annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[DarEcofuel] ECTO-1 A-mucchina supercar

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: [DarEcofuel] ECTO-1 A-mucchina supercar

la tua auto consuma anche da ferma e spenta?
    A parte gli scherzi mi dispiace della situazione interessante quello che dici Lò!
    Speriamo sia solo una batteria difettosa
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Anche perché Matto V, è assurdo! La batteria ha solo 2anni e 5mesi!
      Comunque fra poco vado... Oggi non riesco a muovermi dalla sedia del pc!
      sigpic
      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

Premesso che climaticamente qua è meno estremo che da te... ti dico un paio di statistiche... alla golf V non ho mai cambiato la batteria 5 anni e alla golf IV che avevo prima nemmeno dopo 3 anni e mezzo... invece mio padre con il gti IV dopo 5 anni la batteria ha ceduto...
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Io c'ho fatto 170mila km e 8 anni con la batteria standard della mia vecchia MK4 e non si è mai rotta, solo che all'ultimo tagliando ho avuto pietà di lei e l'ho fatta cambiare...
          sigpic
          Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

Vi do i dati della batteria che mi ha appena lasciato:

Nonsochemarca 12V 70Ah 340A DIN 570A EN/SAE durata 2anni e 5mesi.

al posto della nuova

FIAMM 12V 70Ah 640Ah EN Serie Titanium -> prezzo amico solo in MP.

Installazione gratuita grazie alla gentilissima persona (elettrauto) proprietaria della ditta Fortunati & Figli snc, in via Oroboni a Rovigo.
            Devo dire che sono rimasto scioccato quando non ha voluto nulla.
            Ha perso venti minuti con me per testare eventuali assorbimenti di corrente a motore spento. Esito negativo.
            Poi nel pomeriggio me l'ha installata in meno di 10min e non ha voluto un soldo.
            Gente onesta o che lavora col cuore ormai non se ne vede più in giro da anni!
            Ultima modifica di DarEcofuel; 11/03/2011, 18:14. Motivo: Aneddoto
            sigpic
            10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

prezzo?? cosi tanto per cominciare a orientarmi , visto che la mia golf ha 5 anni...
              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Mandato MP!

PS sono stato da Doctor Glass per i vetri scuri... 220€ Iva esclusa!
                sigpic

Commenta

e tu digli che non la vuoi l'iva...

ma che li dicono a fare i prezzi senza iva non lo so.. se poi devo scaricarli me li faccio io i conti.. come se uno non se ne accorge che poi sono 265 euro.. bha..
                  sigpic

Commenta

Bravo Marcomix! Mi sono fatto la stessa domanda anch'io... ma forse era per far pesare meno il prezzo visto che è già salato...?
                    Comunque ho visto che non c'era grande disponibilità a farmi i prezzi visto che mi ha congedato quasi subito...
                    sigpic

Commenta

mha, sta eco golf è misteriosa..... non hai assorbimenti ne dispersioni a macchina spenta?? mha
                      i poli staccali quando carichi la batteria...... isola l'impianto elettrico di bordo dalla batteria quando la carichi che è meglio

Commenta

Ormai! Hai letto che ho cambiato batteria?
                        sigpic

Commenta

..e come va la nuova? Perchè se perde corrente anche quella non hai fatto un affare!
                          sigpic
                          Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

Difficile dirlo, Tagaz! Ce l'ho da pochi giorni, e tra l'altro l'auto viene usata spesso nel weekend. Ho un tester in auto per vedere se carica, e come carica... ma non quanto.
                            Ti saprò dire. Ma se non funziona correttamente, l'elettrauto mi ha detto che dovrei vedere i primi effetti / difetti fra 3 mesi.
                            sigpic

Commenta

Piccolo aggiornamento negativo: ho collegato il famoso tester da 5€ e ahimé riscontro ancora una non corretta carica della batteria.
                              O meglio, riscontro solo nelle ore serali / notturne, che il tester mi da fair charge invece di full charge. Non capisco cosa non vada.
                              sigpic

Commenta

In genere la differenza sostanziale fra giorno e sera e il maggior assorbimento di corrente delle lampade anabbaglianti...magari con le luci spente la quantità di corrente prodotta dall'alternatore è più in avanzo..e accendendo le luci invece si aumenta il consumo di corrente facendone arrivare meno alla batteria.. Hai provato a spegnendo tutta la roba elettrica (nei limiti del possibile ovviamente) per vedere se la ricarica passa da fair charge a full charge? tipo stereo e luci dovrebbero bastare...
                                per vedere se non ci fossero problemi all'alternatore potresti provare a fare la prova inversa alla precedente..ovvero accendere tutto ciò che hai di elettrico, dalle luci all'aria condizionata..e controllare anche in quel caso il livello di ricarica della batteria..che non deve scendere sotto al fair charge..o comunque fino a segnare 0 ricarica.
                                Non penso che un cambiamento simile possa essere un problema..è solo che più corrente utilizzi e meno ne hai a disposizione per ricaricare la batteria..con questo non dico che non si ricarichi la batteria, solo che entra meno corrente...l'alternatore più di un tot di corrente non riesce a produrne
                                l'importante è che l'indicatore di ricarica non segni 0 in nessun caso..li potrebbero esserci problemi all'alternatore..ma in quel caso si dovrebbe accenderebbe la spia dedicata.
                                Ultima modifica di Lorivo90; 19/03/2011, 07:44.
                                The United Grey Club nr.26

Commenta

Caro Lorivo, ho fatto giorni fa le prove: spegnendo anche i fari, mi da solo fair charge di sera.
                                  Quindi penso sia l'alternatore, forse anche l'umidità che ci mette di suo...
                                  Settimana prossima a quella che viene, dovrei essere in ferie e farò un salto in concessionaria... e forse dall'elettrauto di fiducia.
                                  sigpic

Commenta

però in genere in caso di guasto all'alternatore dovrebbe accendersi la spia dedicata..che indica che l'alternatore non ricarica..quindi nel caso ancora del tutto partito non dovrebbe essere..sempre se lo è ovviamente...l'importante è che la corrente prodotta non sia inferiore rispetto a quella necessaria.. l'unica forse è sentire davvero un elettrauto per togliersi ogni dubbio!! tienici informati

Commenta

Già, non è guasto, ma funziona a singhiozzo di sera... Oggi faccio un viaggio e vediamo come si comporta.
                                      All'elettrauto e alla concessionaria, devo mostrare il difetto di sera, però.
                                      Il Tester l'ho già agganciato!
                                      sigpic

Commenta

purtroppo dev'essere anche scomodo come orario...magari esci da lavoro e vai diretto a far vedere la macchina, magari con la voglia di andare a casa che prevale :P però almeno ti levi il dubbio su questa cosa..magari te la cavi con poco!

Commenta

Grazie per la compassione Lorivo.
                                          Oggi durante tutta la giornata, il tester mi ha parlato:
                                          - durante il pomeriggio il led giallo lampeggiava con luce fioca
                                          - stasera verde quindi full charge, accendo i fari con selettore su AUTO, il led giallo inizia con luce ancora più fioca.
                                          Ho un serio dubbio che siano i Valeo posteriori a led... visto che quest'inverno non si accendevano subito.
                                          Tra l'altro deve avere qualcosa nel retrotreno. Dopo il carico di piastrelle effettuato, il sotto paraurti si è leggermente staccato e pure la marmitta fa un rumore che sembra un motore turbo...
                                          DEVO PORTARLA IN CONCESSIONARIA!!!
                                          sigpic

Commenta

Sto operando...
                                          X