annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Un'altra A4 B9 per Enzino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un'altra A4 B9 per Enzino

    Ebbene sì, vi ho raccontato più o meno com'era andata con la vecchia A4!
    Brevemente, ricevo un'offerta che non si poteva rifiutare sulla precedente A4... ho colto la palla al balzo per prendere l'automatico e qualche accessorio che non mi dispiaceva.
    Dopo qualche serio ripensamento sul GTI (prima o poi lo farò), rimango fedele a una SW media...
    Avevo pensato di prendere qualcosa di recente, pronto a spendere 35/40 del trio premium la BMW è molto bella ma dentro avverto sempre poco family feeling, la Mercedes Classe C (205 restyling) era la meno cara del trio ma quella che mi convinceva meno, e poi la solita A4 (anche se puntavo al restyling).
    Mi chiama il nostro amico, dicendomi che aveva ritirato la A4 di un conoscente che abbiamo in comune (Emiliano!!!), la uso qualche giorno e decido di fare il cambio!

    La "nuova" A4, è più vecchia della precedente, ma compensa con qualche km in meno (ne ho guadagnati 30.000).

    Si tratta di una A4 B9 Avant, nel magnifico colore Daytona, S-Line, 2.0 TDI 190 S-Tronic
    Optional all'ordine:
    - Audi Phone Box con Smartphone Interface (Carplay e carica a induzione)
    - Audi Virtual Cockpit
    - Ausilio Parcheggio Plus
    - Cerchi 8.5x19
    - Clima Trizona
    - Pacchetto Luci Ambiente
    - Pacchetto portaoggetti (retine, cassetti, guide nel bagagliaio)
    - Portellone elettrico
    - Fari Full Led
    - Ruotino
    - Serbatoio maggiorato (carburante e AdBlue)
    - Sedili pelle/alcantara con Lombare elettrico
    - Vetri acustici
    - Volante Sportivo
    - Pacchetto S-Line

    Appena ritirata, arrivo a casa e gli ho rimontato i Rotor con le mie gomme con cui mi trovavo bene.
    Portato i suoi cerchi a sgommare e messo le gomme con cui l'ho ritirata sui Mak per vendere la nera.
    Erano delle Hankook Ventus 3 (come quelle che equipaggiano le GTI 8) ma per me spalla troppo rigida, per cui ho preferito toglierle.
    Mi son tenuto quindi le termiche, sempre da 19 che ho gommato sui cerchi originali di questa macchina.

    Differenze?
    Beh il cambio, è corto nelle 3 marce che volano via che è un piacere, rendendo questa A4 molto meno goffa della precedente.
    Avevo provato un'altra 190 S-Tronic anni fa ma non mi era piaciuta come questa (infatti il proprietario di quella sosteneva avesse problemi al turbo, ad oggi dico che aveva ragione).
    Assetto, l'S-Line sinceramente fa un po' la differenza, e non credevo... molto più piatta!
    Mi piaceva anche la precedente, che comunque aveva assetto sportivo in opzione, ma la S-Line è diversa... forse complice anche il fatto che non ha il tetto apribile.
    Eh sì, avete letto bene, ho "perso" nel passaggio il tetto, che tanto mi piaceva sull'altra.
    A oggi (son quasi 2 mesi che la uso) non ne sento la mancanza, nonostante il periodo.
    E poi l'allestimento interno, specie la sera, con tutte le sue lucine diffuse, la pelle, gli danno un bellissimo tono.
    La pelle, che meno apprezzo quando prendo la macchina la sera sotto l'ufficio che è rimasta al sole, ma lo sapevo...
    Virtual? Lo conoscevo già (c'è sulla A3 di Alice e sulla Passat dei miei)... ci giochi all'inizio, poi è un tacho come gli altri (almeno per me ).
    Svecchia però tantissimo la macchina.
    I fari, altro mondo, non ce n'è... soprattutto i posteriori, che sulla vecchia li odiavo!

    Consumi? Per ora uguali, identici... ma la nera era mappata, questa è originale.
    Ha la 7ima ancora più lunga dell'altra, quindi in autostrada se si va piano consuma pure meno...se...
    Ho una media di 16 al litro alla pompa, come l'altra... e non la risparmio, per cui va bene così.
    Al momento non la mappo, il brio nelle marce basse è più che sufficiente.
    In autostrada arranca un pelo di più dell'altra mappata, ma per adesso sta così.

    Scusate se mi sono dilungato, e vi lascio a qualche foto!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1333.jpg 
Visite: 261 
Dimensione: 469.5 KB 
ID: 1404400 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1488.jpg 
Visite: 261 
Dimensione: 377.9 KB 
ID: 1404402 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1520.jpg 
Visite: 261 
Dimensione: 350.0 KB 
ID: 1404412

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1514.jpg 
Visite: 258 
Dimensione: 778.4 KB 
ID: 1404404 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1512.jpg 
Visite: 257 
Dimensione: 564.1 KB 
ID: 1404406

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1603.jpg 
Visite: 265 
Dimensione: 603.5 KB 
ID: 1404408 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1519.jpg 
Visite: 262 
Dimensione: 230.6 KB 
ID: 1404410

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1692 (1).jpg 
Visite: 264 
Dimensione: 853.2 KB 
ID: 1404414 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1690 (1).jpg 
Visite: 265 
Dimensione: 770.4 KB 
ID: 1404416
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1688 (1).jpg 
Visite: 268 
Dimensione: 689.0 KB 
ID: 1404418 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1689 (1).jpg 
Visite: 262 
Dimensione: 682.3 KB 
ID: 1404420

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1476.jpg 
Visite: 268 
Dimensione: 342.6 KB 
ID: 1404422 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   e3e4bf77-232c-4ff7-94f2-504a6742ea29.jpg 
Visite: 267 
Dimensione: 93.3 KB 
ID: 1404424
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   c3d420b2-dc62-4636-9da3-a0c3d957b061.jpg 
Visite: 262 
Dimensione: 84.7 KB 
ID: 1404426 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   67b3c0ae-5fb2-4745-bba7-601857804e17.jpg 
Visite: 261 
Dimensione: 95.7 KB 
ID: 1404428


    File allegati

  • #2
    Eh beh! anche al netto delle personalizzazioni della precedente, questa è un'altra cosa. Bravo

    Commenta


    • #3
      Esteticamente la preferisco con i cerchi con cui l'hai ritirata. Sulle motivazioni del cambio non discuto, se dentro ha di più, hai fatto bene

      Commenta


      • #4
        Enzino che dire auguri! È molto bella e poi ha l’s-Line e il cockpit che io adoro!!!!!!
        unico neo la vedo come velociraptor anche a me piaceva con i cerchi originali ma son gusti!!!
        bello anche il grigio.
        ​​​​​​….forse la vedrò dal vivo al nazionale.
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti!!
          Presentissimo al nazionale, dove avevo portato anche la nera
          MK7 mi piace "al netto delle personalizzazioni" Ottima definizione!

          velociraptor PaoloAlberto I cerchi originali sono bellissimi e molto particolari, ma ahimè rovinati sulla diamantatura. Motivo per cui ho scelto di tenerli per le termiche, e usare i Rotor per l'estate che invece sono perfetti!


          Prossime mod?
          Sostituito volante e pomello con gli stessi ma nuovi, fanno subito macchina nuova con la pelle ruvida, bellissimo!
          Con l'occasione sono passato alla BIG Paddle RS. Carine e comode

          Metterò le minigonne S-Line (chiamate da Audi sottoporta) come avevo fatto sull'altra.
          Installerò anche retrocamera originale, versione highline, che data la dotazione abbastanza ricca, stonava non averla
          Con l'occasione monterò anche il tasto (A) per l'Hill Holder/Auto Hold.

          In futuro, se trovo qualcosa di decente a prezzo un paraurti posteriore 2019, ma non è una priorità.
          Insomma, ci voglio mettere qualcosa di "mio", il mio tocco che, come ha detto un amico, a questa ancora manca

          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_2770.jpg  Visite: 0  Dimensione: 363.6 KB  ID: 1404439


          Confermo i consumi bassi, specie in autostrada.
          Questa è fresca fresca, di stamattina, rientrando dal mare con clima a manetta, e le autostrade ligure tra sali scendi e riprese continue dopo i sorpassi dei camion a 80 all'ora.
          Qui nello specifico ero in coda (strano) poco prima dello svincolo di Savona.
          Ho chiuso il viaggio con i 18,5 da CDB considerando le salite e l'andatura più sostenuta sulla A6

          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_3584.jpg  Visite: 0  Dimensione: 261.5 KB  ID: 1404441

          File allegati

          Commenta


          • #6
            Paddle rs belle… ma sai che avresti potuto montare quelle della urus
            Enzino forse ci becchiamo al nazionale devo avere un paio di risposte in merito.
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Lo so, ma ci va anche un limite... è una A4 TDI...


              Come mod, non da meno, grazie al fratellino abbiamo attivato anche qui il Lane Assist (mantenitore corsia) e Light Assist (abbaglianti automatici) anche su questa!
              Avevo fatto foto ma non la trovo!
              Interessante perchè con il Lane e il Virtual ti dice quale delle 2 linee aggancia per il mantenimento della carreggiata e diventa arancione e poi rossa prima di "sganciarla" dopo che forzi lo spostamento (senza freccia).
              Sulla Passat B8.5 questa cosa non l'avevo mai notata...

              Commenta


              • #8
                Enzino
                forse perché io ho la fissa ma farei la modifica al cockpit dell’S
                quello con in contagiri al centro.
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  PaoloAlberto Sei come il risuonatore che hanno messo sulla 500 abarth elettrica per far il rumore di quella vera...E colgo occasione nello specifico caso per chiedere a FIAT FCA O COME CAXX di azienda vi chiemate: perché partorite cose cosi??????? ..
                  Ultima modifica di velociraptor; 10/07/2023, 17:01.

                  Commenta


                  • #10
                    velociraptor We We!!!!
                    la mia suonava!!
                    File allegati
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Enzo io mi sono perso nel discorso del cambio gomme...non ho capito un c ma va bene così

                      Per il resto, hai provato a caricare una bara? faresti una gran carriera

                      Commenta


                      • #12
                        Molto bella Enzo,mi piace il colore,"piaceressero" anche a me i Rotor,ma non posso mettere i 19" .............complimenti per il cambio con l'altra!!!
                        Ultima modifica di mau65; 10/07/2023, 23:17.
                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                        Commenta


                        • #13
                          Ora basta, anch'io voglio cambiare la mia 7 Variant con un'altra 7 Variant. Se l'hai fatto tu, posso farlo anch'io!
                          (che tra l'altro ho beccato una R a 23k. Non so se con quella ci faccio i 16,5 di media...ma la giustificazione della trazione integrale per l'inverno potrebbe quasi quasi quasi essere accettabile )
                          QUI la mia Variant

                          Commenta


                          • #14
                            lorenztr Quella rampa ti sta proprio indigesta È giusto cambiare auto..

                            Commenta


                            • #15
                              Linuzzo
                              Dai, era più la nera!!! Questa, meno...
                              Cerchi, l'ho ritirata con i suoi che si chiamano semplicemente gli RS4, (come quelli delle Audi fine 2000 ) che avevano le Hankook Ventus 3, prima foto.
                              Non mi piacevano le gomme, seppur praticamente nuove, e dato che anche i cerchi erano parecchio segnati, sono arrivato a casa e ho montato i Rotor che avevo con le mie estive (Kleber Primacy HP, uguali alle Michelin Primacy HP ma non le fanno in quella misura).
                              Dato che per un mese le ho avute entrambe le A4 , ho portato poi la nera con i Mak che avevano le termiche (Michelin Alpin) dal gommista e ho montato le Hankook che c'erano sugli RS4.
                              Su quest'ultimi ho montato le termiche e a maggior ragione che erano segnati li userò per l'inverno.
                              Il nostro amico Max voleva che rifacessi gli RS4 e li tenessi con le estive, ma ridiamantare costa e il risultato è comunque leggermente diverso dall'originale.

                              mau65 grazieeee!

                              lorenztr vaiiii... è giusto cambiare anche con lo stesso modello!! Poi la R variant è bellissima!!

                              PaoloAlberto Sì, era in programma, dato che la S4 esiste anche diesel, quindi è al limite del blasfemo
                              Però bisogna aggiornare il cockpit, perchè il mio è vecchio, e c'è forte rischio di "Crash"!​
                              Per cui, al momento abbiamo desistito

                              Commenta


                              • #16
                                Enzino Ho visto di peggio dai non è blasfemia per me è essere appassionati io ora sto aspettando il duck-tail (che poi il categorico è quello della spyder) per la mia speriamo arrivi presto.
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                                  vaiiii... è giusto cambiare anche con lo stesso modello!! Poi la R variant è bellissima!!
                                  Capovaro...posso andare??



                                  Vada Contessa!
                                  QUI la mia Variant

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Bella...poi è bianca.. nessuno notera il cambio auto...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      lorenztr così la prossima volta nel profilo non metti quella foto, perché verrebbe mossa
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ehhhhh
                                        Ci credi che la stessa l'avevo mandata a un amico qualche settimana fa?!

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot 2023-07-11 (14.14.31).png 
Visite: 178 
Dimensione: 338.8 KB 
ID: 1404548

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X