Di certo l'auto è l'ultimo dei problemi(si ripara),l'importante e che non sia successo qualcosa di più grave
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
La mia gasatissima highline
Comprimi
X
-
Re: La mia gasatissima highline
dopo quasi 2 mesi riscrivo , la macchina tutto ok, il terremoto sembra anche ok ... alla fine l'assicurazione ha pagato tutto tutto senza problemi.
stamattina ho rilavato come si deve la mia golfetta e devo dire che meguiars non fallisce mai!!!
Shampoo meguiars gold class, + panno super asciugante meguiars ( + prodotto cerchi, nero gomme ecc ) .... + meguiars gold class paste cera... = azz non l'ho mai vista cosi nera lucida nemmeno tornata dal carrozziere!!!
la cera è il top... non so in termini di durata come protezione perchè nel test vinse la sonax extreme stracciando tutte... ma a splendore mi sa che questa sia il top... facile da mettere con la spugnetta in dotazione... si aspetta un pochino e poi con un panno morbido la si lucida... uno spettacolo!!!
Commenta
-
Raf, mi ero perso quanto a te capitato! Mi spiace e mi rallegra sapere allo stesso tempo che hai risolto tutto!!!
Come paura, ricordi del terremoto... tutto dimenticato e accantonato?sigpic
10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.
Commenta
-
concordo con te Raf Meguiar's è imbattibile!!!!!!!
ho fatto un ordine da un ricambista qualche giorno fà ho preso shampoo meguiar's Ultimate Wash e Wax , il panno per asciugare l'auto dischi in microfibre per la ceratura.
mi ha dato insieme hai prodotti un catalogo ed ho visto che ci sono altri prodotti simili a meguiar's della Raxton, sarebbe da provarli e vedere un pò!!!!
Commenta
-
e bravo mattia, infatti finito lo shampo gold class proverò anche io quello a paerte che li puoi ordinare comodamente su speed up anche...
come cera io usavo velocemente perchè comodissima quella ultimate a spray, ma questa gold class plus paste cavoli se la fa venire fuori di un nero scurissimo e a specchio
i prodotti della rexton si li ho visti al bep's di verona ma sinceramente con questi mi trovo troppo bene solo il nero gomme abbandonai della meguiars per andare sul mafra perchè costa la metà e fa praticamente lo stesso effetto.
Commenta
-
Se posso darvi un consiglio fatevi un giretto sul sito dellacuradellauto
Si trova praticamente di tutto per il detailing
Commenta
-
si la conoscevo, è un classico anche quello, ma dico la verità col fatto che li trovo direttamente in negozio a buoni prezzi e spesso in offerta li al bep's di verona , prendo praticamente tutto li, ah dimenticavo, un pulivetro fantastico sempre della mafra è il crystal vetro, diventa schiuma, lo si lascia agire una decina di secondi e poi si pulisce, diventano lucidi come mai e zero aloni.
Commenta
-
La mia gasatissima highline
RAF quindi ricapitolando cosa usi come prodotti per la tua Nera?
Shampoo, plastiche, cruscotto gomme cerchi?
Per insetti e schifezze varie?
Per resina e catrame?
Lo usi il D155 last touch di meguair's ?
Ciao
Sent from my iPad3 using TapatalkNew Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
Io non uso prodotti per insetti . resina ecc perchè la lavo spesso, non cosi accuratamente però e non parcheggio mai sotto gli alberi quindi no resina
io uso :
- shampoo gold class meguiars
- guanto microfibra al posto della spugna, sempre meguiars
- non uso prodotti per cerchi in quanto in uno spruzzino metto una dose dello shampoo e acqua, un po piu denso diciamo, poi lo spruzzo per bene in tutti e 4 e poi spugna e secchio e vengono cmq belli lucidi
- nero gomme mafra
- cera gold class plus meguiars
- poi per gli interni quello per cruscotti satinati
- e le salviette meguiars rinnovatrici per pelle, nel mio caso per il volante , pomello e freno a mano, questo lavoro alla pelle lo faccio tipo alla sera cosi poi al mattino dopo ha assorbito il tutto e il volante torna come nuovo nerissimo senza essere unto.
ah dimenticavo per graffietti lo scratch x meguiars è fenomenale, lo vidi in prova su un audi e lo comprai subito!!
Commenta
-
ECCO IL NUOVO ACQUISTO:
prezzo da 39.50 a 24.50€ in offerta
contiene:
- 2 clay bar
- 1 panno microfibra meguiars , che ne ho già uno è ottimo per lucidare l'auto e toglier la cera
- 1 quick detailer
- 1 mini quick wax cera spray
e pensare che solo 1 clay costa sui 10€, solo il panno sui 9 €....
non ho mai usato la clay bar, infatti è bella lucida l'auto perchè passata la gold class da poche settimane ma se si passa la mano sopra si sente che è ruvida in superficie ma chi la usa me l'ha consigliata al 100% quindi in preparazione al primo mal tempo passerò per bene la clay dopo averla lavata per bene, poi spruzzando il suo spray sia su carrozzeria che sulla clay... asciugare il tutto col panno e poi una bella incerata protettiva , non so se con la gold class che è piu high gloss che protettiva, o con la nuova ultimate paste wax che sembra esser il top in casa meguiars come protezione lucido e durata
Commenta
-
si fa tornare la vernice bella liscia e lucida come nuova, toglie gli agenti contaminanti dalla vernice insomma, poi gli dai una bella cera cosi l'effetto dura per mesi.
Commenta
-
al di fuori dell'europa è una cosa che fanno spesso, qui da noi un po meno, ma molti nel forum usano la clay e merita davvero, poi dicono anche che in questo modo chiaramente la cera dura di piu in quanto sotto è bello liscio e pulito, la prova del nove è mattia se dopo che hai lavato e asciugato l'auto passa la mano sopra sul cofano ad esempio , se senti tipo sgrat sgrat quindi un pochino ruvida seppur tutta lucida allora hai bisogno della clay, invece se è liscia e non senti nessun fruscio allora è come nuova, ma a meno che tu abbia l'auto sempre in garage e fai 2km l'anno, rientri anche tu nel primo caso
Commenta
-
il kit con le clay della meguiars l'ho preso al bep's di verona e anche la cera gold class meguiars, ne ho approfittato che erano in offerta entrambe costerebbero 39.90€ invece con una cinquantina ho preso entrambe, ah niente la cera l'ho presa in pasta perchè la preferisco e ti davano la spugnetta, la tampono un po dentro e poi con movimenti circolari la stendi ma un po per volta , io ad esempio il cofano lo faccio in 3 parti, le sportelle in 2... , aspetto 3-5 minuti e poi con un panno in microfibra la levo lucidandola... in un oretta faccio il tutto.
se sabato c'è bello passo la clay e il quick detalier e poi una bella incerata e poi vi dico il tutto
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta