annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    romario87
    Sorry, non ti funziona perchè ho sbagliato ad indicare la codifica...
    Adesso ho corretto il post con la codifica esatta.
    Riprova.

    Commenta


    • La Golf Plus di RouxLouka

      Annnn.... Ok oggi pomeriggio provo e ri aggiorno! grazie

      Niente non si attiva la funzione... Pazienza!

      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ultima modifica di romario87; 23/08/2015, 12:40.

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Pompa dell'acqua difettosa
        @mau65
        Ad aprile mi hanno sostituito la pompa dell'acqua (questo post).
        Dopo soli 6000Km, con il motore al minimo ed a caldo il motore emette un fastidioso rumore metallico che scompare accelerando.
        Nessuna perdita di liquido, accensioni di spie o errori sull'autoscan.
        Diagnosi del Service: pompa acqua difettosa da sostituire in garanzia.
        Costo zero ma ancora un giorno di fermo in officina già fissato la prossima settimana. Che 2 pelotas quest'anno!

        Se volete sentire che rumore fa la pompa sentite qui
        [video=youtube;2_yhEtiqqBw]https://www.youtube.com/watch?v=2_yhEtiqqBw[/video]

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Maremma,sembra una sveglia,la mia invece fischia................ogni tanto un pò di WD e avanti!!!!!
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Si, è vero sembra una sveglia di quelle vecchie!
            Davvero fastidioso.
            Di buono che al Service non hanno fiatato e me la cambiano in garanzia ma rimane sempre la scocciatura di aspettare il ricambio ed il fermo macchina.
            Ma a te fischia la pompa? O qualcosa d'altro. Non ho capito?

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              La pompa,probabilmente il cuscinetto,boh..............meno male che lo fa solo al minimo!!!!
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Credo sia il mio stesso problema. Il rumore lo fa solo al minimo, a caldo. Se sei ancora in garanzia non potresti provare a sostituirla?
                Ora non so cosa sia l'anomalia in quanto rumore a parte funziona tutto regolarmente. Però non si sa mai.

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Durante la garanzia lo faceva saltuariamente e naturalmente MAI quando andavo in conce!!!!
                  Ormai resta così,se perderà ancora la cambio!!!!!
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    mau65
                    A me ha cominciato a fare rumore saltuariamente durante le vacanze estive, poi piano piano è peggiorata e da un paio di settimane lo fa praticamente sempre.
                    In ogni caso per evitare la solita sorpresa che quando porti la macchina in concessionaria non fa nulla e tu fai la figura del visionario--> Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   delirio.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 5.9 KB 
ID: 1248265 , ho registrato per precauzione il rumore con lo smartphone
                    Comunque vien da pensare: pompe nuove difettose ed a quanto pare non è un problema così raro. O ci è capitato un lotto "sfigato" oppure le case risparmiano anche sui controlli qualità (più probabile).

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      1/10/2015
                      Come scritto al post sopra mi hanno sostituito la pompa dell'acqua in garanzia (rumorosa).
                      Lavoro fatto in giornata. Rumore scomparso e speriamo sia la volta buona.
                      Ecco, già che la macchina era sul ponte mi hanno fatto un intervento sugli ammortizzatori anteriori ma ne parlerò più avanti.

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        1/10/2015
                        In occasione della sostituzione della pompa dell'acqua, visto che la macchina era già sul ponte, ho fatto sistemare un problema che avevo riscontrato da qualche tempo.

                        In pratica girando il volante da fermo o bassa velocità avvertivo degli scatti e soprattutto sentivo l'avantreno un pò impreciso nelle curve in appoggio tanto che avevo cominciato a mettere in dubbio la qualità dell'assetto fatto l'anno scorso.

                        Diagnosi del Service: cuscinetti assiali degli ammortizzatori anteriori da sostituire.

                        La macchina ha 90000 Km e l'usura ci stà.
                        Ho anche letto che questi cuscinetti montando un'assetto rigido sono maggiormente sollecitati.
                        Quindi nulla da dire sulla sostituzione.

                        Quello che mi ha seccato è che i ricambi costano poco ma per sostituirli occorre smontare tutta la sospensione anteriore e rifare la convergenza.
                        Quindi per 40 Euro di ricambi una mazzata di manodopera!

                        Quando avevo fatto l'assetto avevo fatto sostituire preventivamente anche i silent block, ma questa dei cuscinetti non la sapevo.
                        Vabbè, lo tengo a futura memoria.

                        In compenso rumore scomparso e l'avantreno è ritornato bello preciso.

                        Giusto per capire il pezzo sostituito, ecco lo schema della sospensione anteriore da ETKA
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sospAntPlus_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 107.3 KB 
ID: 1248400

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Chiedo scusa se sarò OT ma in giro non ho trovato altro, si può cambiare colore tramite vag al veicolo su stato veicolo nel composition media, da me è grigio e vorrei impostarlo nero come il colore della mia Golf.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Giuseppe, mi spiace ma non posso esserti di aiuto in quanto la mia esperienza con il VAG sono per l'elettronica della Golf 6 e similari.
                            Hai provato a postare il tuo quesito qui: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-COM-su-Golf-7 ?
                            Credo che per l'accesso servano però 4 mesi di iscrizione e 50 post, controlla.

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Pardon, ho risposto tramite iPhone ed ho sbagliato sezione. Grazie della dritta.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                18/10/2015
                                Giusto per ricordarsi che in questa data non essendo più obbligatorio esporre il tagliando dell'assicurazione sul parabrezza ho prontamente provveduto a toglierlo.
                                Davvero non lo ho mai sopportata quella taschina che con il caldo si scollava!

                                Prima
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151017_104037.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.2 KB 
ID: 1248572
                                Dopo
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151017_104643.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.9 KB 
ID: 1248573

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Non vedevo l'ora fosse legale togliere quell'odioso quadratino dal parabrezza....anche io già tolto, ieri sera prima di riporre l'auto in garage

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Vedo che non sono il solo che lo odia.
                                    Sapendo che questo we la macchina non la usavo l'ho tolto addirittura sabato!

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Deturpava la pulizia della linea del parabrezza......poi gli improperi ogni volta che si doveva sostituire il tagliandino e questi non ne voleva sapere di uscire....per non parlare della colla sul vetro!

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Esatto! Una somma di piccole seccature non ultima quella dell'obbligo di posizionarlo sul parabrezza pena multa (per anni ho provato a toglierlo dalla vista mettendolo sul finestrino laterale posteriore).
                                        Poi quella che il tagliandino vecchio non si sfilava e quello nuovo entrava solo con gli insulti era una comica...

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Io devo ancora toglierlo,ma ha vita breve............però mi stupisco di te Arrigo,io faccio una piccola piega sul tagliando in modo che si agganci al suo porta,così lo sfilo/infilo in un attimo!!!!
                                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X