Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Matteo e sono nuovo della community, mi sono iscritto qualche mese fa perché cercavo un luogo dove condividere pareri, chiedere consigli o anche solo parlare della mia Mk5, che ora vi presenterò.
Premetto che fino a quattro mesi fa la mia auto era tutt’altra, una punto sporting prima serie, 1.2 16v 86cv color giallo ginestra (da cui il nome Titti), l’auto ideale per un neopatentato: niente controlli, bella e appariscente (soprattutto con i vetri scuri che avevo installato, lo scarico ragazzon, i cerchi Alessio, spoiler posteriore e sottoparaurti anteriore abarth) e, perché no, divertente da guidare. Ormai era diventata solo rumore e nient’altro, ma aspettavo mi abbandonasse prima di cercare qualcos’altro di più sportivo. L’occasione è stata appunto due mesi fa, quando un tir sloveno ha agganciato la mia Titti parcheggiata e se l’è portata in strada: risultato, fiancata aperta, telaio storto, auto da rottamare.
Nei mesi successivi cercando un’auto un po’ sportiva sono incappato in un privato che vendeva questa e, beh, ora è mia. È una VW Golf 5 1.4 TSI 140cv GT Sport 3 porte del 2008, che rispetto alla punto è stato un vero balzo in avanti! Non so se l’allestimento è di serie o c’è anche qualche optional, comunque ha 6 airbag, cerchi da 17”, clima bizona, sedili in pelle riscaldati, radio con cd (peccato sia solo la rcd300 senza comandi al volante), ecc.
Io sono il terzo proprietario: il primo era un vecchietto che in 7 anni ha percorso appena 27.000 km, successivamente il proprietario precedente ha fatto 30.000 km circa in 3 anni, e ora ci sono io che in due mesi ho già fatto più di 2.000 km tra giri con amici e ragazza =D
Ebbene sì, il primo pieno di benzina che ho fatto, l’auto segnava 59.295 km! All’inizio temevamo io e mio padre che si trattasse di un’auto schilometrata, ma è stata tagliandata ogni anno, è stata sempre curata e trattata con le dovute maniere che ci ha convinto nell’acquisto, comprensivo di un treno di Pirelli invernali con una sola stagione alle spalle su cerchi in ferro da 16” originali VW e le Pirelli estive sui 17” con 3 mesi di vita.
Ecco qua la mia Gitti! Resterà così? Certo che no, ho già qualche idea in mente e con calma (appena avrò i fondi) diventeranno realtà. Non vedo l’ora di condividerle con voi in questa community. Per adesso ho solo sostituito l’antenna originale con una più corta, ma in futuro ho intenzione di prendere minigonne laterali e spoiler posteriore della GTI, sottoparaurti anteriore della GTI edition30, un sottoparaurti posteriore con foro per lo scarico (e in futuro pure un bello scarico che si faccia sentire un po’), sensori di parcheggio, calotte specchietti nere lucide che riprendano la calandra, frecce laterali fumè, vetri oscurati, fanali posteriori più scuri, e un bel set di 18” (che dovrò far omologare a libretto)!
Insomma tante idee e pochi soldi! =D
Grazie per avermi accolto e... ci sentiamo!
Ps: io abito a Pasian di Prato, vicino Udine... c’è nessuno di queste parti? ;-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta