questo nome: Kamiq. Però come sarebbe come spazio interno e come capacità bagaglio, chissà?
                    Non so se ti ricordi, a momenti la mia famiglia da 3 diventiamo in 4, come ho già scritto anche in un mio thread a parte.
                    Karoq è stato uno dei primi nomi, ma per ora Tuoran sarebbe in cima per spazi e capacità e mi farebbero comodi anche i due posti in più in terza fila (per portare anche i nonni)...
                    My wife's car: PLUS TSI 1.2 BMT and my daddy's car: PLUS TSI 1.2

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Il Kamiq è più piccolo in stile Arona, T-ROC
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        02/07/2019

                        Breaking news!
                        Sabato mattina scorso mi sono recato dal mio concessionario per sapere qualche novità sulla Karoq e con mio stupore (quasi svenivo) mi ha detto che l'auto è stata prodotta come da piano la 20a settimana del 2019 ed al momento era già in dogana e soprattutto già immatricolata e targata.
                        Purtroppo l'addetta alle comunicazioni è in ferie e non mi ha contattato per tempo.
                        Quindi se tutto va bene entro metà luglio dovrei fissare la data per il ritiro.
                        Sinceramente faccio fatica a credere che una vettura ordinata il 05/05/2019 il 28/06/2019 sia già immatricolata e targata tenendo conto di tutte le vicissitudini del Gruppo VW sulle consegne (il mio amico che aveva ordinato la T-ROC ad aprile 2018, poi commutata in una T-Cross con scadenza di consegna a fine giugno 2019 rinuncia definitivamente e passa a Peugeot proprio in questi giorni).
                        Decisamente un punto a favore di Skoda e del concessionario per correttezza e velocità.
                        Adesso mi sto muovendo velocemente per le cose da fare per il ritiro della nuova e soprattutto per organizzare il definitivo trasferimento all'estero della gloriosa Plus entro fine mese.
                        Caso ha voluto che proprio venerdi scorso, prima di sapere che la Karoq fosse già immatricolata, sono riuscito a farla provare al futuro proprietario, in Italia per una breve vacanza con i familiari che risiedono qui.
                        Devo dire che il ragazzo ha uno stile di guida molto simile al mio e ciò mi ha molto tranquillizzato, poi la macchina è stata approvata da sua mamma e questo sancisce (conoscendola bene) la vendita.
                        Insomma questo caldo periodo si è ulteriormente scaldato ed ammetto di essere molto emozionato come non lo ero da tempo!

                        Incrociamo le dita e aspettiamo nuove news.

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Seguo con interesse



                          bzZz...
                          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Se già immatricolata e targata prima della tua visione io in parte sarei contento nel senso che speriamo e te lo auguro che sia uguale o con qualcosa in più di come l'hai ordinata l'unico motivo che mi viene in mente è che dovevano farlo per motivi economici di promozioni ecc. che altrimenti non avrebbero avuto.

                            Per via delle tempistiche i modelli che hai fatto i paragoni sono o più richiesti o più nuovi e per questo i tempi sono biblici...
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              IceMatrix. ...e se li possono anche tenere . .Meglio un Karoq da guidare in tempi onesti che un oggetto invisibile. ..Per la targa hai ragione. ..e per le promozioni ma resta una azione scorretta.

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Concordo
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Si la cosa della immatricolazione prima di "vedere cammello, dare soldi" mi ha lasciato spiazzato perchè è la prima volta che mi capita.
                                  L'unica spiegazione che mi sono dato è che ho acquistato la macchina con la formula dell'anticipo, 35 rate mensili poi riscatto o permuta.
                                  Quindi di fatto la macchina risulta già pagata per intero dalla finanziaria ma non so se è così. Mi informerò.
                                  Fra l'altro ieri mi è arrivata la mail del sistema di marchiatura di sicurezza previsto nel contratto con le credenziali di attivazione del servizio.
                                  Comunque sono tranquillo. La concessionaria è seria ed il venditore lo conosco da oltre 10 anni e mi sono sempre trovato bene per la correttezza e precisione nei miei confronti.
                                  Inoltre se penso a chi aspetta la T-Roc da più di un anno e non sa ancora a che punto sono con l'ordine non posso certo lamentarmi.

                                  Teniamo comunque sempre i "diti" incrociati Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ditaCross2.gif 
Visite: 3 
Dimensione: 789 Bytes 
ID: 1268808

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Arrigo, ieri ho scoperto che la novità estetica del MY2020 è la scritta Skoda al posto dello stemma...
                                    Personalmente a me non piace proprio, rende il posteriore anonimo, soprattutto sulla rinnovata Superb!

                                    Io avrei lasciato al cliente la scelta di scegliere fra stemma e scritta estesa; sta di fatto che rimane un'ottima vettura con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Infatti tu stesso Ercole stai pensando al dopo-Golf, vero?
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   untitled.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.6 KB 
ID: 1268809
                                      QUI la mia Variant

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        lorenztr, proprio a quel propulsore sto puntando

                                        Ma su un qualcosa di rialzato,ma che non sia necessariamente un SUV, peccato che non fanno la Superb Scout con il 2.0 BiTDI...

                                        Sta di fatto che prima di ritirarla farei togliere la scritta Skoda e metterei lo stemma, anche a pagarlo 50€ AHAHAHAH
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Ercole98. Guarda che la superb scout la fanno. È entrata in gamma con l'ultimo restyling...E non credere che 190 cv sono pochi...anzi

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X