annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[DarEcofuel] ECTO-1 A-mucchina supercar

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: [DarEcofuel] ECTO-1 A-mucchina supercar

Ecco che è arrivata puntuale la sfortuna...
    Stasera vado per accendere l'auto e non parte... fa solo uno strano suono di mitraglietta molto pacato e mi si accendono tutte le spie sul cruscotto.
    Ovviamente sono stato graziato dal mio capo che aveva con se i cavi per farla partire.
    Adesso è sotto carica... ma... HO LA BATTERIA A TERRA DOPO APPENA DUE ANNI DI SERVIZIO!
    Com'è possibile?
    E' anche vero che in questi due giorni ha gelato, è stata sempre al freddo in parcheggi all'aperto, ma non mi fa partire anche perché avrà finito la sua vita.
    Avete esperienze in merito a batterie che muoiono nei primi due anni?
    Ora cerco se esiste discussione in merito.
    sigpic
    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

che abbia detto basta dopo due anni è un po' strano dario...... non è che hai qualche dispersione in giro o hai verificato che la tua attuale radio che se non erro è una replica rns sia sotto chiave???

Commenta

La mia 7608hd è sotto chiave. Quando tolgo la chiave non mi si accende.
        Non ho controllato i vari fusibili. Ma ho un tester in auto che ho dimenticato di provare.
        sigpic
        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

Il suono a mitraglietta è quando la batteria ha corrente ma non abbastanza da riuscir a far girare il motorino d'avviamento...
          A me la batteria è morta nella seconda settimana di vita dell'auto (forse alle golf non piace il numero 2 ahahah), però a differenza tua mi è morta completamente, inserendo la chiave non mi si accendeva nemmeno il computer di bordo.. Attaccata a un'altra macchina per riaccenderla, dopo un 5 minuti mi faceva quel suono come faceva a te..atteso qualche altro minuto in più è entrata in moto senza problemi..
          Portata a vw per un cotrollo e non è stata trovata nessuna dispersione boh e la batteria non mi è stata cambiata... ora non ho più avuto problemi...sperò sia così anche per te..
          in genere una batteria vive non meno di tre anni..
          The United Grey Club nr.26

Commenta

Oggi dopo la nottata sotto carica non ho notato abbassamenti di tensione. Ho preso pure la scossa inserendo la chiave nel quadro di avviamento!
            Ho posizionato nella presa accendisigari il tester che mai e poi mai si è reso utile quanto ora! Adesso è sempre collegato e vedo lo stato di carica istantanea e se il motore carica.
            Spero che questo freddo micidiale finisca una volta per tutte! Sono stanco dell'inverno! Tra l'altro stamattina nevicava pure!
            Vi aggiornerò in questi giorni. Se non me lo fa più, mi riterrò fortunato. Però l'occhio che mostra lo stato della batteria risulta nero.
            L'autoradio per ora la tengo spenta o con display a Dimmer spento così non si visualizza nulla (display spento) ma sento la musica. A proposito di ecologia...
            Comunque dubito che la 7608hd ciucci corrente anche da quadro spento. E' sottochiave ovvero non mi si accende a chiave disinserita.
            sigpic

Commenta

Pensa che la mia si è scaricata dopo 1 anno di utilizzo e i tester che indicano la vita della batteria la davano da sostituire per cui me l'hanno cambiata in garanzia

Può capitare, le batterie sono così purtroppo, nulla di allarmante !!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Dario, anche la mia era sotto chiave ma l'antenna gps ciucciava lo stesso corrente! ocio prima di spendere soldi x cambiarla..
                Golf GT Sport TSI
                "The GT V.I.P. Club" founder
                The United Grey Club nr.03 (Member)

Commenta

Ok, oggi il tester era su low charge, e in carica mentre il motore andava dava low charging.
                  Spero che domani parta...
                  @CapoM: è allarmante si. Quella della mia Ibiza è durata 5anni. E' anche vero che era priva di tutta questa tecnologia... Grazie comunque per il conforto.
                  @GioGT: spero non sia la 7608hd, ho controllato sportello davanti al passeggero e baule se chiusi bene.
                  Rimane una luce fioca da un led della plafoniera sopra il cambio, ma non credo sia la causa...
                  sigpic

Commenta

Non ho mica capito cosa intendi dirmi Dario..io dico che l'antenna gps sulla mia restava alimentata quindi assorbiva corrente..tu hai 3 antenne se non sbaglio..
                    Golf GT Sport TSI

Commenta

Ho letto ora...
                      La mia 7608HD è l'autoradio e ti ho detto che è sottochiave, quindi GPS e antenne varie dovrebbero essere non alimentate.
                      Sottochiave dovrebbe essere il fatto che togliendo la chiave d'avvio del motore non posso accendere l'autoradio, non è così?
                      In più ho aggiunto che certe volte rimane acceso led plafoniera anteriore sopra il cambio. Con luce debole.
                      E ho aggiunto che controllo tutte le possibili luci che possono rimanere alimentate causa mie dimenticanze.

PS Ho cerchio anteriore lato guida segnato di brutto. Proprio ora che c'è il raduno...

Soddisfazione: oggi durante l'inventario al negozio di Rovigo, mi hanno chiesto i colleghi: E' tua la Golf con i cerchi? Come se le loro altre auto fossero senza.
                      sigpic

Commenta

Dario lo so che la 7608 è la tua autoradio!xò ti ripeto che anche se la radio è sottochiave le antenne potrebbero rimanere alimentate,come è successo a me! i led hanno un assorbimento irrisorio x cui x quelli non ti preoccupare..
                        Golf GT Sport TSI

Commenta

La batteria non ha retto per la seconda volta... Sono appiedato.
                          Venerdì vado a comprare una batteria nuova da 70Ahmpere.
                          sigpic

Commenta

dario, ma prima di buttare la batteria hai pensato di guardare che le antenne gps non ciuccino corrente come dice giogt? (mi tocca dargli ragione ) o hce magari no hai qualche dispersione dovuta ad altri lavori????

Commenta

Non ho tester mirati... chiederò ad un elettrauto, no?
                              sigpic

Commenta

certo e poi fai fare all'elettrauto un test alla batteria coi suoi strumenti....

Commenta

anche io ho avuto il tuo stesso problema dario.Non ho usato l'auto per una settimana ed ho avuto il tuo stesso risultato.Ho dovuto farla partire col booster.L'ho ricaricata a pieno e poi è andata...E va ancora,speriamo per un pò.Anche io ero convinto non avesse niente,mi faceva massa un piccolo filo della radio e ho sistemato anche l'antifurto satellitare che non era monatato a dovere.Tieni conto che i lavori li ha fatti tutti il conce...e per l'antifurto è venuta giù direttemente la casa ufficiale.
                                  Ah dimenticavo dario....
                                  che per fare una piccola prova non c'è da essere mandrache.C'è solo da conoscere appena appena il tester.A macchina chiusa e col cofano aperto appoggi il tester sui due poli della batteria.Leggi i consumi, per i parametri ora non ricordo i valori ma se varcavano una soglia va bene altrimenti c'è qualcos'altro di alimentato che non sai ed è un lavoro che non va bene e che a lungo ti scarica la batteria.
                                  Provo a sentire mio fratello se si ricorda qualcosa....
                                  sigpic

Commenta

Si però i cavi della batteria devono essere staccati!
                                    Golf GT Sport TSI

Commenta

Domani vi so dire...
                                      sigpic

Commenta

dario ma l'hai caricata staccando i poli della batteria???

Commenta

Nain, perché?
                                          Tanto non serve... domani la cambio e faccio fare un test per vedere se ho dispersione di corrente.
                                          sigpic

Commenta

Sto operando...
                                          X