annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il mio GT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il mio GT

    Che altro aggiungere, sai dove sei e sai ciò che vuoi, e molto probabilmente sull'argomento ne sai più di me. Resta solo la curiosità nel leggere gli aggiornamenti. Auguri per il lavoro dunque...

    Sent from my GT-I9105P using Tapatalk

    Commenta


    • Re: Il mio GT

      Ti ringrazio, quindi deduco che approvi il mio progetto..non manchero di aggiornare...ora devo forzatamente sospendere finché non arrivano gli accessori..

      Commenta


      • Re: Il mio GT

        Non è che approvo o disapprovo, anche perché io ho già viaggiato col sub nel baule quando ancora tale appellativo era nell'immaginario riservato solo ai sommozzatori, anzi secondo me bisogna essere un pò folli per privarsi del baule mettendoci dentro una cassa grossa come una lavatrice (non è il tuo caso per carità). Ma tu hai del metodo, lo si vede de come è tenuta la tua auto, da come ne parli, da come prepari e documenti il lavoro. C'è un detto che dice più o meno così: la roba non è di chi la compra né di chi la usa, ma di chi la sa mantenere. A buon intenditor poche parole...

        Commenta


        • Re: Il mio GT

          Alberto andiamo in simbiosi io e te.... prima il turbo (da fare ancora sulla mia) e ora i Focal! Ti giuro che non ti ho copiato!

          Commenta


          • Re: Il mio GT

            Stefano82 si vede che abbiamo buon gusto....le mie dovrebbero arrivare lunedì, spero assieme all'insonorizzante ed agli adattatori phonocar...ho già un pezzo di mdf pronto per essere. tagliato per replicare gli adattatori...spero di riuscire almeno a tagliarli..visto che poi parto per la vacanze...e se ne riparla per il 15

            .s. divento geloso se le biamplifichi ed installi un sub da 500 watt

            Commenta


            • Re: Il mio GT

              Gli do io il materiale
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Il mio GT

                Se non avessi visto in ritardo me le sarei prese io le tue casse...e se non avessi avuto altre spese anche la coppia da audison..anzi mandami pm che vedo se riesco a piazzare la bistecchiera impact...

                Commenta


                • Re: Il mio GT

                  Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                  Gli do io il materiale
                  No perchè mi hai sanzionato

                  Commenta


                  • Re: Il mio GT

                    Sanzionato è un semplice avvertimento, mulo
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Il mio GT

                      10 minuti fa' ho acceso provvisoriamente il kit focal....tralasciando che:
                      - è nuovo ed i midwoofer devono rodarsi,
                      -i tweeter sono solo appoggiati con 2 goccie di colla a caldo sui triangoli specchi (da lavorare per orientare correttamente i tweeteroni ),
                      - le portere sono ancora da completare come insonorizzazione,
                      Mi premeva sentire come si comportavano i midwoofer installati sugli adattatori phonocar insonorizzati internamete con 4 mm (doppio strato) di stp gold speaker.....ebbene con grande sorpresa suonano ottimamente, nessuna vibrazione, risonanza o rumore molesto....a sto punto credo li lascerò così installati e mi risparmio un lavoraccio nel realizzare le sagome in poliuretano per lavorare l'mdf..
                      Ora non rimane altro che sistemare i tweeter, e rivestire con pelle sintetica in tonalità simile al cruscotto i triangolini dove sono alloggiati, fare un rodaggio di una ventina di ore e poi alzare i gain dell'amplificatore e regolare le frequenze dei filtri...
                      Comunque ho individuato un'altro anello debole....il subwoofer!! Non appena individuo il modello adatto e risorse economiche, il gommone tec lascerà il posto ad un'unità più consona ai miei gusti....un bel telone con cono il leggerissima polpa di cellulosa...

                      P.s

                      Non ho dimenticato di aggiornare con le foto come promesso, ma sono ancora nel cellulare ed ora sto scrivendo dal tablet..domani quando ho u po di tempo e calma aggiorno con foto e commenti...

                      Commenta


                      • Re: Il mio GT

                        La tua competenza in materia mi fa veramente paura!! Complimenti Alberto, lavoro davvero eccezionale e non vedo l'ora di vedere la recensione con foto!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Il mio GT

                          Alberto, hai fatto una GT eccezionale, ma i fanali posteriori a led? Perchè no?
                          All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                          Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                          Commenta


                          • Re: Il mio GT

                            Ecco il proseguio fotografico dei lavori......

                            mentre aspettavo il materiale per l'installazione ho avuto il tempo di ammirare le finiture e dotazioni del kit focal, veramente tanta roba, in rapporto al prezzo....
                            dalla scatola appena sballata ad una panoramica del contenuto ecco le immagini:
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140805_181206.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 922.6 KB 
ID: 1238610 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140805_181803.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 1.03 MB 
ID: 1238612 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140805_181830.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.06 MB 
ID: 1238613
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140805_182045.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.03 MB 
ID: 1238614 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140805_181754.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1,000.6 KB 
ID: 1238611 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140805_182658.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1,007.6 KB 
ID: 1238609
                            notare tutti i sacchetini con le varie viti, le griglie per i midwoofer complete di guarnizioni, i filtri crossover scomponibili e tutti gli adattatori di montaggio per il tweeter....unica cosa che hanno peccato sul manuale di installazione hanno tralasciato di dire a quali frequenze taglia il selettore sul crossover del tweeter, ovviamente c'è pure il selettore per l'attenuazione a 0 -3 e -6 db.

                            qualche immagine nella preparazione del foro sui triangolini specchi per installare i tweeter..
                            qualcuno dirà che sono pazzo a forare le plastiche, ma chissene!! tanto al service le vendono ( ma dubito seriamente di avere necessità di mettere i tweeter oem) ed anche in caso di vendita della macchina gli metto su i vecchi impact e !! o un kit cinesone da 30 euro....

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140805_193636.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 885.0 KB 
ID: 1238617 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140805_193655.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.01 MB 
ID: 1238615 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140805_193626.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 868.3 KB 
ID: 1238616

                            Arrivati gli adattatori phonocar e l'insonorizzate butilico stp, ho provveduto ad insonorizzare internamente gli adattatori, forarli per far passare il cavo potenza da 2,5 mmq in rame ofc, insonorizzato la sede del modwoofer (in foto sono ancora a metà lavoro, causa lungaggini e carenza materiale, ho dovuto acquistarne altro..) attaccato a mezzo di rivetti il supporto alla lamiera, previa siglillatura, ed infine interposto la guarnizionione tra mid e supporto, connesso i faston ed avvitato la cassa sul supporto..

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140810_113917.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 915.1 KB 
ID: 1238618 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140810_113947.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1,001.0 KB 
ID: 1238619 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140811_111027.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.01 MB 
ID: 1238620
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140811_111651.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.03 MB 
ID: 1238621 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140811_112244.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.05 MB 
ID: 1238622

                            Qui ho installato provvisoriamente il tweter in sede, e sulle altre foto la vista dell'insieme del kit ( e di come per ora giro in macchina), dell'alloggio dei filtri crossover e della vista della vasca elettroniche nel doppiofondo del baule...

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140811_122137.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 889.5 KB 
ID: 1244050 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140811_122145.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.05 MB 
ID: 1238625 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140811_171656.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.09 MB 
ID: 1238624 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140811_171716.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.10 MB 
ID: 1238623

                            Ovvimante tengo a precisare che i tweeter non li lascio messi così in malo modo sulle plastiche nude, ma provvederò a lavorare e rivestire adeguatamente il triangolino per renderlo il più possobile integrto al resto della placia/portiera..
                            nota negativa che non posso fare viaggi lunghi, visto l'impossibilità di aprire vertri e sportello carburante (per ora rifornisco racing, ovvero con tanica ed imbuto dopo aver sbloccato lo spertellino dal pannello porta connesso volante) e tantomeno parcheggiare l'auto in bella vista...fortuna che sono in ferie e giro con mezzi alternativi...

                            stenlau grazie per i complimenti, sai sui fari a led ci avevo fatto un pensierino tempo addietro ed ero pure convinto di acquistarli, ma visto il costo non indiffernte ho sempre lasciato correre, ora come ora desidero solo gli oem kirsch rot con la modifica per fare accendere tutto il cerchio rosso..
                            alex karo tu mi lusinghi!! ci sono migliaia di persono molto più capaci e praparate di me..
                            Ultima modifica di AlbertoGT; 26/02/2015, 20:04.

                            Commenta


                            • Re: Il mio GT

                              Alberto i miei più grandi complimenti!! Un lavoro davvero eccezionale per un risultato già adesso fantastico, figuriamoci a lavori ultimati!! Tu dici che ti lusingo, ma cosa dovrei dire davanti ad una installazione del genere?! E poi guarda che spettacolo quel doppio fondo del bagagliaio pieno di tanti begli aggeggini!!
                              Il kit Focal è davvero stupendo, ed accompagnato da tutte quelle altre diavolerie che avevi già installato suonerà da paura, non c'è dubbio!! Spero davvero di incontrarci al Nazionale, sono troppo curioso di ascoltare questa meraviglia audiofila! E poi tu devi ascoltare il mio eh!
                              Comunque sai che quelle piccole griglie dei tweteer installate direttamente sulle plastiche originali a me piacciono da morire?! Ce le avevo anche io per il mio Kit Morel e non ti nascondo che se non avessi avuto la macchina ancora così nuova per fare un lavoro del genere le avrei sicuramente installate anche io, danno quella sensazione di qualità in più ed esteticamente stanno benissimo! A proposito come hai fatto a forare?
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Il mio GT

                                Ed anche i tweeter sono apposto...ora non rimane che far chiudere gli sportelli, questa volta dal carroziere heheeh.

                                Un rotolo di pelle sintetica nero (perfortuna si avvicina molto alla tonalità alla grana della plancia e delle poriere), un tubetto di bostik, dell'ovatta acrilica, una paio di forbici e pazienza..tanta!!

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140813_152015.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 906.0 KB 
ID: 1238642 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140813_152540.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 1.06 MB 
ID: 1238643

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140813_163625.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 985.7 KB 
ID: 1244049 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140813_163632.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 987.5 KB 
ID: 1244048 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140813_163639.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 980.8 KB 
ID: 1244047

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140813_181102.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 944.9 KB 
ID: 1244044 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140813_181110.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 990.5 KB 
ID: 1244043 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140813_175907.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 971.3 KB 
ID: 1244046 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140813_180312.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 994.6 KB 
ID: 1244045
                                Ultima modifica di AlbertoGT; 26/02/2015, 19:58.

                                Commenta


                                • Re: Il mio GT

                                  Confermo che me gusta molto! Soltanto una domanda...non riesci a pubblicare le foto nel giusto orientamento? Viene un torcicollo a vederle!! Ahahah
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Il mio GT

                                    Quando le carico si girano..è un mistero

                                    Commenta


                                    • Fatte dallo Smart immagino
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Il mio GT

                                        Si dall' S2

                                        Commenta


                                        • Re: Il mio GT

                                          Il problema è questo a tutti gli effetti la foto è storta è il sw dello smart che ta la fa vedere dritta, l'unica maniera e metterle sul pc, girarle e postarle
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X