14/4/2018
Winter mode OFF.
a riposo le invernali...
...su le estive con una novità!
Detto che le Continental TS850 WinterContact 16" sono uno spettacolo che non fanno rimpiangere le estive e durante questo lungo inverno le ho potute finalmente provare un pò in tutte le condizioni: freddo, ghiaccio, pioggia, neve e asciutto.
Ho "pareggiato" il treno estivo montando anche la 2a coppia di Continental PremiumContact 6 225/45 R17 all'avantreno.
A questo link le caratteristiche delle nuove gomme.
L'estate scorsa avevo forato ed avevo un treno misto PremiumContact 6 e SportContact 5.
Poichè ho trovato un compratore delle mie 3 SportContact "sane", questo treno è venuto via quasi gratis.
Queste PremiumContact 6 sono meno sportive delle SP5 (non esistono nella misura 17") ma sono un ottimo compromesso tra comfort, assetto rigido e guidabilità.
Di solito passando dalle invernali alle estive era come passare dalla bicicletta al cavallo senza sella...
Queste PremiumContact 6 non mi hanno dato lo stesso effetto. Sono sportive ma decisamente meno nervose delle precedenti.
Insomma con le estive il cavallo ha messo la sella...
Piacevole sorpresa, non so se dovuto al fatto che il treno è nuovo, ma è la bassa rumorosità rispetto le precedenti SP5.
Per ora molto soddisfatto dell'acquisto.
...ecco il nuovo look.
See you later...
Commenta