annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: La Golf Plus di RouxLouka

Roux, chiedo a te + Papo (of course) se avete il mio stesso difetto notato nella guarnizione di velluto del finestrino lato guida della Plus. Questa guarnizione guida-vetro è visibile tra lo specchietto e l'alloggiamento del tweeter (v. foto). Probabilmente il finestrino in risalita schiaccia un pò troppo il labbro della guarnizione (intendo la parte lato specchietto) che, invece di rimanere normalmente piegata ad U, si schiacciata aprendosi come fosse spalmata per diversi cm. per poi ritornare piegata normalmente. Avete notato lo stesso difetto anche nella vostra Plus ?
    Secondo voi, si può sostituire la guarnizione senza smontaggi particolari, per esempio a finestrino totalmente abbassato, oppure (come ho visto su fare internet in auto non Golf) occorre smontare la parte esterna di lamiera della portiera lato guida ( ! ) e poi del finestrino ?
    File allegati

Commenta

Domattina guardo..finora non mi sono accorto di nulla

Commenta

@Clint
        No, sulla mia non ho riscontrato il problema, anche perchè nel mio caso quella zona è bloccata dal bordo dei deflettori in plastica che ho messo circa un'annetto fa, dopo circa un anno di utilizzo senza.
        Controllando, le guarnizioni risultano al loro posto.
        Quanto allo smontaggio, così sui due piedi, direi che è sufficiente smontare i due triangoli di plastica neri e lo specchietto (?). Proverò stasera a cercare sul ETKA/Elsawin o magari in rete c'è qualche guida per lo smontaggio specchietti Golf5/6.

Adesso aspettiamo il responso di @papo .

Commenta

Eccomi..ho verficato e le guarnizioni sono al loro posto

Commenta

OK ragazzi. Grazie anche per le info che mi darete.
            Se, nella parte anteriore, detta guarnizione si può sfilare e poi rimettere senza dover smontare (e danneggiare) troppo il resto potrei anche incollare il labbro 'mobile' del profilo a U sull'altro in modo che non si apra più alla chiusura del finestrino.
            Però, accidenti, a volta sembra di avere un'auto (quasi) perfetta e poi, guardando bene i particolari . . .

Commenta

@Clint

Spassionatamente se riesci a risolvere come dici tu incollando il labbro senza smontare plastiche è meglio.
              Comunque
              ti allego lo schema di smontaggio (da Elsawin) del pannello interno della portiera sx per accedere alle plastiche dello specchietto, tanto per farsi un'idea.

Stacco
              – Spegnere il quadro.
              – Servendosi del cuneo -3409-, staccare la parte superiore della maniglia ad incavo -6- sollevandola dai relativi alloggiamenti che si trovano nel rivestimento della porta.
              – A seconda della dotazione del veicolo, scollegare i fasci di cavi dalla parte superiore della maniglia.
              – Togliere le due viti -7- (4 Nm) che si trovano nella zona della maniglia.
              – Togliere le due viti -8- (2 Nm).
              – Utilizzando la pinza -3392-, rimuovere la parte inferiore del rivestimento della porta dai relativi alloggiamenti.
              – Utilizzando la pinza -3392-, rimuovere i lati del rivestimento della porta dai relativi alloggiamenti.
              – Rimuovere il rivestimento della porta tirandolo verso l'alto.
              – Nei veicoli dotati di radio si deve scollegare il fascio cavi dall'altoparlante.
              – Scollegare il fascio cavi del rivestimento della porta dalla relativa centralina.
              – Spingere il dispositivo del cavo Bowden -4- all'indietro -freccia A-.
              – Spingere il cavo Bowden -5- verso l'esterno -freccia B- ed estrarlo dal comando interno della porta -3-.
              – Togliere la vite -2- (2 Nm) e rimuovere l'elemento triangolare -1- dai suoi alloggiamenti utilizzando il cuneo - 3409-.
              – Nei veicoli dotati di radio si deve scollegare il fascio cavi dall'altoparlante che si trova nella copertura.

Commenta

Roux, grazie per il tuo interessamento ! Però alla guarnizione in oggetto si accede smontando il pannello di lamiera esterna e poi, forse, anche il finestrino. Mah ! Un lavoraccio che non voglio proprio fare da me o peggio alla VW (chissà quali altri problemi potrebbero poi saltar fuori per un lavoro frettoloso o mal fatto, come ho letto su internet). Come esempio della difficoltà, allego foto dello smontaggio porta posteriore trovato su internet. Guarda cosa c'è da fare per sostituire la guarnizione !
                Al momento ho rimesso a posto la guarnizione interponendo, a vetro abbassato, un striscia di plastica sottile e rigida. Il vetro, salendo, non ha così toccato direttamente la guarnizione che quindi è rimasta piegata ad U correttamente. Il problema però rimane nel caso di riapertura totale del finestrino
                Ultima modifica di Clint; 14/09/2011, 10:50. Motivo: .

Commenta

Da dentro o da fuori è meglio il lavoro che hai fatto tu!

Commenta

Sì Roux, riposizionato così, con il trucco, il labbro della guarnizione è tornato perfetto . . . però solo fino alla prossima apertura totale del finestrino ! Se facessi cambiare la guarnizione (lo farei solo se si rompesse) sicuramente andrei incontro ad altri problemi che adesso non ho. Infatti, l'apertura del pannello esterno di lamiera forse non è difficile ma dovrebbe essere una bella rogna. E poi, non è detto che, anche in caso di sostituzione, non si ripresenti lo stesso problema. Per risolverlo bisognerebbe capire bene se il materiale è difettoso o se è il bordo del finestrino che preme troppo su quella parte di guarnizione, spalmandola per un tratto.
                    Devo dire però che queste piccole pecche che saltano fuori di tanto in tanto mi fanno sorgere il dubbio che la Golf sia un'auto dalla qualità solo percepita ma non reale. Infatti, non è possibile che dopo 6-7 anni di produzione (G. Plus) ci siano ancora questi difetti, intendo questo ma anche altri di cui abbiamo scritto sul Forum, per esempio, gli scricchiolii perduranti alle portiere lato guida che ho dovuto risolvere da me, dopo settimane di prove, trasformandomi a volte in meccanico o in carrozziere. Comunque, al momento, il resto è OK.

Commenta

@laudiosysteml
                      Io ho sempre utilizzato led da 31/33 mm di lunghezza totale con un innesto è da 7/8 mm, quindi con una lunghezza utile di 24/25 mm. Con questa soluzione le lampade non toccano il vetrino della plafoniera.

Per intenderci tipo quelle in foto (vanno bene anche per le plafoniere nel cassetto portaoggetti/vano piedi).
                      File allegati

Commenta

quindi oltre quei 31 mm di led + 7 mm di contatti per un totale di 38 mm c'è qualche millimettro in più? ancora di distacco?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ospite
                          No, forse non mi sono spiegato bene.
                          Andando per eccesso: il led è lungo in totale 33mm, di cui l'innesto nell'alimentazione è 8mm, la parte "a vista" dove ci sono gli SMD è da 25mm. Dalla punta del led hai ancora qualche mm (pochi) prima di toccare la plafoniera.
                          Se vuoi fai una verifica pratica degli ingombri prova con la plafo posteriore che si apre semplicemente tirandola verso il basso con le mani prendendola per i bordi.
                          Ultima modifica di RouxLouka; 15/09/2011, 08:33.

Commenta

a perchè dietro e avanti quindi la profondità è la stessa?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Praticamente si! Nelle plafo lo spazio è proprio calibrato per la classica lampadina ad incandescenza W5W. Millimetro +, millimetro -
                              Forse nelle plafo anteriori c'è più spazio ma per mantenere un'illuminazione bilanciata ti conviene usare gli stessi led su tutti gli interni.
                              Per avere un'idea di quanto poco spazio c'è due foto della plafo post (lampadine originali e led da 33mm):
                              File allegati
                              Ultima modifica di RouxLouka; 15/09/2011, 08:43.

Commenta

capito grazie mille cmq penso che al centro della plafo posteriore metterò una placchetta a led!

Commenta

Piccolo OT ma sapendo le tue conoscenze, ti "sfrutto"!
                                  Come posso sostituire il devioluci della mia MK5 con quello MK6? So che si può fare e ho visto farlo, ma non mi ricordo più. So che bisogna girarlo in un modo.
                                  Scusa se sfrutto il tuo topic, ma attendo con ansia info.
                                  sigpic
                                  10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

DarEcofuel
                                    Ciao Dario, più facile a farsi che a dirsi.
                                    Se guardi qui al paragrafo Smontaggio Mascherina plancia laterale sinistra c'è la spiegazione.

E se non sei contento ho trovato anche il filmato:
                                    [video=youtube;KxNvPvnnaW4]http://www.youtube.com/watch?v=KxNvPvnnaW4[/video]

Commenta

Proprio quello che volevo vedere!!!
                                      Grazie come sempre, Arrigo!
                                      sigpic
                                      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

scusa se rompo ancora... quindi le posizioni non vanno girate ma solo spinte molto forte verso il faro?

Commenta

Si le posizioni sono montate solo a pressione. Mi raccomando non serve spingere molto forte, è pur sempre plastica......

Commenta

Sto operando...
                                          X