annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf V GTI di piedepesante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: La Golf V GTI di piedepesante

è proprio tamarra sta macchina!! hahahah

Gli mancano 4 cerchi tamarri e posso andare ai raduni degli zarri

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1360_800x531.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 169.1 KB 
ID: 1223045...

Appena riuscirò monterò la quintalata di roba che ho da montare il garage

Per ora la gti si deve accontentare di bobine e candele nuove

Commenta

Spettacolo!!
      sigpic

Commenta

Foto di Varano... vero?

Commenta

varano, yes...

Commenta

Perchè tu non hai rollio?? che roba hai da montare marco? se non vuoi appesantire la tua mi offro volontario
            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
            sigpic

Commenta

non ho rollio, perchè l'ho saldata!!

ahahaha

niente CN...ho solo da montare mozzi anteriori S3

Kit powerflex posteriore COMPLETO

cambiare l'olio dei freni

...e poi devo prendere WG e valvola rail rs4

sicuro ho dimenticato qualcosa

Oggi ho preso le molle nuove per la pop off forge, ora lavora a dovere!!!

Commenta

Marco hai visto che alla fine era la molla della pop off che faceva quel buco?
                sigpic

Commenta

Marco la pop forge l hai collegata con la valvola elettronica che danno in dotazione oppure direttamente con la pressione??avevi la molla gialla?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da bboy kaos Visualizza il messaggio
                    Marco hai visto che alla fine era la molla della pop off che faceva quel buco?

i buchi, che buchi non sono, ma sono "scalini" di erogazione secondo me è la WG...o la valvola rail che si apre...

In compenso ora almeno la pressione c'è, ed è moolto più costante rispetto a prima

Ospite, avevo la molla verde!! ora ho messo la blu, più indicata per le pressioni a cui giro ora, è collegata sia all'eletronica di serie, sia al collettore di aspirazione per depressione.
                    ....insomma, come dicono di collegarla alla forge!!

ps...ora la macchina ne ha una nuova...se vado piano...per tanto tempo...tipo 15-20km...ma piano da fare i 16km\l o in coda...sotto i 1500 non gira bene...sembra come ingolfata...appena supero i 1500 e faccio un accelerata, il problema sparisce e non si ripresenta più...è una cosa così sporadica che non riesco a capire...

Cmq nel dubbio domani monto debimentro nuovo e sensore temperatura nei collettori nuovi...vediamo se sparisce

Commenta

Ciao Marco .... intanto complimenti per il GTI

mi spieghi come mai la scelta di restare su filtro a pannello e non mettere un'aspirazione diretta?
                      poi, mi sai dire che convergenza ant e post tieni sulla tua GTI ? .... ti ho citato in un mio topic che ho aperto, riguardante la convergenza, magari tu riesci ad aiutarmi a capire

grazie per le info
                      ciao e gasse !!!!
                      sigpic -The White Club n°138-

Commenta

Aspirazione non l'ho mai fatta perchè credo che finchè non arrivi a 3xx cv non serva molto...

ad oggi, per passare i 300cv penso che qualcosina faccia...ma il mio dubbio più grande rimane il fatto della estrema visibilità.

Non ti nascondo comunque che è un pò che mi guardo attorno per capire quale potrebbe andare meglio!

Commenta

per i miei gusti ha un sound pazzesco l'aspirazione diretta, potessi avere un pò di cv in più, forse forse la metterei (solo per il sound) ....

anche a me la visibilità, purtroppo, è il problema principale che mi fermerebbe nell'acquisto!

e poi come dici te, se non hai cavalli, serve il giusto, ma io credo che sulla tua "sconvolgerebbe" ancora di più la preparazione
                          non l'hai neanche mai provata? ... prima di fare l'acquisto e di metterla permanente ......
                          sigpic -The White Club n°138-

Commenta

L'aspirazione nel tfsi purtroppo ha una piccola pecca......fa un giro della ....... e prende velocemente calore l'aria che serve...l'unico modo è utilizzare componenti con alta capacità di dissipazione del calore come carbonio o vtr...e soprattutto prendere aria da un punto fresco, come l'anteriore dove è già posizionata l'aspirazione originale...

Le aspirazioni a cono invece rendono di meno in quanto prendono aria da dietro/sotto il faro, avendo secondo me, troppa aria calda di base...che non serve a "nulla"..se non a migliorare di poco le prestazioni del circuito originale...se non a peggiorarle...

Solo con il cassoncino che ho io in carbonio si sente una netta differenza toccando le varie plastiche...prima era bollente la plastica iniziale, il convigliatore...ora è più fresco e lo è anche il cassone portafiltro.....purtroppo però il cassone sul nostro motore è molto grande e proprio sopra il motore = caldo a gogo!!!

Commenta

qui...tra noi piemontesi stiamo facendo dei test, per capire i reali benefici di questa aspirazione, sempre tramite vag...so che non è precisissimo, ma ci aiuta a capire cosa rende e cosa no...

ad esempio abbiamo scoperto che un filtro bmc a pannello rende zero totale! mentre un piper cross sempre a pannello ha reso 15g\s in più! che è un ottimo risultato!

Ora stiamo facendo dei test su un'aspirazione dblias...vediamo se rende

Commenta

Infatti il mio è un carbonio con convogliatore carbonio.....carbonio = pipercross = più sottile dell'originale e dei comuni a pannello K&N bmc &co...

Per quello rende! non tanto per il convogliatore che aiuta un cicino....quella dblias non sembra male...ha tutti i requisiti per dare quel qualcosa in più!!! se fosse tutta in carbonio sarebbe ancora meglio!

Commenta

Il mio ota non rende niente allora

Commenta

L'ota dovrei testarlo a breve ne ho uno nuovo in garage...il convogliatore in carbonio oettinger abbiamo visto rendere solo alle marce alte, quindi 4-5-6a...per lo più in sesta...a breve spero di testare una diretta APR per golf 6 adattata a golf 5...

come test...purtroppo una prova a banco sarebbe troppo onerosa, utilizzo il vag com...controllando g/s sul debimetro..pressione turbo e temperatura in aspirazione

Commenta

Originariamente inviato da criveGTI Visualizza il messaggio
                                      Il mio ota non rende niente allora
                                      Perchè non rende testun???? ho appena scritto che il posto migliore su dove prendere aria è il frontale!!! e mi pare che il tuo ota la prenda proprio da li no??? testun! leggi quando scriviamo!!!

Commenta

...questo purtroppo vuol dire poco Andre...ad esempio EVO MS prende anche di lato ma rende tanto...ma è anche molto rumorosa!

Un CDA della Bmc frontale rende DI MENO dell'originale! Al contrario 2 CDA, stile FORGE TWIN AIR INTAKE, quello rende...(questa prova è stata effettuata su banco rotronics) cmq l'OTA lo testeremo no problem...(luigti84 lo monta ed era molto soddisfatto)

...mi sa che tra un pò qui noi piemontesi avremo il garage pieno di filtri da vendere ahahahha

Commenta

Io stavo pensando all'evoms, ma non lo so, vorrei tenerlo il più nascosto possibile....

Il twintake forge fa troppo baccano...lo ha un ragazzo con S2 blu qui in provincia e fa troppo rumore....oh, spettacolare il sound, ma troppo troppo...già mi guardano tutti male così...figuriamoci se ciocca anche da davanti

Commenta

Sto operando...
                                          X