annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[DarEcofuel] ECTO-1 A-mucchina supercar

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: [DarEcofuel] ECTO-1 A-mucchina supercar

Il mio pensiero l'avevo già espresso sopra.....
    lo sprint booster non è altro che se metti "il rapido" (ricordi i vari motorini da truccati eh!??!) al pedale del gas... senza offesa, il 1.6 8v è tutto tranne che prestante, il classico polmone da strada superaffidabile senza tante pretese, se è spompo anche se metti lo sb non è che gli dai più brio o spunto...ottieni solo di avere una risposta dell'acceleratore più immediata, ma se i cv sono quelli poco migliori.
    vuoi più tiro in basso:
    1: collettori 4-2-1; cat sportivo; filtro a pannello e allora ci stà pure una bella mappetta, vedi poi come migliora! (per ottimizzare il tutto, e se vuoi sfruttare il maggior potere anttidetonante del gpl, giocare pure con anticipi più spinti, dopo però gireresti solo a gpl o benza 100ron).
    2: filtro aria sportivo ( il calssico in sostituzione all'originale) e fai aumentare un pò la portata del gpl, aumentranno leggermente i consumi, ma aumenti un pelo le prestazioni ( sulla mia prima auto feci così, ma era a carburatore).

ciao

p.s
    quando sarebbe sto rimappa day?? ho una certa ideuzza per il mio tsi..........fammi sapere.

Commenta

Alberto, dovresti chiederla a me la data in questione..

Dario, vedi che pure Alberto ti consiglia il filtro come ti avevo detto io a suo tempo?
      Golf GT Sport TSI
      "The GT V.I.P. Club" founder
      The United Grey Club nr.03 (Member)

Commenta

Ho già provato ad andare a benzina, ma viene meno l'utilità del gpl... Sullo Sprint Booster leggo molti commenti positivi. Sarebbe la via di mezzo e non sarei costretto a passare a benzina.
        Sul filtro a pannello, ne ho già parlato leggendo che chi l'ha montato non ha notato miglioramenti... anzi qualcuno ha detto che fa male al motore modificato a gas e che a lungo andare limita la durata del motore gpllato.
        Con la mappa ci sarebbe un miglioramento ma non di così tanto negli spunti. Possibile incompatibilità con la centralina a gas Landi.
        sigpic
        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

Dario,la mia Vectra era un 1.600 da 101cv e per farle guadagnare qualcosa avevo fatto:Filtro diretto H&M (non a pannello,illegale...),centrale Powerfull,terminale Remus e mappa!!!Provato una volta sui rulli ad un raduno (che però per 10€ mi han detto di prendere il risultato con le molle),risultato 110cv,però di vantaggioso aveva che col filtro diretto prendeva i giri moooolto piu' velocemente che non col filtro normale e anche il sound ne aveva guadagnato dai 3000g in su!!!!
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

A me sembra che ti sei già deciso sullo sprint booster a sto punto anche se chiedi pareri...
            Dario, io dico solo che se il preparatore ha detto che si può fare e ne ha già fatti,vuol dire che fa un lavoro x cui ne vale la pena....è uno serio e non fa altro da mattina a sera!
            Tanto x metterti un pò in crisi!
            Golf GT Sport TSI
            "The GT V.I.P. Club" founder
            The United Grey Club nr.03 (Member)

Commenta

Aiaiaiaiiiii bassi consumi difficilmente vanno a braccetto con buone prestazioni..
              per il filtro non ho ben capito il discorso, è vero che fà passare più aria e per questi si deve adeguare il flusso del gas, ma che rompa il motore ai voglia...
              le gpl sono rognose..purtroppo non consco bene il tipo di impianto del tuo veicolo.
              cmq so che gli impianti più evoluti si possono tranquillamente mappare come i benzina...
              una buona chiaccherata con un preparatore "serio" è d'obbligo, sempre meglio sentire la voce di 2 campane, mai di una sola e poi confrontare quanto detto dai 2 e trarre conclusioni.
              ciao

p.s
              vai dal mappatore di giorgio e fatti una bella chiaccherata, una soluzione la trovi poi

ps2

Mau il problema è che lui viaggia a gpl e gpl e cono non si vogliono bene..oltre che penso non gli faccia piacere girare sempre col vuuu vuuuuu sotto al cofano

Commenta

Eh bhè,quello è un altro discorso........io ho solo riportato la mia esperienza di un 1.600 aspirato (pero' come cantava....)!!!!!
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                  Dario,la mia Vectra era un 1.600 da 101cv e per farle guadagnare qualcosa avevo fatto:Filtro diretto H&M (non a pannello,illegale...),centrale Powerfull,terminale Remus e mappa!!!Provato una volta sui rulli ad un raduno (che però per 10€ mi han detto di prendere il risultato con le molle),risultato 110cv,però di vantaggioso aveva che col filtro diretto prendeva i giri moooolto piu' velocemente che non col filtro normale e anche il sound ne aveva guadagnato dai 3000g in su!!!!
                  A detta tua mi fai ritornare sui miei passi (anche se GioGT mi aveva già convinto...). Effettivamente sono quelli i cavalli promessi con un guadagno di coppia ai bassi regimi, cosa che la Bifuel, ne soffre da fabbrica.

Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                  Aiaiaiaiiiii bassi consumi difficilmente vanno a braccetto con buone prestazioni..
                  per il filtro non ho ben capito il discorso, è vero che fà passare più aria e per questi si deve adeguare il flusso del gas, ma che rompa il motore ai voglia...
                  le gpl sono rognose..purtroppo non consco bene il tipo di impianto del tuo veicolo.
                  cmq so che gli impianti più evoluti si possono tranquillamente mappare come i benzina...
                  una buona chiaccherata con un preparatore "serio" è d'obbligo, sempre meglio sentire la voce di 2 campane, mai di una sola e poi confrontare quanto detto dai 2 e trarre conclusioni.
                  ciao

p.s
                  vai dal mappatore di giorgio e fatti una bella chiaccherata, una soluzione la trovi poi

ps2

Mau il problema è che lui viaggia a gpl e gpl e cono non si vogliono bene..oltre che penso non gli faccia piacere girare sempre col vuuu vuuuuu sotto al cofano
                  Tutto chiaro, in effetti ora sarei per entrambe le cose, visto che ho due pulci: mappa & S.B.
                  Non parlerò col rimappatore a breve, causa mia impossibilità lavorativa, ma al prossimo RIMAPPA DAY, ben venga!
                  In sostanza mi avete convinto entrambi. Più uno.
                  sigpic
                  10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

Ma come... parli tanto di ecologia e risparmio energetico poi rimappare o vuoi mettere uno scarico più aperto ed inquinante?
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Matto V, hai letto il mio ultimo intervento prima di scrivere questo?
                      Mi sembra di no. Ho quotato il messaggio di un altro amico golfista dove si diceva di dar valore alla sicurezza, prima dell'ecologia.
                      Questi interventi li farei per non aver problemi in sorpasso... e il sorpasso lo farei a gpl e non a benzina. Già questo dovrebbe farti ricredere su ciò che hai scritto.
                      sigpic

Commenta

Seee seee come no... dicono tutti così...
                        Ma non prendermi per il
                        Quando mappi, mappi sia a benzina che gpl... quindi inquini di più a prescindere... qui si parla bene ma si razzola male male male
                        sigpic

Commenta

Forse non hai capito.
                          Io non prendo per il cup nessuno! Infatti ho accantonato l'idea delle calotte arancio per adesso seguendo i vostri consigli. Per la mappa sto seguendo i vostri consigli come pure per lo sprint booster. Che c'è di strano? Dov'è che si parla bene e si "razzo-la" male?
                          Comunque a me la scelta e le sentenze!
                          sigpic

Commenta

Sì ma ritorna al discorso base sull'ecologia... mi contesti il fatto del consumo delle diurne o anabbaglianti sempre accese e poi rimappi e quindi consumi di più? o metti lo scarico e oltre a consumare di più, hai più emissioni oltre all'inquinamento sonoro?
                            L'ecologia e il risparmio energetico vale per tutto non solo per quello che piace a voi.
                            sigpic

Commenta

Non è detto che con la rimappa si consumi di più, anzi! Poi gli interventi verrebbero fatti utilizzando il gpl, sicuramente meno inquinante della benzina, ma non esente come il metano.
                              Inquinamento sonoro? Mica sono come voi che accelerate da fermi per sentire lo scarico che fischia!
                              Dai Matto V! Di la verità che sei un disturbatore su commissione...
                              sigpic

Commenta

Ecosperso mi disturba solo il fatto che state attaccati al consumo dato da una luce diurna o anabbagliante che sia invece di star dietro a ben altri problemi legati all'inquinamento in genere... in sostanza vi preoccupate di un pelo e non vi preoccupate di una trave.
                                E non sono il disturbatore di nessuno
                                Probabilmente è andato cancellato ma una discussione del genere c'è stata qualche anno fa quando fu fatta la legge dell'obbligo degli anabbaglianti in autostrada ma mi sa che tu non eri ancora iscritto...
                                In tutti i casi mi pare troppo strano che fai una rimappa per consumare meno la tua auto non è un mostro di potenza (lo so per esperienza quasi diretta visto che il 1.6 lo avevo anche io... sulla golf IV) se fai una rimappa che consuma meno che fai? scendi e spingi?
                                sigpic

Commenta

E' risaputo che rimappando in un certo modo si abbassano i consumi. Ci vuole certo un buon rimappatore, e le tue richieste a lui fatte.
                                  Difatti da fabbrica, le nostre golf vengono mappate secondo uno standard... che non è mai ritoccato se non in casi di guasti.
                                  Ci sono discussioni che ne parlano.
                                  La potenza si può guadagnare e i consumi possono scendere. Basta una buona rimappatura.
                                  sigpic

Commenta

Allora lo spero per te che tu riesca ad avere una buona mappatura... posso comunque permettermi di essere sciettico sotto questo punto di vista?
                                    sigpic

Commenta

Sii scettico che è un tuo diritto ed è comprensibilissimo! Solo GioGT mi ha detto che è un rimappatore con i contro °°, pure famoso nel suo campo!
                                      sigpic

Commenta

Alura, scendere i consumi o no, aumentare prestazioni o no................. Mappando si può fare di tutto....

Puoi solo ottimizzare i consumi, senza toccare potenza e li si do ragione.... Ma se aumenti l apotenza i consumi migliorano solo perchè, per andare alla stessa velocità di prima ti seve schiacciare meno l'acceleratore, perchè (prendendo di esempio la mia) in autostrada aimè consuma un po di più ora!!! ovvio non ho più di riposo la 6° dato che ora l'unica marcia da riposo è la folle!

Quindi se è solo puntata all'ottimizzazione dei consumi la mappa ci sta ma il booster no, a mio parere...

Comunque la mappa è spesa buona solo se alzi anche i cavalli, senò non ne vale la pena, quindi mi spiace ma consumerai anche qualcosa in più!
                                        sigpic

Commenta

dario, un consiglio... lascia stare mappa ecc..... tienla così che non trarresti gran vantaggi. poi fa come vuoi, il mio è solo un consiglio.... ma se prendi una macchina a gpl lo fai per contenere i costi e l'inquinamento...lo sprint booster non ti da vantaggi secondo me...

Commenta

Sto operando...
                                          X