annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cupra Leon SportsTourer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cupra Leon SportsTourer

    Dopo una VW Polo 1.6 gpl presa pronta consegna, una GOLF VII 2.0tdi sempre pronta consegna e l'ultima GOLF 7.5 presa nuova come volevo io e che mi piaceva e che mi faceva girare ogni volta a guardarla è arrivata lei una CUPRA LEON Sportstourer DSG 1.5 TSI 150 hybrid nero titanio lavata per bene solo oggi (prelavaggio con primus, decontaminazione ferrosa, shampoo, gyeon ceramic per gli esterni, perl su plastiche e guarnizioni dopo una bella pulizia con ductile, vetri con proglass). Oggi ho applicato anche le pellicole dietro le maniglie e sul portellone.

    L'auto è allestita in questa modo:
    Sistema di Navigazione da 12”
    Safe & Driving Pack L (side assist - exit assist - acc predittivo - traffic sign - exit waring) una fi**** pazzesca!!
    Vision Plus con Videocamera posteriore
    Park Assist -ancora mai usato-
    Connectivity Box
    Sedili sportivi avvolgenti con lato guidatore elettrico
    Volante e sedili riscaldabili
    Portellone elettrico
    Feri Led matrix automatici
    Design pack copper - cerchi in lega da 18 colore copper - spoiler al tetto nero - pedaliera in alluminio nero -
    Estensione di garanzia 4 anni \ 80 mila km.

    Ho percorso per adesso meno di 500km, ieri il primo giretto fino al lago del Mis, consumi buoni fine a poco prima del parcheggio, ero in torno a 18, è bastata qualche manovra in più, qualche uscita ed entrata a cercare parcheggio per arrivare a 14 km\l. Domani andrò a Trento e vedremo come si comporta.
    L'auto mi piace, il DSG con l'acc predittivo è veramente comodo, mentre con il manuale scalavo per avere freno motore, in questo modo fa tutto lei. Per alcune cose è noioso guidare così, anche perchè anche se uso le palette al volante dopo pochi secondi ritorna in modalità automatica, in D però non segna la marcia.
    L'insonorizzazione è migliore della golf, non sembra di avere il finestrino abbassato, si sente il rotolamento degli pneumatici credo in misura uguale, però è veramente più confortevole nonostante i cerchi da 18 spacca collo e schiena. Questo dato lo conferma la signora che sta molto più volentieri in auto.
    Mi piace da guidare, il dsg è tranquillo e cambia a giri bassi, basta schiacciare che è subito pronto e guidare diversamente, prima mi basavo sui giri del motore e sulla marcia, ora invece dosando l'acceleratore, anche perchè il contagiri mi sembra che sia in ritardo e che lagghi.

    Alcune cose che non mi fanno impazzire:
    i vetri oscurati sono troppo chiari e non li tollero per niente, ho chiesto dei preventivi per mettere delle pellicole.
    il piano del baule, come su golf del resto, ad altezza minima non si solleva, credo che andrò da un tappezziere per trovare una soluzione.
    gli abbaglianti non automatici, bisogna selezionarli dalla leva ogni volta (ho già fatto la codifica e ora ho risolto, e in generale le codifiche sono poche e non sempre corrette).
    ogni tanto il sistema multimediale si riavvia
    cassettino senza logica, niente porta monete in più dove nella golf si trovavano le sd, nella leon nella parte DX c'è una specie di loculo porta non so che...inutile
    cinture non regolabili in altezza.


    Magari aggiorno le mie impressioni fra qualche km.




    File allegati
    Ultima modifica di iugin; 15/08/2023, 05:59.

  • #2
    Complimenti e che Gloss.

    Commenta


    • #3
      Grazie! Questo Gyeon ceramic sul bianco non dava così tanto gloss, infatti pensavo di prenderne un altro ma sul nero si, peccato che sia poco antistatico.

      Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Ti rinnovo i complimenti
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Hanno iniziato a rimettere le coperture sul motore?

          Commenta


          • #6
            Sì, almeno su questa c'è.

            Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Bella Complimenti!
              Poi lavaggio impeccabile!!!
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                Hanno iniziato a rimettere le coperture sul motore?
                Ma non era solo un problema del GTI?
                Sulla mia e su tutte le TSI che ho visto, G8 e affini c'è sempre stato.

                Commenta


                • #9
                  Primo viaggio in autostrada e montagna con un consumo di 14 a litro. Speravo meglio...
                  Ma stasera primo problema, usciamo a cena e al ritorno, sotto un diluvio l'auto mi da questo errore:
                  la funzione di chiamata emergenza è limitata. Recarsi in officina.
                  Fatta una scansione vag gli errori erano ben 14, dopo un resette due sono rimasti ma anche se la centralina sos era apposto l'errore continua ad esserci...una bella rottura di scatole..
                  Leggendo sui vari forum è un problema abbastanza comune, tuttavia rompe le scatole dover andare in officina e fare un'ora di strada..


                  Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk



                  Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                  Bella Complimenti!
                  Poi lavaggio impeccabile!!!
                  Grazie! È il primo dopo un sacco di tempo, alcuni errori grossolani sono stati fatti. Vediamo il prossimo. Ho evitato swirls dove ho potuto, in altri punti è stato un disastro.

                  Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
                  Ultima modifica di lorenztr; 19/08/2023, 00:54.

                  Commenta


                  • #10
                    E' il problema di tutte le auto nuove, sono diventate troppo complesse ...
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #11
                      Già. Ma vedo che è un errore che capita da anni, anche su golf.
                      Dovrebbe sparire domani. Vedremo.

                      Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Non è sparito, pare che debba essere cambiato la centralina sos, il tasto però funziona, devo vedere se funziona tutto. Meno male che è in garanzia però rode. Eccome. Meglio questo che qualcosa di più grave.
                        Ho la mezza idea di arrivare davanti al service e chiamare il carro attrezzi.

                        Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Cavolo sempre la stessa macchina nuova e già qualche problemino…. “Cambiare centralina SOS” prima non era così!!!!

                          iugin dai consolati tanto è in garanzia.
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            Oggi mi ha scritto il venditore e ne ho approfittato per segnalare il problema. Mi ha detto che forse non riusciva a connettersi e l'errore sarebbe sparito, in effetti dopo un centinaio di chilometri è sparito. Se dovesse ricapitare andrò in officina.
                            Nel frattempo una foto di oggi dopo sterrato e diluvio di stanotte.
                            L'auto è sporca ma la protezione spray camuffa bene in lontananza.

                            Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Dai bella la vista laterale….
                              molto bello il cerchio!!!
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                Mi è sorto un dubbio. Ho il certificato sostitutivo per la circolazione per 30 giorni in attesa che il libretto, ora chiamato mi pare duc, arrivi a casa via posta. Nel frattempo sull'applicazione io è arrivato il certificato online di priorità.
                                Primo dubbio, è giusta la prassi che debba arrivarmi per posta? Ho sempre preso auto nuove e avuto subito il libretto.
                                Secondo dubbio, se non dovesse arrivare, come devo procedere? Rimarrò con l'auto bloccata?

                                Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  E' una Km 0 , quindi hai fatto una voltura.
                                  Ormai il libretto te lo stampano sulla faccia direttamente l'agenzia di pratiche auto nel momento della firma.
                                  Ma trattandosi di una cessione da azienda a privato, evidentemente chi ha potere di firma (il proprietario o delegato del conce) attende di averne un 'tot' prima di andare fisicamente a validare le pratiche e quindi rilasciano il 'vecchio' sostitutivo dei 30 giorni.
                                  Se hai il CDP già in mano, vai tranquillo.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao iugin io posso dirti che a me con la mia auto attuale mi è arrivato dopo 30gg. Ma ero tranquillo.
                                    stai sereno è proprio come dice andrea_gb
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Grazie! Quindi se ritardasse ad arrivare avrei l'auto bloccata, si può rimediare in qualche modo con un altro certificato sostitutivo?

                                      Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Perché bloccata??
                                        giri lo stesso.
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X