annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DonyGTD su una Fiat.....per adesso!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• DonyGTD su una Fiat.....per adesso!!!

Come da titolo vi presento la mia punto 1.3 Mjet 75 cv acquistata 1 mese fà, perche dovevo dare a mia cognata la sua panda presa in prestito.....
    Il perche la scelta della Punto...... varie vicissitudini.....che per il momento non mi davano sicurezza di acquistare una VW .....magari col tempo ed un po di risparmi ci si potra tornare a cavallo di una Golfettona.....ma adesso il convento passa questa:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PAN08676091.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 101.1 KB 
ID: 1280191Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PCN08676091.JPG 
Dimensione: 103.7 KB 
ID: 1280192Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PGN08676091.JPG 
Dimensione: 105.6 KB 
ID: 1280193

Anno 01/2014 con 126.300km....!
    1.3 Mjet 75 cv che se spengo il clima diventano 80 !!!
    Lunga lista di optional che non sto qui ad elencare ......

sotto a chi tocca golfisti........

PS:Niente e nessuno mi convicera ad iscrivermi ad un forum fiattaro!!!!
    perche nel sangue ho solo VW
    Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

Re: DonyGTD su una Fiat.....per adesso!!!

Con il multijet piano piano si va dappertutto , è molto affiadabile e va sempre consumando molto poco. Mio padre con questo motore ha portato due Panda a quasi 200000 km senza il minimo inconveniente , io con la Grande Punto sono arrivato a 150000 km e l' unico problema che presenta è un cuscinetto del cambio a 6 marce di origine Opel rumoroso.
    Comunque la Punto è un' utilitaria abbastanza spaziosa, nel complessa è comoda e tutto sommato ben fatta.
    Stai attento a lavarla, il colore delle Punto è delicatissimo , con il nero è un' incubo invece gli interni sono resistenti.

Commenta

Grazie per il suggerimento
      Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

Commenta

Paradossalmente è una delle migliori Fiat mai costruite !
        E nonostante l'età è ancora moderna e piacevole da vedersi !
        Senza contare che i ricambi li trovi dietro ogni angolo.
        Hai fatto proprio bene
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Con quel motore fai il giro del mondo le volte che vuoi..a lavoro capitano clienti ben oltre i 250000 e ancora girano a meraviglia,certo il sound non è che sia dei più accattivanti però hai fatto un ottima scelta secondo me aspettando che arrivino tempi migliori!!!
          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Concordo con chi mi ha preceduto, soprattutto in punto di affidabilità.

Donato, mio fratello ne ha una uguale alla tua con oltre 200.000 Km con la quale ci gira tutti i giorni nei cantieri e il motore funziona esattamente come da nuovo!

Commenta

Io ho avuto una punto 55 per piu' di 20 anni e ha fatto il suo dovere. Come detto dagli altri il multijet della tua e' ottimo

Commenta

Auguri per la piccola

Come hanno già detto tutti questa macchina è un mulo, anche mio padre l'ha avuta come auto aziendale, anzi ne ha avuto ben 2, entrambe Grande Punto, una del 2007 e l'altra del 2011, entrambe sostituite dopo 400.000 KM (ha girato tutta la Calabria ogni giorno), con nessun particolare problema, ma la sera è sempre tornato a casa!!

Spero, con tutto il cuore, che la prossima sia una Golf nuova di pacca
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Mi associo a quanto detto dagli altri...E tra l'altro dalle foto mi sembra anche messa molto bene....Sul motore puoi stare tranquillo è, come tutte le fiat, indistruttibile...Auguri...

Commenta

0 stelle Euro NCAP mi raccomando occhi a 360 gradi
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Ti ricordo che nel 2005, anno del lancio la Grande Punto fu una delle prime utilitarie a prendere il punteggio pieno... La macchina è uscita da parecchi anni nel mercato e non è più paragonabile alla recentissime concorrenti.
                      Comunque il problema principale è l' assenza di aiuti alla guida ....

Commenta

2 stelle non considerando la mancanza degli assistenti alla guida... non è la punto che è cambiata bensì i test che sono diventati più esigenti a fronte di un modello che non riceve aggiornamenti sostanziali dal 2005...
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Io l'ho guidata una volta sola...con la guida a destra (in Uk)!
                          In tema Euroncap, pensa Matteo[V] che agli albori (i test sono cominciati nel 1997) provarono tra le altre la Ka prima serie e la 600. Con la Ka i punteggi furono assai mediocri, con la 600 invece pericolo di morte.
                          Pensa a quante evoluzioni si sono succedute poi in vent'anni a livello di deformazione programmata . Tanto che l'Ente ha poi dovuto inventarsi altri criteri di valutazione (vedi dotazione di ausili alla guida, ma anche il cicalino delle cinture non allacciate) per trovare nuovi elementi di distinzione nella graduatoria della sicurezza.
                          Secondo me concretamente la Gpunto è più che adeguata ai nostri tempi. Inoltre anche se tu fossi su una A8 ma ti venisse addosso un TIR, hai voglia...
                          QUI la mia Variant

Commenta

Se non sei sfigato che capita che qualche tappino nascosto che copre qualche vite nascosta di qualche pannello nascosto e inutile puoi dire bye bye ai centri assistenza.

Commenta

Veramente oltre ai test ,è cambiata anche la punto.
                              Niente airbag laterali e a tendina e cicalino cinture di sicurezza non allacciate.
                              Punteggio meritato.
                              Tutti investono sulla sicurezza anche le low-cost come dacia , fiat risparmia.
                              Facendosi pubblicità con un test non attuale e un auto che non corrisponde a quello che vendono.
                              Punteggio giusto e farei saltare qualche testa.
                              Passerà alla storia come la prima e unica auto con un punteggio di zero stelle.

Commenta

Più che altro, i test sono cambiati e la Punto no.

Comunque al di là delle stelle, guardiamo le cose positive. Con il suo Blue&Me già a suo tempo si può dire che fece meglio di quanto fa ora Golf, che offre i comandi vocali a pagamento anche sulla R. E questa connettività è sicurezza attiva.
                                QUI la mia Variant

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                  Niente airbag laterali e a tendina e cicalino cinture di sicurezza non allacciate.
                                  Mmm, tutto questo non mi risulta e comunque la Grande Punto è a fine carriera, in vendita da 11 anni, ovvio che son rimaste le versioni base, a chi interessa una macchina che ha ancora il suo perchè e vuol spendere poco la compra così com'è

Commenta

Attualmente il configuratore prevede entrambi i tipi di airbag. Per i cicalini, se gliene sarà fregato qualcosa erano sicuramente il meno da aggiungere.
                                    Quindi mi dispiace Fabio ma stavolta non hai riportato notizie verificate ma fonte di pregiudizio.
                                    Poi forse è vero che c'è il dramma di una mancanza di investimenti, ma più che altro per il futuro...a meno che non si muovano nell'ombra. Ma dubito fortemente.
                                    File allegati
                                    QUI la mia Variant

Commenta

Quelle vendute ora sono state spogliate di tutto.
                                      Gli altri investono sulla sicurezza e fca taglia e questi sono i risultati.

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                        Veramente oltre ai test ,è cambiata anche la punto.
                                        Punteggio meritato.
                                        Tutti investono sulla sicurezza anche le low-cost come dacia , fiat risparmia.
                                        Facendosi pubblicità con un test non attuale e un auto che non corrisponde a quello che vendono.
                                        Punteggio giusto e farei saltare qualche testa.
                                        Passerà alla storia come la prima e unica auto con un punteggio di zero stelle.
                                        A parte il tuo messaggio di puro disturbo verso un altro utente che mostra la propria auto e di sicuro sarà noiato di questi messaggi ma fossi in te starei in silenzio perché sei dipendente di chi mette 24 airbag e per risparmiare inquinava il doppio con giochesse di elettronica tarocca !

Insomma, in genere predica bene chi razzola bene ...
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Sto operando...
                                        X