Dopo 3 anni e mezzo d'amore, è giunto il momento del divorzio dalla mia Golf...e di un nuovo matrimonio con la nuova Audi A4!
So che per moltissimi di voi ciò potrà sembrare strano, visto l'amore che ho mostrato in questi anni per la mia Golf, ma una serie di motivi mi hanno spinto a fare questo grande passo e finalmente, dopo mesi di ricerche, sono riuscito a trovare l'Audi A4 Avant con tutte le caratteristiche che volevo avesse, ed ovviamente non me la sono fatta sfuggire!
Faccio una piccola premessa...
Innanzitutto comprarla nuova sarebbe stato impossibile per le mie tasche, considerati tutti gli optional che avrei voluto ci fossero. Inoltre avrei voluto dare in permuta la mia Golf alla concessionaria se valutata bene.
Quindi, un pò per caso, alcuni mesi fa mi sono rivolto all'Audi Prima Scelta Plus della mia città ove, incredibile ma vero, scegliendo configurazioni straaccessoriate ed importate dalla Germania, con pochi mesi di vita (semestrali) ed alcune decine di migliaia di km, si potevano trovare delle ottime occasioni da valutare, oltre ad ottenere un'ottima valutazione del mio usato (p.s.: mi sono anche recato presso altri centri Audi Prima Scelta Plus, ma nessuno riusciva ad eguagliare le offerte economiche propostemi a Parma).
Quindi col venditore ci siamo messi alla ricerca dell'auto perfetta...
Per me erano assolutamente necessari: l'Stronic, la trazione integrale Quattro, il pacchetto Sline interno, i fari Matrix led e l'assistente alle partenze in salita (denominazione fuorviante, visto che tiene ferma la macchina sempre ed è stracomodo nel traffico!); per il colore avrei accettato il nero o il bianco, quest'ultimo solo se abbinato al pacchetto esterno nero lucido, ma il mio sogno sarebbe stato il blu Scuba metallizzato sempre abbinato al pacchetto esterno nero lucido.
L'altro ieri, dopo appunto mesi di ricerca negativi (o prezzi troppo alti o auto che avevano un colore non di mio gradimento), ho deciso di effettuare una piccola variante alla mia ricerca: togliere i Matrix led e lasciare i fari full led "normali", magari da abbinare al dispositivo di assistenza per gli abbaglianti. Un piccolo sacrificio che però ha portato subito i suoi frutti!
Infatti, neanche a farlo apposta, con questi nuovi criteri di ricerca la prima auto trovata è stata proprio quella dei miei sogni! Che ovviamente ho acquistato subito!
Adesso mi aspetta circa un mese di attesa...poi finalmente potrò guidarlaaaa!!
Parliamo della configurazione...
Audi A4 Avant Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic, immatricolata a Novembre 2016 e con appena 11.463 km
- Blu Scuba metallizzato
- Airbag laterali posteriori
- Appoggiabraccia centrale anteriore comfort
- Assistente alla partenza in salita
- Audi connect
- Audi phone box
- Audi Prima Scelta Plus Extended Warranty: 4 anni
- Audi smartphone interface
- Bang & Olufsen Sound System
- Cerchi in lega 18" a 5 razze doppie, grigio di contrasto, parzialmente lucidi
- Climatizzatore automatico comfort a 3 zone
- Cruscotto virtuale Audi (Virtual Cockpit)
- Dispositivo assistenza abbaglianti
- Gusci specchietti retrovisori esterni in nero lucido Audi Exclusive
- Illuminazione diffusa
- Impianto antifurto
- Impianto lavafari
- Mancorrenti neri
- Pacchetto assistenza incluso Audi Pre Sense Plus (include regolazione automatica della distanza, limitatore di velocità, riconoscimento segnaletica basato su telecamera, sistema di riconoscimento della posizione della vettura all'interno della corsia)
- Pacchetto assistenza per la città con pacchetto di assistenza per il parcheggio (include dispositivo di ausilio al parcheggio, Audi pre sense rear, videocamere perimetrali, Audi side assist)
- Pacchetto esterni Sline (paraurti anteriore e posteriore sportivo, longarine (minigonne) sottoporta sportive nel colore carrozzeria, spoiler al tetto, terminali di scarico cromati, ed altro già contenuto in altri pacchetti)
- Pacchetto estetico nero titanio Audi Exclusive
- Pacchetto sportivo Sline (include assetto sportivo, inserti in alluminio spazzolati opachi, listelli sottoporta anteriori illuminati, cielo in tessuto nero, cerchi in lega 18", logo Sline esterno)
- Parabrezza comfort climatizzato/insonorizzato senza fili riscaldabile
- Pelle Nappa fine con stampo S sugli schienali dei sedili anteriori
- Posacenere ed accendisigari
- Ricezione radio digitale
- Riscaldamento/aerazione supplementare
- Sline selection (sarebbe il Pacchetto Evolution in Italia, include fari anteriori e posteriori a led e portellone vano bagagli ad apertura e chiusura elettrica)
- Sedili anteriori e posteriori riscaldabili
- Sensore luci e pioggia
- Serbatoio AdBlue da 24 litri
- Sistema ancoraggio ISOFIX sedile anteriore destro
- Sistema di navigazione MMI plus
- Specchietti retrovisori esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente, con funzione cordolo su lato passeggero
- Specchietto retrovisore interno senza cornice, schermabile automaticamente
- Sterzo dinamico
- Supporto lombare a 4 vie per i sedili anteriori
- Tetto panoramico in vetro
- Vetri laterali anteriori acustici con vetri laterali posteriori e lunotto oscurati
- Volante in pelle a 3 razze multifunzionale plus e riscaldabile
Direi che è tutto... E che soprattutto posso essere ultra iper super mega soddisfatto!!
Posto 2 foto prese su internet di come sarà la mia A4 (sono assolutamente identiche a come sarà la mia):
Commenta