annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DonyGTD su una Fiat.....per adesso!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Primo non andava aperta questa discussione qui ma altrove e io l’ho già trovata.

Secondo , non cambiare argomento , si parla di una cosa e poi ne tiri fuori un altra che non c’entra nulla e vai off topic e invece vengono bannati gli altri.

Terzo , perchè mi vuoi mettere a me in cattiva luce su le scelte delle case automobilistiche , per trovare il modo di bannarmi ?

Commenta

Re: DonyGTD su una Fiat.....per adesso!!!

Michele, Fabio non c'entra niente con gli scandali. Quindi è libero di esprimere sua opinione. Che però non è suffragata: la configurazione di esempio l'ho appena simulata. Chiaro che se poi il cliente appositamente non la compra con le dotazioni di sicurezza, mica è colpa di fiat ma del cliente. Anzi, fiat ha speso i soldi per lo sviluppo e c'è il rischio che non li recuperi.
      Poi magari le ultime punto sono tutte auto aziendali dove 100 € in meno di acquisto o 5 di canone fanno la differenza, in barba alla sicurezza.
      Comunque tutta colpa di Matteo per gli OT!
      QUI la mia Variant

Commenta

Vengono testate le auto di serie.
        Nei piazzali non ci sono punto accessoriate perchè alzano il prezzo e chi acquista un auto così vuole solo risparmiare.

Commenta

Non è la stessa auto del 2005 ad essere stata testata.
          Ne 2005 fu testata con 6 airbag ed entrambi i cicalini cinture anteriori.
          Nel 2017 con 2 airbag e il solo cicalino lato guida.
          E' palese che i risultati siano diversi.

Se punto avesse avuto 6 airbag come quella testata nel 2005 avrebbe preso almeno 2 stelle. Con tutti i cicalini forse anche 3. Non è tanto la mancanza degli adas a fare il voto 0 stelle.
          E' il fatto che senza airbag laterali prende la metà del voto che potrebbe prendere con nell'urto laterale/palo.

Commenta

Ora ho compreso meglio quello che intendevi dire dicendo che è cambiata la punto.
            Fermo restando che l'auto era, è e sarà valida (per la gioia di DonyGTD), sono d'accordo con te.
            Il test nel 2017 di un'auto nata nel 2005 e che non offre di serie gli stessi dispositivi di sicurezza passiva presenti ad esempio anche sulla più sfigata delle Up! deve far riflettere.
            Quindi voto 0 alla Fiat per queste sue politiche.
            QUI la mia Variant

Commenta

Ecco il nocciolo della questione. Punto è stata impoverita a livelli vergognosi per risparmiare e/o perché gli acquirenti non sono interessati alla sicurezza.
              Ora Fiat paga questa scelta scellerata con la peggiore pubblicità possibile.

Commenta

Insistete a non capire. Siete più duri Delle pine verdi.
                State discutendo di argomentazioni che pur interessanti non sono allineate e idonee allo spirito del thread e soprattutto all'area del forum in cui esso é stato postato.
                Nell'area La Mia Car uno apre un thread per presentarla. Se uno approva e gli piace lascia un commento positivo e via. Se ad uno non gli piace passa oltre e non scrive ma di sicuro non si mette a scrivergli, tra le righe, che ha comprato una macchina di cacca oppure si mette a disquisire su scelte del costruttore che non c'incastrano nulla nel thread e che possono essere discusse in aree idonee allo scopo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Hai ragione in data 14/12.

Sto brutto vizio di andare ot e non leggere il regolamento.

Commenta

Certo che sembrate da asilo nido a volte.
                    Sempre a stuzzicare e battibeccare....almeno fosse costruttivo ma a me sembra fine a se stesso...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Al di là delle polemiche ricordo che una volta quando un determinato modello di auto era a fine carriera, aveva raggiunto l'optimum della messa a punto e dell'eliminazione dei difetti di gioventù, per cui poteva essere un buon acquisto per chi badava alla sostanza e l'auto voleva tenerla per molto tempo ancora.
                      Se invece è vero ciò che leggo, ci troviamo di fronte ad un modello che, nel corso degli anni, invece di essere arricchito, è stato impoverito e ciò, sinceramente, mi sembra molto deludente.
                      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Penso abbia preso uno svarione...
                        A parte ciò FCA non ha più alcuna intenzione di investire sul marchio Fiat, mi pare evidente, gli investimenti previsti sono sul marchio Alfa Romeo e Maserati e punta esclusivamente sui mercati di Cina e Stati Uniti, dove attualmente vengono vendute il 90% delle Maserati prodotte, questi sono i numeri ufficiali.
                        Personalmente mi spiace ma è così

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                          Insistete a non capire. Siete più duri Delle pine verdi.
                          State discutendo di argomentazioni che pur interessanti non sono allineate e idonee allo spirito del thread e soprattutto all'area del forum in cui esso é stato postato.
                          Nell'area La Mia Car uno apre un thread per presentarla. Se uno approva e gli piace lascia un commento positivo e via. Se ad uno non gli piace passa oltre e non scrive ma di sicuro non si mette a scrivergli, tra le righe, che ha comprato una macchina di cacca oppure si mette a disquisire su scelte del costruttore che non c'incastrano nulla nel thread e che possono essere discusse in aree idonee allo scopo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
                          Non potevi esprimerti meglio... @DonyGTD, se non mi sbaglio, quest' anno ha comprato casa e ha messo su famiglia sacrificando la Golf che era una delle sue passioni.
                          Ritengo che la scelta fatto Donato molto probabilmente sia stata "sofferta" ma a mio avviso la sua decisione gli fa onore e ti faccio i miei complimenti, vedrai che tra un paio d' anni la Golf tornerà, sarà più bella che mai e potrai godertela insieme alla tua famiglia.
                          Probabilmente ha sempre scritto volentieri nel forum e la decisione di presentare il suo nuovo acquisto era un metodo per tenersi attivo e invece voi lo state umiliando...
                          Ritengo che questo comportamento sia poco corretto non dal punto di vista del regolamento ma del punto di vista dello spirito del forum che recita "la passione è amicizia prima di tutto"... Non capisco perchè dobbiate essere così cattivi...
                          Ultima modifica di Francesco P.; 05/11/2018, 15:01.

Commenta

Grazie Francesco, mi fa piacere che almeno qualcuno abbia capito le mie intenzioni che andavano oltre ai punti descritti del regolamento.

Commenta

Difatti faccio fatica a capire pure io, sono stato iscritto in un forum ktm finchè ha chiuso pochi mesi fa nonostante avessi da 2 anni un honda crf, e come me tanti.
                              Credo che a livello di affidabilità e funzionalità le Fiat non sono dietro a nessuno, e di Fiat ne ho avuto in famiglia per 30 anni, mi pare ovvio che si scelga una Golf per passione e non certo perchè sia più affidabile o sicura di altre dello stesso segmento, chi non la pensa così è veramente poco informato ed ha poca esperienza.
                              A brevissimo la ordinerò, perchè? Perchè mi piace e basta.

Commenta

Beh diciamo che la Golf ha grosso nome dietro che viene da anni di esperienze positive.
                                Possiamo anche sommarci un pò di fattore "moda" se si vuole.
                                Ma oggi come giustamente dici le macchine grosso modo si equivalgono tutte nell'affidabilità.

P.S. Bello il CRF, manuale o DCT ? Io manuale tricolor .

Commenta

E' un' Honda Crf 450 R Supermoto

Commenta

Originariamente inviato da ultra Visualizza il messaggio
                                    Difatti faccio fatica a capire pure io, sono stato iscritto in un forum ktm finchè ha chiuso pochi mesi fa nonostante avessi da 2 anni un honda crf, e come me tanti.
                                    Credo che a livello di affidabilità e funzionalità le Fiat non sono dietro a nessuno, e di Fiat ne ho avuto in famiglia per 30 anni, mi pare ovvio che si scelga una Golf per passione e non certo perchè sia più affidabile o sicura di altre dello stesso segmento, chi non la pensa così è veramente poco informato ed ha poca esperienza.
                                    A brevissimo la ordinerò, perchè? Perchè mi piace e basta.
                                    Sulla sicurezza avrei da obiettare.

Commenta

Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
                                      Al di là delle polemiche ricordo che una volta quando un determinato modello di auto era a fine carriera, aveva raggiunto l'optimum della messa a punto e dell'eliminazione dei difetti di gioventù, per cui poteva essere un buon acquisto per chi badava alla sostanza e l'auto voleva tenerla per molto tempo ancora.
                                      Se invece è vero ciò che leggo, ci troviamo di fronte ad un modello che, nel corso degli anni, invece di essere arricchito, è stato impoverito e ciò, sinceramente, mi sembra molto deludente.
                                      Condivido al 100% fiat punto è un modello che non dovrebbe essere più a listino già da un po' ma che fiat continua a tenere..

Commenta

Si certo, tutti i giorni leggiamo sulle prime pagine dei giornali di Punto che esplodono improvvisamente, ruote che si staccano e sedili che vengono eiettati in modo imprevedibile, quì ragazzi è in gioco la sicurezza nazionale!!!

Commenta

Io cancellerei tutto dal 10° post in poi.......
                                          Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

Sto operando...
                                          X