annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Grazie Arrigo!
    Io sono amante si di Detailing ma "leggero" non maniacale.... Già così mi porta via 3/4 ore ogni lavaggio.... che faccio quando possibile ogni 2 o meglio 3 settimane se il tempo lo permette.
    Leggendo la tua "opera" mi sono convino ancora di più che questo tipo di tarttamento non lo farò mai!
    Come la decontaminazione con la Clay Bar, l'ho fatta solo una volta con l'aiuto dell'amico Federico batfed, ma poi non l'ho più ripetuta.... vedo la prossima primavera...
    Ammetto però che nonostante il NERO PERLA il risultato dopo 3 anni e 66.000 km è spettacolare... ma questo soprattutto dovuto al fatto che non è mai stata sotto i rulli.
    Pensa che io su ho ancora i tergicristalli di primo equipaggiamento e ogni volta che ho fatto il tagliando ho sempre chiesto di verificare e di ssostituirmeli se lo ritenevano opportuno....
    Ma mi hanno sempre detto che erano ancora buoni e mi li hanno lasciati su...
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      Fabrizio, ognuno ha il suo concetto di tempo e leggerezza.
      Per me 1h per lavare la macchina è già un tempo notevole anche se secondo me speso bene perchè la lavo rigorosamente a mano senza rulli e la carrozzeria ringrazia.
      Quindi le tue 3/4 ore non le farei...anche se confesso che i risultati sono invidiabili!

      Questo trattamento per fortuna si fa almeno una volta ogni 2 anni quindi il tempo complessivamente speso nell'applicazione è relativamente poco.
      La parte più impegnativa è sicuramente il parabrezza che essendo di una monovolume è ampio e non molto comodo da lavorare.
      Ma per esempio il lunotto che al confronto è microscopico l'ho fatto in un tempo molto ridotto!
      I prodotti sono semplici da applicare e rendono moltissimo.
      Adesso voglio vedere con la pioggia come si comporta.
      Se va come penso è molto probabile che tratto anche i vetri dei finestrini.

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Posso confermare, per esperienza personale, che dopo un trattamento del genere non avrai bisogno di azionare i tergicristalli anche con pioggia battente!
        L'acqua scivolerà via magicamente senza lasciare la minima goccia
        Ti consiglio di fare lo stesso anche sui finestrini, è sicuramente una faticaccia ma ne vale davvero la pena e per tutto l'inverno sei a posto, salvo casi eccezionali.
        ---> La mia mk7 Perla Nera <---

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Una perplessità Arrigo,ma il tergi pulisce bene lo stesso o scivola magari lasciando aloni?????
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • La Golf Plus di RouxLouka

            Il trattamento se ben applicato diventa un tutt'uno con il vetro per cui il tergi scorre bene e non lascia aloni. Stavolta spero di aver fatto un buon lavoro ma devo aspettare che piova per fare un test definitivo. Devo fare attenzione anche al detergente per il lavavetri che può fare una leggera patina. Ora uso il dp1 Arexons e spero si comporti bene.

            Insomma devo gufare affinché piova presto....


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              30/10/2015
              Montaggio DRL Osram Cool Blue Intense H15.


              Dopo tanta attesa ed aspettativa ho acquistato e montato le famose DRL H15 Osram Cool Blue Intense.

              Di solito non faccio acquisti "emozionali" ma questa volta ci sono cascato in pieno ed appena uscite le ho ordinate.
              Devo dire che non sono ne deluso ma nemmeno soddisfatto.
              Mi aspettavo una luce paragonabile alle Cool Blue ed invece i 3750°K dichiarati per le DRL sono paragonabili a quelli di una Osram NightBreaker, quindi un giallo chiaro.

              Da dire che ora il tono colore di tutte le luci frontali è finalmente omogeneo e soprattutto il giallo "lumino" delle DRL originali è sparito.

              Quindi in buona sostanza è una modifica che non consiglio visto che i risultati sono poco evidenti rapportati al costo delle lampade non indifferente.
              Poi ognuno libero di scegliere.

              Il montaggio è semplicissimo, si tolgono i tappi in gomma dal portalampada, si ruota di ¼ di giro la lampada, si sfila il connettore e si sostituisce la lampada.
              Per rimettere in sede la lampada, si procede in ordine inverso.

              Adesso qualche foto.

              DRL Originali
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   drl-originali_1434x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.4 KB 
ID: 1249167

              DRL Osram Cool Blue Intense
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   drl-02_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 118.6 KB 
ID: 1249177

              Sequenza con luce "diurna": DRL - posizioni - anabbaglianti - fendinebbia (OSRAM Cool Blue Intense e NightBreaker)
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   lux-00-drl_608x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.2 KB 
ID: 1249168Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   lux-01-pos_608x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.6 KB 
ID: 1249169Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   lux-02-posAna_608x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.7 KB 
ID: 1249170Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   lux-03-abbAna_608x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 121.8 KB 
ID: 1249171Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   lux-04-posAnaFen_608x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.6 KB 
ID: 1249172

              Sequenza con luce "notturna":
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   det-01_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 84.6 KB 
ID: 1249174Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   det-02_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.4 KB 
ID: 1249175Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   det-03_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 96.7 KB 
ID: 1249176Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   det-04_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 115.3 KB 
ID: 1249178

              Tutte le luci accese
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   lux-05-tot_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.1 KB 
ID: 1249173
              Ultima modifica di RouxLouka; 19/12/2015, 06:31.

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Bel lavoro! anche a me mancherebbero le DRL quali mi consigli??? Tutte Philips withe vision à parte le h15 che la Philips non fa... ero orientato sulle osram Cool blue intense ma se mi dici che fanno luce 3750 K magari cerco qualcosa che faccia 4000 K visto che le withe vision sono a 4000K in su...

                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  La DRL H15 è un brevetto Osram percui di standard non esiste nulla al di fuori di quelle che ho messo.
                  Altrimenti ci sono soluzioni non originali con quel che ne consegue, almeno a mio modo di pensare (tonalità luce, durata, compatibilità BCM, compatibilità connettori...).
                  Quindi non saprei cosa consigliarti. C'è un 3d sul tema (link)

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    No no io la.penso come te tranquillo.... sulla sicurezza non si scherza...

                    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      A novembre avevo fatto il trattamento idrorepellente Gtechniq al parabrezza ed al lunotto.
                      Ovviamente questo, come nelle migliori tradizioni, ha portato un periodo di siccità o perlomeno quando ha piovuto l'auto era in garage.
                      Finalmente in questi ultimi giorni un pò di pioggia si è vista ed oltre ripulire l'aria malsana che respiriamo dalle nostre parti mi ha permesso finalmente di testare su strada il risultato del trattamento.

                      Effettivamente sul parabrezza l'acqua non ristagna più ma tende a formare delle palline che tendono a scivolare facilmente via aiutate dall'aria.
                      Il tergicristallo lavora di meno ed in alcuni casi non serve azionarlo.

                      Sul lunotto posteriore l'effetto è meno evidente in quanto la coda tronca ed il generoso spoiler praticamente non creano flussi d'aria che lambiscono il vetro e non muovono l'acqua.
                      Quindi l'acqua tende solo ad accumularsi in palline ma il tergi riesce a pulire meglio con una singola passata.

                      Quando avrò tempo credo che completerò l'opera trattando anche i finestrini.

                      Per rispondere a Maurizio mau65 effettivamente un pò di alone compare ma solo quando uso il tergicristallo ed il detergente per pulire il vetro sporco.
                      In condizioni di pioggia, quindi passando solo il tergi sull'acqua, il vetro mantiene una buona trasparenza.

                      Ho fatto due filmati per far vedere come si comporta:

                      pioggia normale:

                      [video=youtube;816f0DjUjKs]https://www.youtube.com/watch?v=816f0DjUjKs[/video]

                      pioggia leggera:

                      [video=youtube;vhU_TrNcLSM]https://www.youtube.com/watch?v=vhU_TrNcLSM[/video]

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Confronto Lampade
                        Grazie alla collaborazione di Fede @FedeCuc31 (che ringrazio ) sono finalmente riuscito a fare un confronto diretto tra le DRL OSRAM Cool Blue 3700°K e le DRL stock in condizioni di luce diurna (nuvoloso).

                        Il mio setup
                        Posizioni: OSRAM Cool Blue Intense 4000°K
                        Anabbaglianti: OSRAM Night Breaker Unlimited 3750°K
                        DRL/Abbaglianti: OSRAM Cool Blue Intense 3700°K
                        Fendinebbia/Luci di Svolta: OSRAM Cool Blue Intense 4200°K

                        Setup di confronto

                        Posizioni: Philips Blue Vision 3400°K
                        Anabbaglianti: OSRAM Night Breaker Unlimited 3750°K
                        DRL/Abbaglianti: stock
                        Fendinebbia/Luci di Svolta: stock

                        Confronto DRL OSRAM vs STOCK
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160213_093534_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 117.8 KB 
ID: 1251768
                        A distanza ravvicinata la differenza tra le due DRL è minima.

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160213_093523_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.1 KB 
ID: 1251769
                        A distanza maggiore si riesce ad apprezzare che le OSRAM sono sensibilmente più chiare e la luce più diffusa.

                        Confronto Abbaglianti OSRAM vs STOCK
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160213_093700_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.2 KB 
ID: 1251770
                        A distanza ravvicinata si nota come le OSRAM anabbaglianti e abbaglianti abbiano la stessa tonalità colore.

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160213_093650_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.2 KB 
ID: 1251771
                        A distanza maggiore vale la stessa considerazione fatta sopra.

                        Ecco, la differenza davvero evidente sono sulle luci fendinebbia. Le stock sono decisamente gialline ma sicuramente più efficaci delle OSRAM che sinceramente apprezzo più come luce di svolta in quanto a breve distanza fanno una bella luce bianca che evidenzia la zona circostante l'auto.
                        Ultima modifica di RouxLouka; 17/02/2016, 20:53. Motivo: Corretto setup di confronto (posizioni)

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Posso fare una considerazione... I proiettori della plus hanno gli abbaglianti e anabaglianti vicini rispetto la golf per tanto il fascio di luce risulta più omogeneo sulla plus... mentre sulla golf berlina i proiettori sono separati dalla freccia perciò il fascio di luce risulta più singolo... questo non toglie che la brillantezza e il colore più bianco delle osram sia impeccabile... sarebbe interessante fare la controprova con le osram sulla golf berlina e le altre sulla plus e accostare le due imaginiez per vedere la differenza ma non si può voler tutto... intanto vi ringrazio per perché seguire i tuoi lavori e prove è sempre interessante... continua a farmi appassionare mi raccomando!

                          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Grazie @romario87.
                            Mi fa piacere convidere quello che faccio con il resto del forum, se poi qualcuno, come te è anche interessato sono ancora più contento!
                            Penso sia lo spirito della Community (anche se ora si chiama Associazione, ma mi piace ancora chiamarla così).
                            La tua osservazione sull'uniformità del fascio di luce della Plus è esatta.
                            L'impatto visivo a mio parere è migliore, ma penso che dal punto di vista pratico e funzionale non cambi nulla rispetto i fari scostati della MK6 berlina.
                            Per quanto riguarda il test opposto mi hai dato un'idea: potrei fare il confronto con la Plus "stock" del mio amico.
                            Ad oggi è ancora a zero modifiche: ideale per fare i confronti con la mia Plus "discretamente" personalizzata

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              ""la mia Plus "discretamente" personalizzata"".....................è ora di quattro bei 18"!!!
                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Maurizio mau65 = tentatore!
                                Ammetto che il pensierino ce l'ho fatto...ma per ora giusto il pensiero...

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Aspetta un altro pò,ma dopo..............................................Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Scimmia.gif 
Visite: 4 
Dimensione: 4.6 KB 
ID: 1251878!!!!!!!!!!!!!
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Eh, eh, oramai mi conosci....

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      scusate ragazzi ma ho già letto diverse pagine ma non ho ancora capito se è possibile montare post vendita lo specchietto retrovisore fotocromatico senza mettere il sensore luci ed altro. a me interessa solo la funzione fotocromatica per non incorrere nel fastidioso abbagliamento dovuto ai fari delle auto che seguono.
                                      GOLF 7 TGI COMFORTLINE, PACCHETTO BUSINESS E CLIMATRONIC

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Non so se la G7 fa eccezione, non la conosco, ma normalmente il gruppo VAG prevede una staffa differente per il fissaggio di specchietti normali o di specchietti dotati di sensore luce/pioggia.
                                        E su questa staffa particolare si monta lo specchio fotocromatico, molto probabilmente per il semplice fatto che il pack completo prevede anche il guscio per nascondere cablaggi e sensore.
                                        Bisognerebbe cercare se in aftermarket esiste uno specchietto fotocromatico che si monta sulla staffa originale.

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          mi sapreste indicare dove posso cercarli a parte ebay. grazie
                                          GOLF 7 TGI COMFORTLINE, PACCHETTO BUSINESS E CLIMATRONIC

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X