annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il quarto vien da se…. Ci sono ricascato per la quarta volta! Benvenuto caymanS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il quarto vien da se…. Ci sono ricascato per la quarta volta! Benvenuto caymanS

Buongiorno a tutti!
    inizio l’anno col botto… domani ritiro la mia nuova auto…
    718 CaymanS, molti storceranno il naso non avendo il sei cilindri ma posso dire che dopo averla provata su due curve ho iniziato a sorridere il 2.5 turbo si comporta molto bene!
    allego due foto…
    oltre agli optional di serie ne ha diversi:
    Colore su campione non metallizzato verde apple
    Pack pelle ampliata
    scritta posteriore del modello verniciata
    fari principali Bi-xeno von pdls
    park assist ant e post
    fascia grigia sul parabrezza
    copertura ugelli lava fari verniciati
    PDK
    servosterzo plus
    impianto di scarico sportivo
    terminali sportivi neri
    cerchi da 20 carreraS
    copribulloni con stemma verniciato
    cruise control
    ind limite di velocità
    dispositivo automatico antiabbagliante
    sensore pioggia
    Volante sportivo gt
    sistema di allarme con sorveglianza interna
    sedili sportivi plus elettrici
    climatizzatore auto a 2 zone
    sedili riscaldati
    tappetini
    tappetini in gomma
    tappo serbatoio in alu
    rete portaoggetti nel vano piedi lago pass
    modulo Navigazione per Porsche c. Pcm
    radio digitale
    connect plus
    denominazioni modello colore nero (arrivano il 9)
    porsche approved

L’auto e del 2018 con 60km
    monta il 2.5 turbo da 350CV
    File allegati
    Ultima modifica di PaoloAlberto; 03/01/2025, 22:49.
    PaoloAlberto

Divertiti... Il colore decisamente vistoso e lontano anni luce dai miei gusti...(Lo sarebbe anche su un Gt3 rs)

Commenta

Grazie Luigi!!!
      Ascolterò il tuo consiglio.
      PaoloAlberto

Commenta

Beh che dire, sei andato in crescendo, continuando così tra un paio d'anni arriverà il GT3 , intanto complimenti per questa!!!
        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Veramente una macchina stupenda,e motore di quelli giusto…mmmmm difficile da lasciare stock
          complimentoni

Commenta

mau65 grazie mille!!!
            Beh la filastrocca… arriva fino al 6
            Scucci86 no questa resta così….
            PaoloAlberto

Commenta

Prima cosa che mi chiedo...se si possa andare a ritirare una Porsche vestito da zingaro in quel modo. Io non ti avrei nemmeno aperto, per dire . Ma quelle scarpe? e quel berretto?

Adesso passiamo all'auto: mi piace. Bello il colore, bei cerchi in contrasto con le pinze e la carrozzeria. Sul motore non posso esprimermi, non lo conosco..ma 350cv su quel genere di auto e quella distribuzione dei pesi devono essere divertenti. Credo che arrivi in un baleno a 130 kmh .. di piu non posso dire per non fare il fenomeno..

Complimenti davvero, facci sapere come ti trovi

Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

Ciao TeoGTi30 come stai? Che dici di cambiare la foto e i dati del profilo contenenti la tua tanto "bistrattata" ex Porsche ? ...O ci hai ripensato, pentito, e te la sei di nascosto ripresa?

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  Ciao TeoGTi30 come stai? Che dici di cambiare la foto e i dati del profilo contenenti la tua tanto "bistrattata" ex Porsche ? ...
                  Ciao Luigi, bene grazie, cosi spero anche tu. Credo sia stato un caso di telepatia in quanto mentre mi stavi scrivendo di cambiare la foto profilo, stavo proprio cambiando la foto profilo

Commenta

ci hai ripensato, pentito, e te la sei di nascosto ripresa?
                    Probabilmente ciò deriva dalla mia scarsa cultura automobilistica, ma non mi pento assolutamente della scelta fatta. Non me la sentivo cucita addosso, non riuscivo a coglierne l'iconicità come invece riuscite a fare voi. Io vedevo sempre un'auto 'vecchia', passami il termine. Sarà anche che l'ho presa con parecchi km alle spalle, sarà che aveva parecchi acciacchi (che al nuovo proprietario a quanto so sono costati parecchio) .

Poi però penso anche ad un'altra cosa, e ne sono fermamente convinto. Credo che quest'auto Luigi ti abbia accompagnato in una fase magari particolarmente fortunata della tua vita, e questo credo contribuisca a fartela amare piu di quanto normalmente si dovrebbe amare un ferrovecchio con le ruote. Ma questo ci sta eh, tutti abbiamo le nostre esperienze di vita.

Detto ciò comunque ripeto: no non ne sono pentito e non mi manca. Sarà che l'ho rimpiazzata con l'M3 che comunque è una discreta dispensatrice di emozioni..anche se più 'digitalizzate' della 997.

Commenta

Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                      Prima cosa che mi chiedo...se si possa andare a ritirare una Porsche vestito da zingaro in quel modo. Io non ti avrei nemmeno aperto, per dire . Ma quelle scarpe? e quel berretto?

Adesso passiamo all'auto: mi piace. Bello il colore, bei cerchi in contrasto con le pinze e la carrozzeria. Sul motore non posso esprimermi, non lo conosco..ma 350cv su quel genere di auto e quella distribuzione dei pesi devono essere divertenti. Credo che arrivi in un baleno a 130 kmh .. di piu non posso dire per non fare il fenomeno..

Complimenti davvero, facci sapere come ti trovi
                      Grazie Teo sei sempre gentile!!!
                      sì l’auto devo dire che va forte ed è molto divertente, il motore è sempre pronto e tira fino alla fine senza avere indecisioni forse grazie anche al pdk , riguardo la guida e’ molto secca e precisa per quello che l’ho potuta provare, in fine posso dire che ci arriva veramente agilmente a 130 in autostrada.
                      E si con quel berretto e quelle scarpe soprattutto le scarpe mi hanno scambiato per un inserviente…. Poi hanno capito che avevo rotto il salvadanaio e mi hanno accolto
                      PaoloAlberto

Commenta

PaoloAlberto ma una cosa non ho capito: il colore non era proprio contemplato da Porsche ? cioè il proprietario è andato la con il campione e gli ha detto 'la voglio cosi'? E quanto sarebbe costato lo scherzetto?

Commenta

TeoGTi30 L'unico rimpianto forte che ho sono per 2 auto e che non sono Porsche. Perché di quelle 2 auto hanno buttato via gli stampi mentre le Porsche si possono sempre comprare nuove. Potendo ovviamente economicamente farlo. E spero prima di morire di poter togliermi dalla testa questo enorme quotidiano dispiacere...Ps: non sono I periodi fortunati che fanno amare certe auto, sono certe auto che fanno amarti le sfumature di una bella vita.

Commenta

TeoGTi30 L'unico rimpianto forte che ho sono per 2 auto e che non sono Porsche. Perché di quelle 2 auto hanno buttato via gli stampi mentre le Porsche si possono sempre comprare nuove. Potendo ovviamente economicamente farlo.
                            avrei giurato che eri particolarmente legato alla 997, o almeno mi sembrava di aver capito cosi. Ma so anche che hai avuto la fortuna di possedere parecchie auto di cui non siamo a conoscenza

Commenta

Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                              PaoloAlberto ma una cosa non ho capito: il colore non era proprio contemplato da Porsche ? cioè il proprietario è andato la con il campione e gli ha detto 'la voglio cosi'? E quanto sarebbe costato lo scherzetto?
                              Colore su campione
                              (nel 2018 non era in listino per Cayman)
                              verde Apple non metallizzato 7400€ più iva

velociraptor pensavo anche io che tu fossi legato particolarmente a 997 e chiaramente a Porsche.
                              PaoloAlberto

Commenta

verde Apple non metallizzato 7400€ più iva
                                ma a sto punto non conveniva farlo blu Galaxy o Giallo Nokia? Costava meno

Commenta

PaoloAlberto

Commenta

TeoGTi30 L'unico rimpianto forte che ho sono per 2 auto e che non sono Porsche. Perché di quelle 2 auto hanno buttato via gli stampi mentre le Porsche si possono sempre comprare nuove. Potendo ovviamente economicamente farlo. E spero prima di morire di poter togliermi dalla testa questo enorme quotidiano dispiacere...Ps: non sono I periodi fortunati che fanno amare certe auto, sono certe auto che fanno amarti le sfumature di una bella vita.
                                    ci sta Luigi, capisco il tuo ragionamento.

Ma ipotizziamo tu riesca (come spero) a realizzare il sogno di poterne ri-acquistare una, o entrambe. Non hai mai pensato che potresti salire e rimanere deluso dall'esperienza, proprio perchè certi anni sono passati? o certe compagnie magari. Le esperienze influenzano continuamente la nostra percezione , e infatti a me la 997 non ha fatto ne caldo ne freddo, proprio perchè non l'ho accostata a nessuna bella sensazione in particolare.
                                    E' un po' come quando raccomandi un ristorante a qualcuno, dicendogli che si mangia benissimo. Poi il tuo amico va e mangia mediocremente..perchè tu quella sera hai vissuto in quel ristorante un'esperienza indimenticabile, magari la tua compagna ti ha detto di aspettare un figlio/a , e ciò ha alterato la tua percezione del cibo. E' un discorso contorto lo so .

Correva il lontano 2004, ho acquistato la mia prima 'sportiva' (si fa per dire..) un Audi S3 1.8 turbo Quattro, dilapidando tutti i miei risparmi, ma proprio tutti. Auto che ho desiderato ardentemente, per la quale come spesso ripeto ho litigato con tutti in famiglia, persino col cane. Inutile dire che con un'auto del genere in mano a 24 anni sono diventato presto l'idolo dei miei amici che mi vedevano come un Re.
                                    La pacchia è durata poco però perchè da giovane pirla quale ero(adesso non sono piu giovane) l'ho inevitabilmente implatanata dopo 3 mesi, senza conseguenze per fortuna tranne per l'auto che andò distrutta. Quell'auto mi lasciò un vuoto tremendo perchè impersonava tutti i "te l'avevo detto" dei miei parenti, rappresentava le bugie raccontate a tutti sul fatto di andare piano, mi lasciò improvvisamente a piedi e con lei se ne andarono anche tutti coloro che mi vedevano un Re.

Giurai che appena ne avessi avuto la possibilità ne avrei presa un'altra e cosi feci. Nel 2009 complice la svalutazione del modello con l'uscita del nuovo riuscii a trovarne una e a metterci le chiappe sopra ma ben presto capii che non era piu la stessa auto. Ovvero l'auto era la stessa ma ero cambiato io: avevo raggiunto i 30 e non avevo piu il pelo sullo stomaco dei 24 anni. La compagnia si era sfaldata ed ero rimasto da solo a mantenere un'auto al tempo costosetta da mantenere..quindi al di là del giretto piacevole del sabato, qualcosa era cambiato di brutto e non era l'auto.

Scusate se mi sono dilungato con questa parentesi, ovviamente auguro a Luigi di potersi ri-appropriare della propria auto dei sogni per rivivere emozioni perdute.

Commenta

TeoGTi30 Non credo possa avvenire ciò che dici. Quelle due auto hanno rappresentato troppo per me, una l'ho desiderata da quando avevo 17 anni...l'ho avuta a circa 20 grazie a mio Padre al quale feci un pressing che oggi varrebbe due ergastoli per stalking. Tenuta 22 anni (ventidue non sono bruscolini) e da quando l'ho dovuta vendere (si legge DOVUTA VENDERE contro la propria volontà) non c'è un solo giorno che non ci pensi e sono passati circa 11 anni.
                                      No...decisamente non passa, ne passerà mai. Il Porsche è certamente nel mio cuore. Averlo venduto è stato si pesante ma meno, perché sapevo che con i soldi avrei potuto ricomprarlo, forse anche meglio del 997 o 996 che ho avuto.
                                      Ho cambiato una marea di auto, ma una marea proprio di auto che per me erano insignificanti giocattoli che magari erano il sogno segreto di tanti. Il destino ha voluto che mi ha portassero via proprio quelle 3 che non avrei MAI e dico mai venduto. Bizzarra la vita, vero?

Commenta

velociraptor

a chi lo dici che è bizzarra.

Guarda per esempio il nostro Paolino ..ha guadagnato una capote ed un turbo ma ha perso 2 cilindri. Proprio vero che nella vita nulla si crea, nulla si distrugge.
                                        3 anni fa andava in giro fiero con la macchina scoperta ed i capelli al vento, ed ora gira con la coupè ed il berretto. Probabilmente la calvizie inizia a farsi notare anche per lui, sarò mica l'unico che invecchia vero..

Se non altro lui ha gli addominali scolpiti, io la panza saldata. Io che con l'M3 l'unica "Competition" che ho visto è stata durante le feste a tavola di chi finiva prima il cotechino con le lenticchie...

Commenta

Sto operando...
                                        X