annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

***M3 Competition AllBlack*** di TeoGti30

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ***M3 Competition AllBlack*** di TeoGti30

    Buonasera a tutti

    è un pò che non scrivo qualcosa ma ogni tanto vi seguo quando riesco a ritagliarmi un pò di tempo.

    Volevo presentarvi l'ultimo acquisto: una Bmw M3 Competition xDrive Berlina mod. G80 My24.
    Auto in pronta consegna Km 0 presso Bmw Verona.


    ​ (metto qualche foto anche del configuratore in quanto quelle fatte in concessionaria lasciano il tempo che trovano..):

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image.png  Visite: 45  Dimensione: 252.7 KB  ID: 1422342
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image.png  Visite: 44  Dimensione: 220.2 KB  ID: 1422343
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image.png  Visite: 40  Dimensione: 154.6 KB  ID: 1422344


    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image.png  Visite: 43  Dimensione: 878.7 KB  ID: 1422345

    Colore esterno:
    ​P0475 Black Sapphire metallizzato

    Cerchi in lega:
    S01U1 Cerchi in lega da 19"/20" forgiati M a doppi raggi raggi styling 826
    bicolore M

    Interni:
    Pelle estesa "Merino" Black
    S04MC Modanature in fibra di carbonio​​



    EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE.
    S01MB M Drive Professional
    S02PA Bullone antifurto
    S02T4 Differenziale MSport
    S02VB Indicatore pressione pneumatici
    S02VC Set riparazione pneumatici
    S02VF Sospensioni adattive
    S0302 Antifurto con telecomando
    S0420 Vetri posteriori e lunotto oscurati
    S0430 Pacchetto specchietti interno ed esterni
    S0431 Retrovisore interno autoanabbagliante
    S0459 Regolaz. elettrica sedili anteriori con funzione Memory per sedile di guida
    S0488 Supporto lombare elettrico sedili anteriori
    S0493 Allestimento porta oggetti
    S0494 Sedili anteriori riscaldabili
    S04GQ Cinture di sicurezza M
    S04U0 Comandi di controllo galvanizzati
    S0534 Climatizzatore automatico bizona
    S05AV Active Guard
    S05DA Sistema disattivazione airbag anteriore lato destro
    S05DC Poggiatesta posteriori abbattibili
    S0654 Radio DAB
    S0688 Sistema di altoparlanti HIFI Surround Harman/Kardon
    S06AE TeleServices
    S06AF Chiamata di emergenza
    S06AK ConnectedDrive Services
    S06C4 BMW Connected Package Professional
    S06NX Wireless charging
    S06PA Personal eSIM
    S06U3 BMW Live Cockpit Professional
    S0712 Sedili MSport
    S0760 Shadow line esterna lucida
    S0775 Rivestimento padiglione interno antracite
    S07M9 BMW Individual Shadow Line estesa
    S08WD Steuerung FAS 18​


    OPTIONAL.
    S03KA Vetri ad isolamento acustico
    S03M5 Impianto frenante M Compound con pinze freno in Red High Gloss
    S03MF Luci scure BMW Individual Shadow line
    S0453 Ventilazione attiva sedili anteriori
    S05AL Active protection
    S05DN Parking Assistant Plus
    S06DR BMW Drive Recorder
    S07A2 Pacchetto innovation che comprende:
    S0316 Apertura Comfort bagagliaio
    S0322 Comfort Access System
    S0552 Fari full LED adattivi
    S05AC High Beam assistant
    S05AU Driving Assistant Professional
    S07ME M-Driver's Package (sblocco velocità, questa cosa non l'ho mai capita...)​​


    Dati tecnici e prestazioni:
    Motore: 6 cilindri in linea, 2.993 cmc, bi-turbo
    Potenza: 530 cv
    Coppia: 650 Nm
    Peso: 1855Kg
    Velocità Max: *** Km/h
    0-100: 3,5 sec
    Consumo dichiarato: 10,1 litri/100km (si ci credo..)




    Qualche foto fatta in concessionaria al volo...

    essendo un facelift my24, il volante adesso è tagliato sotto. Il carbonio secondo me ci sta alla grande. Presenti i tastini rossi M1 ed M2 che servono per richiamare velocemente settaggi che avevi pre-impostato in precedenza.
    Nello specifico puoi agire su :
    -Motore
    -Assetto
    -Freni
    -Sterzo
    -..non ricordo cos'altro.

    La strumentazione, cosi come il frontale, sta dividendo gli appassionati...non starò qui a dilungarmi troppo...mi sembra ovvio che se l'ho acquistata a me piace, ma non biasimo chi invece non riesce a farsela andare giù.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine WhatsApp 2024-08-14 ore 14.16.50_4c2a096b.jpg  Visite: 40  Dimensione: 53.4 KB  ID: 1422346



    Vista posteriore, coi 4 scarichi:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine WhatsApp 2024-08-14 ore 14.17.27_9d2448e1.jpg  Visite: 41  Dimensione: 36.9 KB  ID: 1422347


    Particolare freni anteriori con disco Compound (attenzione NON carbonceramico)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine WhatsApp 2024-08-14 ore 14.24.09_7feb6ea1.jpg  Visite: 40  Dimensione: 49.3 KB  ID: 1422348



    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine WhatsApp 2024-08-14 ore 14.24.36_68be32aa.jpg  Visite: 40  Dimensione: 54.7 KB  ID: 1422349



    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine WhatsApp 2024-08-28 ore 16.39.42_bf7e81a2.jpg  Visite: 39  Dimensione: 309.0 KB  ID: 1422350


    Verosimilmente dovrei ritirarla settimana prossima.

    E' stata una scelta abbastanza 'sofferta' , nel senso che sono stato combattuto per molto tempo fra Lei e la Giulia Quadrifoglio. Auto molto simili ma molto diverse. M3 molto piu tecnologica (sfido, è un progetto piu recente, andrebbe confrontata con la versione F80) , Giulia più grezza, piu selvaggia, dal fascino senza tempo. Motore di derivazione Ferrari, telaio eccelso, sterzo millimetrico. Peccato che le normative ne abbiano abbassato la voce come,inevitabilmente, è successo anche ad M3.

    Purtroppo non sono riuscito a trovare una GQ da provare nemmeno morto, nemmeno una in tutto il Veneto, men che meno in pronta consegna. Avrei dovuto ordinarla ed attenderla 10 mesi circa, completamente a scatola chiusa. Alla fine non me la sono sentita.

    Dell'M3 mi piace il fatto che, con il facelift, la trazione è integrale xDrive (una garanzia) ma..udite udite...se vuoi fare l'asino puoi decidere di 'staccare' completamente l'anteriore e diventa quini una RWD pura a tutti gli effetti, pagando 'solo' lo scotto di 50kg in piu di tutto l'amenicolo.

    Giulia invece è sempre e puramente RWD e la cosa non è che mi faccia stare molto tranquillo, considerato il piede mattonato che ho ed il fatto che la userei 'all weather'. Ho vosto parecchi video di gente col manico che non si fida a metterla in Race per strada.

    Detto questo, sarei comunque caduto in piedi. Alla fine è solo questione di gusti personali.


    Fatemi sapere cosa ne pensate






    ​​​
    Ultima modifica di Randal; 30/08/2024, 21:17. Motivo: Art2l) discutere della velocità massima: poiché siamo in Italia, dove il limite vigente è di 130 km/h, è assolutamente vietato parlare di velocità superiori ai 130 km/h neanche se raggiunte in pista o
    Impara l'arte e mettila di traverso..

  • #2
    Ciao Teo,
    e’ un piacere rileggerti e condividere con te le tue scelte motoristiche, detto ciò hai preso una delle berline più “arrapanti” in commercio a mio avviso all black sembra l’auto di Batman.
    Andrò controcorrente ma il muso con quella calandra che non piace e fa storcere il naso a molti a me fa impazzire!! E poi che dire degli interni e del cockpit per finire al volante
    sono molto contento per te e spero che tu riesca a godertela per il tempo che vorrai tenerla!!!
    forza e mi raccomando quel contakm vuole vedere i ***
    un abbraccio.

    ps con il tuo super bollo compri una vw golf o polo
    Ultima modifica di Randal; 30/08/2024, 21:20. Motivo: Art 2l) E' vietato discutere della velocità massima: poiché siamo in Italia, dove il limite vigente è di 130 km/h, è assolutamente vietato parlare di velocità superiori ai 130 km/h neanche se raggiunt
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      PaoloAlberto
      Ho sempre pensato che il discorso stilistico sia molto relativo.

      Quando una casa automobilistica vuole dare un deciso colpo di sterzo al design di un'auto, ovviamente il risultato sarà una linea che va molto fuori da ciò che la clientela (e non) è stata abituata a vedere fino a quel momento.
      Col tempo però e l'inevitabile sovraesposizione alle auto alle quali bene o male siamo costretti a sottostare, il design diventa sempre via via familiare. Consideriamo comunque che nel frattempo gli anni passano e certe linee cominciano a sembrare 'vecchie' .
      Lasciamo stare auto che sembrano senza tempo (mi sovviene, cosi al momento, la linea della Ferrari F430 che sembra uscita ieri dal salone pur essendo un progetto dei primi anni 2000) .

      E' inevitabile che le auto invecchiano.
      Mi sembra ieri ..il momento in cui vidi uno dei primi esemplari consegnati di Golf IV...sembrava un' astronave. Una linea molto diversa da quelli che erano gli standard della Golf 3, infatti non a tutti piacque immediatamente. Eppure la Golf 4 fu una svolta e (me lo insegnate voi Golfisti) ancora oggi è un punto di riferimento e viene spesso rimpianta.

      Detto questo.. a me quel frontale non dispiace. O meglio, mi sembra da scemi passare il tempo a rimpiangere le linee di Bangle, tanto non torneranno più.

      quel contakm vuole vedere i ***.
      a prescindere dal fatto che trovare una stra..ehm pista dove arrivare anche ben al di sotto di quella velocità è impossibile, almeno dalle mie parti.. il cosiddetto 'M Driver's Package' te lo sbloccano con un tagliandone fatto raggiunti i primi 3000km di vita dell'auto. E' un accessorio che francamente a me non fa ne caldo ne freddo ma, a detta di molti, l'auto diventa quasi invendibile se non ce l'ha.

      con il tuo super bollo compri una vw golf o polo
      Una golf no..ma una polo, benzina usata di qualche anno credo di si..
      Ultima modifica di Randal; 30/08/2024, 21:21. Motivo: Art 2l) è assolutamente vietato parlare di velocità superiori ai 130 km/h neanche se raggiunte in pista o in Germania (3 warning);
      Impara l'arte e mettila di traverso..

      Commenta


      • #4
        TeoGTi30 parole sante e io metterei anche la linea della 911 che per più di 60 anni e’ sempre la stessa….

        Una cosa non capisco come le visualizzazioni di questo tuo post non vadano di pari passo ai messaggi…. Secondo me si sta sbagliando il contatore!

        auguri ancora amico mio goditela e poi cambiala senza pensarci come quando ogni mattina ti cambi le mutande.
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
          ...
          Consumo dichiarato: 10,1 litri/100km (si ci credo..)
          ...​​​
          Dipende sempre da come sono fatti questi test ...

          In ditta, abbiamo alcune Jeep Wrangler Rubicon 4xe ed il consumo dichiarato WLTP è di 4 litri/100 km
          nell'uso medio, che comprende anche autostrada e percorsi fuoristrada, mediamente sono tutte sui 12 litri/100 km ...
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #6
            Auto spettacolare! Io sono uno di quelli che non ama il frontale M3 ma solo per la griglia verticale, se avesse una griglia simile alle versioni normali sarebbe stupenda perchè per il resto è bellissima in tutto così come ritengo la serie 3 la più bella del suo segmento e fortunatamente ancora “old style” e non rovinata dal nuovo corso Bmw

            Bella lotta con la Giulia ma hai già detto tutto te!
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

            Commenta


            • #7
              Auto spettacolare! Io sono uno di quelli che non ama il frontale M3 ma solo per la griglia verticale, se avesse una griglia simile alle versioni normali sarebbe stupenda perchè per il resto è bellissima in tutto così come ritengo la serie 3 la più bella del suo segmento e fortunatamente ancora “old style” e non rovinata dal nuovo corso Bmw
              Intanto grazie

              Se devo essere del tutto sincero, per un breve periodo mi era salita la scimmia paurosa di questa:

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image.png  Visite: 0  Dimensione: 312.2 KB  ID: 1422507

              Si tratta dell'M4 CS versione F82 (quindi la precedente all'attuale) che, a differenza delle versioni normali, pesa qualcosa meno (si parla di 1580kg in ordine di marcia). In rete italiana ne ho trovati solo 4 esemplari e, considerando che la volevo proprio del colore Blu San Marino come quella in foto, dei 4 ne rimanevano 2: una con 32 e una con 55 mila km.

              Contattati entrambi, la prima non scendeva di prezzo, la seconda invece veniva via ad un prezzo abbastanza allettante (si parla comunque di 70k) anche se il venditore è stato un pò vago con le specifiche e ha parlato di una provenienza di mercato spagnolo che non mi ha fatto saltare di gioia.

              Rimaneva comunque il fatto che avrei dovuto sborsare 80 sacchi (passaggio, bollo, superbollo ecc) per un'auto usata del 2018 e che avrei dovuto chiuderne le portiere tirando una fibbia (ma questo si sa, fa parte dei suoi pregi).

              La scimmia è scesa subito


              Dipende sempre da come sono fatti questi test
              Eh lo sappiamo bene come sono fatti..col

              Ci sono passato con M2 Competition , che era più leggera, posteriore e con meno potenza, ed era un'auto che usata civilmente si attestava sui 6/7 al litro. Figuriamoci l'M3 che è piu pesante, xDrive e piu potente..
              Impara l'arte e mettila di traverso..

              Commenta


              • #8
                Teo,dico solo che se vado un altro paio di volte al Nurburgring,mi compro un BMW ,anche a me le/i "reni" così lunghi non fanno impazzire,però per il resto e sentendo girare là l'8 cilindri,ancora meglio.
                A me piace molto anche la versione sw,ma a me piacciono le sw,quindi non faccio testo!!
                Complimenti per l'acquisto

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC09094.jpg 
Visite: 199 
Dimensione: 187.1 KB 
ID: 1422549 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC09073.jpg 
Visite: 190 
Dimensione: 170.2 KB 
ID: 1422550
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • #9
                  Grande acquisto! Io invece sono uno di quelli dove ormai l’occhio la fa da padrone ed a me piace molto frontale
                  Goditela anche tutta posteriore

                  Commenta


                  • #10
                    Bellissima anche la vecchia M4 Cs ma pure io avrei preso la nuova…Purtroppo non ho mai avuto occasione di provarne una (sono fermo a un 320d Msport restyling che è stato un’enorme delusione ma sono 2 auto completamente diverse E di M3 ho guidato solo una E46) ma ne parlano tutti un gran bene di questa generazione ed è sicuramente un’auto molto completa grazie anche alla sua trazione configurabile.

                    Complimenti ancora
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                    Commenta


                    • #11
                      mau65 quale 8 cilindri? Ti riferisci all'M3 E92? Ne girano parecchie?

                      Ste86 se posso, perchè delusione la 320d ?

                      Comunque ragazzi cambiando un attimo discorso..

                      con l'arrivo dell'M3 ho dovuto mettere in vendita una delle auto di famiglia; il parco auto sino a un paio di giorni fa era composto da

                      -520d Touring che usa mia moglie
                      -GLE 300d che usavo io
                      -TT Roadster di Elena , che in 2 anni avrà fatto si e no 3000km ..contando pure che una volta l'abbiamo prestato al fratello che è andato a visitare una fiera per lavoro in Svizzera e in quei 3000km è compreso quel viaggio

                      La 911 l'ho venduta a dicembre 2023 e, con l'arrivo dell'M3, ho dovuto mettere in vendita una delle auto. Mi ha già scritto la Regione Veneto chiedendomi di ripensarci, che può venirmi incontro con uno sconto sui bolli , ma io ho preferito darne via una.

                      La scelta è ricaduta sul Touring visto che Elena erediterà il bestione Mercedes.

                      Messo online su AS alle 11:30 di venerdi 30/08 , 2 ore dopo mi contatta un tizio per venire a vederla il giorno dopo (sabato pomeriggio 31/08) .
                      Viene a vederla, si fa un giro, scende, se la guarda..alcune domande di rito sulla manutenzione, bollo, consumi ed eventuali problemi riscontrati (zero) . Mi chiede sino a dove posso arrivare, gli dico 'x' , lui mi propone 'Y' e chiudiamo a 'Z' . Fine dei giochi, 2 righe di contratto, ricevo acconto ..auto venduta.

                      Fosse sempre cosi semplice..
                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                      Commenta


                      • #12
                        Teo,al Nurburgring la maggior parte delle auto che girano sono Porsche e BMW,non sono molte le 8 cilindri perché la maggior parte sono o le vecchie M3 o le nuove, però le senti quando passano
                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                        Commenta


                        • #13
                          Che tristezza ogni volta che leggo della vendita della tua 997
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            Bellissima , complimenti

                            Commenta


                            • #15
                              Che tristezza ogni volta che leggo della vendita della tua 997
                              Ma perchè scusa?

                              io invece mi sono liberato di un peso, per buona pace di Luigi che la considera il santo Graal automobilistico, ma io in quell'auto mi sentivo una sardina. Non sto dicendo che non era performante, semplicemente che non era l'auto per me. Mi sentivo troppo vulnerabile.
                              Per questo motivo a sto giro ne sono rimasto lontano, da lei e dalle varie Cayman (senza offesa Paolino, sono auto stupende ma lontane da quelle che sono le mie esigenze attuali).. poi chissà, nella vita tutto è possibile, magari fra 10 anni la rimpiangerò e mi ci riavvicinerò, se ne avrò le possibilità, chissà.

                              Chiamatemi non appassionato o come volete, ma io la guardavo e vedevo ..un auto vecchia . Il motore, tolto l'effetto 'wow' dei primi tempi, alla fine era un 'polmone' con un bel sound e una discreta coppia in basso, questo IMHO ovviamente. Ma io non sono ne un nostalgico ne un pilota per poter apprezzare tutto ciò che una 911 ha da offrire, questo ci tengo che sia chiaro. Insomma, il problema non è l'auto ma sono io. E volevo fosse ben chiaro che la cosa si riferisce solo al modello posseduto da me, un modello del 2006 ..quelle di adesso sono tutt'altra cosa anche se mi aspetto di sentirmi dire che quelle di adesso sono Audi travestite da Porsche e che le vere Porsche sono altre.

                              Aggiungiamo il fatto che la vendita mi ha fatto tribolare non poco a causa del chilometraggio e di varie rognette uscite proprio mentre la stavo vendendo..ecco questo contribuisce a non lasciarmi un ricordo bellissimo della mia '911 experience' e posso dire francamente che se tornassi indietro NON la ricomprerei, non quel modello e non con quel chilometraggio per lo meno.

                              Fine OT
                              Impara l'arte e mettila di traverso..

                              Commenta


                              • #16
                                Ne abbiamo parlato milioni di volte, sai com’è la penso apprezzo la tua sincerità ma non condivido tutto, poi da appassionato di auto posso dire che mi piacciono tutte anche se nel cuore ne ho solo una ma e’sempre un piacere leggere delle tue peripezie automobilistiche che per la maggior parte di noi sono sogni!
                                perché tu guidi e hai guidato sogni veri.
                                TeoGTi30
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #17
                                  MAh a dire il vero non mi sembra di aver mai guidato nulla di stratosferico, in fin dei conti la 911 era una 'banale' 4S da 355cv , somaro più, somaro meno...potenza che ormai hanno raggiunto anche le hot hatch (Golf R docet..) .

                                  Forse quella che rimpiango di aver tenuto troppo poco è l'M2 (infatti ho cercato di rifarmi adesso con un'altra M ).

                                  Mi stupisco che nessuno di voi però mi abbia tirato in ballo la Giuliona nazionale: in fin dei conti è la rivale per eccellenza dell'M3 ..cosa ne pensate della Giulia? Qualcuno di voi l'ha provata, anche in versioni più 'normali' della Quadrifoglio? Eppure ne parlano cosi bene.. è che non capisco mai quanto sia 'reale' ciò che dicono e quanto sia marketing.
                                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                                  Commenta


                                  • #18
                                    TeoGTi30 non ho mai provato la Giulia, ma da qualche mese guido una Stelvio, stessa base di Giulia, che ha sostituito la mia ex golf visto l'aumento del nucleo famigliare. A livello di guida posso confermare che sia tra le migliori del segmento, rispetto ad esempio a MB, Audi o BMW, che ho provato ma non mi hanno alrettanto entusiasmato. Non posso però confrontare con Porsche perchè non ho avuto la fortuna di provarla...e aggiungo che la mia è una poco diffusa RWD, ma la volevo proprio così! la cosa che mi ha più colpito è che nonostante sia grossa e pesante sembra di guidare un' auto più piccola e leggera della mia precedente golf. Viste le premesse, quindi, direi che Giulia può essere solo meglio, specie la quadrifoglio. Le note dolenti sono però la qualità, perchè i materiali sono buoni, plastiche morbide, bei rivestimenti, però i rumorini vari e gli scrichiolii, specie con il caldo si sentono!! e anche l'affidabilità non è al top, problemini vari capitano un po' troppo spesso!! devo dire che per ora l'assistenza si sta comportando bene, le varie rogne me le stanno sistemando in garanzia, ma dopo..chissà. ok non è nuova, era una loro della concessionaria, di circa 2 anni e magari non è stata usata con i guanti...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio

                                      Ste86 se posso, perchè delusione la 320d ?
                                      Perchè mi aspettavo di trovare un minimo di piacere di guida, non è la prima Bmw che provo ma purtroppo le altre esperienze sono state con Bmw di altre generazioni che realmente davano qualcosa in più in termini di feeling (E46 325Xi, m3 e46 e un 550 V8 non molte e tanto tempo fa…)

                                      Ho trovato una normalissima station wagon che non offriva nulla di più in termini di piacere di guida rispetto ad altre. Felling in generale, sterzo non molto comunicativo, una certa sensazione di pesantezza (e stavo vedendo per sostituire una Skoda Superb 190cv da 4,86 m mica una supercar).
                                      NEllo stesso periodo ho provato anche l’Octavia Rs diesel e dsg a parte era decisamente migliore, più divertente, più comunicativa, più brillante e da amante e possessore di Trazione posteriore la cosa mi ha lasciato tanta delusione. Finiture poi ottime in alcune cose ma mediocri in altre, il guscio di plastica nella parte posteriore del sedile in pelle è veramente cheap o le tasche delle porte non rivestite, insomma trovare meno che su una Skoda in certi aspetti e pure meno divertimento è stato strano.

                                      Di Giulia guidai anni fa la diesel e i ricordi sono eccellenti, appena salito e fatti 100m ti sentivi più su una sportiva che su una berlina, sia per ergonomia che per feeling di guida, sterzo, pedali ecc.
                                      Non ho mai avuto la fortuna di guidare una Quadrifoglio ma considerando quanto è buona la base mi vien facile pensare che le recensioni ottimistiche siano tutte meritate
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                      Commenta


                                      • #20
                                        devo dire che per ora l'assistenza si sta comportando bene
                                        ginolospazzino
                                        effettivamente questa, unita all'altra pecca cui fai riferimento (rumorini vari e qualità generale) sono stati i motivi principali che mi hanno fatto propendere per la scelta di rimanere in Bmw.

                                        In particolare la mia paura era (paura confermata da altri utenti, perchè mentre ero indeciso ovviamente ho frequentato gruppi di possessori di GQ ) che essendo la Quadrifoglio un prodotto di nicchia il personale d'officina che avrebbe dovuto 'curarmela' non fosse sufficientemente formato/informato circa il modello. Ed effettivamente la paura era fondata, più di un possessore mi ha confermato questa cosa.
                                        Cosa serve allora mi chiedo vantarsi di avere un motore di derivazione Ferrari se poi non crei una divisione fra i modelli 'normali' e quelli 'spinti'? Se il meccanico che mi deve fare il tagliando è lo stesso che lo fa alle 2.2jtd a me la cosa non disturba per niente, ma deve essere formato per lavorare sul V6..altrimenti che senso ha..

                                        Ste86
                                        mi spiace per l'esperienza non positiva col 320, purtroppo devo prendere per buono ciò che mi dici in quanto non ho mai avuto modo di provarne una.
                                        La mia esperienza con Bmw si riduce al 520 Touring F11 che ho appena venduto, posseduto dal 2020 ad ora e al 530xd G31 che ho posseduto dal 2021 al 2022. Come si evince dal tempo di possesso, ho trovato nell'F11 un'auto piu che straordinaria mentre la G31 l'ho trovata mediocre e con finiture non in linea con la categoria. Se considerate che la G31 era più nuova, con meno km, con motore piu prestante e allestimento piu ricco..la dice lunga sul salto (in basso) fra i 2 modelli. Quindi non mi stupiscono piu di tanto le tue impressioni.
                                        Spero che l'M3 non risenta cosi tanto del regresso tecnologico di Bmw dell'ultimo periodo. A me per ora il doppio rene non da per nulla fastidio. Certo è che ho visto la nuova serie 7 e ho pensato che al reparto design qualcosa sia sfuggito di mano.
                                        Impara l'arte e mettila di traverso..

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X