Per me le auto sportive sono quelle che ti trasmettono ed emozionano sempre, quindi con pochi filtri e leggere, meglio, molto meglio se manuali.
Ma da appassionato non condanno auto che alla fine sono berline o station (no, i Suv no) pepate o anche incazzate perchè hanno tanto senso per molti e ne avrebbero anche per me se potessi mettermele in garage che andare a sciare con una Station è più comodo che con la Gt3, per quanto lo farei anche con quella se potessi…
Poi tanti le comprano solo per fare scena o semplicemente perché, come detto da Teo, se lo possono permettere e quindi perchè farsi la 2.0 tdi quando puoi avere la v8 biturbo anche se non sei un vero appassionato? Ma succede anche con le Porsche.
Sul discorso di quanto va una Gt3 poi si aprirebbe un altro argomento, perchè sono sicuro che il 90% degli utenti andrebbe più forte con una Carrera S biturbo che non con una Gt3, soprattutto su strada quindi non è sbagliato offrire qualcosa di più fruibile.
Tornando on Topic, l’M3 per me rimane un’auto dal grande fascino e che sarei tanto curioso di provare. Sulla carta la vedo molto più focalizzata sulla guida rispetto ad una Rs6 (o Rs4 che sarebbe la reale concorrente) ed è un grande successo perchè di M3, soprattutto Touring ne sto vedendo parecchie anche in montagna.
Poi credo che una M3 in salsa Gt3, quello che era la Gts o la Csl un tempo, saprebbe il fatto suo e sarebbe una vera sportiva
Commenta