annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

***M3 Competition AllBlack*** di TeoGti30

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

L’M3 è una cosa a sè rispetto a una normale serie 3, le differenze meccaniche sono tantissime quindi sicuramente è come se fosse un’altra auto.
    Ti troverai sicuramente bene.
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

We ritirata???
      PaoloAlberto

Commenta

Eccomi qua!
        ritirata il 10/9 ma pubblico solo ora per questioni di tempo:

Eccola il giorno del ritiro, la prima volta che vede la luce col mio nome sul libretto:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.png 
Visite: 195 
Dimensione: 1.76 MB 
ID: 1424406

Visite: 174 
Dimensione: 1.31 MB 
ID: 1424407

Appena tornato in azienda:

Visite: 179 
Dimensione: 1.44 MB 
ID: 1424408​​

Visite: 178 
Dimensione: 902.4 KB 
ID: 1424409

Visite: 176 
Dimensione: 662.9 KB 
ID: 1424410

Dimensione: 1.59 MB 
ID: 1424411

Dimensione: 1.37 MB 
ID: 1424412

Dimensione: 1.64 MB 
ID: 1424413

Dimensione: 912.8 KB 
ID: 1424414

Visite: 175 
Dimensione: 1.06 MB 
ID: 1424415

Visite: 175 
Dimensione: 779.0 KB 
ID: 1424416

Visite: 177 
Dimensione: 1.21 MB 
ID: 1424417

Visite: 172 
Dimensione: 752.6 KB 
ID: 1424418

Visite: 174 
Dimensione: 940.7 KB 
ID: 1424419

Visite: 177 
Dimensione: 984.4 KB 
ID: 1424420

Dimensione: 884.9 KB 
ID: 1424421

Senza dimenticare che è la mia daily....

Visite: 170 
Dimensione: 721.5 KB 
ID: 1424422

Dimensione: 1.92 MB 
ID: 1424423

Dimensione: 1.60 MB 
ID: 1424424

Visite: 183 
Dimensione: 1.33 MB 
ID: 1424425

Impressioni: la uso davvero poco causa lavoro che non mi lascia tregua e-come non bastasse- un meteo che nemmeno Londra a novembre..

Ad ora ho fatto circa 1200 km prevalentemente casa-lavoro e qualche giretto furtivo nei dintorni..posso dire che il cambio mi sembra davvero ottimo pur essendo un convertitore di coppia. Magari non raggiunge livelli prestazionali di un doppia frizione ma sono comunque soddisfatto. L'impressione è che sia rapportato molto corto, ma questo lo considero un vantaggio. Temevo avesse 8 marce con le ultime 2 autostradali, ma per fortuna non è cosi.

Il motore è molto elastico e permette di sfruttarla benissimo come daily con tutti i settaggi in comfort. La risposta del pedale del gas come quella del freno è morbida e permette qualche errore di valutazione. Rimane comunque un'auto molto rigida anche nella configurazione più confortevole.

Il motore, inutile dirlo, tira come un forsennato a qualunque regime, anche se il suo campo rimane il medio-alto. L'accelerazione riesce a provocare nei passeggeri che non se lo aspettano qualche problema a livello di stomaco che generalmente però passa in una 15na di minuti .

L'inserimento in curva è come ce lo si aspetterebbe: il volante specie nell'impostazione sportiva è molto diretto e comunicativo e riesce a darti l'esatta idea di ciò che si trova sotto le ruote anteriori. Pur essendo xDrive, l'impressione è sempre quella che la spinta maggiore arrivi da dietro, ma potrebbe essere anche una mia fissa. In appoggio è piatta come una tavola e la trazione fuori curva arriva davvero a vagonate.

Sound: trovo eccezionale il compromesso con tutti i settaggi in comfort: il rumore è presente, piacevole ma non invasivo. Mi aspettavo forse qualcosa in più con il settaggio in Sport e Sport+ dove la fa da padrona il sound fake dall'infotainment che, pur se eccellentemente riuscito, lascia un pochino di amaro in bocca quando si chiede sportività all'auto. Per fortuna a tutto ciò si pone facilmente rimedio .

Consumi: ad ora la media è di 7.3 km/litro sui 1200 km totali. ​​​​​​​​​
        Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

Cattivissima tutta nera e nascondo un pò i doppio rene quindi ottima scelta!

Bella bella, sicuramente un’auto molto polivalente! Consumi direi tutto sommato discreti viste le forze in gioco tra cv, trazione, impronta a terra, peso ecc.
          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

davvero superlativa

Commenta

Ciao Teo, complimenti per il mezzo assurdo! Total black sempre tanta roba
              Un secondo lavoro tenerla pulita ma ne vale sempre la pena!
              Ps finito il rodaggio!?

Commenta

Chopin

grazie davvero

Discorso tenerla pulita mi interessa relativamente, ho smesso di preoccuparmi eccessivamente della pulizia dell'auto...semplicemente la lavo (anzi a dire il vero la porto a lavare..) quando voglio avere la soddisfazione di vederla brillare ..me la guardo, le faccio 2 foto ma inevitabilmente dopo 2 ore piove

Queste fatte sabato:

Visite: 82 
Dimensione: 1.76 MB 
ID: 1429583

Visite: 79 
Dimensione: 1.59 MB 
ID: 1429584

Visite: 71 
Dimensione: 1.78 MB 
ID: 1429585

Visite: 72 
Dimensione: 319.5 KB 
ID: 1429586

Dimensione: 599.7 KB 
ID: 1429587

Qui invece è sporca

Dimensione: 923.4 KB 
ID: 1429588

Visite: 71 
Dimensione: 1.95 MB 
ID: 1429589

​​​​Qui una sera che avevo un grosso dilemma:

Dimensione: 1.62 MB 
ID: 1429590
                cioè se entrare e prendere la pizza o no

Qui , manco a dirlo, nel suo habitat naturale

Dimensione: 1.53 MB 
ID: 1429591

Dimensione: 1,011.2 KB 
ID: 1429593

Visite: 74 
Dimensione: 858.6 KB 
ID: 1429592

Visite: 74 
Dimensione: 699.0 KB 
ID: 1429594

Rodaggio finito, ni. Nel senso che attualmente l'auto ha circa 4100km ; a 2500 ho fatto il tagliando di fine rodaggio dei 2000km dove hanno cambiato l'olio, olio del differenziale, filtri, controllato lo stato del sottoscocca ecc. A proposito: sono rimasto parecchio sorpreso del fatto che ora Bmw ti manda un video mentre l'operatore sta facendo il tagliando.
                Dicevo, ho 4100 km ma il rodaggio vero e proprio per Bmw termina verso i 5000 quindi non posso dire di averlo proprio terminato.

Io comunque la uso normalmente come fosse una serie 3 normalissima; in effetti con tutti i settaggi in comfort non si discosta molto da una normale 320d con pacchetto M. Avendo le sospensioni adattive smorza molto bene le asperità , considerando il diametro delle ruote direi che se la cava piu che bene.

Sound:
                Io la uso molto molto spesso con le valvole completamente chiuse , quindi disattivando il tastino posto sulla console centrale (se non lo fai, la gestione rimane a discrezione della centralina in modo abbastanza 'bizzarro' ovvero chiuse a bassi regimi, aperte agli alti a prescindere dalla modalità, parzializza agli intermedi o almeno questo è ciò che ho capito) . A valvole completamente chiuse posso godermi il suono reale del 6 in linea che rimane molto piacevole, specie quando raggiunge i regimi piu elevati.
                Non sono amante del sound fake che fuoriesce dal'infotainment ; pur ammettendo che il risultato non è affatto male (e ci mancherebbe..) , per me rimane comunque palesemente forzato tanto da farmi preferire la modalità totalmente neutra. A volte ho la sensazione di risentire il sound fake proveniente dalla mia ex Golf Gtd dotata di Soundaktor o come diavolo si chiama. Questo BRROOOMM BROOMMM forzato proprio non lo digerisco anche perchè non ne vedo proprio il motivo. Il motore suona molto bene anche se palesemente castrato dai millemila filtri posti a valle della turbina.

Motore:
                Inutile dire che ne ha, ne ha, ne ha. In qualunque rapporto ti trovi, basta sfiorare il gas per essere lanciati a fionda; la sensazione è sempre quella di avere strade troppo strette per lei o comunque troppo corte. I rapporti sono 8 e sono molto corti - per fortuna - perchè il timore era quello di avere la solita auto da 400 orari che non puoi sfruttare da nessuna parte. Non che questa si sfruttabile in pieno su strada ma almeno la rapportatura la rende divertente e vispa senza sforare i limiti che era esattamente ciò che volevo: un'auto che fosse divertente in maniera totalmente legale

Trazione:
                Da qualche settimana ho iniziato a 'giocare' con le modalità 2Wd vale a dire controlli staccati e trazione esclusivamente posteriore. In pratica è come firmare per il proprio funerale.
                Tenete presente che spesso capita che con la modalità 4wd e controlli totalmente attivi , fuori dalle rotonde l'auto tenda a partire col posteriore ; ovviamente il tutto dura poco perchè i controlli intervengono subito ma ciò basta a scaturire un lieve timore reverenziale nel sottoscritto che corre a casa a cambiarsi il Tena Lady . Niente di preoccupante ripeto: rimane sempre un'auto estremamente sicura mantenendo attivi i controlli ma rimane sempre un'auto da 500cv a trazione prevalentemente posteriore (si, anche se la trazione è 50-50 il motore è grosso ed è davanti).

​​​

Commenta

TeoGTi30 Complimenti anche per la scelta musicale : Bryan Ferry

Commenta

TeoGTi30 bella recensione!!!
                    scusami ma lo sblocco della velocità te lo fanno a fine rodaggio???
                    PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                      TeoGTi30 bella recensione!!!
                      scusami ma lo sblocco della velocità te lo fanno a fine rodaggio???
                      Onestamente? non l'ho ancora capito. Quando ho portato l'auto a fare il tagliando del rodaggio, ho trovato parecchio personale impreparato. Chi diceva una cosa, chi un'altra, alla fine mi hanno detto "vai e provala" (inteso come dire vedi se raggiunge o meno la velocità che dovrebbe raggiungere). Mi è sembrato molto poco professionale. Non sono comunque riuscito a farlo, ma la sensazione è che sia abbondantemente in grado di arrivarci

Commenta

Cavolo pensavo ci fosse un tagliando “speciale” dove ti sbloccavano la velocità…. Magari già ala consegna era sbloccata ormai Teo in tanti concessionari sono impreparati! E non sanno quello che vendono.
                        PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                          pensavo ci fosse un tagliando “speciale” dove ti sbloccavano la velocità
                          era quello che dicevano anche a me. Poi però è diventato un "te la sbloccano quando fai il corso di guida in Bmw". Poi è diventato un "è gia sbloccata di fabbrica", sino a diventare un "prova e facci sapere" , come se si potesse tirare una M3 a 300 all'ora ovunque.

Commenta

Beh se vuoi tieni presente che sono bloccate fino a 250 un biturbo come il tuo se trova una statale libera o uno stradone di 2km riesce tranquillamente a superare i 250 perché se dovesse superarli te l’hanno sbloccata… diverso è se tu volessi andare a fondo scalo allora autostrada e via!!!
                            io con la mia ho fatto un 90-255 in 500 metri penso poi ho mollato per colpa della solita utilitaria che si mette in corsia di sorpasso.
                            Ultima modifica di PaoloAlberto; 07/01/2025, 16:59.
                            PaoloAlberto

Commenta

Bella belva. E' il mio sogno irrealizzabile.
                              Mi accontento di aver provato M3 e M4 bene in pista a Monza più volte nei Bmw Driver Experience e l'ultima come la tua Xdrive in un test su strada un po' 'assassino', complice la collaudatrice che incitava...
                              Comunque confermo che lo sblocco del limite è solo dopo aver pagato e partecipato a un corso specifico M.
                              In una delle 'experience' me ne era capitata una non sbloccata e infatti sul rettilineo murava molto prima della staccata alla prima variante. Con le altre invece andavi molto oltre e il limite era solo il pelo tuo di staccare al più tardi.
                              Non posso mettere qui le velocità raggiunte...

Commenta

Scusami ma Andrea ma Teo mi sembra che quell’opt. Li avesse nella configurazione dell’auto e quindi li avesse già pagato…. O sbaglio????
                                A quanto dici dovrebbe ripagarlo?
                                ma tu che le hai provate la sbloccata andava di più solo in velocità finale o era diversa???
                                PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                                  Bella belva. E' il mio sogno irrealizzabile.
                                  Mi accontento di aver provato M3 e M4 bene in pista a Monza più volte nei Bmw Driver Experience e l'ultima come la tua Xdrive in un test su strada un po' 'assassino', complice la collaudatrice che incitava...
                                  Comunque confermo che lo sblocco del limite è solo dopo aver pagato e partecipato a un corso specifico M.
                                  In una delle 'experience' me ne era capitata una non sbloccata e infatti sul rettilineo murava molto prima della staccata alla prima variante. Con le altre invece andavi molto oltre e il limite era solo il pelo tuo di staccare al più tardi.
                                  Non posso mettere qui le velocità raggiunte...
                                  Ho abbastanza elementi per ritenere questa cosa inesatta
                                  o meglio: non dico che ciò che dici non sia vero anzi; dico solo che c'è parecchia confusione su questo argomento.

Faccio parte del gruppo ufficiale M, siamo più di 200 possessori moltissimi dei quali con le ultime serie G (M2/3/4) . Il discorso velocità è stato trito e ri-trito e le auto di molti ragazzi col pacchetto M Driver's Package come il mio erano già sbloccate alla vendita, come sembrerebbe la mia. Non posso postare innumerevoli video a conferma di ciò ma vi assicuro che sono reali. Quindi a questo punto non so davvero cosa pensare. Nessuno di loro ha detto di aver visto i limiti sbloccati dopo il corso, anzi hanno apostrofato la cosa come ...vi lascio immaginare.
                                  Coloro i quali erano sprovvisti di pacchetto, hanno risolto mappando.

Di piu, nin zzo, come diceva Martufello

Aggiornamento: *********Aggiungo: ho riletto bene il messaggio e, complice la domanda di Paolo, ho capito che parliamo forse di 2 cose diverse: io ho già pagato il pacchetto all'acquisto dell'auto, e quindi per il corso non devo pagare proprio nulla.

Commenta

TeoGTi30 Quindi tu qualora non fosse sbloccata fai il corso e te la sbloccano free!….
                                    però è sbloccata la tua….
                                    vedi com’è semplice Porsche…. Niente limitatori e via!!!
                                    PaoloAlberto

Commenta

PaoloAlberto
                                      è la solita trovata di marketing: Porsche non lo farà sulla velocità ma lo fa in altre millemila cose che fanno lievitare il costo di acquisto alla fine del 50%.
                                      E la maggior parte degli optional non servono ad un tubo al proprietario, il quale li aggiunge solo per evitare il senso di 'castrazione' dovuto al non possedere il "generatore di aromi alla macadamia con luci stroboscopiche pulsanti al ritmo della stazione radio" : solo 2500 euro. Ma come fai a non averlo, suvvia

Commenta

TeoGTi30 Prova un Gt3 poi: 1) delle luci strobo te ne fotti anche costassero 100 euro 2) Pensi e ti scervelli di capire perché hai comprato una BMW del genere... Ps: Urge sottolineare, parlo di GT3, NON DI 911...che sono due cose ben diverse e per meglio sottolineare la differenza tra le due: una è un bisturi (GT3) l'altra un badile (911)

Commenta

velociraptor che cattiveria!!!
                                          i nuovi gt3 e gt3RS sono inguidabili in strada….
                                          ti ricordo che nei 911 ora c’è il GTS e poi il turbo e turboS
                                          poi dipende sempre cosa Vuoi.
                                          PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                                          X