annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Il quarto vien da se…. Ci sono ricascato per la quarta volta! Benvenuto caymanS
Comprimi
X
-
PaoloAlberto
che dici di raccontarci un pò come va? Motore? Pro e contro rispetto al precedente 6 cilindri?Impara l'arte e mettila di traverso..
- Grazie 2
Commenta
-
Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggioMaurizio è un signore, in tutti i sensi ..e sono serioPapy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggioPaoloAlberto
che dici di raccontarci un pò come va? Motore? Pro e contro rispetto al precedente 6 cilindri?
rientro ora e provo a risponderti
allora il sei cilindri del 981 è un motore che gira alto indù per cui per divertirti devi stare su di giri perché purtroppo sotto è piatta un suo pro il sound impagabile quando inizia a gridare non finisce più…. Per la tenuta posso dirti che faceva il suo era molto precisa ma un po’ ballerina dietro invece il quattro cilindri a solo una nota negativa rispetto il Flat-six il sound che non è che non ci sia molto anche il PSE ma essendo turbo e’ cupo e a volte silenzioso ma per il resto a mio avviso avendo anche una S che monta il 2.5 e non il 2.0 e’ sempre pronta, nervosa diciamo puntata… vuole sempre correre per poi non dire che sicurezza che emana sulle curve, sarà lo sterzo plus i 20 e anche il telaio attivo e’ proprio un bisturi, inoltre il motore non perde mai inizia a tirare da 2000 giri e non finisce mai arriva facilmente in zona rossa….va veramente forte poi il PDK è incredibile per me lo hanno perfezionato ancora di più c’è starà una grande evoluzione tra i due modelli non posso nemmeno paragonarlo hai due 987 che ho avuto troppo vecchietti….
posso dire che a comodità tutte e quattro sono in parità…
a livello di consumi beve un po’ di più ma quando si prendono queste auto non si guarda il consumo, domani dovrei andare a fare un bel giro con un mio amico col 992 metterò un paio di foto, se hai altri da chiedermi fai pure….
ciao TeoGTi30PaoloAlberto
- Grazie 1
Commenta
-
-
Bella.
Stupenda.
Fantastica.
Senza Parole.
Crepès squisite, gelati inimitabili.
La gelateria 'Purissima' di Busto Garolfo è sempre una garanzia, ci vado tutti i giovedi sera.Impara l'arte e mettila di traverso..
- Grazie 1
Commenta
-
Davvero bella di quel colore, sta benissimo sulla Cayman, più che sulla 992! Sai da dove arriva la tua? Nè girava una identica dalle mie parti (Brescia), potrebbe essere la stessa.
Poi sono un talebano che non prenderebbe mai (potendo…) la 4 cilindri ma solo il 6 ma indubbiamente questo 2.5 è un gran motore e viaggia forte, probabilmente più di una 718 Gts con il flat six in tante circostanze, però il sound del 6 è unico.Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggioChopin ciao!!!! Come va il tuo gti???
auguri di buon anno!!!!
ti ringrazio per i complimenti!!
l’ho guidato poco ma posso dirti che è un’altra cosa!
ti trasmette più sicurezza sulle curve ed è sempre pronto essendo 2.5 turbo poi tira sempre non ha cedimenti….
anche se ha il PSE rimpiango il sound del flat six, ma per il resto ammetto che han fatto un gran passo in avanti come anche il pcm 4.0 un’altro mondo!
poi il colore
La GTI è diventata una vecchietta e nel prossimo anno compie 7 anni. La uso praticamente solo nei week-end e forse per questo motivo non mi ha ancora stufato, nel senso che come ben sai non stiamo parlando di una belva come la tua S ma di una GTI stock i cui cavalli sono molto gentili ed educati. In questi anni la cosa che mi ha stupito di più sono i costi di gestione del mezzo assolutamente gestibili per un normale impiegato come sono io. Se escludi il bollo (che è comunque soggetto allo sconto della regione lombardia) se parliamo di costo tagliandi, assicurazione sono paragonabili all'altra mia golf 1.4TSI. Anche i consumi non sono così distanti nell'uso pratico e dipendono molto da quanto ti fai prendere... poi sarà che la patente mi serve ancora
Tu invece vedo che non perdi un colpo! Gran mezzo il tuo! Per me resterà probabilmente un sogno e visto l'andazzo di Porsche come dice velociraptor tra pochi anni la gente si scuoierà il portafogli per trovarne una con il motore termico. Permettimi una domanda, giusto per rimanere sul tema della sostenibilità del mezzo, i tagliandi in Porsche sono umani oppure si esce direttamente in mutande!?
Chiedo per un amico
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggioDavvero bella di quel colore, sta benissimo sulla Cayman, più che sulla 992! Sai da dove arriva la tua? Nè girava una identica dalle mie parti (Brescia), potrebbe essere la stessa.
Poi sono un talebano che non prenderebbe mai (potendo…) la 4 cilindri ma solo il 6 ma indubbiamente questo 2.5 è un gran motore e viaggia forte, probabilmente più di una 718 Gts con il flat six in tante circostanze, però il sound del 6 è unico.
mi dispiace ma il venditore di Porsche Como ci ha tenuto a farmi vedere che di questo colore che è su campione e che si chiama verde Apple non metallizzato e unica in Italia…
e’ una tonalità mai stata in listino, il colore che vedi senza essere troppo presuntuoso è verde pitone che gli assomiglia e che è stato per un periodo disponibile con le versioni T (con un allestimento specifico).
per il resto ti do ragione su tutto ultimissima cosa l’auto è sempre stata a Como ora con me Legnano.Ultima modifica di PaoloAlberto; 12/01/2025, 19:45.PaoloAlberto
Commenta
-
Originariamente inviato da Chopin Visualizza il messaggio
Ciao! Grazie per gli auguri, troppo gentile! Contraccambio anche io!
La GTI è diventata una vecchietta e nel prossimo anno compie 7 anni. La uso praticamente solo nei week-end e forse per questo motivo non mi ha ancora stufato, nel senso che come ben sai non stiamo parlando di una belva come la tua S ma di una GTI stock i cui cavalli sono molto gentili ed educati. In questi anni la cosa che mi ha stupito di più sono i costi di gestione del mezzo assolutamente gestibili per un normale impiegato come sono io. Se escludi il bollo (che è comunque soggetto allo sconto della regione lombardia) se parliamo di costo tagliandi, assicurazione sono paragonabili all'altra mia golf 1.4TSI. Anche i consumi non sono così distanti nell'uso pratico e dipendono molto da quanto ti fai prendere... poi sarà che la patente mi serve ancora
Tu invece vedo che non perdi un colpo! Gran mezzo il tuo! Per me resterà probabilmente un sogno e visto l'andazzo di Porsche come dice velociraptor tra pochi anni la gente si scuoierà il portafogli per trovarne una con il motore termico. Permettimi una domanda, giusto per rimanere sul tema della sostenibilità del mezzo, i tagliandi in Porsche sono umani oppure si esce direttamente in mutande!?
Chiedo per un amico
allora per i tagliandi a grosso modo li fai ogni due anni e diciamo che se vuoi farli in Porsche per mantenere l’approved vanno dagli 800 hai 1700….se invece volessi farli dal tuo meccanico con perdita del l’approved (che è a pagamento) i costi si dimezzano, consumi a codice 9/10
in paese i 4/5 se scanni 4.PaoloAlberto
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
Ciao ti ringrazio
mi dispiace ma il venditore di Porsche Como ci ha tenuto a farmi vedere che di questo colore che è su campione e che si chiama verde Apple non metallizzato e unica in Italia…
e’ una tonalità mai stata in listino, il colore che vedi senza essere troppo presuntuoso è verde pitone che gli assomiglia e che è stato per un periodo disponibile con le versioni T (con un allestimento specifico).
per il resto ti do ragione su tutto ultimissima cosa l’auto è sempre stata a Como ora con me Legnano.
Poi che siano 1 o 2 in Italia non cambierebbe il risultato, cioè che le stà benissimo.Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Ci mancherebbe ma volevo solo precisarlo… tutto qua sapendo che il verde pitone viene 2700€ invece il mio lo ha pagato 9000€ il primo proprietario, e ripeto pur sapendo di essere pesante e’ unica in Italia uscita da un concessionario uffficiale Porsche, pensa che devo fare un ritocco e devono tenere l’auto 3 giorni per fare la vernice perché non esistono kit per ritocchi, per me quello che hai visto era wrappato perché le versioni T erano solo 299cv a meno che era un GTS 356 o 400 allora lì il verde pitone c’era.
in ogni caso ti ringrazio molto dei complimenti…..
pensa che il carrera targa che vedi in foto è verde pitone… e sembra uguale…PaoloAlberto
- Grazie 1
Commenta
-
Paolino, ma quale colore su campione
te lo dico io come è andata: qualcuno li in Porsche aveva ridipinto la camera del figlio e aveva avanzato 2 latte: non sapendo cosa farne ha dato 2 pennellate alla prima macchina sottomano. Macchina che purtroppo era la tua.
Se guardi da vicino riuscirai ancora a notare i segni del rullo.
Per eventuali ritocchi, se passi da me devo aver avanzato qualcosa dall'ultima volta che ho dato 2 colpi al cancello, o sul sito saratoga trovi di sicuro
a disposizione
MatteoImpara l'arte e mettila di traverso..
Commenta
-
Il bello che oltre l'inc... del costo avrà dovuto aspettare almeno 6 mesi. Io aspettai il mio Carrera 4s 8 mesi per averla totalmente personalizzata exclusive (28000 euro di personalizzazione nel 2005)...Andai direttamente a Zuffenhausen perche a Padova dall'importatore non riuscivano a tirar fuori i codici per fare ordine. Oggi ci compravo una macchina seria che mi serve...ma quel tempo era uno dei miei passatempi preferiti fare impazzire il concessionario con le mie voglie.
- Grazie 1
Commenta
-
velociraptor
Beato te!!! Quanta sana invidia!!!!!
beh ora lì a Como avevano un 992 4s tutto exclusive viola cerchi bianchi interni bicolore etc… dopo sei mesi l’ha venduta per un targa rosso!
Non so quanto abbia aspettato per il verde ma ti credo!!!!
ora per farla tutta exclusive ci vorranno almeno 60/70kPaoloAlberto
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta