annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

***M3 Competition AllBlack*** di TeoGti30

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    Che non mi piacciono le M non l'ho mai detto, avendo anche lavorato con il Motosport Bmw. E non difendo Porsche perché mi danno qualcosa ma avendo provato tante auto...con tanti cavalli...e disgraziatamente anche un Gt3...(si disgraziatamente)...posso dire che a livello di sensazioni, esperienza di guida...etc etc è un livello superiore. (Per me) Dentro Spa francorchamps guidare un 911 Turbo e un Gt3 è stato come passare da uno Scania cava-cantiere a una macchina da F1 tanto è il divario nonostante la Turbo ha un motore da jet ipersonico nel .... (ma in pista è tutto un accellerare e attaccarsi poi ai freni e poi non volta e nel frattempo il Gt3 ha avuto anche il tempo di averti girato attorno). È semplicemente tecnica, niente più. Poi che il Gt3 possa essere usato per andare al bar è un plauso che poche auto possono permettersi. Io parlo per la mia esperienza e se devo difendere una cosa estremamente eccitante fino all'ultimo spermatozoo in corpo lo faccio. Poi provare per credere... E pensa che le odiavo fino a che il concessionario me ne ha messa una sotto il .... perché stavo per comprare una Maserati Ghibli. FERMO RESTANDO che non c'è solo la guida...e se uno tiene famiglia ovviamente fa scelte diverse oppure ne fa 2...una per i suoi spermatozoi eccitati e una per portare a spasso famiglia..
    Bravo, il concetto è nelle ultime 2 righe! Sono un pò old style e anche per me il Gt3 è il Gt3 e non si tocca e in tanti lo confermano. Io nel mio piccolo sto cercando di mantenere le 2 scelte, quella per la guida e quella da tutti i giorni, purtroppo con budget ristretto e non a livelli di Rs6 (o meglio sarebbe M3 touring) e Gt3

Per me le auto sportive sono quelle che ti trasmettono ed emozionano sempre, quindi con pochi filtri e leggere, meglio, molto meglio se manuali.
    Ma da appassionato non condanno auto che alla fine sono berline o station (no, i Suv no) pepate o anche incazzate perchè hanno tanto senso per molti e ne avrebbero anche per me se potessi mettermele in garage che andare a sciare con una Station è più comodo che con la Gt3, per quanto lo farei anche con quella se potessi…

Poi tanti le comprano solo per fare scena o semplicemente perché, come detto da Teo, se lo possono permettere e quindi perchè farsi la 2.0 tdi quando puoi avere la v8 biturbo anche se non sei un vero appassionato? Ma succede anche con le Porsche.

Sul discorso di quanto va una Gt3 poi si aprirebbe un altro argomento, perchè sono sicuro che il 90% degli utenti andrebbe più forte con una Carrera S biturbo che non con una Gt3, soprattutto su strada quindi non è sbagliato offrire qualcosa di più fruibile.

Tornando on Topic, l’M3 per me rimane un’auto dal grande fascino e che sarei tanto curioso di provare. Sulla carta la vedo molto più focalizzata sulla guida rispetto ad una Rs6 (o Rs4 che sarebbe la reale concorrente) ed è un grande successo perchè di M3, soprattutto Touring ne sto vedendo parecchie anche in montagna.

Poi credo che una M3 in salsa Gt3, quello che era la Gts o la Csl un tempo, saprebbe il fatto suo e sarebbe una vera sportiva
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ste86

a mio parere l'unica reale competitor dell'M3 è la Giulia QV. L'Audi non la prendo nemmeno in considerazione perchè semplicemente costruita con Dna totalmente diversi.

Sarò di parte ma reputo il 6L di Bmw , specie nella versione S58 montata sul mio modello, un capolavoro assoluto. Difficile non adorarlo, a qualunque andatura lo si porti. Riesce a suonare bene pur avendo più tappi di una cassa di Lambrusco e ciò significa che il motore suona bene, non lo scarico. Molti confondono il 'suono' col baccano, e sono 2 cose completamente diverse.
      Rispetto alla Giulia, forse l'M3 è un pelo meno pronta ai bassi ma compensa ampiamente agli alti; non per nulla è un motore costruito con l'intento di replicare il latrato della e46 aspirata. Posso dire ci siano andati molto vicini: quello che si prova esplorando la zona alta del contagiri è una esperienza che varrebbe la pena essere provata da chiunque, almeno una volta nella vita.
      Per onestà devo dire che il confronto con Giulia deriva da considerazioni personali dopo aver visto e letto parecchie comparative sulle 2 e non per reale esperienza (anche perchè trovare un proprietario di Giulia QV è assai raro). Il fatto quindi che la Giulia sia piu pronta ai bassi non è confermato da nessuna prova ma solo dalle impressioni di vari tester.

Io sto trovando l'M3 un'auto molto efficace, a metà strada fra l'M2, auto parecchio da bimbominkia (passatemi il termine) e l'M5, molto piu impegnativa e pesante. Estremamente comoda anche per viaggiare, la mia è dotata di vetri acustici e a velocità ampiamente fuori codice non si sente il minimo rumore e si può parlare anche a bassa voce. Certo devi tenere le valvole allo scarico chiuse.

Poi credo che una M3 in salsa Gt3, quello che era la Gts o la Csl un tempo, saprebbe il fatto suo e sarebbe una vera sportiva
      Esiste la versione Cs, sia di M3 che di M4. Ma li andiamo in un'altra direzione, cioè quella di un'auto con Dna completamente diverso. Io sin da subito ero stato chiaro: volevo un'auto che fosse principalmente stradale.
      Avevo tentato anch'io la strada delle 2 auto, e sotto un certo aspetto posso dire che a livello generale sia una buona soluzione. Per la mia esperienza però devo dire che non si è rivelata una scelta vincente: hai in garage l'auto dei tuoi sogni ma non la utilizzi praticamente mai. Ci devi pagare tutte le tasse annesse per averla ferma in garage in attesa di un momento lavorativo meno intenso che probabilmente non arriverà mai, non in questo secolo almeno. Cosi io ho mollato e ho deciso di tenere una sola auto (l'M3 appunto) che uso sempre. Ho pensato che se devo lavorare come un mulo per mantenere l'auto , tantovale usarla tutti i giorni.

Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

Vero quanto scrivi, M3 può avere varie competitor e per la tua berlina la più vicina è la Giulia, per la Station sarebbe la Rs4 ch eperò è obsoleta e a breve avrà un’erede. Rs6 è stata confrontata da molti perchè sarebbero 2 segmenti diversi ma alla fine la clientela può essere la stessa e per me la m3 Torino ha tolto molti clienti ad Audi. (Io l’ho nominata per il semplice ricordo che mi ha riesumato e assonanza di un concetto di auto più o meno assimilabile, la berlina o la station ad alte prestazioni)
        Sicuramente spazia così tanto anche grazie alla particolarità della sua Xdrive.

Beh ma le CS sono allestimenti più pepati che sono esistiti anche in passato ma non sono l’equivalente di una Gt3, non sono così estremi, in passato ci sono state le Csl o Gts ma per l’attuale generazione non hanno fatto nulla di simile se non l’edizione limitata CSL che però era più un’esercizio da collezione che non la versione da stuprare al Ring come invece accadeva con le versioni del passato.

Capisco il discorso delle 2 auto perchè ci penso spesso pure io. Il tuo discorso ha pienamente senso e credo sia uno dei motivi principali per cui esistono, ed hanno successo, auto del genere.

Commenta

Si credo anch'io che l'M3 Touring abbia rotto le scatole a molti clienti Audi, è stata una mossa molto furba secondo me da parte di Bmw. Cosi come un'eventuale Giulia QV Sportwagon avrebbe avuto da dire la sua nel mercato...non tanto da infastidire M3 Touring magari ma la sua nicchia l'avrebbe trovata. C'è una buona fetta di clientela tipo "io compro italiano" che avrebbe unito l'essenza di essere un padre di famiglia con quello del pilota mancato (un po' come succede con Bmw ed Audi, solo con filosofie patriottiche diverse).

Sul discorso CS - CSL hai ragione, sono una un pò piu civilizzata dell'altra.

credo sia uno dei motivi principali per cui esistono, ed hanno successo, auto del genere.
          esattamente. Io a Natale ho portato i miei genitori (non più giovanissimi) a pranzo, circa 100 km di strada, e sono stati comodi comodi (ovviamente ho messo lo scotch sopra il tastino delle valvole, per non avere la tentazione di schiacciarlo..). Al ritorno do un'occhiata alla media ed era intorno ai 12. Una volta scesi, al primo via libera l'ho scannata come non ci fosse un domani, facendomi andare a casa col sorriso ebete sulla faccia e quel sudorino freddo lungo la schiena. Ecco, questa è l'essenza di un'auto goduriosa secondo me. Che sia M3, Gt3 o altro, deve divertirti e 'spaventarti', sorprenderti allo stesso tempo. E l'M3 incarna perfettamente questo bisogno secondo me.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.png 
Visite: 67 
Dimensione: 1.25 MB 
ID: 1429991?

Visite: 61 
Dimensione: 1.67 MB 
ID: 1429992?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Visite: 61 
Dimensione: 867.7 KB 
ID: 1429993?

Commenta

Eppure ci fu una M3 che stava per entrare in casa. Molti di voi non conoscevano nemmeno i propri genitori ma a 18 anni la mia M3 del cuore era la E30...Nera, Recaro, cerchi BBS nido d'ape. Non era una semplice auto per quel periodo, era qualcosa di erotico. Poi essendo la M3 apprezzata molto dalla Gdf per via della cilindrata oltre i 2.0...in Bmw fecero la IS 2.0 per l'Italia..che praticamente era un fantasma per il fisco. (Dissero) Ma la M3...era la M3...e chi poteva...alla Gdf.....

Commenta

velociraptor m3 faro tondo giusto????
              PaoloAlberto

Commenta

4 fari tondi.....gli occhi della tigre...

Commenta

velociraptor

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image.png  Visite: 0  Dimensione: 1.96 MB  ID: 1430041

Molti di voi non conoscevano nemmeno i propri genitori ma a 18 anni la mia M3 del cuore era la E30...Nera, Recaro, cerchi BBS nido d'ape. Non era una semplice auto per quel periodo, era qualcosa di erotico.
                  Ps : ma solo io leggendo certe frasi di Luigi (tipo questa sopra) lo faccio con questa immagine davanti?

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image.png  Visite: 0  Dimensione: 508.4 KB  ID: 1430043

??

?

Commenta

Lei proprio lei!!!!
                    la mamma di tutte le M3…. TeoGTi30 pure io a volte
                    PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                      velociraptor

Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: image.png  Visite: 0  Dimensione: 1.96 MB  ID: 1430041

Ps : ma solo io leggendo certe frasi di Luigi (tipo questa sopra) lo faccio con questa immagine davanti?

Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: image.png  Visite: 0  Dimensione: 508.4 KB  ID: 1430043

??

?
                      Non l'ho capita.

Commenta

Io per ammirazione per tutte le auto che hai avuto e perché sei molto più grande di me… e per finire perché sei un “nostalgico” come tutti noi veri appassionati… TeoGTi30 non lo so.
                        PaoloAlberto

Commenta

Io non ho più la possibilità di fare certe cose, la mia "storia" automobilista si è fermata tanti anni fa e non per colpa mia. Devo vivere con i miei ricordi e tutti i miei errori di acquisto che oggi servirebbero a non farne piu...ma che oggi mancano. Rivivere ogni modello avuto nel tempo che fù, mi fa ancora sentire vivo...e non posso permettermi di mollare questo "viaggio"...perché impazzirei. Non possedere anche solo un auto di quelle (per me) giuste è già una prigione mentale che solo i ricordi possono lenirne la mancanza e togliere quelle sbarre per uscire a fare un giro.

Commenta

velociraptor

se ti va, potresti fare una lista delle auto che hai posseduto

Commenta

velociraptor come dice Teo potresti farci un elenco ma non della spesa con qualche racconto o spiegazione… sarebbe bello!! Ripeto per chi è veramente appassionato come noi.
                              PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                Io non ho più la possibilità di fare certe cose, la mia "storia" automobilista si è fermata tanti anni fa e non per colpa mia. Devo vivere con i miei ricordi e tutti i miei errori di acquisto che oggi servirebbero a non farne piu...ma che oggi mancano. Rivivere ogni modello avuto nel tempo che fù, mi fa ancora sentire vivo...e non posso permettermi di mollare questo "viaggio"...perché impazzirei. Non possedere anche solo un auto di quelle (per me) giuste è già una prigione mentale che solo i ricordi possono lenirne la mancanza e togliere quelle sbarre per uscire a fare un giro.
                                Qualche auto sfiziosa la si può trovare un pò per tutte le tasche soprattutto se si ha un pò di gusto Vintage e si cerca la purezza che oggi si fa sempre più fatica a trovare. Certo magari ci si deve accontentare un pò con i cv ecc. Ma qualcosa esiste. Ovvio, non una Gt3 ma anche qualche Porsche a cui apportare qualche modifica può non essere esagerata.

Commenta

Ste86 Luigi ha avuto tanti Porsche e anche il gt3
                                  poi se mi ricordo bene lui odia le modifiche after anche se OEM.
                                  PaoloAlberto

Commenta

Non ho mai avuto il Gt3. Ho solo avuto due 996 4S e un 997 S. Il Gt3 (su telaio 997) mi ha folgorato solo dopo averlo guidato in un lungo viaggio verso Stoccarda e Gmünd per una visita alla fabbrica e al museo. Solo li ho capito cosa è un 911 e cosa un Gt3. Che poi era strettamente di serie...niente Weissach o altro.

Commenta

Visite: 39 
Dimensione: 1.56 MB 
ID: 1430086

Visite: 38 
Dimensione: 1.16 MB 
ID: 1430087??

Commenta

We ma quel 991 gt3RS acid green???
                                        nuovo TeoGTi30 il grigio era il tuo

velociraptor la storia del gt3 me la ricordavo ho voluto semplificare…
                                        PaoloAlberto

Commenta

ma quel 991 gt3RS acid green???
                                          un cliente purtroppo, o per fortuna per lui.

Si la padella grigia era la mia

Commenta

Sto operando...
                                          X