annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Touran 1.8 TSi Highline

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Touran 1.8 TSi Highline

Si compra per questo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Caribbean blue Metallic.

Motore 1.8 TSi 180 cv.

Commenta

Ho consumato tutto un pieno solo città , in eco , guida tranquilla e traffico scorrevole.
        Alla pompa 10,41 km/lt il cdb segna 11 km/lt.

Commenta

Praticamente mi sono perso tutta questa discussione, devo recuperare.
          Complimenti ovvi per la tua nuova creatura,non ho letto tutta la lista di optional,ma conoscendoti mi fido sulla parola . Bella la scelta di colore,segno di continuità con la tua auto precedente.
          Credo che il Touran,per una famiglia composta come la tua sia l'auto ideale per confort e capienza.
          Ma ,e so di andare controcorrente,i monovolume e i SUV continuano a non piacermi, quantomeno preferisco stare con il sedere più vicino alla strada;per questo preferivo la tua "vecchia"golf variant.Ma tanto già so che tra due giorni cambierei nuovamente mezzo [emoji16][emoji16](e per questo ti invidio senza ritegno).
          Devo dire però che la scelta del propulsore mi sembra davvero eccellente,anche io infatti prima di prendere la mia attuale golf stavo valutando un 1.8 TSI su Audi .
          A tal proposito sono molto curioso di conoscere le tue impressioni proprio confrontando questo motore con il tuo precedente frullino.

Commenta

Altro pieno fatto tutta città con percorsi brevi e clima , solo 60 km in autostrada con acc e velocità oltre il codice italiano.
            Il cdb segna 10,6 km/lt , alla pompa 10,18 km/lt.
            Quando affondo lo scarico fa un bel rumore pieno tipo Golf gti e spinge di più del 1.5 tsi in accelerazione.

Commenta

Rilevo due cose.
              I consumi sono di un'altra categoria rispetto alla variant 1.5 (se non ricordo male lì eri sui 12 in urbano), e qui a parità di cambio e senza considerare l'aerodinamica (dato l'utilizzo reale nel periodo considerato), influiscono il maggior peso (chi sa a quanto ammonta?) ed in definitiva il motore.
              L'erogazione del 1.8 è migliore del 1.5 pur essendo a parità di nm (dichiarati), come d'altronde era lecito attendersi.

Attendo le tue rilevazioni su percorsi extraurbani e autostradali per completezza d'insieme.
              QUI la mia Variant

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                Quando affondo lo scarico fa un bel rumore pieno tipo Golf gti e spinge di più del 1.5 tsi in accelerazione.
                Perché, a parità di picco massimo, come già evidenziato da lorenztr, l'espressione di coppia è completamente diversa per far si che vengano erogati i 30 Cv in più rispetto al motore di volumetria inferiore.

Ma è anche importante considerare che ai regimi più bassi, laddove l'azione della sovralimentazione non è ancora pienamente efficace, i 300 cc in più giocano un ruolo importante e offrono più Nm rispetto al motore più piccolo.

Poi è ovvio che massa e rapportatura hanno la loro incidenza.

Commenta

Credo che un quadro più preciso dei consumi lo avremo quanto Vadocomeundiavolo effettuerà il classico mese di vacanze in Italia e dove avrà modo di avere tutti i percorsi fatti e i relativi consumi

Commenta

Peccato che questo motore è uscito di produzione , spero che lo sostituiscano con il 2.0 tsi 180/190 cv di Tiguan ,Ateca e T-ROC.

Commenta

Sperando che Vadocomeundiavolo non si offenda posto un misto in modalità "nonno" del piccolino di casa VW

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   nonno.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 86.8 KB 
ID: 1265453
                      " L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne:
                      La perfetta obbedienza." G. D'Annunzio

Commenta

Non ho avuto ancora il piacere di fare un misto.
                        Qui o città o autostrada.

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          .......quanto @Vadocomeundiavolo effettuerà il classico mese di vacanze in Italia
                          Non voglio fare il solito italiota ma con quel bel navigatore che hai io non abbandonerei l'auto nemmeno per un minuto;
                          Se non ricordo male i numeri nel 2017 circa 3600 furti di navigatori di gamma alta
                          " L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne:
                          La perfetta obbedienza." G. D'Annunzio

Commenta

La parcheggio solo nel box di casa o nei parcheggi custoditi.

Commenta

Ordinata la prossima , consegna prevista 40ª settimana.
                              Volkswagen Tiguan 2.0 TSI 4MOTION 220 cv.

Commenta

Grande Fabio, e i cavalli aumentano.
                                4motion per l'inverno con le termiche.. spettacolare!
                                Tra qualche anno, quando la prole non avrà bisogno del seggiolino, potresti puntare a GTI/R
                                Rimarco la sana invidia nel cambiare auto, sana perché sono molto soddisfatto della mia e non mi dispiace sfruttarla per anni.. Ma avere un mezzo nuovo ogni 6 mesi, fa gola....
                                JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

Commenta

Touran 1.8 TSi Highline

La prossima è per 12 mesi.
                                  Quindi stra full , R-Line con i 19” e webasto con tetto panoramico.

Prestazioni a confronto.
                                  0-80 e 0-100 km/h in sec.

Golf
                                  Gti performance 4.8-6.2
                                  R 3.3-4.6

Tiguan
                                  Tsi 220 cv 4.3-6.3
                                  BiTDi 240 cv 4.2-6.2

Commenta

Non ci posso credere,Non fai in tempo a portarla a casa che già ne prendi un' altra....Che invidia[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
                                    La prossima strafull......ma perché finora hai avuto auto senza accessori?[emoji23]
                                    Comunque,battute a parte,già il 1.8 è un signor motore ma il prossimo 2.0 tsi sarà un sogno. Complimenti.

Commenta

Il lavoro dei sogni il tuo
                                      Penso che più di uno qui provi invidia

Come si fa ad entrare in VW?? A chi bisogna essere figli??

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Avrei preso volentieri un altro Touran , ma il 1.8 tsi è uscito di produzione e il 1.4 tsi mi sembra piccolo e uscirà presto , spero mettano presto il 2.0 tsi 190 cv , per la famiglia è perfetto.
                                        La Golf R ha solo un difetto non può avere il webasto.

Commenta

No webasto sulla R? Sai qual è il motivo tecnico?
                                          Casomai te la potresti fare solo per il periodo estivo
                                          QUI la mia Variant

Commenta

Sto operando...
                                          X