Ho la versione precedente all'ultima (F11).
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring
Comprimi
X
-
Re: Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring
325 da orgasmo.....
Passat da applausi!
Belle auto ...complimentiDa sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)
Commenta
-
Un mio parente ha avuto la e39, la e60, due f10 e adesso ha la g30 e nessuna batte dal punto di vista dell' abitatibilitá, soprattutto nei posti posteriori, ne la Passat B5, ne la B6 di un mio parente e nemmeno la B8... La Serie 5 nei posti dietro è un pochino angusta, almeno per me che sono parecchio alto, anche se l' ultima è stata migliorata da questo punto di vista...
Per il resto, come tutte le BMW, è una gran macchina con moltissime doti
Un altra cosa che non mi pare sia stata sottolineata riguarda l' infotainment... L' I-Drive probabilmente è il punto di riferimento dei sistemi di bordo, quello della Passat, pur non essendo malvagio, a mio avviso non regge il confronto
Commenta
-
Buongiorno,
riprendo la discussione dove ho presentato la Passat e la 325d per aggiornare la situazione del parco auto di casa.
Ad inizio Dicembre, forte del fatto di aver eseguito tutti i tagliandi presso la rete ufficiale, ho sottoposto la Bmw alla sostituzione della catena di distribuzione, noto tallone d'Achille dei motori N47, sfruttando la correntezza commerciale e pagando solo il 40% del costo totale (auto di 6 anni e mezzo e 181k km). Le catene erano ancora in ottimo stato ma c'era un piccolo sferragliamento che mi ha fatto decidere di intervenite. Insieme ad esse, vista la necessità di togliere il motore, ne ho approfittato per far sostituire i supporti supporti di cambio e motore stesso.
La Passat, invece, doveva essere sostituita entro fine Ottobre da una Volvo V60 D4 R-Design ma i ritardi di produzione ci hanno costretto ad annullare il contratto e dirigere la scelta su altro.
Abbiamo lasciato la Passat dopo 117.532km di soddisfazioni e ora vi presento la nuova arrivata.
Mercedes C220d SW 4Matic Premium
Esterno: Argento Selenite
Interno: Pelle Ecologica Artico-Tessuto Norwich Nero
Optional:
Tetto Apribile Panorama
Pacchetto Night (vetri oscurati, modanature finestrini e barre nere, inserti sui paraurti neri, specchietti nero lucido)
Abbiamo già in mente qualche piccolo UP: console centrale in legno di frassino grigio a poro aperto, volante sportivo AMG Line, pedaliera AMG Line e, in forse, cerchi da 19".
L'abbiamo targata e ritirata il 27/12, motivo per cui siamo riusciti ad accedere ad una scontistica particolarmente elevata e, direi, irripetibile. Abbiamo già percorso oltre 1500km e le prime impressioni sono ottime.
Intanto allego qualche foto e se avete domande chiedete pure.
Non risparmiatevi con le critiche/pareri/...
BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo
Commenta
-
Davvero bella e un salto da Passat!
Era una macchina che mio padre stava per prendere, ma senza 4Matic, trovata km 0 a quasi 35% in meno di listino, che poi mia madre ha fatto bloccato il tutto per il fattore economico...
L'allestimento Premium la cambia tantissimo rispetto ad una Sport e la rende davvero sportiva ed elegante contemporaneamente come solo le Mercedes ci riescono!
Il motore non lo conosco essendo una nuova unità, ma il vecchio 2.2 174CV era davvero un macina km con poche noie!
Complimenti e tantissimi auguri!Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Hai fatto bene a cambiare la catena e ad effettuare gli altri interventi sulla BMW...Purtroppo molti autoveicoli di diversi costruttori soffrono di problemi alla catena... Volkswagen con il TSI, BMW, Opel e molti altri ancora compresa Fiat e il suo piccolo Mjet che nel mio caso ha richiesto l' intervento ben prima dei 250000 km previsti dalla casa...Come recita un proverbio...Mal comune, mezzo gaudio...
Hai mai cambiato l'olio del cambio automatico sulla Serie 3 ? So che Bmw non lo prevede ma in molti lo consigliano
Veniamo alla Mercedes...Mi piace molto la Classe C, indubbiamento è un gran macchina e i suoi interni, grazie anche all' illuminazione notturna ben studiata, sono forse i più belli e scenici del suo segmento anche se lo spazio che ti offriva la Passat è inarrivabile... Purtroppo, o per fortuna, Mercedes ha perso nel tempo la sua veste più classica che, se dal punto di vista estetico è un bene poichè i designer hanno svecchiato le linee donandogli un connubio tra sportività ed eleganza che un tempo non possedevano, dal punto di vista della dinamica di guida questo rinnovamento ha sacrificato un pochino il comfort che contraddistingueva i modelli del passato ... E' un bene o è un male ?! Dipende dall' ottica con cui ci si avvicina al prodotto ma dal punto di vista commerciale mi pare che sia stato un successo dato che è lei la regina delle vendite della Triade quindi Mercedes sembra che ci abbia azzeccato ...
Il 194 cv è un buon motore e il cambio automatico Mercedes a nove rapporti è ben riuscito e rende i vecchi e lenti cambi automatici della casa della stella solo un lontano ricordo...Due miei amici montano la stessa unità sulla Classe E ( uno dei due ha già macinato parecchi chilometri in modo molto ma molto intenso) e nessuno ha riscontrato problemi importanti anche se ho sentito che consuma "fisiologicamente" un po' d' olio ma, in compenso, questo powertrain garantisce dei consumi davvero ottimi e una progressione unica impressionante...Dalle foto mi sembra di vedere che hai anche montato il sitema di illuminazione più avanzato...
Concludo con una domanda...Dopo aver scartato la V60 per caso avevate valutato la V90 ? So quest'ultima è scontatissima e si trova a prezzi simili rispetto alla sorella più piccolaUltima modifica di Francesco P.; 11/01/2020, 16:21.
Commenta
-
@Ercole98 Il salto rispetto alla Passat é netto e ben percepibile. Sia chiaro, la Passat é un'ottima auto e ci ha dato tante soddisfazioni ma è netta la sensazione di essere a bordo di un qualcosa di superiore.
La silenziosità, poi, é imbarazzante: ai 130, grazie alle nove marce, si viaggia a 1600 giri/minuto senza fruscii e con il rumore di rotolamento quasi inesistente. Motore e cambio lavorano davvero bene e hanno una fluidità e una prontezza nella risposta sconosciute alla Passat che, soprattutto ai bassi regimi, era un po' vuota. Si viaggia costantemente molto più veloci del consentito senza rendersene conto. Motore e cambio e cambio sono fantastici e, finalmente, a livello di Bmw per quanto riguarda il lato prestazionale.
Se tuo papà ci ripensa, io non posso che consigliarla.
@Francesco P. Sono contentissimo di aver fatto i lavori sulla Bmw. Non ho notato differenze dopo aver cambiato la catena ma il cambio dei supporti ha migliorato molto l'auto. Ora non si avvertono più vibrazioni in abitacolo e anche i passaggi da D a N a R, da fermo, sono impercettibili. L'olio del cambio non mai é stato cambiato. Sono sempre indeciso se farlo o lasciare stare per evitare, ormai, di creare più danno che beneficio. L'avessi presa nuova avrei sicuramente fatto cambiare l'olio.
Bmw non lo prevedeva perché Castrol le rimborsava il costo del cambio se questo necessitava della sostituzione durante il periodo di garanzia. Ora che c'é Shell so che é previsto.
Per quanto riguarda la C ti confermo che monta i Multibeam a 84 led e sono semplicemente sensazionali. Illuminano a giorno e creano anche due/tre coni d'ombra (in autostrada, ad esempio) per non abbagliare. Inoltre hanno una funzione che illumina selettivamente i segnali stradali senza, però, creare il fastidioso riflesso degli abbaglianti.
Internamente é più piccola della Passat ma lo spazio per i passeggeri é comunque abbondante. Il baule, invece, é decisamente più piccolo ma rifinito con molta più cura e dotato di una "cavolata" davvero comoda: la tendina copri bagagli si alza automaticamente all'apertura del portellone.
Per quanto riguarda il confort ti dico che é più comoda della Passat. Anche questa ha l'assetto sportivo ma cerchi da 18" (la spalla, però, é similare alla Passat) e le sospensioni assorbono buche e tombini molto meglio della Passat che avevamo.
La V90 non l'abbiamo considerata: l'estetica del posteriore non ci é per nulla piaciuta.
In tutto ciò, l'acquisto della C é stato reso possibile dall'ottimo sconto e dalla buona valutazione della Passat (€16.000, con tagliando dei 120.000km da fare, bollo da pagare e gomme termiche al loro ultimo inverno). Piccolo dettaglio: ho chiesto al venditore, quasi per scherzo, di consegnare la C con un po' di gasolio. Al ritiro abbiamo trovato il pieno.BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
Commenta
-
@velociraptor Ci sono altri 63 colori tra cui scegliere, volendo Il blu, però, é il più bello e d'effetto.
@Vadocomeundiavolo Beh, noi avevamo una Highline decisamente ben accessoriata, non una Business. A parità di motore, diesel in questo caso, la C é molto più silenziosa e con i vetri isolanti optional lo sarebbe ancora di più. Li avrei sicuramente inseriti ma si trattava di scegliere tra quelle disponibili in concessionaria, quindi un qualche compromesso c'é stato, altrimenti qualche optional in più lo avremmo inserito. Rimedierò in aftermarket (vetri a parte).BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
Commenta
-
nicor, mio padre ha il puntino fisso su Mercedes o Volvo, quella che aveva visto dopo 1 settimana era venduta, una macchina da quasi 70.000€ a 48.000€, beh AHAHAHAH, aveva sedili in pelle con memoria e ventilati e riscaldati, Airmatic Body Control, Premium Plus pack con l'impianto audio (non so che marca) e tantissime altre cose...
Il problema al momento è economico, perchè si trovano anche Classe E berlina 220D Premium Plus a poco più di 50.000€...
Inoltre io lo sto trascinando verso cattive vie, anche per risparmiare e magari concretizzare tutto, portandolo verso VW sulla Passat o meglio ancora sulla Skoda Superb che viene costare quasi il 20% in meno di una Mercedes ed è anche plug-in (cosa importante facendo lui 200km la settimana ed io circa 500, 70km al giorno)...Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Ercole98 Noi l'abbiamo portata via a €46.500, pieno compreso, da un listino di €63.000 e sono dovuto andare a Brescia per ottenere questo prezzo.
Avevamo fatto un preventivo per una Passat restyling e la differenza era di circa €4.000 con il "contro" di avere una macchina identica alla precedente, dato che l'avremmo presa identica ma cambiando colore e aggiungendo qualche optional.
Avevo trovato anche una C più accessoriata, con 12.000km, ma il prezzo era di poco più basso e abbiamo preferito prenderla nuova. Come detto, presto arriverà qualche UP per renderla un po' più personale.
Dopo aver ordinato una Volvo, annullato l'ordine e scelto una Mercedes, tra le due non posso che consigliare la seconda
P.S. Avevo visto prezzi abbastanza simili sulla E ma era davvero troppo troppo grande.BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
Commenta
-
nicor, ottimo prezzo per essere nuova e una rara 4Matic
Beh, la Passat costa meno, ma non tanto meno considerando che MB fa prezzacci su km 0 è pronta consegna...
Papà ama la Volvo dall’epoca della 240, poi si è innamorato delle MB dato che mio nonno materno ne ha avuto un bel po’ e nel 2010 si è tenuto per 6 mesi una Classe E 500, un 5.5 V8 con più di 380CV, aspirato... Purtroppo poi venduta per necessità economiche dopo solo 1 anno di vita e pochissimi km :’)Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Ercole98 Ma sai che noi la cercavamo a trazione posteriore e, a meno di ordinarla, non se ne trovava una? Tutte 4Matic. E non avevamo particolari richieste visto che ci bastava una Premium con il tetto.
Ah, la nostra ex Passat è stata inserzionata a €19.900. Direi un ricarico onesto da parte della concessionaria, visto che dovranno fare il tagliando dei 120k, dare le garanzia e guadagnarci qualcosa.BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
Commenta
-
nicor, qua solo posteriore si trovano, alcune solo premium, altre medie accessoriate e altre quasi full...
A Cosenza ne vendono una Passat 190CV 4Motion Executive con 150.000KM a 19.900€, direi che però se hanno fatto tutto loro è un ottimo prezzo!Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Ciao Nico!!!
Sono contento che sei venuto ad aggiornarci!!
Fa sempre piacere!!
Gran bel mezzo la C, specie con il restyling hanno migliorato davvero in maniera notevole gli interni!
Anche in casa nostra sono passate tante MB, e la differenza è sempre tanta.
Trovo (o meglio trovavo) nelle Passat un ottimo rapporto qualità prezzo, specie proporzionato alla capacità di carico... ma vanno prese con scontistiche importanti (che oggi non ci sono ancora sulla nuova), perchè di listino ha raggiunto veramente livelli molto ("troppo") elevato.
Sono incuriosito dalla C, tienici aggiornati
- Grazie 1
Commenta
-
Enzino
Ho aggiornato volentieri questa discussione perché in questo forum, pur avendo sempre scritto poco, mi sono trovato e continuo a trovarmi bene. E poi qualche consiglio utile sul mondo delle auto posso sempre darlo visto che ora, frequentando la Magistrale, lavoro in un gruppo di concessionarie che, tra i vari marchi, ha anche Volkswagen.
Come detto, avevamo valutato la Passat restyling ma significava riprendere la stessa auto e la voglia di novità ha avuto la meglio nonostante gli ottimi sconti (per partita IVA).
La C si sta comportando egregiamente. Mio padre è a quota 4.000km in poco più di un mese ed è sempre più soddisfatto dell'acquisto. I consumi, nonostante il 4Matic, si stanno dimostrando incredibili: 17,92km/l alla pompa, soprattutto considerando che deve ancora sciogliersi e che mio papà viaggio spesso carico (è agente di commercio nel settore batterie auto/moto/camion...).
Il confort è eccezionale: in autostrada, a 130, si viaggia a poco più di 1500 giri in un ambiente ovattato e privo di fruscii. Solo le Bridgestone di serie lasciano spazio ad un lieve rumore di rotolamento.
I fari Multibeam a 84led per faro hanno il potere di rendere giorno la notte. Utilissimi i giochi di luce per non abbagliare le altro auto e per illuminare i segnali stradali senza creare riflesso.
Il motore é pieno, fluido, privo di turbolag e sembra avere più dei 194cv dichiarati. Unito al cambio a 9 marce, il vuoto ai bassi e in ripartenza tipico della Passat è solo un lontano ricordo.
Ha un unico, grande, difetto: la silenziosità e la spinta continua e senza incertezze ti portano a viaggiare sempre troppo forte e te ne accorgi solo guardando il tachimetro.
Io mi sento di consigliarla a chiunque, tanto che ci sto facendo un pensierino anche io, ma con il motore 300d, per sostituire tra un paio d'anni la mia 325d.BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
- Grazie 2
Commenta
-
Complimenti per tutti i mezzi!!!
Ma dovessi scegliere una delle tre solo per quanto riguarda tenuta di strada e guidabilità, lasciando perdere estetica e i vari optional, quale sceglieresti? Credo sia difficile fare una valutazione data anche la differenza di potenza dei vari motori, ma se dovessi proprio scegliere chi premieresti?
sigpic
TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
La Passione é Amicizia Prima di Tutto
- Grazie 1
Commenta
-
MOGOLF
Premetto che la prima che scarterei sarebbe proprio la Passat che, in determinate situazioni, non mi ha mai messo completamente a mio agio.
La C non ho ancora avuto modo di provarla a fondo con una guida un po’ più spinta, anche perché ha ancora pochi chilometri. Per ora sceglierei la mia 325d che, nonostante un assetto standard non all’altezza della generazione precedente, è sempre prevedibile e mai scomposta nelle reazioni.
Sicuramente apprezzo la motricità del 4Matic che mi consente di fare l’asini senza patemi. Con la trazione posteriore sono più accorto nel dosare l’acceleratore in determinate condizioni meteo.BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
Commenta
-
Quindi BWW, come immaginavo, si conferma come sempre, la più soddisfacente a livello guida... Tra le premium ti manca un Audi Avant e saresti al completo... E lì con BMW saresti in forte dubbio secondo me forse...
Comunque grazie per la rispostasigpic
TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
La Passione é Amicizia Prima di Tutto
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta