annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lukas all black GTI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Lukas all black GTI

Meglio allora una bella alpine....e navigatore apparte.

Commenta

Ho deciso di fare dei lavori sulla macchina, visti i 9 anni imminenti . O cambiarla, o tenerla ... Tenerla vuol dire fare manutenzione extra , cambiarla vuol dire metterci almeno 22-25 mila euro per un'altra auto simile, quindi la teniamo . Tre cose fondamentali da fare : FRENI-DISTRIBUZIONE-GOMME . Partiamo con i freni , mai cambiati , 110000 km , pastiglie ancora al 50% , dischi con un piccolo scalino ( normale credo) . Ho deciso di cambiare tutto in ogni caso . Arrivati oggi i dischi Brembo da 312 e 286 , spesi 175 euro , prese pastiglie posteriori EBC gialle , spesi 80 euro. Pastiglie anteriori EBC gialle con olio freni , regalatemi da andrea80_b . Olio freni , comunque gia' cambiato dopo 4 anni e mezzo , quindi decidero' se risostituirlo nuovamente . Forse si potevano tenere i dischi originali e farli rettificare? Boh!! Dopo 9 anni , alla fine spendere 255 euro + manodopera per il montaggio, da quantificare , non mi pare uno scandalo .
      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Rettificare no...te lo sconsiglio...

Hai fatto bene...con la scusa metti tutto nuovo...il tuo scalino sui disco è certamente dovuto alle pastiglie che dopo 9 anni erano molto più dure, e invece che consumarsi loro consumavano il disco...

Per la distribuzione vai in un service VW o meccanico di fiducia?

Olio freni ti consiglio la completa sostituzione, che secondo VW è da effettuare ogni 4 anni, spurgo della frizione incluso, e io lo consiglio ogni 2 anni

Commenta

Per la distribuzione non so ancora Marco. Potrei andare in VW , di meccanico ho solo quello che, a Giugno scorso ,mi sostitui' la frusta del cambio ed il bicchierino . Inizio intanto con i freni , pensavo di fare una cosa al mese , visti i costi . Lo spurgo della frizione in cosa consiste?
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Mentre fai spurgare i freni, con il circuito in pressione, fai aprire la valvolina sopra il tubo che entra nel cuscinetto spingidisco, in modo da avere l'olio nuovo anche li, sembra una stupidata, ma fa tanto sia in termini di tenuta della frizione, sia come "morbidezza" pedale.

Guarda...visto quando è nuova la tua...farlo in VW le darebbe più valore nell'eventuale rivendita...Però capisco anche che ballino 200€ di differenza...

Commenta

Perfetto Marco , i 200 euro intendi per la distribuzione immagino ..Non e' detto sai , il meccanico dove mi rivolgo non e' che sia cosi a buon mercato, anche se veramente competenti , hanno appena rifatto il motore 1800 turbo della golf 4 di un mio amico , un lavoro perfetto , costoso pero'... Mi faro' fare i preventivi da vw e poi decidero'. Per i freni invece , dici che se riferisco sta cosa della frizione al meccanico qua vicino casa ( un altro, non quello che menzionato sopra) , sapra' di che parlo? mhmhmhm

Commenta

Lo sa benissimo, perchè quando fanno le frizioni, devono spurgarlo per forza!!!

Commenta

Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
                  Ho deciso di fare dei lavori sulla macchina, visti i 9 anni imminenti . O cambiarla, o tenerla ... Tenerla vuol dire fare manutenzione extra , cambiarla vuol dire metterci almeno 22-25 mila euro per un'altra auto simile, quindi la teniamo . Tre cose fondamentali da fare : FRENI-DISTRIBUZIONE-GOMME . Partiamo con i freni , mai cambiati , 110000 km , pastiglie ancora al 50% , dischi con un piccolo scalino ( normale credo) . Ho deciso di cambiare tutto in ogni caso . Arrivati oggi i dischi Brembo da 312 e 286 , spesi 175 euro , prese pastiglie posteriori EBC gialle , spesi 80 euro. Pastiglie anteriori EBC gialle con olio freni , regalatemi da @andrea80_b . Olio freni , comunque gia' cambiato dopo 4 anni e mezzo , quindi decidero' se risostituirlo nuovamente . Forse si potevano tenere i dischi originali e farli rettificare? Boh!! Dopo 9 anni , alla fine spendere 255 euro + manodopera per il montaggio, da quantificare , non mi pare uno scandalo .
                  Ottimi interventi! Leggo con interesse perchè a primavera sarei intezionato a fare un lavoro simile per quanto riguarda i freni.
                  Unica cosa non mi convincono le pastiblie EBC. Vorrei metterle anch' io ma ho sentito non rendono come tempo fa, che ne pensate ?

Commenta

Ste , non so che dirti, mai messe, le sto mettendo perche' le anteriori me la hanno regalate ed allora per fare le cose uguali , ho comprato le posteriori , In genere se ne parla bene , certo il prezzo non e' proprio a buon mercato

Commenta

Ok! Tienici informati!

Commenta

Vai vai Luk,per tirare bisogna anche potersi fermare!!!!
                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

E come e' duro e poco modulabile il pedale ... Quando la guidi sempre, il lento degrado quasi quasi non lo senti, poi un giorno prendo la mk5 1,6 fsi di mio cugino e mi accorgo che frena molto meglio della mia, soprattutto piu' pronta...Da li decisione di intervenire

Commenta

Freni fatti , ma dischi non cambiati. A detta del mio meccanico era proprio un peccato levare i dischi , con scalino quasi inesistente e perfettamente lisci . Pastiglie erano ancora al 40% , ma dopo 110000 km circa , ho messo tutto nuovo , compreso spurgo olio ed anche spurgo frizione @piedepesante
                            Spesa totale escluso dischi che conservero' o daro' a qualcuno a cui potrebbero servire:
                            Pastiglie posteriori EBC 80 euro
                            Pastiglie anteriori EBC , gratis
                            Olio freno motul , gratis
                            Manodopera 35 euro
                            Totale 115 euro

Commenta

Bravo liuk!!!

By iPhone 5S di criveGTI

Commenta

Ottimo Lu!!
                                Di sicuro l'intervento più importante è lo spurgo! E hai fatto bene a togliere le pastiglie di quasi 10 anni!

Commenta

bravo Luca

E' diventato più morbido il pedale della frizione??

Commenta

Non e' mai stato particolarmente duro, ma ora e' veramente soft , sembra una frizione nuova . Mi son spaventato un pochino mentre spurgava l' olio , mi ha fatto premere il pedale ed e' scattato giu', rimanendoci

Commenta

hahahahahah!!! Ovvio luk!
                                      Bene bene...questi interventi ci volevano...ed hai fatto benissimo a farli!
                                      Ora, con calma, la distribuzione....
                                      ...

Commenta

Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
                                        Freni fatti , ma dischi non cambiati. A detta del mio meccanico era proprio un peccato levare i dischi , con scalino quasi inesistente e perfettamente lisci . Pastiglie erano ancora al 40% , ma dopo 110000 km circa , ho messo tutto nuovo , compreso spurgo olio ed anche spurgo frizione @piedepesante
                                        Spesa totale escluso dischi che conservero' o daro' a qualcuno a cui potrebbero servire:
                                        Pastiglie posteriori EBC 80 euro
                                        Pastiglie anteriori EBC , gratis
                                        Olio freno motul , gratis
                                        Manodopera 35 euro
                                        Totale 115 euro
                                        Ottimo!
                                        Che dischi avevi preso per curiosità ?
                                        Mi interesserebbe sapere come ti trovi con le EBC appena hai macinato qualche km !

S.

Commenta

Sono Brembo i dischi, con le pastiglie ho fatto 100 km , ovviamente frenano bene , forse un po' rumorose, ma i miei percorsi sono sempre su statali o similari , quindi non sono mai calde . Ho montato le anteriori senza smussare gli angoli, forse dipende anche da questo la rumorosita'... Ci faccio 1000 km almeno , se si assestano , bene , altrimenti le sistemo un pochino e vediamo se diventano piu' silenziose

Commenta

Sto operando...
                                          X