annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

MG ZS 1.0T GDI luxory

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MG ZS 1.0T GDI luxory

    Buongiorno ragazzi,
    vi presento l’ultima arrivata a casa, è l’auto di mia mamma…
    purtroppo manuale perché se no non avrebbe avuto il tetto panoramico, che dire piacevolmente sorpreso è praticamente full.
    Gli manca solo l’automatico che non si poteva avere per via del tetto, mia mamma è al settimo cielo

    ora ve la presento:
    MG ZS 1.0T GDI LUXORY
    nero metallizzato
    sei marce manuale
    cerchi da 17 neri e diamantati
    telecamere 360
    fari a led ant e post
    sensori di parcheggio ant e post
    funzione angolo ceco
    cruise control
    cruscotto digitale
    infotaiment da 10 con radio dab+navi+menu clima
    tre stili di guida
    interni in simil pelle con logo sui poggiatesta
    sedili elettrici e riscaldati
    Apple car play e Android auto
    tetto panoramico completamente apribile elettrico
    tendina elettrica (tettuccio)
    volante multifunzione in pelle
    varie usb
    bracciolo in pelle
    kykess e start con bottone

    mg avendo fatto una joint venture con vw molte parti tra cui il motore derivano da vw polo (motore) volante per me (golf 6) e bocchette aria e leve cruise etc (Audi a3).
    File allegati
    Ultima modifica di PaoloAlberto; 05/07/2023, 17:57.
    PaoloAlberto

  • #2
    Ciao Paolo Intanto complimenti per la nuova arrivata! Ha il DAB e il manuale di istruzioni?

    Il motore 1.0 Turbo della MG ZS è di origine General Motors, lo stesso delle Opel Adam/Corsa/Astra di vecchia generazione.
    Si tratta della famiglia SGE T-GDI: https://en.wikipedia.org/wiki/GM_small_gasoline_engine

    SAIC (casa madre di MG) ha una collaborazione con Volkswagen, ma attualmente nessun prodotto per export ha componentistica SAIC-VW

    Commenta


    • #3
      El Nino pensa a me avevano detto
      motore della polo e come scritto volante golf 6 e bocchette aria vecchia Audi a3 etc…. Ma poco importa diciamo
      perché mi chiedi il manuale d’istituzione? Si c’è
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        Alla faccia della Mamma… bel macchinone!

        Ma come hai fatto a finire su MG tu che guardi da Porsche Audì in giù?!

        Qua da noi le vendono nelle concessionarie Mercedes queste MG ..

        Ma cosa sono di origine Cinese?

        Dalle mie parti se ne vedono qualcune ultimamente di queste MG …

        Si vedono però di più di Dr

        E un sacco di Dacia… ma tante adesso!
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • #5
          No è la macchina di mia mamma!!!!
          io non sapevo nemmeno della sua esistenza!
          Sapevo che MG fosse fallita!!!
          si MG è stata acquistata da un colosso cinese.
          mica sono ricco!!!!
          lei voleva un Suv…. Sapendo che lo smusserà di sicuro mio papà gli ha preso questo… e come andrà andrà…
          è molto full e a mia mamma piaceva questa cosa….
          La fortuna è che ci sarebbero voluti sei mesi ma uno ha rinunciato e mio papà e mia mamma erano andati a vedere la jeep avenger e essendo anche rivenditori MG lei l’ha vista e si è innamorata subito!, 10gg e già la guidava!
          per concludere, mio papà ha l’auto aziendale….
          io magari la cambierò …. Sono io quello che non è soddisfatto! Comunque se posso faccio un up-grade tranquillo ne ho parlato proprio con El Nino una settimana fa.

          faby1
          Ultima modifica di PaoloAlberto; 05/07/2023, 19:06.
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Complimenti per l'auto della mamma

            Anzi, i complimenti sono doppi in quanto si tratta di un'auto con un marchio a me molto caro

            Commenta


            • #7
              tony hai mg d’epoca o recenti????
              Mio papà ha avuto la Morgan bianca era l’unico che girava per Milano con quella negli anni 90…. Forse ti piacerà stesso genere.
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Comunque che siano proprio pezzi vw o costruiti su loro licenza, alcuni comandi (tasti volante, bocchette aria, pulsante chiusura centralizzata porta) hanno chiara foggia vw/Audi...

                Commenta


                • #9
                  Io la vedo come te poi avevo letto così.
                  poi non è che non dormo la notte anzi!!!
                  mia mamma non ci capisce tanto….. pero’ è contentissima!
                  velociraptor
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                    tony hai mg d’epoca o recenti????
                    Mio papà ha avuto la Morgan bianca era l’unico che girava per Milano con quella negli anni 90…. Forse ti piacerà stesso genere.
                    Beh, si ho una MGA del 1958 e una MGB del 1972

                    Le ho mostrate un pò di anni fa in questo thread:

                    Commenta


                    • #11
                      tony ora vado a rinfrescarmi la memoria…
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                        Ma poco importa diciamo
                        perché mi chiedi il manuale d’istituzione? Si c’è
                        Perché ero rimasto a clienti veramente delusi (almeno per le prime consegnate) che erano senza DAB e senza manuale di istruzioni. I concessionari davano il manuale stampato da un PDF in Inglese, perché SAIC Europe non aveva ancora tradotto in Italiano il tutto...
                        Meglio che l'abbiano fatto ora

                        Come sei a consumi?

                        P.S: Non paragoniamo la (DR) con la cioccolata (MG).
                        Vi siete domandati perché SAIC è venuta con un suo marchio in Europa, mentre CHERY lo fa attraverso un importatore improvvisato che rimarchia pure le vetture? Ah, nel 2024 la CHERY arriverà in Europa in veste ufficiale, ma con macchine moderne, non con il pattume economico di fascia entry-level

                        Commenta


                        • #13
                          Si ma il mercato automolistico, a meno che tutti si avrà un innalzamento del potere di acquisto e relativo benessere, è destinato alle auto "pattume" low cost (come le hai definite). Non vedo in giro tanta gente con tutti i soldi per comprare auto da 50.000 in su. Oddio, si vedono anche...ma con i bauli pieni di rate che dopo 2 anni saltano. Perché ancora oggi si punta a farsi vedere belli in piazza, pur con le pezze al c.ulo...È una questione di tempo.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio

                            Perché ero rimasto a clienti veramente delusi (almeno per le prime consegnate) che erano senza DAB e senza manuale di istruzioni. I concessionari davano il manuale stampato da un PDF in Inglese, perché SAIC Europe non aveva ancora tradotto in Italiano il tutto...
                            Meglio che l'abbiano fatto ora

                            Come sei a consumi?

                            P.S: Non paragoniamo la (DR) con la cioccolata (MG).
                            Vi siete domandati perché SAIC è venuta con un suo marchio in Europa, mentre CHERY lo fa attraverso un importatore improvvisato che rimarchia pure le vetture? Ah, nel 2024 la CHERY arriverà in Europa in veste ufficiale, ma con macchine moderne, non con il pattume economico di fascia entry-level
                            Manuale bellissimo, un bel libricino marchiato e la radio dab va alla grande…. Poi ripeto è di mia mamma l’ha cambiata per la kona ed è contenta!
                            consumi non so io gliel’ho impostata su dinamic lo stile di guida.
                            velociraptor confermo quello che hai detto inoltre mangiano pane e cipolle e forse gli manca anche qualche dente e si vestono al mercato.
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              Si ma il mercato automolistico, a meno che tutti si avrà un innalzamento del potere di acquisto e relativo benessere, è destinato alle auto "pattume" low cost (come le hai definite). Non vedo in giro tanta gente con tutti i soldi per comprare auto da 50.000 in su. Oddio, si vedono anche...ma con i bauli pieni di rate che dopo 2 anni saltano. Perché ancora oggi si punta a farsi vedere belli in piazza, pur con le pezze al c.ulo...È una questione di tempo.
                              C'è low cost e low cost.
                              Perché devo spendere quasi 20.000€ per una DR 3.0 quando una DACIA Sandero è più spaziosa, fatta meglio, parte da 12.600€ e ha una vera rete di assistenza e ricambi? Ah già, non è un SUV e non è madeinitaly (come la definiscono) :P

                              MG è un discorso a parte, come dicevo prima SAIC è entrata a gamba tesa in Europa. Prodotti "economici" di qualità ottima. Resta il pregiudizio europeo (ormai svanito direi) della provenienza cinese.

                              Commenta


                              • #16
                                Sei rimasto un pò indietro con i prezzi Dacia ne sono qualcosa
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #17
                                  La Sandero base parte da poco più di 12.000€ (https://www.dacia.it/gamma/sandero-streetway.html)
                                  Mio padre per l'azienda nel 2018 ne prese una km0 a 6.950€ 1.0 SCe con unico optional l'aria condizionata (la serie precedente all'attuale), ora anche nel low cost i prezzi sono radoppiati.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    L'ho appena ordinata (prendendomi anche "parole" da qualcuno) occhio a quello che mettono sui vari siti meglio sempre leggere le scritte in piccolo comunque al momento è effettivamente la più economica nel mercato o quasi
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Si si, la politica Dacia è quella di vendere solo con finanziamento/leasing e mai pagata subito per intero
                                      Poi le 1.0 SCe hanno tempi di consegna lunghissimi, danno priorità alle 1.0 TCe, meglio se Stepway

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Mah io starei su Auto con Service dedicati specie se si pensa di tenerle a Lungo …
                                        Pensavo che MG facesse parte delle Marche low cost come DR o EVO l'ho sempre associata a queste categorie..

                                        Poi riempirle di optional come cambio automatico o tetto panoramico o altra elettronica … non so a lungo termine cosa possa succedere fuori dalla garanzia …

                                        Io preferisco prendere semmai auto più piccole ma stare su marchi sicuri …
                                        Mio parere personale senza voler mancare di rispetto a nessuno sia chiaro…

                                        Poi ovvio che spero di sbagliare ma visto il tempo che teniamo noi le auto preferisco stare un minimo al sicuro..:


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X