Andre, in poche parole ti stanno dicendo tutti che basta andare dal benzinaio e prender 10 euro di benzina verde in una tanica ......... hihihihihihi .........
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
La GTI di Andrea - alias Andrepfff!!!
Comprimi
X
-
Re: La GTI di Andrea - alias Andrepfff!!!
Andre, in poche parole ti stanno dicendo tutti che basta andare dal benzinaio e prender 10 euro di benzina verde in una tanica ......... hihihihihihi .........sigpic -The White Club n°138-
-
Dieci euro sono troppi...vanno bene 5 anche se no ci perdo
Originariamente inviato da Nico GTI Visualizza il messaggioMi permetto di parteciparvi la mia esperienza personale.
Come sapete ho venduto il GTI poco fa.
Bene, mamma VW mi dava 11 pippi perdendo lo sconto sul nuovo. Lo sconto sul nuovo, diciamo il 10% su una vettura di 40 mila euro, sono 4 mila euro.
Valutazione di mercato della mia 14k. Quindi ci ho guadagnato...
Il problema è che una vettura come la GTI oggi non ha mercato in italia a causa di RCA assurde, io pagavo 1500 euro l'anno, 500 euro di bollo e benzina a go-go...
18 mila euro per una macchina con 2 proprietari, benchè tenuta maniacalmente come quella di Andrea che conosco bene, con quasi 90 mila km, chi vuoi che la compra? Un ricco... ma un ricco non compra una GTI di 6 anni con due proprietari... un ricco prende un M3 anche usato e lascia la GTI 4 km dietro e magari spende meno... triste ma vero.
Quindi, Andrè, mi dispiace ma il prezzo che chiedi è completamente fuori mercato, non ti offendere, ma lo penso pienamente... a meno che non trovi un malato, ma ci vogliono fortuna, mesi o anni... io l'ho venduta ad un'azienda che mi ha dato pochi, maledetti e subito... ora arriva qualcosa di diverso
Comunque solo tu paghi 1500€ di RCA, anzi solo voi al sud, perchè io pago attualmente 932€ ed ho tutto(non kasko ovvio)...dal conducente al piffero di atto vandalico.
Di bollo pago 430 e non 500, e di benzina, beh...spero sia uguale a qui! finora più di 1.7 non ho tirato fuori.
Comunque al di là di questo, non siamo qui per giudicare il prezzo della mia auto(quello fa parte dei miei kazzi), ma di commentare la mia auto...stop
Commenta
-
Ciao la penso come Nico... é una vettura difficile da piazzare...moooolto difficile e non per l'acquisto finale, bensì per i costi di mantenimento!
FAcciamo due conti spiccioli:
1) Bollo da 430 a 500 euro circa (a seconda della REgione);
2) assicurazione RCA/furto/incendio da 1.000 a 2.500 (a seconda Regione ed età);
3) Consumi medi (9 km/litro...sinceramente MAI fatti in 5 anni e mezzo); Benzina da 1Euro 55 a 1.89 95ottani/100 Ottani/ VPower
4) REDDITOMETRO, la GOLF GTI di 5 anni di vita sviluppa un REDDITO MINIMO NECESSARIO pari ad Euro 20.077,39, ciò vuol dire che per il Fisco devi avere un reddito di almeno quest'importo quindi se dichiari 15.000 sei accertabile in quanto la soglia é pari al 20%... saresti fuori di 2.000 euro quindi SERPICO (il sw dell'Agenzia) ti include automaticamente nei soggetti a cui arriverà l'avviso da REDDITOMETRO e dovrai dimostrare come fai a mantenere un auto del genere... poi se hai una casa, la moto, una polizza ecc ecc allora in presenza di un reddito basso la questione si complica ancora di più!
5) aggiungiamo un altro bell'ingrediente.... l'Italia va a rotoli... siamo a rischio "grecia"... quindi é necessario contenere i costi...
Se chi acquista un GTI fa 15.000km l'anno, in una regione come l'Abruzzo, spenderà: 1.250 (assicurazione) + 450 (bollo) + 180 (ripartizione tagliando annuale) + 15.000 diviso 8,5kml = 2.900 euro di benza quindi spenderà almeno 400 euro al mese, senza calcolare gli imprevisti e senza calcolare l'eventuale rata di finanziamento.
Se poi i km aumentano o il piedino é pesante la musica cambia velocemente.... nel mio caso ho una media di 6,5 km/litro, io faccio scarsi 4.500 km all'anno quindi non mi cambia niente ma chi ne percorre tre volte di più sentirebbe pesantemente la differenza... poi se intende guidarla come un DIESEL per TENTARE di farci 9/10km litro (SEMPRE!!!!) allora non godrebbe delle prestazioni e gli converrebbe valutare un diesel veramente.
Per farla breve... é dura da vendere in quanto non ha mercato proprio per questi motivi!
La mia ha su 5 anni e 8 mesi, 44.600 km, non ha un graffio e sta sempre in box... credo che lì rimarrà in quanto nonostante 7.000 euro di optionals e pochi KM mai nessuno vorrà darmi più di quello che i giornali portano...anzi già sarebbe un bel risultato! Morale... enl mio caso... essendo un auto da "cazzeggio" probabilmente la terrò e la venderò tra 14 anni e mezzo come auto d'epoca! :-)Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System
Commenta
-
Ho capito Ivo il ragionamento non fa una piega, ma IO non la regalo...18mila è un prezzo completo di tutto quello che ci ho fatto(trattabile anche eh)...se non la si vuole amen.....se la vuoi ma senza le terronate, BENE, te le smonto tutte meglio di così
Il prezzo si decide a tavolino, ma se al tavolino non ci arrivi, significa che la gente non ha soldi...o che vuole tutto a meno...bene, hanno trovato la persona sbagliata, se devo regalare mi tengo tutto in saccoccia e vaffangulo alla polo diesel...mi tengo il mio gitano e sukate tutti
Insomma, vediamo...se non la vendo amen...se mi trovo in braghe di tela...la dò al conce senza manco le ruote e mi faccio trapanare per una polo nuova...o usata e la tabano per bene
Commenta
-
Originariamente inviato da ivoremigio Visualizza il messaggioCiao la penso come Nico... é una vettura difficile da piazzare...moooolto difficile e non per l'acquisto finale, bensì per i costi di mantenimento!
FAcciamo due conti spiccioli:
1) Bollo da 430 a 500 euro circa (a seconda della REgione);
2) assicurazione RCA/furto/incendio da 1.000 a 2.500 (a seconda Regione ed età);
3) Consumi medi (9 km/litro...sinceramente MAI fatti in 5 anni e mezzo); Benzina da 1Euro 55 a 1.89 95ottani/100 Ottani/ VPower
4) REDDITOMETRO, la GOLF GTI di 5 anni di vita sviluppa un REDDITO MINIMO NECESSARIO pari ad Euro 20.077,39, ciò vuol dire che per il Fisco devi avere un reddito di almeno quest'importo quindi se dichiari 15.000 sei accertabile in quanto la soglia é pari al 20%... saresti fuori di 2.000 euro quindi SERPICO (il sw dell'Agenzia) ti include automaticamente nei soggetti a cui arriverà l'avviso da REDDITOMETRO e dovrai dimostrare come fai a mantenere un auto del genere... poi se hai una casa, la moto, una polizza ecc ecc allora in presenza di un reddito basso la questione si complica ancora di più!
5) aggiungiamo un altro bell'ingrediente.... l'Italia va a rotoli... siamo a rischio "grecia"... quindi é necessario contenere i costi...
Se chi acquista un GTI fa 15.000km l'anno, in una regione come l'Abruzzo, spenderà: 1.250 (assicurazione) + 450 (bollo) + 180 (ripartizione tagliando annuale) + 15.000 diviso 8,5kml = 2.900 euro di benza quindi spenderà almeno 400 euro al mese, senza calcolare gli imprevisti e senza calcolare l'eventuale rata di finanziamento.
Se poi i km aumentano o il piedino é pesante la musica cambia velocemente.... nel mio caso ho una media di 6,5 km/litro, io faccio scarsi 4.500 km all'anno quindi non mi cambia niente ma chi ne percorre tre volte di più sentirebbe pesantemente la differenza... poi se intende guidarla come un DIESEL per TENTARE di farci 9/10km litro (SEMPRE!!!!) allora non godrebbe delle prestazioni e gli converrebbe valutare un diesel veramente.
Per farla breve... é dura da vendere in quanto non ha mercato proprio per questi motivi!
La mia ha su 5 anni e 8 mesi, 44.600 km, non ha un graffio e sta sempre in box... credo che lì rimarrà in quanto nonostante 7.000 euro di optionals e pochi KM mai nessuno vorrà darmi più di quello che i giornali portano...anzi già sarebbe un bel risultato! Morale... enl mio caso... essendo un auto da "cazzeggio" probabilmente la terrò e la venderò tra 14 anni e mezzo come auto d'epoca! :-)
l'aumento della tassa di passaggio di proprietà:
mi è stato riferito domenica scorsa che per una 500 abarth è passata da 500 a 913 euro....e va in base ai KW...non oso immaginare per il gitano!
Hanno aumentato l'IPT (fottendo i concessionari) e la tassa di passaggio (fottendo i privati)...
E chi se la comopra più un'auto???
Scusate l'...
Commenta
-
Si andrea, infatti non dico che tu debba regalarla... sostengo solo che sia difficile venderla! Infatti io la mia ho deciso di no regalarla! :-)
pAGGY! Si hai ragione! E' aumentata in maniera esagerata! Alcuni concessionari stanno aprendo un UL nelle regioni a Statuto Speciale visto che lì non é aumentata!
SI il passaggio va in base ai KW ma il mio GTI sul libretto a 45 kw :-)))Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System
Commenta
-
Originariamente inviato da ivoremigio Visualizza il messaggioma il mio GTI sul libretto a 45 kw :-)))sigpic
Commenta
-
Io non voglio giudicare il prezzo. Penso solo che non la venderai mai a 18 e forse neppure a 15. Gli optional nell usato non contano. Non lo decido io ma il mercato. Oggi a 15 prendi la GTI VI di un anno e mezzo... Ripeto, triste realtà.Ultima modifica di Nico AMG; 05/10/2011, 00:29.The best or nothing.
Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...
Commenta
-
per rimanere in tema vendita , aprendo 4r di ottobre ho notato la gti 2006 a 11900, quando 6 mesi fa era a 14 circa...c'e' stata una svalutazione quest'anno tremenda..andrea mi raccomando , il gitano non si regala , compromesso sul prezzo si, ma regali no , a sto punto come dice ivo il terribile la tieni fino al 2026... per me potresti anche tenerla, basta non smenarci ogni 2 secondi che poi si smadonna che si spendono soldi , ecc ecc...vedi te... da ivoremigio vorrei sapere per quale motivo uno che compra , magari anche a rate( che ne so 200 euro al mese) un 'auto da 12000 euro circa , debba dichiarare almeno 20000 euro...su che base si fanno sti conti?GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
Commenta
-
@Nico GTI a 18 è improponibile....si...ma la vendo così com'è con tutti i soldi che ci ho speso sopra e che stanno sopra...se una persona la vuole OEM no problem, propongo anche di smontare TUTTO dalla A alla Z......
Comunque vediamo la soluzione di darla in conce per una polo semi nuova...vediamo cosa mi dicono...su 4r a 5 porte è valutata 10800 e a Gennaio ho pagato per 13000€ l'assicurazione....
COMUNQUE: FINE OFFTOPICS grazie. Aprite una nuova discussione e parlatene lì! DENGHIU!
Commenta
-
Bene, sono contento che hai scritto 10.800... quindi ne sei consapevole... Infatti io l'ho data via a 11.000... un solo proprietario e 86.000 km senza troppe modifiche... fuori era una GTI normale tranne i cerchi e il terminale .:R... poi ti convincerai anche che con o senza i 10.000 euro di optional/modifiche/miglioramenti estetici che ci hai fatto, il prezzo non cambia molto... quindi ti consiglio di vendere a parte il resto... Comunque hai ragione, fine
The best or nothing.
Commenta
-
Esatto, cosi ho fatto... anche perchè pare che ti fanno pure un piacere a prenderla in permuta sti figli di trota...The best or nothing.
Commenta
-
-
Comunque andate a cercare un GTI in buone condizioni, e fatemi sapere quanto lo pagate.
Diversi miei amici hanno preso GTI negli ultimi mesi, ed a 11-12000 euro si sono presi auto da sistemare..... carrozzeria messa maluccio, interni consumati, e problemini vari.....
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta