annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il mio GT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Il mio GT

Ok appena ho un po di tempo cerco di sistemarle

Commenta

Si anche perché sennò non riusciamo ad apprezzare bene i risultati dei tuoi lavori!!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Ottimi lavori Alberto! Hai veramente un super impianto e dal materiale in bagagliaio si vede eccome!
        Buona idea il rivestimento dei tweeter, effettivamente le griglie vecchie un po' stonavano con la forma circolare dei nuovi focal!
        Non voglio immaginare il sound, deve essere roba da esposizione quasi!
        S.

Commenta

Lavorone notevole, e con dovizia di particolari

Commenta

Stefano82 grazie, ma nulla di super, direi un discreto impianto fatto selfmade al risparmio con le poche risorse che ho...gli expo sono di ben altra caratura (tempo risorse e professionisti), comunque sono moolto moolto soddisfatto del risultato ottenuto, il focal ha un gran bel suono e con la giusta equalizzazione dà delle belle soddisfazioni, ovviamente usando cd audio di qualità, modestia a parte concordo che curando meglio il reparto elettroniche (una maggiore pulizia dei cavi e altre sottigliezze) non sfigurerebbe in qualche contesto locale..ma io preferisco godermelo e condividerlo con gli amici del forum.
            I tweeter sono il minimo, non erano le griglie vecchie a stonare, proprio è che non sopporto la vista della griglia sforacchiata ei tweeter messi così da "povero", avrei voluto la quasi perfezione, ma la pelle sintetica dello stesso colore dei panneli porta non l'ho trovata, diciamo che si avvicina al 90%, ma non avendo velleità da concorso và bene così. Genio grazie..è sempre un piacere ricevere i complimenti da persone come te.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
            secondo me bisogna essere un pò folli per privarsi del baule mettendoci dentro una cassa grossa come una lavatrice (non è il tuo caso per carità)
            Ad essere onesti sulla mia precedente auto avevo proprio sacrificato tutto il baggliaio tra elettroniche e la lavatrice da oltre 120 litri con woofer da 38 cm da tamereggio puro!!.....entravano giusto due zainetti dell'invicta ora sono "maturato" e mi accontento di molto meno come si vede...

Commenta

Ehi AlbertoGT! Allora che ci dici del risultato finale di questo bel lavoretto? Ci posti qualche foto dritta?

Commenta

alex karo sono pienamente soddisfatto del risultato ottenuto, ottimo punch nessuna distorsione a volumi elevati una gamma media ottima (mancando il midrange) e gli alti belli squllanti ma mai esagerati, ci sarebbe da regolare ancora po l'equalizzazione e ad essere onesti questo kit ha esaltato le carenze dell'amplificatore, che seppur buono direi di categoria inferiore alle potenzialità del focal, parlo a livello di qualità sonica ( di potenza ce ne a sufficenza, visto i quasi 90+90 watt a canale) adesso punto ad elettroniche piu raffinate.... e sto studiando come alloggiare il ciare in tela da 15" senza occupare tutto il bagagliaio....

Commenta

Insomma: un cantiere sempre aperto la tua Golf dal punto di vista dell'audio! Comunque non c'erano dubbi che questo kit Focal a 2 vie avrebbe svolto egregiamente il suo lavoro, visti i riconoscimenti conseguiti!

Commenta

Si purtroppo è una brutta malattia!!!! Mi ero riproposto di non toccarla piu e invece sto già progettando nuova sorgente, elettroniche, impiantofreni nuovi cerchi, scarico.......

Commenta

La macchina adesso ha 7 anni e mezzo vero? Pensi di tenerla ancora a lungo senza sostituirla con qualche nuova versione giusto?

Commenta

Si mimimo altri 2 anni..è la mia filosofia, le tengo massimo 10 anni, anche perché con 9000 km/anno non le uso..per me cambiarle spesso è solo spreco. .

Commenta

Ah si con quel kilometraggio cambiarla prima sarebbe davvero uno spreco!! Fai bene allora a tenerla ancora qualche anno! Aspetta la MK8 ormai! Quindi nel frattempo vai avanti con le modifiche!

Commenta

Ad essere simceri più che la mk8 vorrei una vecchietta: l' r32.......

Commenta

Cammini all'indietro come i granchi tu?

Commenta

Si giusto per rimanere sul recente. ...la mia massima aspirazione sarebbe una bella bmw 635 csi o una MB w123 280E.......Eh si mi piacciono le milf

Commenta

Ahahah bel paragone!

Commenta

Golfaudio ho bisogno di un tuo parere: smanettando col volume della radio (a motore spento) come raggiungo quota 35-36 su 50 dopo qualche secondo si spegne tutto e poi si riattiva, effetto come il salvavita della casa....
                                    accendo il motore e riesco a spingere al massimo l'impianto questo fenomeno l'ho notato quando ho installato il focal e l'ho biamplificato, prima con il vecchio impact e l'amplificatore con i canali a ponte non avevo mai avuto questo fenomeno??
                                    nella mia ignoranza credo sia la batteria che mi stà salutando, mi confermi?
                                    mi sorge il dubbio che il cavo di alimentazione da 20mmq sia sottodimensionato?
                                    Grazie.

Commenta

Ciao, potrebbe essere la batteria. Il cavo da 20mmq, pilota l'amplificatore, tale amplificatore, che potenza ha? Con questo cavo, alimenti anche altro???
                                      The United Grey Club nr.015 (Member)

Commenta

Grazie Golfaudio per la risposta, il cavo alimenta gli amplificatori...un audiosystem f2.300 a ponte(quindi sui 400-450 watt) per il sub e l'impact hq 80.4 (se be ricordo sono 85x4 rms) per il sistema anteriore, tutti e due asseriviti da un cap da 1.0F
                                        dici che la sezione è piccola?? mi conviene passare ad un 25?? o mi metto al sicuro con una nuova batteria??

Commenta

20 mmq non è poco. Io credo che sia la richiesta eccessiva di corrente dell'ampli ad un certo livello di potenza, che viene interpretata dall'ampli appunto come una condizione critica di erogazione e l'ampli si protegge spegnendosi. Guai se non accadesse. Dire che si raggiunge 35... 36 su 50, non ci fornisce alcuna indicazione sull'effettiva corrente circolante negli stadi finale dell'amplificazione.
                                          sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Sto operando...
                                          X