annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

***M3 Competition AllBlack*** di TeoGti30

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

velociraptor

vedrò di essere il piu gentile possibile, ma vedo che ricadiamo sempre nella stessa storia.
    Vuoi farmi passare per assoluta e definitiva un'auto che per me è un bidet con le ruote, e bada bene ho usato la dicitura PER ME. Perchè ancora una volta critichi i miei acquisti senza minimamente sapere che utilizzo faccio dell'auto e mi permetto di dire ciò perchè già una volta mi invogliasti a provare una 911 (che adesso è diventata un badile, cosa molto strana perchè ai tempi era la soluzione a tutte le mie preghiere..) che poi ho effettivamente preso e ho trovato di una noia mortale. Già nel post di Paolo ti dissi che secondo me sei troppo legato alle TUE esperienze per giudicare quell'auto, cosa di cui sono tuttora fermamente convinto. Cosi come sono fermamente convinto che sia poco carino entrare nel post di presentazione dell'auto di un utente definendola "una Bmw del genere" (riferito ad una M3 fra l'altro). Io sono e resto una persona estremamente umile sia chiaro, la mia M3 non sarà sicuramente l'auto migliore del mondo ma una cosa è certa: io qui dentro vedo Golf, Polo, Passat. Di Gt3 non ne ho mai viste nemmeno una.

Passo e chiudo
    Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

TeoGTi30 e mi fermo qua!!!!

PRESIDENTE ONORARIO
      PaoloAlberto

Commenta

Pensi e ti scervelli di capire perché hai comprato una BMW del genere..
        io mi sono scervellato a suo tempo a capire come ho fatto a spendere 60k per un cesso del genere. Altro che Bmw.

Commenta

TeoGTi30 dai cesso no diciamo che non ti è piaciuta per molte cose… e a non tutti piacciono le Porsche ma ci può stare fine discorso tu puoi cambiare molto velocemente e hai fatto bene.
          io il tuo m3 posso solo sognarmelo e son sincero l ok avrei trattato con sufficienza solo se avessi avuto sotto al sedere un 992 tanto per citarlo o un gt4 in un gt-R ma qua si aprirebbe un mondo.
          PaoloAlberto

Commenta

TeoGTi30 Non critico i tuoi acquisti, non ne ho diritto ne mi interessa. Se pensi questo non hai semplicemente capito il senso tecnico delle mie parole tra "badile e bisturi". Differenze che tra un 911 e un GT3 restano a prescindere dalla tua opinione.

Commenta

velociraptor
              le tue parole partono sempre dal presupposto che uno debba essere sempre con la tuta ed il casco in testa a mordere i cordoli. Se non mi fossi ancora spiegato, per me l'auto è un'altra cosa. Usare una Gt3 tutti i giorni per fare casa-lavoro mi spieghi che senso avrebbe? e dovendo caricarci pezzi di alluminio ogni tanto, mi spieghi dove li metterei? Ecco che arriviamo al concetto che vorrei esprimere: non esiste l'auto perfetta in assoluto, ma esiste l'auto perfetta per quello che devi fare tu, che è diverso da quello che devo fare io. Se poi dobbiamo discutere sull'auto migliore per la pista, la Gt3 sarebbe una delle favorite ma non certo la prima. Altrimenti in giro vedremmo un sacco di Gt3.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.png 
Visite: 110 
Dimensione: 721.5 KB 
ID: 1429636

Visite: 101 
Dimensione: 629.0 KB 
ID: 1429637

Toh...carica questi, e vedi dove te lo attacchi il Gt3...

??

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                Scusami ma Andrea ma Teo mi sembra che quell’opt. Li avesse nella configurazione dell’auto e quindi li avesse già pagato…. O sbaglio????
                A quanto dici dovrebbe ripagarlo?
                ma tu che le hai provate la sbloccata andava di più solo in velocità finale o era diversa???
                Gli istruttori a Monza parlavano sempre di velocità sbloccate, poi se in realtà aggiunga anche qualche modalità 'race', lo ignoro.
                Forse il settaggio del precarico dell'impianto frenante carboceramico settabile in uno dei tasti custom M1/M2 (tasti rossi sul volante) deriva proprio dall'M driver package. Di sicuro supera i 280.
                Per il discorso commerciale, credo che tale pacchetto, vista la quantità di denaro che ci vuole per acquistarla, venga inclusa come bonus all'acquisto. Di sicuro è comunque un extra perché di serie non c'è e costa 2550€.

Commenta

Grazie Andrea per il chiarimento.
                  PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio

Gli istruttori a Monza parlavano sempre di velocità sbloccate, poi se in realtà aggiunga anche qualche modalità 'race', lo ignoro.
                    Forse il settaggio del precarico dell'impianto frenante carboceramico settabile in uno dei tasti custom M1/M2 (tasti rossi sul volante) deriva proprio dall'M driver package. Di sicuro supera i 280.
                    Per il discorso commerciale, credo che tale pacchetto, vista la quantità di denaro che ci vuole per acquistarla, venga inclusa come bonus all'acquisto. Di sicuro è comunque un extra perché di serie non c'è e costa 2550€.
                    Ciao Andrea, credo ci sia un pò di confusione sull'argomento e non mi meraviglio se nemmeno gli istruttori abbiano saputo dare risposte esaustive.

Posso dirti di sicuro che l'M Driver's Package non influisce di sicuro sul settaggio dei freni ma solamente sulla velocità massima e sulla presenza del corso di guida. Riporto fonte ufficiale Bmw:

Visite: 94 
Dimensione: 102.1 KB 
ID: 1429655

Visite: 85 
Dimensione: 13.5 KB 
ID: 1429656

Quindi stando alla fonte ufficiale, al tagliando del rodaggio dei 2000 viene caricato lo sblocco. In questo caso la parola 'revisione' è una cattiva traduzione del sito del termine 'tagliando'. ?
                    ?

Commenta

Si, si, infatti ho detto forse e comunque hanno sempre parlato solo di velocità sbloccata.
                      Alla fine i 290 non li ho mai visti, sono arrivato al max a 281, ma devi iniziare a spingere forte prima della metà della parabolica per vederli alla fine del rettilineo.

Commenta

Teo, visto che le hai avute tutte e due,ci sono somiglianze (a parte i consumi ),tra la M2 e questa??
                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Ciao Mau, bentrovato

si vi sono alcune differenze, in primis di versione : l'M2 era una generazione precedente (f87) mentre l'M3 è la nuova generazione (g80) . Il pianale è completamente diverso, cosi come assetto, freni, motore (che è l'S58, una evoluzione dell' S55 montato sull'M2). Detto questo, l'M3 è sicuramente "più macchina" , nel senso che è piu comoda, piu insonorizzata(volendo) , più spaziosa. L'M2 aveva il passo estremamente corto e ciò la rendeva nervosetta a velocità allegre, cosa che con l'M3 non accade. Quest'ultima pesa di più, ma compensa con maggiore potenza e maggiore coppia. Un'altra differenza sostanziale la fa la trazione: posteriore pura M2, integrale (ma con possibilità di disattivarla completamente) l' M3. Onestamente con 530cv tutti al posteriore non so quanto dormirei tranquillo, motivo per cui ho scelto M3 al posto di Giulia QV.

Consumi: non noto particolari differenze. Posso dire che, come per l'M2, il 6 cilindri Bmw si riconferma molto efficiente: usandola civilmente ho percorso anche 12 km/litro. Rimane sempre e comunque un esercizio di stile, difficilmente replicabile(avevo i miei genitori dietro e stavamo andando al ristorante per Natale) . Usata quotidianamente, mi attesto sui 6.5/7 km/litro che mi sembrano consoni per la tipologia. In questa percorrenza sono compresi il riscaldamento(dove inevitabilmente l'auto consuma di più) e qualche pigiatina .
                          Considerate che con GLE (2.0 diesel) mi attestavo sui 9/litro..quindi il costo del mio spostamento (una quindicina di km al gg) non mi ha stravolto il portafoglio.

Insomma, io ne sono molto soddisfatto. Devo solo stare attento a non salire su un Gt3, per non vedere sfumate in un lampo tutte le mie certezze

Commenta

TeoGTi30
                            beh come già detto è trito e ritrito il gt3RS e’ estremo in tutto
                            e’ una seconda macchina Teo!
                            vendi il TT di Elena e poi adottami!
                            PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio

…e bada bene ho usato la dicitura PER ME. Perchè ancora una volta critichi i miei acquisti senza minimamente sapere che utilizzo faccio dell'auto e mi permetto di dire ciò perchè già una volta mi invogliasti a provare una 911 (che adesso è diventata un badile, cosa molto strana perchè ai tempi era la soluzione a tutte le mie preghiere..) che poi ho effettivamente preso e ho trovato di una noia mortale….

Passo e chiudo
                              Mi hai fatto venire in mente quando, ormai qualche anno fa che era il 2018, provai l’Rs6 performance da 605cv di penultima generazione. Da appassionato della guida e valutandola come se fosse una sportiva vera non era perfetta ed era un cassone molto molto veloce, esistevano sterzi migliori, auto più agili e divertenti e che il peso elevato ovviamente mortificava l’esperienza di guida ecc ma non aveva molto senso valutarla così perchè non è quello che era ne quello che voleva essere. Giudicandola invece con occhio diverso e per quello che in effetti era (ed è una Rs6 oggi) ti lasciava stupito di come un’A6 station potesse essere così efficace e lasciarsi guidare così bene nonostante le 2 tonnellate.

Le cose vanno valutate dalla giusta prospettiva e come dici te uno deve soddisfare il proprio gusto e le proprie esigenze.

Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ste86 Non prenderei mai in considerazione una Rs6 o (vetture similari) anche avesse 1000 cv. Perchè per quanto possa avere tutti i cavalli e la coppia motrice di una locomotiva Union Pacific BIG BOY per non far sentire il suo peso, resta sempre una vettura "non" sportiva sebbene tutti la vogliono far passare per tale. Ma lo stesso vale per tante altre vetture di ieri o oggi. Se poi come tanti dicono che è una vettura sportiva (che per me non è) ma ha anche il bagagliaio per caricare scope e bagagli della famiglia, io consiglio sempre di prendere una vettura sportiva, se realmente la si vuole, e poi un pulmino, un furgone...una station wagon allo scopo...Tanto non credo che chi spende 200.000 e passa per una Rs6 e la sua gestione non possa comprare anche un "tender" da battaglia.

Commenta

Ma il mio messaggio stava a dire l’esatto contrario…chi cerca una sportiva si prende una sportiva, chi cerca una berlina o una station si prende una berlina o una station che può essere sfiziosa ma ovviamente non sarà mai una sportiva pura, dipende al punto da cosa ha più peso per noi.

EDIT ma soprattutto non ho di certo detto che l’RS6 è una vera sportiva, ho scritto l’esatto contrario.
                                  Ma va valutata con questo bene in testa. Era solo un esempio di un ricordo che mi questa discussione mi ha riportato alla mente
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

velociraptor

secondo me non riesci ad 'entrare' nella mentalità di chi acquista un'auto come una Rs6. Semplicemente perchè la vedi come una sportiva mentre una sportiva non è. E' un'auto che strizza l'occhio ad un determinato tipo di clientela e per quanto a te o altri sembri una macchina 'inutile' ,i numeri di vendita in Audi dicono l'esatto opposto, quindi probabilmente un senso ce l'ha.
                                    Non sono qui certo a difendere Audi , non la rappresento ne me ne viene qualcosa in tasca ma se dobbiamo disquisire se scegliere una Rs6 o una Gt3 Rs secondo me stiamo semplicemente sbagliando approccio.

Diciamo che sono un signore con una disponibilità economica importante. Diciamo che ho già posseduto, o possiedo, tutte le sportive piu blasonate ma adesso voglio un'auto dove poter viaggiare piu comodo. I costi di mantenimento non mi spaventano perchè l'auto è intestata all'azienda/scarico faccio tutti i miei calcoli ecc. Che faccio? Vado in concessionaria e mi prendo una A6 2.0 tdi? Cioè scendo magari da un Gt3 Rs , una 812 Superfast e salgo su una A6 2.0 tdi? Per carità, ci sarà chi sicuramente lo fa, ma credo sia una minoranza. Se chi ho davanti sa fare il suo mestiere, sicuramente cercherà di vendermi una Rs6. Ecco il cliente tipo di quell'auto. Uno che non va certo in pista, non va al Nurb..vuole semplicemente il meglio del meglio di ciò che è in commercio in quel momento.

Ieri ho fatto un giretto sul Garda, insieme a mia moglie, con l'M3. Ovviamente non fai il matto perchè non sei da solo e perchè sei su una strada pubblica, ti godi semplicemente il sound, la tenuta, l'iconicità di un'auto che la gente si gira a guardare. Adesso cosa sarebbe cambiato, al solo fine del giretto, averlo fatto con una Rs6, una Gt3 o una Veyron? Nulla, questione solo di gusto personale e possibilità economica.

Poi se parliamo di pista, è tutt'altro discorso, ma allora dobbiamo ricordarci che un Gt3 costa 2 volte una M3..e a parità di manico sono convinto che il pilota Porsche dovrebbe sforzarsi per bene per andar via.

Insomma Luigi, che le M non ti piacciano, è fuori da ogni dubbio..in più di una occasione hai tenuto a farmi sapere la tua opinione. E' questa cosa del difendere sempre e comunque Porsche ad ogni costo che non condivido, tutto qui

Commenta

Che non mi piacciono le M non l'ho mai detto, avendo anche lavorato con il Motosport Bmw. E non difendo Porsche perché mi danno qualcosa ma avendo provato tante auto...con tanti cavalli...e disgraziatamente anche un Gt3...(si disgraziatamente)...posso dire che a livello di sensazioni, esperienza di guida...etc etc è un livello superiore. (Per me) Dentro Spa francorchamps guidare un 911 Turbo e un Gt3 è stato come passare da uno Scania cava-cantiere a una macchina da F1 tanto è il divario nonostante la Turbo ha un motore da jet ipersonico nel .... (ma in pista è tutto un accellerare e attaccarsi poi ai freni e poi non volta e nel frattempo il Gt3 ha avuto anche il tempo di averti girato attorno). È semplicemente tecnica, niente più. Poi che il Gt3 possa essere usato per andare al bar è un plauso che poche auto possono permettersi. Io parlo per la mia esperienza e se devo difendere una cosa estremamente eccitante fino all'ultimo spermatozoo in corpo lo faccio. Poi provare per credere... E pensa che le odiavo fino a che il concessionario me ne ha messa una sotto il .... perché stavo per comprare una Maserati Ghibli. FERMO RESTANDO che non c'è solo la guida...e se uno tiene famiglia ovviamente fa scelte diverse oppure ne fa 2...una per i suoi spermatozoi eccitati e una per portare a spasso famiglia..

Commenta

hai detto bene:

Dentro Spa francorchamps
                                        e questa cosa la do per buona, vista la tua esperienza nel settore, non avrei motivo di dubitare. Ma siamo sicuri che fuori dal circuito sarebbe lo stesso? Siamo proprio sicuri che su una bella stradicciola tutta curve una bella turbo dalla coppia mostruosa non sarebbe ugualmente divertente (se non anche di più)?

Come dicevo ho avuto la 997 4S, 355cv aspirata. E' stata la mia prima (ed unica) aspirata e tolto l'effetto novità ed il sound, l'ho trovata di una noia mortale.
                                        Io non sono un pilota professionista, non ci vado nemmeno vicino..ma ahimè il cliente tipo della 911 non lo è. Non sono il solo ad averla trovata un polmone, e molti dopo la 4S sono passati alla Turbo per questo motivo. Parliamo sempre di utilizzo stradale comunque.

Non vorrei essere frainteso: chi non vorrebbe lanciare una Gt3 Rs al Nurburgring o ad Imola? Sentirla urlare fra i cordoli credo sia il sogno di chiunque, al netto delle capacità di guida ovviamente.

Conosco però proprietari di Gt3 che sono di una idea leggermente diversa riguardo l'uso da bar..sembra non sia proprio comodissima per utilizzo stradale

Commenta

Mi intrometto su strada tutti quelli con cui parlo del gruppo del “teutonico della Lombardia” dicono che il turboS è il sacro gral…. E’ la perfezione dicono che pur avendo 650cv e’ semplice Ma tutto cambia se bisogna andare forte…il gt3 su tornati e pista non c’è ne….. ma con 510cv non perdona se sbagli vai dritto e ti schianti.
                                          PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                                          X