annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: La Golf Plus di RouxLouka

Roux, complimenti per la tua scelta. Stanno benone !

@ Road Runner: come riferito nella discussione < 1.2 TSI rodaggio, consumo olio + prestazioni > ho avvolto ('rimboccato') la pompa ad alta pressione con gommapiuma densa e tollerante al calore (era utilizzata in una stireria). Il rumore tipico della pompa (è da ricordare che è ad alta pressione, eh ?) è quasi scomparso e il silenzio a bordo, già notevole, è aumentato. Continuerò a provarla nei prossimi giorni per capire se ho risolto il problema riferito (sporadico) e migliorato il comfort. In questi giorni di prova non ho ancora avvertito il problema. Vedremo.

Avevo il dubbio che l'avvolgimento potesse aumentare la temperatura della pompa ma poi ho letto che potrebbe essere il contrario perchè, nel suo funzionamento, non risentirebbe del caldo del vano motore . . . . Qualcuno lo sa ?

Commenta

Ci volevano,la Plus essendo piu' alta con i cerchi piccoli la fa sembrare ancora piu' alta e concludo con la mia solita frase:"Assettino"?????

PS: potresti anche venire al raduno di Parma,famiglia compresa,io porto sempre la mia!!!!
      Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

Grazie a tutti per i complimenti ed un commento per mau65 che ha letto la frase che non ho scritto.
        Effettivamente, appena ho pagato il gommista, mi è venuto spontaneo chiedere: "Maaaaa quanto costerebbe un assetto???".
        Si, si ci ho già pensato, ma per ora me la godo così.
        Quanto alla seconda ci penso. Prima o poi dovrò presentarla stà Plus...

Commenta

Ottimo Arrigo i porto ci stanno veramente bene
          sigpic
          # The white club n° 123 # TSI@190

Commenta

........................(e vieni a Parma​)
            Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
              (e vieni a Parma​)
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fisch.gif 
Visite: 2 
Dimensione: 1.8 KB 
ID: 1223602

Commenta

Ieri, approfittando delle promozioni del Service ho fatto un mini-tagliando annuale, l'igenizzazione del climatizzatore e la sostituzione del filtro abitacolo.
                Inoltre, non lo sapevo, ho scoperto che al 3° anno c'è la sostituzione dell'olio del circuito dei freni. Fatto anche questo.
                Già che c'ero ho fatto resettare la spia dell'airbag difettoso causata da un falso contatto della chiave di disattivazione dell'airbag passeggero.

E poi ho chiesto un parere su due problemi, non gravi, ma scoccianti che affliggono la mia Plus, da poco meno di un anno, ovvero appena scaduta la garanzia.

Compressore del climatizzatore rumoroso
                Per il primo problema il Service ha eseguito un check con la diagnostica e controllato la cinghia dei servizi senza trovare nulla.
                Allora hanno ipotizzato che l'origine del rumore fosse dovuto ad una scarsa lubrificazione dovuta ad un calo del refrigerante.
                Sinceramente non mi ha convinto come spiegazione anche perchè dopo 3 anni la climatizzazione ha sempre funzionato, però visto il costo ho acconsentito a fare la ricarica.
                Effettivamente il rumore è scomparso ma prima di cantar vittoria aspetto qualche giorno.

Led dei fari posteriori "ballerini".
                Per i fari a led posteriori la questione è più rognosa nel senso che ho due led delle frecce per ogni faro che o rimangono spenti o lampeggiano con frequenza "ad cazzum".
                Ovviamente sono sigillati e non è possibile ripararli.
                Quindi la sentenza è stata: sostituzione di entrambi i fari o me li tengo così.
                La cosa mi ha lasciato decisamente male poichè secondo me si tratta di un componente difettoso non paragonabile ad una lampadina che si fulmina (almeno quella la posso sostituire senza dover cambiare tutto il faro!).
                Mi aspettavo almeno una proposta conciliante, tipo uno sconto sul ricambio, invece nulla.
                Vabbè devo pensarci sul da farsi....

Giusto per capirsi ho fatto due filmati, non sono un granchè, ma del resto non sono mica Spielberg

[video=youtube;yORIagJuKto]http://www.youtube.com/watch?v=yORIagJuKto[/video]

[video=youtube;OP_CkRa2Faw]http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=OP_CkRa2Faw[/video]

Commenta

Arrigo . . . come sai anch'io sono soddisfatto della mia Plus TSI ma ogni giorno ho l'impressione che tutto sia, come dire, . . . . fatto di carta e che l'affidabilità possa mancare improvvisamente. Oggi tutto funziona perfettamente, il giorno dopo meno e così via. Insomma, questa Golf, mi sembra quasi un thriller e mette un pò di apprensione.

Anche se penso di sapere già la tua risposta ti chiedo . . . ricompreresti la Golf ?

Commenta

Roberto, detto francamente, condivido il tuo punto di vista. Come in tutte le cose moderne, e le auto non fanno eccezione, tutto va bene fino a che funziona...
                    Vero è che una vettura di oggi è estremamente complessa e quindi è facile che pìù cose ci sono più se ne rompono e questo mi sta anche bene.
                    Questo vale per la meccanica e l'elettronica.
                    Quello che non mi sta bene è che su altri componenti "minori" tipo le plastiche, i rivestimenti, le finiture siano risicate all'osso per risparmiare sulla produzione: come dico io hanno i colpi contati.
                    Cioè dopo un po che le usi si rompono o cominciano a cigolare e rumoreggiare facendo così decadere quelle aspettative che da una macchina del genere e, diciamolo, del prezzo di una VW, non ti attendi.
                    Inoltre quello che trovo davvero immorale è il costo dei ricambi nel caso sfortunato in cui non sei coperto dalla garanzia o dall'assicurazione.
                    Questo purtroppo vale per tutte le macchine e per tutte le auto, VW non fa eccezione.
                    Quindi sono abbastanza disilluso che cambiando marca trovo l'auto perfetta.
                    In virtu di questo ti rispondo che ad oggi ricomprerei una Golf, soprattutto perchè il piacere della guida di tutti i giorni, supera le magagne, ma per esserne certo ne riparliamo tra almeno 2/3 anni quando comincerà, come ho sempre fatto, a venirmi il trip di cambiare.

Commenta

Concordo al 100%

Commenta

Come Arrigo ben sa i problemi dovuti agli scricchiolii sono ormai argomento di tutti i giorni tra me e la mia plus..viaggio prevalentemente da solo e certe volte prego che non escano rumorini nuovi..a volte sparicono per ricomparire dopo alcuni giorni..il caldo ed il freddo sono causa di ciò..qualche "botta" ben assestata sul cruscotto e le plastiche delle portiere risolvono come per magia per un certo breve periodo ma solitamente si ripropongono scricchiolii udibili ai vari giri del motore.
                        Vabbe..
                        Per quanto riguarda i fari a led posteriori posso confermare che anche cambiando l'intero gruppo ottico il problema persiste..l'avevo fatto presente un anno fa o poco più e senza batter ciglio lo hanno cambiato..bè..il problema rimane quindi penso che il problema sia a monte
                        Per quanto riguarda il ricomprare o no quest'auto devo dire la verità..prima di acquistarla stavo valutando la seat altea..effettivamente ad oggi penso che la mia scelta sarebbe diversa..

Commenta

A malincuore mi devo accodare alle vostre opinioni sulla fragilità di ste car,ho la stessa identica impressione e paranoia,spesso tra me e me,mi dicoggi chi sa che si rompe o salta fuori di nuovo e spiacevole?Sicuramente cio dipende da un vissuto con la car gia abbastanza travagliato,quindi è frutto di esperienze dirette e ripetute,nel mio caso,frizione,clima,spia cintura...service iper-deludenti.E per di piu tutto cio è il contrario dall'impressione visiva di solidità che danno le nostre car guardandole o dall'idea in generale che la gente ha di una Vw...Tutto cio è deludente,triste e frustrante perchè ti ruba piacere nell'usare la car giornalmente!Oltre il prezzo dei ricambi,quello degli accessori è scandaloso!!!come hanno,ad es.,il coraggio di chiedere 900euro per 2mini R!!!??!!!Poi certo,il tutto viene perdonato dall'estremo piacere di guida che ci regalano le nostre car e per me che sono un megalomane riguardo auto & moto...è impagabile l'ammirazione della gente quando si è in giro...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

L'ottima informazione (mi è risultata molto utile per gli aggiornamenti) ma anche l'apprensione deriva dal leggere i Forum (il nostro ovviamente è er mejo e il più chiaro & meglio impostato) che evidenziano difetti che spesso non riguardano affatto la nostra auto o la nostra motorizzazione.
                            Senza leggere forse noteremmo l'inconveniente sporadico che ci capita senza connetterlo con cento altre problematiche accadute agli altri. Da qui il dilemma . . . leggere o non leggere i(il) Forum ? La risposta è ovvia.

Commenta

By the way: stamattina in tangenziale mi ha superato una Passat SW della precedente serie, quella con i fari a led come la Plus. Sarà stato un caso, ma il tizio ha fatto un doppio cambio corsia segnalando con entrambe le frecce.
                              Ebbene: 2 led spenti per parte come la mia!
                              Se penso a quello del Service che mi ha detto che il mio era un caso strano...

Commenta

Per me sono difettosi!!! : hai provato a dare una pulita ai contatti? ci si dovrebbe arrivare con uno spray con beccuccino simil svitol...

Al massimo apri il faro DA DIETRO...poi lo sviti e vedi....lamerz aveva fatto una cosa simile sui suoi valeo su golf normale...il procedimento è il medesimo...

Commenta

Io concordo con voi sul fatto che tutte le cose nuove durano un tot e poi inevitabilmente qualcosa va a put.tane!
                                  Ho avuto un problema simile ai vostri fanali posteriori, ma un po' più grave: la centralina mi spegneva tutto il fanale posteriore, facendo rischiare la mia incolumità nei giri notturni.
                                  Fortunatamente un caro amico del forum ( GioGt84 ) mi ha risolto bypassando la centralina e ora sono sempre accesi e funzionanti al 100%.
                                  sigpic
                                  10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

@DarEcofuel
                                    Ueee Dario quanto tempo che non ci si becca!
                                    Effettivamente il tuo problema ai fari era decisamente ben più grave del mio...però, vien spontaneo pensare cosa fai nei tuoi "giri notturni"......
                                    Scherzi a parte proverò a fare come mi ha suggerito @AndreGTI .

Commenta

Giri notturni... beh, basti pensare che fino a febbraio un giro notturno era dalle 21 in poi...
                                      Effettivamente sono mancato e mi siete mancati un sacco... ma non potevo presenziare per via del mio rattristimento perché disoccupato.
                                      Ma uno e più utenti mi hanno assillato perché tornassi...
                                      CHE BELLA L'AMICIZIA IN QUESTO FORUM!!!
                                      sigpic
                                      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

Dire che mi spiace della tua situazione è retorica anche se...mi spiace veramente! Questi non sono bei tempi...
                                        C'è da dire che anche io sentivo la tua mancanza. Persone come te fanno bene al Forum!

Commenta

V.V.B.
                                          Che non centra con i Vigili di Bolzano...
                                          In realtà è una situazione deprimente in tutta Italia, ma andiamo OT nel tuo topic.
                                          Grazie Arrigo per la Soli Darie tà!
                                          sigpic

Commenta

Sto operando...
                                          X