annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il mio GT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il mio GT

    No....ho azzardato la revisione con i vecchi sono passato e li lascio finchè non diventano viola-bluscuro e freno con le piastrine (sono sulla buona strada), forza frenante ne hanno ancora ed i ferodi sono a poco meno di un terzo (quasi un quarto ad essere sincero) d'estate non uso più la golf, tra bici e moto faccio più km al mese in bici che con l'auto e viste spese impreviste i freni possono aspettare, qualche mese ancora.

    Commenta


    • Re: Il mio GT

      Lunedì 06 luglio, dopo un'agonia di 10 mesi la batteria mi ha abbandonato definitivamente fortuna che ero a casa, la sera prima ho percorso ben 120 km (ad andatura allegrissima e stero acceso) se mi capitava in centro a Ferrara alle 01 di notte mi sentivano fino al Santo a Padova
      Quindi vista l'inconfutabile sentenza del mio fido mantenitore e multimetro (batteria piantata a 10,58 volt)
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0117.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 105.6 KB 
ID: 1247504

      Visto che le sfighe vanno sempre a braccetto (avevo da poco prenotato una mezza giornata in pista e relativa gomma posteriore nuova della moto) ho dovuto "ripiegare" su una Varta blue dynamic 74 Ah 680A, visto che il rivenditore Varta vicino a casa non aveva le silver, e qui in mezzo ai campi non sono riuscito a recuperare una fiamm (le producono a 40 km da casa mia) o una exide (e qui a neanche 70 km), che tristezza!!! solo batterie di marche sconoscute vendute a peso d'oro, quindi con un centone ho messo a dimora la sopracita varta, peraltro stessa marca che trovai di primo impianto (anche se con minore potenza)..
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0120.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 102.6 KB 
ID: 1247502 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0118.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.7 KB 
ID: 1247503

      Una pulitina ai morsetti ed alla sede batteria:
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0122.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 102.4 KB 
ID: 1247500 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0121.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.6 KB 
ID: 1247501

      Messa a dimora, ricollegato i cavi e richuso il vano:
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0123.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.6 KB 
ID: 1247499 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0124.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.8 KB 
ID: 1247498 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0125.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 113.1 KB 
ID: 1247497

      Atrezzi necessari: chiavi a crick del 10 e del 13, un pò di grasso al litio per i morsetti

      Commenta


      • Re: Il mio GT

        Ottimo! Ma cosa non ti aggrada delle Varta dynamic Alberto?

        Commenta


        • Re: Il mio GT

          Nulla so che è ottima, ma volevo la silver per via della maggiore capacità di corrente, visto la richiesta di corrente del mio impianto audio e i tanti giorni che rimane ferma in garage

          Commenta


          • Re: Il mio GT

            Capisco .. Ma fidati che non cambia molto a fini pratici ...

            Commenta


            • Re: Il mio GT

              Ragazzi fate gli auguri al mio frullino!!!!
              File allegati

              Commenta


              • Re: Il mio GT

                Ma complimentissimi e auguri!
                Ora T-Rocchista!!!

                Commenta


                • Re: Il mio GT

                  Aggiorniamo un pò............e colgo l'occasione per scusarmi per non essere potuto venire al raduno nazionale (peraltro vicino a casa)

                  Un lunedì dei primi di Ottobre vado in garage a prendere l'auto.....giro il quadro eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sorpesa un bel albero di natale di spie accese!!!!
                  Cominciamo bene la settimana, luce anabbagliante sx bruciata (e ci stà hanno 6 anni ste povere lampadine koreane), spia epc e motore giallo acceso ( e quì subito i sudori freddi);
                  vabbe incrocio le dita e provo a mettere in moto, il motore si avvia perfetto, nessun rumoraccio o minimo traballante, bene, dico tra me e me, almeno il motore funziona....spengo e prendo l'altra per continuare i miei lavori...
                  la settinana dopo vado in officina e spiego il fatto (e ho pure fatto una 60ina di km per necessità), fanno scansione e sopresa:
                  - seconda sonda lambda malfunzionante ( perforza l'auto è rimappata e spenta via centralina la sonda, gli dico)
                  - pompa ap malfunzionante!!
                  E li m'incaxxo, visto il costo e visto che in giornata volevo fare pagare il raduno (ovvimente ho aspettato per vedere che guasto era)...
                  Il service mi rassicura dicendo che posso usare in modo tranquillo l'auto ma di restare in zona, se salta la pompa, casa a piedi e ciao ciao....
                  esce il secondo ma, al momento ha l'officina in overbooking e sfiga delle sfighe in italia ci sono solo 4 pompe AP del twincharger.....una la fermiamo immediatamente e prenoto per il primo giorno libero....oggi

                  Da poco ritornato dall'officina, sostituto pompa alta pressione, bicchierino e camma, oltre che a guarnizioni e filtro carburante.....
                  questo il malefico oggetto:Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0045.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 97.1 KB 
ID: 1248312

                  ora la mia golfetta è tornata a ruggire, ma che mazzata!!

                  Commenta


                  • Re: Il mio GT

                    Sembra come quella dei tfsi...non ne trovavi una usata? Peccato perché sarà costata un bel po!!!

                    Commenta


                    • Re: Il mio GT

                      Magari fosse uguale a quella del 2.0 tfsi, la upgraderei immediatamente con pezzi apr o una maggiorata

                      Commenta


                      • Re: Il mio GT

                        Ciao Alberto. Complimenti è proprio bella con il retro della R32

                        Commenta


                        • Re: Il mio GT

                          Grazie

                          Commenta


                          • Re: Il mio GT

                            In effetti...che tu abbia paccato...ed eri anche vicino...dovrei quasi caziarti.....Però la tua macchina non ne può nulla...quindi a lei non tolgo il saluto ahahah

                            Detto ciò...sempre al TOP questo Frullino...a quanti km sei arrivato???

                            Commenta


                            • Re: Il mio GT

                              Solo 86.000 km. che ci posso fare, appiedato ero e venire in bici, mi sembrava un pò troppo lunga, per quanto vicino fossi...

                              Commenta


                              • Re: Il mio GT

                                Originariamente inviato da Stefano82 Visualizza il messaggio
                                Capisco .. Ma fidati che non cambia molto a fini pratici ...
                                Sono d'accordo.

                                Complimenti per la tua G.G.T. ( Gran Gran Turismo ).

                                Quella versione di Golf è una delle più interessanti; mi è sempre piaciuta e mi piace ancora.

                                Trattala bene !

                                Commenta


                                • Re: Il mio GT

                                  Antonio, la tratto come una persona....l'unica trascuratezza è la mia poca voglia di lavare la carrozzeria...ma interni e meccanica sono quasi come appena usciti di fabbrica..

                                  Commenta


                                  • Re: Il mio GT

                                    Bravo, magari se capiterà di fare un post specifico poi ti faccio vedere come trattiamo in casa auto particolari con quasi 60 anni di vita!

                                    Commenta


                                    • Re: Il mio GT

                                      Originariamente inviato da golfista Visualizza il messaggio
                                      Sembra come quella dei tfsi...non ne trovavi una usata? Peccato perché sarà costata un bel po!!!
                                      Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                                      Magari fosse uguale a quella del 2.0 tfsi, la upgraderei immediatamente con pezzi apr o una maggiorata
                                      Mi autoquoto e cito golfista oggi, risfogliando la "sacra bibbia" (ho il manuale officina del 1.4 twincharger) dice esplicitamente che le 2 pompe (serbatoio e alta pressione) sono quelle del 1.6 fsi (sull'ap è stata aumentata la corsa del pistone di 0,7 mm)...

                                      Commenta


                                      • Re: Il mio GT

                                        Che spreco che hanno fatto in vw...potevano mettere qualcosa di piu performante

                                        Commenta


                                        • Re: Il mio GT

                                          Eh allora si fregavano con le loro mani......l'hanno depotenziato apposta per non sovrapporlo alla tu tfsi.
                                          comunque così ora è un bel giocattolino, e mi costa cume un'utilitaria da mantenere , ehehehehhe

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X