.............
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
La Golf Plus di RouxLouka
Comprimi
X
-
Re: La Golf Plus di RouxLouka
.............Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
-
Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
E dopo un pò di ricerca e tanta pazienza alla fine sono riuscito a montare la retrocamera!
Ho preso il kit dalla carsystems.pl anche se dichiarato compatibile con Golf Variant, Tiguan, Passat Variant, Sharan e Touran va benissimo anche per la Plus.
Si monta al posto della maniglia e nonostante sia a vista si nota molto poco.
Il kit di montaggio prevede la retrocamera (cod.5N0 827 566 J) ed il cablaggio PnP che comprende cavo video (cod.5M1 970 161 AC), alimentazione 12V e segnale della retro.
Per fare un lavoro pulito e non tagliare cavi dell'impianto elettrico ho fatto due ulteriori cablaggi PnP per alimentazione e segnale retro.
L'alimentazione deve essere sottochiave, l'ho presa dal RNS-510 e completata con un mini-fusibile da 5A.
Il segnale retro l'ho preso direttamente dalla lampada.
Il lavoro, fatto in collaborazione con il mio amico meccanico, ha portato via 3-4 ore e la cosa più complessa è stato smontare le plastiche (interno portellone, sottotetto, montante posteriore destro, battitacco lato destro e fianco della plancia)
Inoltre abbiamo dovuto rimuovere la targa poichè lo spazio per inserire la nuova maniglia è risicatissimo.
Cablare e montare la retrocamera è invece stato semplice: si passa dal lato destro dove ci sono già le clips predisposte e nessun intoppo lungo il percorso.
A questo link trovate la DIY dettagliata.
Il risultato è ottimo: visibilità ottimale anche al buio e copertura di angoli ciechi. In più si integra con gli OPS.
Un ringraziamento particolare a @maxim per il prezioso supporto tecnico e @papo per il suo solito entusiasmo e supporto morale
Qualche foto:
Commenta
-
Ottimo Arrigo!!!
Che lavorone però !!!!
Ne vale la pena?
Ti è utile poi o è solo uno sfizio e un optional in più ???
Con le ultime piogge di questi giorni ho notato che così a vista poi l'obiettivo ogni tanto si sporca molto e le immagini risultano un po' confuse....
A differenza di quello che ti avevo detto inizialmente che non si sporcava molto....
In ogni caso io la trovo molto utile e sfiziosa.... Ma non indispensabile avendo già gli OPS....New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
Grazie @faby1 !
Si, hai ragione, è un ottimo complemento non indispensabile ma "sfizioso" degli OPS.
Come tante altre cose che tutti abbiamo sulle nostre car...
Certo che se non l'avessi montata mi sarei tenuto la scimmia in testa come ha ben esemplificato papo qui sopra nel suo post .
Diciamo che è un aiuto in più nelle uscite in retro alla cieca da supermercati e parcheggi vari dove magari ti sbuca dal nulla qualche bambino o qualche carrello vagante o anche nelle situazioni con poca luce dove davvero ti aiuta a vedere meglio.
Ho notato anche io che con la pioggia tende a sporcarsi, ma essendo all'esterno mi sa che c'era poco di diverso da aspettarsi.
Fra l'altro sulla mia l'acqua più fastidiosa non è quella che prendi in movimento quanto quella che scola dal bordo del portellone.
Commenta
-
Tra l'altro,per usare un termine nautico...lo specchio di poppa della car è quello che si sporca prima e peggio....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Ho visto che sulla Tiguan è montata più in basso e quindi più esposta agli schizzi che si sollevano da terra (poi con le "gommine" che hai messo...).
Sulla mia in movimento ne risente poco perchè è in una zona pulita dall'aria: il problema è l'acqua che scola dall'alto quando sono fermo .
In media ci si sporca ad entrambi!
Del resto stando all'esterno non si può pretendere l'impossibile: confidiamo nel clima asciutto ed ogni tanto una lucidatina alla lente.
Commenta
-
Si certo era solo per trovare il pelo nell'uvo ...
Non dobbiamo mica farci un video in HD !!!!
Per il suo utilizzo va bene anche da sporca... Poi una passata con un panno e via....New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
DarEcofuel Grazie Dario, un tuo apprezzamento è sempre gradito By the way stamattina, in un centro commerciale, ho visto la Golf 7: mi piace! Domani vado in concessionaria: guardare e non toccare s'intende...
Commenta
-
Di niente Arrigo! Anche a me interessa toccarla con mano e domani o meglio tra poche ore, ci sono le porte aperte nei concessionari... Farei un salto finito il lavoro, ma tanto devo tornarci per fare la revisione, tanto vale andarci per prendere due piccioncini con un pisello!sigpic
10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.
Commenta
-
Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio@DarEcofuel Grazie Dario, un tuo apprezzamento è sempre gradito By the way stamattina, in un centro commerciale, ho visto la Golf 7: mi piace! Domani vado in concessionaria: guardare e non toccare s'intende...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ospite
DarEcofuel
Effettivamente sono molto, ma molto curioso di vedere la prossima Plus 7 che mi vien da dire sarà molto diversa da quella attuale.
Mi fa piacere che VW continui a credere in questa variante nonostante non sia diffusissima.
Mi fa meno piacere, la logica commerciale, che impone dopo appena 5 anni di pensionare macchine belle e ricche di contenuti come la Golf 6 o la mia Pluz.
Pensate che mi piace ancora la Golf 5!
Commenta
-
Forse gia te l'ho detto,che una coppia di conoscenti ha preso una Plus Tsi122 Dsg negli stessi giorni in cui io presi la mia,a loro la consegnarono 10gg prima.Color azzurro squalo,devo esser onesto,specie di sto colore non mi ha mai fatto una bella impressione,invecl'altra sera ci siamo visti e mi ha fatta tutt'altra impressione,eppure ha i cerchi da 16 Oem.
Sulla futura nuova Plus,ti dico che ho visto qualche bozzetto tempo fa,su 4R forse,ed era davvero interessante assieme alla futura Variant...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ieri cambio gomme per l'inverno e tempo di un primo bilancio dopo 10000Km fatti con le Continental SportContact 5 225/45/R17
La guidabilità e la precisione di guida sono migliorati nettamente, il comfort generale non è cambiato, il consumo del battistrada è buono ed omogeneo (controllate dal gommista allo smontaggio), i consumi di carburante non sono aumentati.
Unico difetto, sopportabilissimo, la rumorosità.
Adesso sono tornato ai 16" invernali e la differenza si sente...e si vede!
Unica perplessità: ho abilitato da diverso tempo il TPMS via software ma a differenza di quanto pensassi, dopo il cambio gomme non mi si è accesa la spia. Vero che il diametro esterno è rimasto identico...controllerò con il VCDS.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta