annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il mio GT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il mio GT

    Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio

    ho deciso di non svenarmi, tanto io non freno.....metterò dischi e pastiglie zimmermann, ho sentito buoni feedback

    Guarda che se freni inchiodi con quelli

    Commenta


    • Re: Il mio GT

      madiweb è questo simpatico oggettoClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   dp.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 4.7 KB 
ID: 1244748

      Originariamente inviato da golfinofsi Visualizza il messaggio
      Catalizzatore
      Bravo golfinofsi, per pignoleria è la marca che produce il catalizzatore metallico: http://www.hjs-tuning.de/en/3/24/0/seite_1/index.php
      che è il reparto motorsport di questa azienda: http://www.hjs.com/aftermarket/homepage.html una delle migliori produttrici di catalizzatori sportivi.
      Stefano82 ci starebbero bene 2 pinzette CaymanS, allora si che inchiodi perbene, facci un pensierino sulla tua..

      Commenta


      • Re: Il mio GT

        se vuoi che il tuo unico limite siano le gomme.....










        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2015-04-01_800x600.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 124.7 KB 
ID: 1244747

        Commenta


        • Re: Il mio GT

          I tuoi 365 6 pot sono esagerati per i nostri piccoli 1.4....l'ideale e forse anche esagerato è il 345 componibile con caliper 4 pot, piccolo leggero e potente...
          parliamo sempre di cavalleria limitata....ad essere spinti spinti e di manica larghissima si arriva ad una ed30....per pochi km però

          Commenta


          • Re: Il mio GT

            Il disco pensa 1kg meno dell'originale 312 e la pinza pensa quando la OEM

            Non sempre le cose sono come sembrano!!

            pensa che il mio 365 pesa poco più di 10kg, il 345x30 ne pesa 17....

            Commenta


            • Re: Il mio GT

              Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
              @Stefano82 ci starebbero bene 2 pinzette CaymanS, allora si che inchiodi perbene, facci un pensierino sulla tua..
              No grazie. Con i freni ho smesso. Per altri 100.000 km

              Commenta


              • Re: Il mio GT

                Aggiorno, solo ora visto che mi serviva un pò di tempo per caricarle, con un pò di foto del cambio olio eseguito prima della revisione:

                Olio, filtro e chiavi necessarie:
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0079_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 134.9 KB 
ID: 1244922 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0078_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.9 KB 
ID: 1244923 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0091.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.6 KB 
ID: 1244924

                Il buon vecchio sistema dei cunei di legno:
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0082_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.3 KB 
ID: 1244925 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0081.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.2 KB 
ID: 1244926

                Qui è come si presenta la sede cartuccia filtro appena rimosso il vecchio:
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0083_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.8 KB 
ID: 1244927 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0084.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.0 KB 
ID: 1244928

                Posizionato nuovo filtro ed oring sulla tazza(ben ripulita):
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0085_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.4 KB 
ID: 1244929

                Sede cartuccia olio dopo pulizia, con solo carta assorbente:
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0087_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.6 KB 
ID: 1244930 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0089.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.3 KB 
ID: 1244931

                Serraggio tazza portafiltro secondo coppia indicata:
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0090.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.2 KB 
ID: 1244932

                Come si presenta il vecchio mobil1 appena scolato:
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0092.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 141.4 KB 
ID: 1244933

                Commenta


                • Re: Il mio GT

                  Ottimo lavoro! Il fai da te è sempre la miglior cosa! Per pignoleria cambierei pure il tappo di scolo [emoji1]

                  Commenta


                  • Re: Il mio GT

                    più che tutto ti consiglio di usare per il tappo dell'olio la 19mm con l'occhiello, o direttamente la bussola, le chiavi inglesi tradizioni alla lunga rovinano il bullone...

                    Commenta


                    • Re: Il mio GT

                      E perchè????, non l'ho mai tirato alla morte e la rondella in allumino è ancora in ottimo stato, non perde, non gocciola...

                      Ah l'oilo aveva solo 8000 km alla faccia del longlife&co. (mobil1 5w30 esp fullysyntt vecchia formula) uscito acqua a caldo e a freddo denso come un vecchio 10w40 minerale.....
                      piedepesante sempre usato la bussola per svitarlo, comunque è da 18, la chiave inglese mi serviva per svitare un paio di giri un pò ostici che non riuscivo a girare a mano, vista la posizione sdraiata e non propriamente comoda...

                      Commenta


                      • Re: Il mio GT

                        ah ok Ottimo! Bravissimo!

                        Sul 1.4 è da 18mm? azz...non sapevo...sempre e solo trovati tappi da 19 sulle VW!!

                        Commenta


                        • Re: Il mio GT

                          Si almeno sul mio motore...infatti al service mi diedero un tappo da 19 quando chiesi filtro olio e tappo per il 1.4 tsi.....ma non entra nel foro in coppa...misteri della vw!!

                          Commenta


                          • Re: Il mio GT

                            hai detto bene...misteri delle VW!

                            Commenta


                            • Re: Il mio GT

                              Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                              E perchè????, non l'ho mai tirato alla morte e la rondella in allumino è ancora in ottimo stato, non perde, non gocciola...

                              Ah l'oilo aveva solo 8000 km alla faccia del longlife&co. (mobil1 5w30 esp fullysyntt vecchia formula) uscito acqua a caldo e a freddo denso come un vecchio 10w40 minerale.....
                              piedepesante sempre usato la bussola per svitarlo, comunque è da 18, la chiave inglese mi serviva per svitare un paio di giri un pò ostici che non riuscivo a girare a mano, vista la posizione sdraiata e non propriamente comoda...
                              Lo cambierei solo x pignoleria per come sono fatti sono molto resistenti lo so, io ormai ho preso il "vizio" di cambiarlo ogni cambio olio...tanto per 2 euro...

                              Ho visto che hai la stessa dinamometrica che ho io, ti trovi bene? Hai mai avuto modo di confrontarla con un usag o beta ?

                              Commenta


                              • Re: Il mio GT

                                Si non è male, per quelle 4 chiusure all'anno che devo farci va benissimo.....confrontata con le altre 2? no visto che quà in mezzo ai campi le hanno solo le officine meccaniche (e sono gelosissimi), dovrei spendere diverse centinaia di euro per sto giochino, e sinceramente mi accontento dello scarto medio che ha, basta giocare con qualche nm una volta compreso quanto sgarra, poi sono bulloni di mozzi ruota e pinze freno, tutte con ampi margini di sicurezza in fatto di tenuta. (per serraggi più delicati sto aspettando una beta/usag/tengtools più piccola)
                                Ho da molto il vizio di segnare (come escono di fabbrica) i serraggi più delicati con un pennarello indelebile prima di svitare, quindi la dinamometrica mi serve soprattutto per rilevare a quanto sono richiuse, confrontare con il manuale officina e correggere

                                Commenta


                                • Re: Il mio GT

                                  Bel lavoretto, meglio anticipare in effetti (i cambi olio motore), me ne sono accorto anch'io...

                                  Commenta


                                  • Re: Il mio GT

                                    Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                                    Si non è male, per quelle 4 chiusure all'anno che devo farci va benissimo.....confrontata con le altre 2? no visto che quà in mezzo ai campi le hanno solo le officine meccaniche (e sono gelosissimi), dovrei spendere diverse centinaia di euro per sto giochino, e sinceramente mi accontento dello scarto medio che ha, basta giocare con qualche nm una volta compreso quanto sgarra, poi sono bulloni di mozzi ruota e pinze freno, tutte con ampi margini di sicurezza in fatto di tenuta. (per serraggi più delicati sto aspettando una beta/usag/tengtools più piccola)
                                    Ho da molto il vizio di segnare (come escono di fabbrica) i serraggi più delicati con un pennarello indelebile prima di svitare, quindi la dinamometrica mi serve soprattutto per rilevare a quanto sono richiuse, confrontare con il manuale officina e correggere
                                    Grazie per il feedback mi da le stesse tue sensazioni!!

                                    Commenta


                                    • Re: Il mio GT

                                      Bravo Alberto, ottimo lavoro per il tagliando home made. Non riesco a capire come sei riuscito a svitare il tappo della coppa senza ponte

                                      Commenta


                                      • Re: Il mio GT

                                        Grazie.....sono houdini
                                        Apparte gli scherzi, anche se da foto non sembra l'auto è in leggera discesa sulla rampa del garage, con le assi in legno la metto in posizione orrizontale e ho spazio a sufficenza per infilarmi sotto al muso....chiave a crick e bussola del 18, forza, bestemmmie e l'aiuto di santa mazzetta in gomma......(l'auto della santa serve quando al service tirano i bulloni alla morte, sti cialtroni!!)
                                        Al prossimo giro vedo di fare un servizietto fotografico per i freni, magari prima dell'inverno......
                                        adesso mi concentro sulla 2 ruote per montare il cambio elettronico (che poi è una cazzata , basta un sensore asta cambio, cablaggio centralina e pc).

                                        Commenta


                                        • Re: Il mio GT

                                          Cioè hai già montato i freni ???

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X