annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Škoda Karoq SportLine “II” di RouxLouka

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
    Bella impegnativa come dimensioni … ne ho viste alcune in giro …
    Poi tu che sei di Milano lo avrai già messo in conto…

Ma tu hai necessità di un'auto così grande?!
    Non per farmi affari tuoi ci mancherebbe..

Ma dalla mia esperienza personale vedo che da quando le mie 2 figlie hanno preso la patente … già la mia Tiguan è quasi esagerata…
    Sedili posteriori praticamente nuovi usati pochissimo e ora uso solo per extra spesa al supermercato quando non sta tutto nel baule…

Poi ovvio per viaggi stracomoda e meravigliosa, ma se dovessi pensare a qualche cosa di più grande ora… penserei a qualche cosa di simile o forse di un pelo più piccolo… della mia Tiguan.

Buon divertimento per la ricerca !!!
    Ciao!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Allora si va di coupé!!!
    io ne conosco una che ha due posti di fortuna dietro e un bel baule davanti….
    PaoloAlberto

Commenta

• Come sempre grazie a tutti per le risposte ed i consigli.
      Mi fa sempre piacere avere dei pareri pro o contro ma sempre con toni civili.
      Lo apprezzo molto.

faby1
      PaoloAlberto
      Enzino
      Allora il primo dubbio forte, fortissimo che ho sono le dimensioni, davvero importanti.

Mi servono? Si in alcuni casi il bagagliaio grande della Karoq riesco a riempirlo ed appoggiare qualcosa sui sedili posteriori.
      Altre volte servirebbe un'auto lunga la metà.

Però ho sempre fatto questo ragionamento: tra avere 2 auto, una piccola ed una medio/grande preferisco averne una "versatile". Minori costi di acquisto, esercizio, assicurazione,...

Il problema di fondo è che comunque le auto stanno sempre diventando più grandi, pesanti, costose e complicate.
      Quindi comunque la giro per soddisfare le mie esigenze oggi dovrei stare su 4,50m. Sotto non trovo nulla di adeguato.

Per concludere il discorso dimensioni, vero che la Kodiaq è imponente, ma stando in casa Skoda se guardo a due auto "classiche" che adoro, la Octavia SW e la Superb SW, siamo sempre a 4,70m e 5,00m.

Se la vedo così, detto che la mia schiena non mi permette più la guida "bassa", anche orientandomi su auto più classiche le misure sono sempre importanti.

Certo che scendere dalla Kodiaq e salire sulla Karoq è stato come salire su di una utllitaria.

Stesso effetto che ebbi quando passai dalla Golf Plus alla Karoq: la Skoda mi sembrava enorme.

Interessante e da considerare quanto scrive Enzino riguardo il VFG che sicuramente risulterà più alto, e questo lo prendo come punto da tenere in forte considerazione quando avrò i conteggi finali e farò le mie valutazioni.

Di Cupra ne parleremo se l'opzione Kodiaq non va in porto.

Sarebbe la prossima visita.

Commenta

• Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

Allora si va di coupé!!!
        io ne conosco una che ha due posti di fortuna dietro e un bel baule davanti….
        Una volta che ti abitui alla guida alta NON torni più indietro neanche per una super-car … almeno nel mio caso … sia io che mia moglie adoriamo la comodità della ns. Tiguan!
        Senza parlare naturalmente della parte economica che purtroppo non prendo minimamente in considerazione spese folli per un auto…

New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

• RouxLouka Io approvo il passaggio a Kodiaq perché è davvero bello. Seguendo l'inizio del tuo ultimo post vale sempre la massima: il grande può all'occorrenza fare anche per il piccolo, ma mai è possibile viceversa...

Commenta

• Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio

Una volta che ti abitui alla guida alta NON torni più indietro neanche per una super-car … almeno nel mio caso … sia io che mia moglie adoriamo la comodità della ns. Tiguan!
            Senza parlare naturalmente della parte economica che purtroppo non prendo minimamente in considerazione spese folli per un auto…

Mai parlato di supercar!!!
            e’ una daily
            PaoloAlberto

Commenta

• Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
              Come sempre grazie a tutti per le risposte ed i consigli.
              Mi fa sempre piacere avere dei pareri pro o contro ma sempre con toni civili.
              Lo apprezzo molto.

faby1
              PaoloAlberto
              Enzino
              Allora il primo dubbio forte, fortissimo che ho sono le dimensioni, davvero importanti.

Mi servono? Si in alcuni casi il bagagliaio grande della Karoq riesco a riempirlo ed appoggiare qualcosa sui sedili posteriori.
              Altre volte servirebbe un'auto lunga la metà.

Però ho sempre fatto questo ragionamento: tra avere 2 auto, una piccola ed una medio/grande preferisco averne una "versatile". Minori costi di acquisto, esercizio, assicurazione,...

Il problema di fondo è che comunque le auto stanno sempre diventando più grandi, pesanti, costose e complicate.
              Quindi comunque la giro per soddisfare le mie esigenze oggi dovrei stare su 4,50m. Sotto non trovo nulla di adeguato.

Per concludere il discorso dimensioni, vero che la Kodiaq è imponente, ma stando in casa Skoda se guardo a due auto "classiche" che adoro, la Octavia SW e la Superb SW, siamo sempre a 4,70m e 5,00m.

Se la vedo così, detto che la mia schiena non mi permette più la guida "bassa", anche orientandomi su auto più classiche le misure sono sempre importanti.

Certo che scendere dalla Kodiaq e salire sulla Karoq è stato come salire su di una utllitaria.

Stesso effetto che ebbi quando passai dalla Golf Plus alla Karoq: la Skoda mi sembrava enorme.

Interessante e da considerare quanto scrive Enzino riguardo il VFG che sicuramente risulterà più alto, e questo lo prendo come punto da tenere in forte considerazione quando avrò i conteggi finali e farò le mie valutazioni.

Di Cupra ne parleremo se l'opzione Kodiaq non va in porto.

Sarebbe la prossima visita.

Concordo con te che la Nuova Tiguan Mk3 ha un costo spropositato e non la comprerei neanche io … a livello estetico, vista più volte in giro e in qualche parcheggio, appiattimento totale con una forma “arrotondata” che non ha nulla di moderno e che valga una spesa così alta.

Cuopra la conosco poco…
              Avevamo Cupra Formentor per alcuni anni come sponsor qui in hotel per il ns centro sportivo Padel e ci sono salito diverse volte ma mi dava una sensazione di bassa qualità molta plastica lucida … non mi ha data mai sensazione dentro di robustezza…
              Ma la Terramar non l'ho mai vista dal vivo solo in post pubblicitari.

New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

• Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                RouxLouka Io approvo il passaggio a Kodiaq perché è davvero bello. Seguendo l'inizio del tuo ultimo post vale sempre la massima: il grande può all'occorrenza fare anche per il piccolo, ma mai è possibile viceversa...
                Che dire...hai perfettamente ragione. Eventualmente viste le dimensioni del bagagliaio della Kodiaq posso parcheggiarci dentro una di quelle micro-car.

Per il resto, ad oggi non ho ancora ricevuto i conteggi del venditore.
                Posso aggiungere qualche dettaglio sulla configurazione che ho scelto.

La stazza "importante" mi ha convinto ad aggiungere due pacchetti quasi obbligatori: il Performance Pack e Assisted Drive Plus Pack.

Il primo è il DCC PRO e lo sterzo progressivo. Gia la versione che ho sulla Karoq attuale ha ridotto drasticamente rollio, affondamento del muso in frenata e migliorato anche il comfort di marcia sulle nostre strade bucherellate.
                Mi aspetto che questa versione presente sulla nuova VW Tiguan, Cupra Terramar e prossimamente Audi Q3, faccia ancora meglio con una massa così elevata.

Poi, dopo anni che rimando, mi rassegno ad affidarmi all'assistente al parcheggio.
                In questa versione, oltre assistermi nei parcheggi, può imparare le manovre più comuni, come metterla e toglierla dal box ed addirittura farlo con il controllo remoto.
                Il tutto coadiuvato dalla telecamera a 360°.
                A parte il controllo remoto che fa molto Supercar - KITT (per noi Gen X un mito degli anni 80 del secolo scorso) più concreto l'apprendimento delle manovre comuni, contare su di un assistente e avere una visione a 360°.
                Quando si è stanchi o rinco, o in situazioni particolari mi aspetto che sia di aiuto e compensi l'ansia da dimensioni.

Stay sempre tuned...

Commenta

• Le "asiatiche" non le prendi più in considerazione??
                  Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

• mau65
                    Ho appena cominciato ad andare per concessionari ed il primo ovviamente è Skoda anche perchè vorrei andare in continuità con un marchio che mi piace e mi soddisfa.
                    Le "asiatiche" per me significano "full-hybrid", motorizzazione che per le mie esigenze andrebbe molto bene.
                    Come ho scritto più volte mi piace la Kia Sportage ma il restyling arriva a fine anno, quindi dopo la scadenza del contratto con Skoda.
                    Kia non è casuale, in quanto, particolare non trascurabile ho la concessionaria e l'officina vicino casa.

Per ora sto concentrato come evolve la valutazione della Kodiaq.

Commenta

Sto operando...
                    X