annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ordinata nuova Audi A4 Avant Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic (import)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ordinata nuova Audi A4 Avant Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic (import)

    [QUOTE=alex karo;1165362]Giovanni premesso che non ho mai ascoltato come suona quello montato su A4 B8, ti posso dire che su questa suona veramente da paura! Impianto audio di altissimo livello veramente! Sono stracontento di averlo trovato, ascoltare la musica è veramente una goduria e te lo dice uno che non ama ascoltare la musica a volumi assordanti, ma che cerca soprattutto pulizia e limpidezza del suono che qui abbondano! Sei veramente avvolto dal suono 3D con una quantità di dettagli incredibile, una gran fig@t@ rispetto ai classici impianti pompati che pompano punz punz e basta!
    Per chi si accontenta di poco l'Audi Sound System va già più che bene, ma per chi cerca qualcosa di più questo sistema audio è veramente irrinunciabile!



    Bene,grazie per l'info

    Commenta


    • Re: Ordinata nuova Audi A4 Avant Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic (import)

      Ed ecco i complimenti per questa belva anche da parte mia!!! Spettacolare come ti ho già detto più volte
      sigpic
      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

      Commenta


      • Re: Ordinata Audi A4 Avant B9 Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic (import)

        Grazie mille Antò! Spero di riuscire a fartela vedere (VEDERE ho detto, non PROVARE eh! Non fraintendiamo! ) al tuo raduno!
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Ordinata nuova Audi A4 Avant Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic (import)

          Spero anche io! Eh guardare e non toccare però.... significa crepare! Aahhahahhah!!!
          sigpic
          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

          Commenta


          • Re: Ordinata Audi A4 Avant B9 Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic (import)

            Pazienza... Ahahah!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Ordinata nuova Audi A4 Avant Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic (import)

              Oggi mi sono dedicato al detailing degli interni
              Una bella aspirata, una bella pulizia con LCDA Aria Pura ed una bella protezione per tutti i sedili in pelle (oltreché ovviamente per volante e pomello cambio) con Dodo Juice Supernatural Leather Sealant (nano sigillante pelle). Trattamento a mio avviso top, pelle rimasta opaca come da originale ma almeno per i prossimi 3/4 mesi è protetta a dovere!

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2017-09-14 at 02.17.42.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 105.6 KB 
ID: 1262472

              Poi ho aperto per la prima volta il cofano motore e...era bello sporco! Quindi una bella pulitina anche a lui con HP12!

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2017-09-14 at 02.17.20.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.1 KB 
ID: 1262474 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2017-09-14 at 02.17.20 (1).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 134.7 KB 
ID: 1262473

              Infine qualche foto dell'auto che, seppur sporca e non trattata, mantiene un buon effetto gloss e restituisce grandi emozioni nel guardarla grazie al colore stupendo!

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2017-09-14 at 02.19.50.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.0 KB 
ID: 1262476 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2017-09-14 at 02.19.50 (1).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.8 KB 
ID: 1262475 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2017-09-14 at 02.20.26.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.7 KB 
ID: 1262477 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2017-09-14 at 02.21.18 (1).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.4 KB 
ID: 1262478

              Domani si va a fare un bel giro dall'amico detailer! Vediamo di preventivare un bel lavoretto di lucidatura e protezione nanotecnologica per la carrozzeria, che farò senz'altro quanto prima!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Ordinata nuova Audi A4 Avant Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic (import)

                bel lavoro!
                da chi vai per il dettagliamento carrozzeria?

                Commenta


                • Re: Ordinata nuova Audi A4 Avant Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic (import)

                  Gran lavoro! Ale, con la tua pignoleria però non mi sarei mai aspettato un errore del genere : oscura la targa va
                  sigpic
                  TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                  La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                  Commenta


                  • Re: Ordinata nuova Audi A4 Avant Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic (import)

                    Domanda: ma dorme in uno dei garage sullo sfondo? Se sì, come fai a mettercela, con uno zip?
                    Come già detto ad altri, davvero bravo a dedicare tempo a dettagli del genere. Il risultato ripaga.
                    QUI la mia Variant

                    Commenta


                    • Re: Ordinata nuova Audi A4 Avant Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic (import)

                      Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                      bel lavoro!
                      da chi vai per il dettagliamento carrozzeria?
                      Grazie Mirco! Vado da "Detailing Auto e Moto" di Pieve Porto Morone (PV). Il titolare è un mio amico e mi tratta molto bene...
                      Oggi ci sono andato ed abbiamo preventivato questi lavori:
                      - Lavaggio
                      - Decontaminazione chimica e fisica
                      - Preparazione alla lucidatura e lucidatura completa
                      - Finitura pre nano
                      - Applicazione layer di Crystal Serum Light + Exo V3
                      - Applicazione di Dlux sui cerchi (glieli faccio smontare e gli faccio applicare il prodotto su tutto il cerchio, così viene un ottimo lavoro)
                      - Applicazione di nano su tutti i vetri
                      - Sanificazione abitacolo con ozono
                      Prezzo? Non si può dire..sennò mi fucila!

                      Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
                      Gran lavoro! Ale, con la tua pignoleria però non mi sarei mai aspettato un errore del genere : oscura la targa va
                      Anto credimi mi sono rotto le balle con la Golf di oscurare sempre la targa! Non serve a nulla e te lo dico per esperienza professionale! Che ne facessero ciò che voglio, tanto poi ci penso io a bastonarli eventualmente!

                      Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                      Domanda: ma dorme in uno dei garage sullo sfondo? Se sì, come fai a mettercela, con uno zip?
                      Come già detto ad altri, davvero bravo a dedicare tempo a dettagli del genere. Il risultato ripaga.
                      Grazie mille Lorenzo! E' una passione nata con la Golf e che ovviamente non posso che continuare a professare anche adesso con quest'Audi!
                      La schiena ringrazia poco ogni volta che eseguo questo trattamento agli interni o che faccio un bel lavaggio completo degli esterni... Ma i risultati che si ottengono sono impagabili!
                      Detto questo, i garage che vedi sullo sfondo sono posizionati sull'altro lato del cortile di fronte al mio. Però sono larghi uguali e ti assicuro che ci entra bene l'auto, ci sono circa 25 cm di spazio a specchietti chiusi (184 cm larghezza auto, 210 cm circa larghezza ingresso garage)
                      Ecco una foto più precisa!

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170822_142424.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 115.6 KB 
ID: 1262497
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Ordinata nuova Audi A4 Avant Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic (import)

                        bel programma di dettagliamento!
                        consiglio: fai dare dlux anche sulle plastiche dei passaruota, così farai meno fatica a lavare in quel posto scomodo.

                        Commenta


                        • Re: Ordinata nuova Audi A4 Avant Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic (import)

                          Grazie Mirco, riferirò!
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Ordinata Audi A4 Avant B9 Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic (import)

                            Ma i passaruota non sono fatti con una specie di tessuto ?

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Ordinata Audi A4 Avant B9 Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic (import)

                              Complimenti Alex bellissima auto!
                              Ho visto solo oggi dalla foto del tuo profilo del gran bel mezzo che ti sei regalato!
                              Goditela adesso!
                              Ciao


                              Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Ordinata nuova Audi A4 Avant Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic (import)

                                Mah guarda Francesco, dovrebbero esser fatti di plastica rivestita da una specie di moquette utile ad assorbire il rumore di rotolamento. Comunque approfondirò meglio la questione per vedere se sono in qualche modo trattabili

                                Comunque questa è una foto scattata ieri alla schermata dei consumi sul Virtual Cockpit al ritorno da Pieve Porto Morone:

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Consumi.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 59.3 KB 
ID: 1262511

                                A parte la fig@ta pazzesca del cruscotto digitale, che adoro all'inverosimile, i consumi ieri sono stati veramente eccellenti!
                                All'andata il CdB segnava 17 e poco più km/l, nonostante abbia fatto due tirate "importanti" per testare un pò l'auto e qualcun'altra per testare la ripresa.
                                Al ritorno come vedete siamo ad oltre 18 km/l con andatura più regolare, ma comunque con una velocità media elevata considerato anche che metà percorso è stato fatto in extraurbano.
                                Veramente molto soddisfatto!

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                Complimenti Alex bellissima auto!
                                Ho visto solo oggi dalla foto del tuo profilo del gran bel mezzo che ti sei regalato!
                                Goditela adesso!
                                Ciao
                                Grazie mille Fabrizio! Si l'avatar adesso è ben diverso da quello degli interni della Golf che avevo prima... Quest'A4 ha un muso anteriore veramente mostruoso, troppo bello!
                                Cercherò di godermela al massimo...promesso!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Ordinata nuova Audi A4 Avant Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic (import)

                                  Ieri, per non farti patire da solo, ho pulito gli interni della Passat in modo approfondito... Mi fa male tutto... Schiena , gambe e cervicali
                                  Un trattamento del genere su un colore scuro rende moltissimo ...

                                  Commenta


                                  • Re: Ordinata nuova Audi A4 Avant Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic (import)

                                    Grazie Francesco per la solidarietà, sei veramente molto altruista verso il prossimo!
                                    Son passati 4 giorni e a me ancora fa male la schiena! Ma il risultato è quello che più conta, appaga tantissimo dello sforzo fatto!
                                    Comunque si, un trattamento nano completo su un colore scuro dà dei risultati strepitosi, infatti non vedo veramente l'ora di vedere questo fantastico blu brillare in tutto il suo splendore!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Ordinata nuova Audi A4 Avant Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic (import)

                                      Buon pomeriggio a tutti!
                                      Dopo innumerevole tempo (esattamente 1 anno e 2 mesi) eccomi nuovamente qui ad aggiornare questo topic e a fornirvi qualche info in più su questa stupenda e meravigliosa Audi A4!!

                                      Faccio una premessa:
                                      magari qualcuno di voi si sarà anche chiesto il perché di questa mia prolungata assenza, da questo topic ma in generale dal forum.
                                      Ecco, purtroppo non è stato un anno facile, un pò di problemi alla spalla destra mi hanno costretto a 2 interventi chirurgici (il primo eseguito a Settembre dell'anno scorso, il secondo eseguito appena un mese fa causa mancata guarigione dopo il primo) e di conseguenza i pensieri sono andati su altri argomenti e problemi...

                                      In conseguenza di ciò non sono riuscito a prendermi cura come avrei voluto della mia macchinina, ma qualche aggiornamento ed info in più ve la posso dare adesso che ho trovato la voglia ed il tempo di farlo! Anche perché, tolti 2 mesi dopo il primo intervento e questo periodo dopo il secondo (in cui tutt'ora non guido), la macchina ovviamente l'ho guidata ed è stato sempre un gran piacere!

                                      Allora intanto vi dico che ho ritirato l'auto il 22/08/17 con 11.500 km e, ad oggi, sono arrivato a 32.500 km. Quindi ho percorso circa 21.000 km in 1 anno e 3 mesi.
                                      Ne avrei teoricamente dovuti percorrere meno, ma i vari viaggi fatti per questioni attinenti alla spalla hanno fatto aumentare il kilometraggio totale.

                                      L'auto si è sempre comportata in maniera egregia, direi eccellente!! Comodissima, ma veramente comodissima nei lunghi viaggi (grazie ai mille mila optional presenti), divertente nei brevi tragitti quotidiani (per lo più montani) grazie ai tanti cavalli, all’eccellente assetto ed all'ottimo (ma non perfetto) Stronic!

                                      Sono molto soddisfatto dei consumi!
                                      In autostrada e nelle lunghe tratte posso affermare con certezza che si superano facilmente i 17 km/l e spessissimo si sta anche sopra i 18, che è un risultato eccezionale a mio avviso considerati i 190 cv, la trazione integrale permanente, il peso e le dimensioni dell'auto, le gomme da 245/40 R18!
                                      Nei tragitti quotidiani (per lo più montani) le medie si assestano intorno ai 13/14 km/l, risultato che ritengo ottimo considerato che la Golf faceva appena meglio ma in condizioni molto più vantaggiose (150 cv, trazione anteriore, pneumatici 225 di battistrada, peso e dimensioni notevolmente inferiori).

                                      Nota di merito va di diritto alla trazione integrale Quattro! Ottima in ogni condizione di guida, ma superlativa sulla neve!!
                                      L'inverno scorso è stato molto, molto nevoso qui sull'Appennino Parmense e, non avendo molto da fare, ogni nevicata era buona per uscire di casa e testare le doti di questa favolosa trazione integrale!!
                                      Promossa a pieni voti è dire poco! Con qualsiasi tipo e quantità di neve, con qualsiasi strada e/o salita, si è sempre comportata in maniera eccellente e non è mai andata in difficoltà! E quando dico mai è veramente mai!
                                      Magari le Dunlop Winter Sport 5 hanno anche il loro merito, ma credetemi che ho provato l'auto in condizioni quasi proibitive ed una normale trazione anteriore non avrebbe avuto scampo!!
                                      Considerate anche che le invernali le ho montate sempre sui cerchi da 18" (gli unici che al momento ho), quindi nella misura 245/40, che non è proprio la più adatta ad affrontare la neve... Questo fa capire ancora di più l'eccellente lavoro della Quattro!

                                      Altre note di merito:
                                      Impianto audio Bang & Olufsen: è veramente una goduria averlo e mi ritengo molto fortunato ad averlo trovato nell'auto scelta! Io mi sarei accontentato dell'Audi Soundsystem (amplificatore a 6 canali, 10 altoparlanti inclusi centerspeaker e subwoofer, potenza totale 180 Watt), giusto per avere un suono migliore dell'impianto base e non dover mettere nuovamente sull'auto come già fatto (con mille problemi) sulla Golf! Ed invece devo dire che una volta provato il Bang & Olufsen (19 altoparlanti inclusi centerspeaker, subwoofer e altoparlanti aggiuntivi con suono tridimensionale per toni medi e alti, amplificatore a 16 canali, potenza totale 755 Watt) non tornerei più indietro! Non è tanto la potenza ad entusiasmarmi, perché tanto non si riesce a sfruttarne nemmeno la metà (è veramente impossibile superare e mantenere più di metà volume!), ma quanto la qualità e la limpidezza del suono e la riproduzione tridimensionale che fanno sembrare di essere davvero ad un concerto, con il cantante davanti a te!

                                      Fari anteriori full led: molto, molto fighi ma anche molto luminosi ed efficienti! Rimpiango solo l'assenza, rispetto ai bixeno della Golf e ad altri fari full led di altri marchi, della dinamicità in curva: rimangono fissi e non seguono l'andamento della strada. Di contro hanno diverse funzioni a seconda di velocità e condizioni climatiche: trovo utilissime l'accensione predittiva delle luci di svolta (si accendono ancora prima di entrare in una curva o tornante sfruttando le mappe) ed il potenziamento ed allungamento del fascio superati i 120 km/h!

                                      Sedili e volante riscaldabili: troppo comodi, accessori irrinunciabili! I sedili riscaldabili li avevo già su Golf e sono stati una piacevolissima conferma, il volante riscaldabile è una novità che ho apprezzato tantissimo fin dal primo utilizzo, visto che soffro molto il freddo alle mani!

                                      Assetto: lo trovo il PERFETTO equilibro fra comfort e sportività, con l'estetica anch'essa pienamente appagata grazie ai -3 cm rispetto all'altezza dell'assetto base!

                                      Sistemi multimediali: oltre al già citato Bang & Olufsen, trovo molto belli e funzionali sia l'MMI Plus che il Virtual Cockpit! Ottimi i servizi online, seppur usati poco e prevalentemente per le mappe.

                                      Tutti gli assistenti alla guida: telecamere perimetrali, sensori per gli angoli ciechi, auto-hold, assistente agli abbaglianti, assistente alle frenate d'emergenza (Audi Pre-sense). Tutti comodissimi, e soprattutto quest'ultimo lo trovo veramente molto ben tarato: mai invasivo, segnala al momento giusto e frena solo quando ormai è necessario per non impattare!


                                      Parliamo adesso delle - poche - cose che mi sono piaciute meno...
                                      Climatizzatore a 3 zone: funziona quasi sempre molto bene, ma nel funzionamento automatico in alcuni casi tende a far uscire l'aria con eccessiva velocità (tipo velocità 3 anziché 2, oppure 2 anziché 1). In questi casi bisogna agire manualmente sulla velocità ed abbassarla di una tacca.

                                      ACC: non è un vero e proprio difetto, semplicemente avrei preferito mille volte poter avere la possibilità di scegliere se usare il cruise control in modalità base (senza frenate e ripartenze automatiche) o adattiva. In alcune occasioni trovo molto più comodo il funzionamento base!

                                      Stronic: l'unico rilevante difetto è la pigrizia nei passaggi da D a R e viceversa. E' molto lento nel compiere ciò, a volte anche fastidioso! Per il resto è un cambio eccellente che mi appaga ad ogni utilizzo!


                                      Direi che per quanto riguarda le impressioni è tutto! Al momento non mi viene in mente altro!

                                      Volevo solo aggiungere che a fine Dicembre dell'anno scorso ho fatto eseguire un lavoro di full detailing esterno, come avevo anticipato qui! Assolutamente necessario vista la bellezza dell'auto (meritava assolutamente una lucidata seria!) e considerate anche le mie difficoltà (tutt'ora presenti) nel poterla lavare frequentemente (da qui l'utilità dell'applicazione di un nano)...

                                      Inoltre ad Agosto, dopo un anno dal ritiro e giunto a 29.600 km, ho fatto eseguire il primo tagliando, con cambio olio, filtro olio e filtro antipolline (quest'ultimo su mia richiesta).

                                      Per il momento nessuna modifica effettuata (anche perché l'auto è già stracompleta così!), se non la sostituzione della lampadina alogena del cassetto portaoggetti con una a led!
                                      Ho solo comprato i tappetini in gomma anteriori e posteriori e la vasca per il bagagliaio!
                                      In futuro avrei sicuramente intenzione di montare i 19" per le estive, ma quasi sicuramente non sarà per l'anno prossimo viste le importanti spese mediche sostenute fin qui e quelle ancora da sostenere... Pazienza!

                                      Direi che è veramente tutto! Vi lascio con alcune foto!!

                                      Auto appena detailata!

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG3987.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.3 KB 
ID: 1266696 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG3992.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.2 KB 
ID: 1266699 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG3994.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 134.7 KB 
ID: 1266700 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG4001.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.8 KB 
ID: 1266701 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG4003.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.2 KB 
ID: 1266702
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG3988.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.3 KB 
ID: 1266697 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG4247.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 137.3 KB 
ID: 1266704 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG4261.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 135.0 KB 
ID: 1266705 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG4243.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 139.2 KB 
ID: 1266703 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG3990.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 136.1 KB 
ID: 1266698

                                      Foto varie:

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG3485.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.7 KB 
ID: 1266706 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG3488.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.8 KB 
ID: 1266707 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG5135.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.5 KB 
ID: 1266708 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG5138.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.5 KB 
ID: 1266709 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG6878.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.3 KB 
ID: 1266710

                                      Sulla neve!

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG8142.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.6 KB 
ID: 1266711 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG8144.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.2 KB 
ID: 1266712

                                      Infine tappetini e vasca bagagliaio:

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG3340.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.7 KB 
ID: 1266713 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG3346.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.6 KB 
ID: 1266714 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG4334.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.7 KB 
ID: 1266715
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Re: Ordinata Audi A4 Avant B9 Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic (import)

                                        Aggiungere parole alla tua recensione è superfluo: semplicemente auto fantastica.
                                        Di certo ti auguro una pronta guarigione per la tua spalla.[emoji123][emoji123]

                                        Commenta


                                        • Re: Ordinata nuova Audi A4 Avant Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic (import)

                                          Ciao Alex volevo augurarti una pronta guarigione e farti i complimenti per la recensione esaustiva, anche se non mi trovi d'accordo proprio su tutto.
                                          Come forse ricordi ho la tua stessa auto, anche se un filo meno accessoriata, e a distanza di oltre due anni dall'acquisto e con oltre 60.00km percorsi in sua compagnia, penso di poter aggiungere qualche punto in disaccordo con quanto da te riportato.
                                          In linea di massima condivido quasi tutto quello che tu dici ma.......
                                          - l'assetto e' comodo solo per un uso turistico e non di certo per una guida da coltello tra i denti.....e questo pur settando le sospensioni elettroniche in sport (chiaramente ho anche io l'assetto sportivo).Sono rimasto deluso, perche' mi aspettavo l'auto piu' piatta e reattiva e cosi' non e'.Molto, troppo comoda, ma di certo non sportiva.Tra l'altro da qualche settimana partendo da fermo con ruote girate sento un rumore al posteriore.Gia' chiesto in Audi e mi hanno detto che potrebbe essere il differenziale, in quanto sono gia' intervenuti su altre a4.Poco male devo fare il tagliando dei 60.000 Km prox settimana e ho l'estensione della garanzia.....spero risolvano.
                                          - cambio s line per quanto mi riguarda e' una vera ciofeca.Vengo dal divino zf 8 marce che avevo su bmw e qui il paragone davvero non regge.E' superbo solo se si guida in suplesse.Ma appena vuoi guidare in maniera piu' disinvolta, se non ricorri alle palette dietro il volante, meglio lasciar perdere.In scalata e' disastroso....ha una logica di funzionamento stranissima.Anche in s a 60 km/h sei gia in 7 marcia, ma il problema e' che se schiacci per un sorpasso veloce non scala mai e dico mai due marce.....pazzesco.Per me bocciato su tutti i fronti.
                                          - impianto audio b & o per me e' una vera ciofeca.Si sente solo forte, ma la pulizia del suono e' un'altra cosa, sotto tutti i punti di vista.Senza contare che sono gia' due volte che faccio sistemare le plastiche dello sportello lato passeggero che coprono l'altoparlante, dato che se esagero troppo con il volume mi si allentano e vibrano....nonostante abbia fatto il richiamo predisposto da Audi proprio su quelle componenti......insomma quasi 1500 Euro di impianto che non rispenderei mai.
                                          - capitolo assistenti alla guida.Carini ma poco precisi.Il lane assist spesso e volentieri perde i riferimenti delle carreggiate in autostrada e si disattiva.Il cruise adattivo e' impossibile settarlo a una distanza consona dal veicolo che precede anche se lo tari alla distanza minima.L'assistenza agli incroci pericolosi, un paio di volte mi ha inchiodato l'auto nel bel mezzo di un incrocio facendomi prendere uno spavento esagerato e senza nessunissimo pericolo imminente.Insomma sono fighi, ma solo per riempirsi la bocca......per me devono essere evoluti e di molto ancora.Sono acerbi.
                                          Ecco, a parte queste cose( che proprio poche non sono, su un auto comprata nuova due anni e due mesi fa a quasi 60.000 Euro di listino ) bella automobile.Consuma davvero una cippa, e' silenziosissima anche a 200 km/h e da una sensazione di confort e sicurezza.
                                          Se la ricomprerei?? NI.
                                          Non posso negare di aver masticato amaro.Dopo varie Mercedes e Bmw, era la mia prima Audi e sinceramente le mie aspettative sono state in parte disattese.
                                          Ad ogni modo prossimo anno si cambia carro.
                                          Buona serata a tutti.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X