L'auto è allestita in questa modo:
Sistema di Navigazione da 12”
Safe & Driving Pack L (side assist - exit assist - acc predittivo - traffic sign - exit waring) una fi**** pazzesca!!
Vision Plus con Videocamera posteriore
Park Assist -ancora mai usato-
Connectivity Box
Sedili sportivi avvolgenti con lato guidatore elettrico
Volante e sedili riscaldabili
Portellone elettrico
Feri Led matrix automatici
Design pack copper - cerchi in lega da 18 colore copper - spoiler al tetto nero - pedaliera in alluminio nero -
Estensione di garanzia 4 anni \ 80 mila km.
Ho percorso per adesso meno di 500km, ieri il primo giretto fino al lago del Mis, consumi buoni fine a poco prima del parcheggio, ero in torno a 18, è bastata qualche manovra in più, qualche uscita ed entrata a cercare parcheggio per arrivare a 14 km\l. Domani andrò a Trento e vedremo come si comporta.
L'auto mi piace, il DSG con l'acc predittivo è veramente comodo, mentre con il manuale scalavo per avere freno motore, in questo modo fa tutto lei. Per alcune cose è noioso guidare così, anche perchè anche se uso le palette al volante dopo pochi secondi ritorna in modalità automatica, in D però non segna la marcia.
L'insonorizzazione è migliore della golf, non sembra di avere il finestrino abbassato, si sente il rotolamento degli pneumatici credo in misura uguale, però è veramente più confortevole nonostante i cerchi da 18 spacca collo e schiena. Questo dato lo conferma la signora che sta molto più volentieri in auto.
Mi piace da guidare, il dsg è tranquillo e cambia a giri bassi, basta schiacciare che è subito pronto e guidare diversamente, prima mi basavo sui giri del motore e sulla marcia, ora invece dosando l'acceleratore, anche perchè il contagiri mi sembra che sia in ritardo e che lagghi.
Alcune cose che non mi fanno impazzire:
i vetri oscurati sono troppo chiari e non li tollero per niente, ho chiesto dei preventivi per mettere delle pellicole.
il piano del baule, come su golf del resto, ad altezza minima non si solleva, credo che andrò da un tappezziere per trovare una soluzione.
gli abbaglianti non automatici, bisogna selezionarli dalla leva ogni volta (ho già fatto la codifica e ora ho risolto, e in generale le codifiche sono poche e non sempre corrette).
ogni tanto il sistema multimediale si riavvia
cassettino senza logica, niente porta monete in più dove nella golf si trovavano le sd, nella leon nella parte DX c'è una specie di loculo porta non so che...inutile
cinture non regolabili in altezza.
Magari aggiorno le mie impressioni fra qualche km.
Commenta